MENTRE ERO VIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    Finalmente ieri sono riuscito a vedere in raiplay la prima puntata nei prossimi giorni vedrò la seconda. Mi è piaciuta molto trovo la regia e la fotografia molto belle e mi piace molto l'interpretazione di Vittoria. Si vede che è maturata dal punto di vista artistico e pur conservando alcune sue caratteristiche nella recitazione che, peraltro, mi sono sempre piaciute, non ha quegli eccessi che avevo notato ad esempio in Oriana e a tratti anche nella gatta sul tetto che scotta. Intensa ma misurata. C'è da dire poi che in tutte le pose e gli abbigliamenti è di una bellezza ineguagliablle. La trama poi mi prende, segno che il testo è scritto bene. La vedrò con piacere fino alla fine e faccio i miei complimenti a Vittoria
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Sottoscrivo, Gianfranco! ;) Appassionante, intrigante, ben recitata e girata altrettanto bene. Notevoli anche gli scorci della mia città. Io ho visto entrambe le puntate, come te su RaiReplay, e ho proprio voglia di scoprire come evolve la vicenda!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    Anche la seconda puntata mi è piaciuta moltissimo mi prende sempre di più Vitto bellissima e molto brava bravo anche Zeno che avevo già apprezzato nel Paradiso delle signore e anche gli altri. Vicenda finora condotta con suspence bel orchestrata.Decisamente la migliore fiction tra le ultime di Vittoria.Spero che lei non abbia tradito il marito ma sia stata vittima di un complotto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    Eccezionale la terza puntata sempre più avvincente domani farò un commento piu ampio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    Allora sento che il finale rivombrosino è nell'aria Monica non ha tradito il marito che invece l'aveva tradita ed è stata vittima di un complotto proprio della famiglia che ora la stressa e la fa sentire un essere spregevole.Regia notevole attori bravissimi ma Vitto e Zeno su tutti. L'interpretazione di Vittoria ricorda la migliore Elisa è anzi piu matura ma ugualmente convincente.Sono contento di fare le due di notte per questa fiction mi fa tornare indietro nel tempo a giorni di ineguagliabile coinvolgimento. Grazie Vitto di averci regalato queste ore di dogno dopo averci cambiato la vita sedici anni fa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    non ero a conoscenza di questo topic mi fa piacere che lo avete aperto comunque a me questa fiction mi appassiona tantissimo vittoria sta dando prove di grande professionalita di attrice
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Concordo, Rivombrosino e Pinarosa: la sceneggiatura è ottima e supportata da una recitazione eccellente. Vittoria è cresciuta moltissimo!
    Chissà che succederà giovedì ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    Sempre piu avvincente ma sarà vero quello detto dal tizio delle foto su Monica e chi è De Vincenti e la moglie di Riccardo? Un vero trilling ben fatto e ben recitato che mi sta prendendo noltissimo.Vittoria e Zeno bravissimi anche gli attori giovani non male.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    come coppia televisiva mi piacciono mi fanno emozionare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    Puntata stupenda grandiosa recitazione di Vittoria bravi oltre zeno anche i ragazzi meglio sara del figlio di zeno. La storia mi prende sempre di più e io non credo nella versione di riccardo e penso che alla fine Monica avvrà giustizia e il suo amore.Bravo anche Regillo e interessante il personaggio del padre-Molto ben condotta e ben recitata aspetto con ansia la prossima puntata
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Anch'io sono in trepidante attesa... Anche per me Monica avrà il suo riscatto!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Mentre ero via
    Un grande successo per Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno

    FVcU4hun9L

    www.instagram.com/giuseppezeno/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Sono curiosa conoscere tutta la veritá. Sicuramente sará un finale molto sorprendente come dice Vittoria :)
    Ieri ha sequito Mentre ero via come scrive G. Zeno cca 5,4 milioni di spettatori
    Complimenti a voi

    CITAZIONE
    FVcU4hun9L

    Credo, che recitare con Vittoria deve essere molto bellissimo.
    Vittoria é una attrice bravissima e ha un grande feeling con attori con cui lavora, perché é la donna a la attrice bellissima, gentile, dolce, umile, disponibile, disciplinata.
    Credo che tutti attori con cui lei ha lavorato erano contenti e felici averla al loro fianco. Con tutti lei ha avuto un buon feeling
    Di partenza......R. Scamarcio, D. Pecci, S. Accorsi, V. Marchioni, G. Caprino, G. Zeno... e non dobbiamo dimenticare l´uomo piú importante
    Alessandro Preziosi.


