Alessandro è "Don Giovanni" di Molière

regia di Alessandro Preziosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mari56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marystone @ 5/11/2014, 23:59) 
    ...bellissime foto :D ....com'è strano Alessandro truccato e con la parrucca bianca!!! :) ...ma sta sempre bene negli abiti in costume!!

    ...Mari56 ho letto il tuo resoconto dello spettacolo e mi è piaciuto....si capisce che è bello e fatto bene....e viene voglia di vederlo......Alessandro non delude mai!!! :D :D

    Ciao, Marystone! ......è vero Preziosi a teatro non delude mai, non solo ...ad ogni nuovo lavoro aggiunge nuove energie!
    Buona serata.



    ***
     
    Top
    .
  2. patriziafi2
     
    .

    User deleted


    Grazie Louny x queste bell foto e...come nn essere d'accordo Alessandro ha il teatro nel cuore......
    La mia cara amica Ida e' stata a Fermo eri l'altro....ho scritto x lei nel fap.......E' stato uno spettacolo molto bello e ben curato, anche nella regia!
    Paone bravo nel ruolo del servitore,ma tutti gli altri all'altezza e uno straordinario Alessandro.......tanti,infiniti applausi.......Alla fine Ale ha salutato come sempre Ida felicissima e si e' concesso per qualche foto e autografi......ma era stanchissimo........

    Dopo le Marche con tante repliche i....finalmente a fine mese Firenze!
    Un saluto a tutte.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    ciao patty felice di risentirti sono tanto felice per ida che ha potuto incontrare alessandro ......io conto di poter vedere sia ale che vitto quando passeranno a napoli spero di realizzare il mio sogno se tutto va bene
    un caro saluto a te e a ida
     
    Top
    .
  4. patriziafi2
     
    .

    User deleted


    Grazie Pinarosa!anche noi andremo a vedere Vittoria naturalmente!
    salutoni anche a te...
     
    Top
    .
  5. tramonto 1
     
    .

    User deleted


    Da questo topic un saluto a tutti leggo recensioni tutte positive allo spettacolo sia come interpretazione che alla curata regia...ma non so postarle dobbiamo aspettare le nostre amiche tecnologiche
     
    Top
    .
  6. gabri3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tramonto 1 @ 9/11/2014, 13:53) 
    Da questo topic un saluto a tutti leggo recensioni tutte positive allo spettacolo sia come interpretazione che alla curata regia...ma non so postarle dobbiamo aspettare le nostre amiche tecnologiche

    tramonto.. :) :) tu mi provochi ..ahhaha :lol:



    www.alessandropreziosi.tv/forum/vie...8037e9e1#445669
    groupwave groupwave groupwave groupwave groupwave


    CORRIERE-ADRIATICO-2014-600-nazionale_zps0c210ec2 "]
    20141109_CORR-ADRIATICO-seduce-Ancona_zps65f30ce4[


    dice :Una grande interpretazione da parte di Alessandro Preziosi che rende fruibile, comprensibile e leggero un testo drammatico


    groupwave groupwave groupwave groupwave groupwave


    altrogiornaleMARCHE-it_zps35a24ede "]


    Alessandro Preziosi con il DON GIOVANNI

    avvince e delizia il pubblico di FANO

    in scena con successo, consensi critici e notevole gradimento del pubblico nelle scorse stagioni, sempre con una particolare attenzione rivolta alle nuove generazioni

    lunghi convinti applausi sono stati tributati a tutti gli interpreti e componenti della giovane e talentuosa compagnia,

    Un plauso va quindi riservato alla raffinata ed impeccabile regia di Alessandro Preziosi

    groupwave groupwave groupwave groupwave groupwave

    www.alessandropreziosi.tv/forum/vie...r=asc&start=135

    Grande successo per Alessandro Preziosi al Teatro dell’Aquila con il suo Don Giovanni

    FERMO – Lunghi applausi ieri sera al Teatro dell’Aquila per un Don Giovanni che non ha disatteso le aspettative del pubblico fermano. Don Giovanni, il protagonista, cinico, arrivista, eretico, ma con un risvolto finale analitico e critico quale una persona vera e sincera a dispetto di una società che si rivela piena di maschere, celandosi dietro un’ipocrita religiosità conformista, da benpensanti. Nei suoi panni un magistrale Alessandro Preziosi che fa rivivere l’opera confrontandosi con Moliere, Puskin e Da Ponte.

    groupwave groupwave groupwave groupwave groupwave groupwave

    http://unonessunocentomilalibri.wordpress....ica-di-moliere/

    Il Don Giovanni di Molière, diretto da Alessandro Preziosi.

    recensione dello spettacolo di sara capellini

    I due protagonisti, Preziosi e Paone, sono stati entrambi bravissimi, devo dire che Preziosi mi ha colpito decisamente di più a teatro che nella serie di Elisa di Rivombrosa. Complimenti a entrambi.

    groupwave groupwave groupwave groupwave groupwave



    Don Giovanni ha conquistato Fermo: due sold out e applausi per Preziosi

    groupwave groupwave groupwave groupwave groupwave

    IL RESTO DEL CARLINO

    Applausi a non finire per ALESSANDRO PREZIOSI


    successo e sold out per l’attore nella prima serata
    di ‘DON GIOVANNI’ al Teatro dell’Aquila di FERMOgroupwave groupwave groupwave groupwave groupwavegroupwave groupwave groupwave groupwave groupwave
     
    Top
    .
  7. guamir11
     
    .

    User deleted


    Grazie - Grazie- Gabri.
     
    Top
    .
  8. gabri3
     
    .

    User deleted


    si è capito o no che è stato un successo? :) :) :) :)


    mi sono spiegata?..ahahha


    :P :P :P :P :P

    clapping clapping clapping

    e ce ne sono altre... ;)
     
    Top
    .
  9. tramonto 1
     
    .

    User deleted


    E brava Gabri bisogna provocarti più spesso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Grazie Franca per il riassunto :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    grazie gabri sono felice per alessandro
     
    Top
    .
  12. marystone
     
    .

    User deleted


    ....grande interpretazione......seduce il pubblico....avvince.....delizia il pubblico....che vogliamo di più????? :wub: :wub: :wub:

    ...il nostro non delude mai!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  13. lusy66
     
    .

    User deleted


    Ma dov'è la recensione di Sissi? :unsure: me la sono persa o si è persa? :D
    Sissi sappi che l'aspetto con ansia perché so che sarà come averlo visto dal vivo ;)
     
    Top
    .
  14. gabri3
     
    .

    User deleted


    lusy..ma ancora stai a credere a sissi? ahhaahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P :P

    io provoco.. provoco....gif

    uahahhahah...cosa ho trovatoooo :woot: :woot: :woot:

    Preziosi gratis

    L'attore napoletano, a Firenze col Don Giovanni di Molière, incontra 10 lettori giovedì 13 novembre. Le telefonate mercoledì 12 novembre. In palio biglietti gratis per lo spettacolo

    fonte certa http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/...atis-100283440/



    Preziosi in redazione forum e biglietti gratisAttore amatissimo dal pubblico, Alessandro Preziosi torna ad incontrare i lettori giovedì 13 novembre alle 12.30 nella nostra redazione, in via Lamarmora 45 (primo piano). L'occasione è il Don Giovanni di Molière, in scena al Verdi dal 27 al 30 novembre, di cui l'attore napoletano non è solo protagonista, ma anche regista. I primi dieci che, mercoledì 12 novembre, dalle 16, telefoneranno al 334/6953043, non solo avranno diritto di partecipare al forum, ma vinceranno anche un biglietto a testa per una delle recite al Verdi. La vincita del biglietto è subordinata alla partecipazione al forum.

    tutto gratis..gratis...occasione da non perdere per i fiorentini... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: i primi dieci, dieci..dieci... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    ma dove si trova questo forum??' :o: :o: :o: :o:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Beati i fiorentini dunque! :D purtroppo a me invece stavolta non è stato possibile assistere ad un incontro pubblico di Alessandro sul Don Giovanni, nella mia regione so che ce ne sono stati due: uno a Fabriano e uno in Ancona ed entrambi erano troppo distanti ed anche impossibili da raggiungere, causa lavoro :( .... peccato, spero che ci possa essere un'altra occasione in futuro ;)
    Nel frattempo vi racconto di martedì della scorsa settimana, in cui ho assistito alla prima tappa di Fermo dello spettacolo....
    Come sempre Alessandro è stato molto bravo e ha interpretato un quasi diabolico Don Giovanni, così come ho trovato davvero godibile e lodevole l'interpretazione di Paone, se non erro anche lui di origine partenopee, che veste i panni di Sganariello, il servitore davvero singolare, che funge da continuo richiamo al suo padrone a comportamenti corretti e onesti, biasimando il suo vivere in dissolutezza, e senza alcun freno morale nè rispetto delle malcapitate sedotte e poi abbandonate, vittime della volubilità amorosa del Don Giovanni.... il personaggio di Sganariello si può definire simile a quello del Grillo Parlante nella favola di Pinocchio, ma in una versione molto più ironica e divertente :D
    La cosa che più di tutte mi ha sorpresa e colpita è stato il gioco di luci sullo sfondo che trasformava la scenografia in continuazione.....un suggestivo cambio di scena in costante e sorprendente evoluzione e in perfetta armonia con il recitato...... belle davvero anche le scelte musicali, a cominciare da If dei Pink Floyd reinterpretata (ma non so da chi ;) ).
    Vi consiglio di vedere questo nuovo lavoro di Alessandro perchè è anche questa volta molto curato e ben allestito..... però..... che vi devo dire....... il Cyrano mi era entrato nel cuore :rolleyes: , mi aveva emozionata e catturata in maniera potente..... non altrettanto è successo con il Don Giovanni, di certo non per incapacità dell'interprete o della compagnia, della regia o di qualsiasi altro aspetto volessimo considerare, ma semplicemente perchè è diverso, già dal punto di vista umano, il soggetto della storia e ho sentito questo bel lavoro, più distante e molto meno coinvolgente, ma si tratta di mie personali sensazioni :)
    Complimenti vivissimi, dunque, anche in questa occasione ad Alessandro, a Tommaso Mattei e a tutto il cast! ;)
    A fine spettacolo ho atteso anche stavolta l'uscita degli artisti, nonostante l'amica che mi accompagnava non fosse molto entusiasta dell'idea, ho visto Alessandro stanco e di corsa (come sua consuetudine :D ) ma sempre disponibile con tutti..... non mi è stato possibile salutarlo però stavolta, l'ho solo osservato rilasciare qualche autografo, qualche battuta, una breve intervista ad una tv locale e poi se ne è andato con ancora il volto un pò truccato .... :D
     
    Top
    .
466 replies since 10/9/2014, 22:58   71793 views
  Share  
.