    VGjhnmYGEo

    Qui possiamo leggere le diverse opinioni per finale Mentre ero via

    link:
    www.instagram.com/vittoriapucciniofficial/

    Edited by Louny.Czech - 3/5/2019, 22:50
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    bellissima fiction con una bravissima vittoria
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    Oggi, nel topic Non mentire... e altre fiction ho trovato questo messaggio:

    CITAZIONE (rivombrosino @ 6/5/2019, 07:00) 
    Dani perchè non dai il tuo prezioso contributo sul topic di Mentre ero via almeno facciamo un pò più gruppo ogni tanto.La tua critica è molto severa e non hai tutti i torti su alcuni punti ma nel complesso mi sembra u prodotto di media validità che a me prende molto. Perchè pensi che Zeno faccia apppena il proprio dovere a me sembra che reciti bene.Giusta l'osservazione su Vittoria e sui personaggi minori.

    come replica a questo mio commento su Mentre ero via

    CITAZIONE (*dani @ 2/5/2019, 20:16) 
    Adesso, come tanti, sto seguendo Mentre ero via... so che se ne parla in un topic apposito, ma questo è il mio cantuccio che tengo aperto per i miei quattro lettori. La vicenda si fa seguire, inutile negarlo, ma non tutto è a fuoco neppure in questo caso: non tutti i personaggi sono ben delineati e il regista non ha avuto il coraggio di dare un taglio preciso al racconto: un po' giallo, un po' drammone familiare, un po' storia di presa di coscienza e crescita della protagonista come donna e madre.
    Vittoria è senza dubbio maturata negli anni, oggi ha un controllo della voce che un tempo non aveva, ma indugia un po' troppo su certe espressioni sofferenti che sono visibilmente "recitate"; Giuseppe Zeno interpreta il suo personaggio senza infamia e senza lode; il cognato di Monica & family fanno la loro parte in perfetto stile fiction, nel senso che li sposti in un altro contesto e rimangono tali e quali; Mariano Rigillo è un valido attore di teatro che ha deciso, evidentemente, di arrotondare i guadagni con la tv, senza andare come interprete oltre il minimo sindacale. Alla fine i più convincenti sono più giovani, in particolare Antonia Fotaras, che avevo già visto ne Il nome della rosa e che si è calata in modo credibile nei panni di una sedicenne fragile e insicura, colma di rabbia repressa. Mancano ancora due puntate, vediamo un po' stasera come procede.

    Rispondo qui, ringraziando innanzitutto Gianfranco per farmi sentire ancora parte di questa ormai ridottissima comunità.
    Dici che la mia critica è severa; in realtà, cerco di essere semplicemente critica, evidenziando aspetti positivi e negativi senza farmi fuorviare dal fatto che sia presente, in una fiction, un attore o un'attrice che seguo. Qui, da quanto ho letto, siete tutti entusiasti e in parte è anche per questo motivo che ho commento altrove: per non sottolineare il mio essere quasi sempre "fuori dal coro".
    Ad ogni modo, se dicessi che non sto attendendo anch'io l'ultima puntata e che un po' mi dispiace che sia l'ultima, sarei bugiarda, e questo vuol dire che la fiction è indubbiamente riuscita nell'intento di catturare l'attenzione dello spettatore. Quello che non mi convince appieno, come già detto, sono la mescolanza di generi nel racconto e alcuni dei personaggi secondari; ho definito la recitazione di Zeno "senza infamia e senza lode" perché mi sembra che reciti in modo corretto, senza grandi pecche ma anche senza grandi picchi; è lineare, forse troppo. Invece Vittoria è, come spesso accade, discontinua: in certi momenti molto convincente, in altri meno; di strada ne ha fatta parecchia, ma al di là del suo indubbio fascino, non è ancora un'attrice completa, in grado cioè di gestire al meglio tutte le sfumature di un personaggio. Certo, rispetto agli altri componenti della famiglia, che sono convenzionali "come fiction comanda" e un po' tagliati con l'accetta - il cognato infido, la cognata falsa, il suocero severo e rigido che progressivamente cambia atteggiamento, la psicologa sospetta - Vittoria brilla, ma si fa superare in corsa da una che ha molti anni meno di lei, ma già un talento evidente: Antonia Fotaras, che impersona la figlia. La Fotaras non può contare più di tanto sull'aspetto fisico, che tra l'altro in questa fiction mortifica al massimo per calarsi pienamente nei panni di un'adolescente inquieta e problematica, ma ha una presenza scenica che buca lo schermo: credibile dalla prima all'ultima scena. Bravo anche l'attore che impersona il ragazzo (mi sfugge il nome), anche se ancora un po' acerbo.
    Alla fine, credo che Mentre ero via sia un buon prodotto, nel senso che risponde alle esigenze tv e ai canoni della fiction... personalmente preferisco serie come quella di Schiavone con Giallini, ma siamo già su un altro piano. E comunque, critica o non critica, non sono poi così snob: non si spiegherebbe altrimenti il motivo per cui sto recuperando la serie leggerissima de L'allieva :D (va be', in questo caso c'entra anche Lino Guanciale, strepitoso attore di teatro che seguo qualunque cosa faccia).
     
    Top
    .
25 replies since 5/4/2019, 06:11   596 views
  Share  
.