Alessandro è "Don Giovanni" di Molière

regia di Alessandro Preziosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Che ne dite, cominciamo a parlare di questo entusiasmante nuovo progetto che vedrà Alessandro Preziosi, ancora una volta in veste di regista oltre che di protagonista, calcare i teatri nazionali durante il prossimo inverno? :)

    Vi propongo, per cominciare, questo interessantissimo articolo:
    www.immagazine.it/flip/settembre2014/
    articolo da pag. 54

    (ringrazio la pagina fan su facebook per la segnalazione :) )
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sissi_66 @ 10/9/2014, 23:58) 
    Che ne dite, cominciamo a parlare di questo entusiasmante nuovo progetto che vedrà Alessandro Preziosi, ancora una volta in veste di regista oltre che di protagonista, calcare i teatri nazionali durante il prossimo inverno? :)

    Vi propongo, per cominciare, questo interessantissimo articolo:
    www.immagazine.it/flip/settembre2014/
    articolo da pag. 54

    (ringrazio la pagina fan su facebook per la segnalazione :) )

    Grazie! Bell'intervista... il solito Alessandro riflessivo e non leggero, come lui stesso si definisce.
     
    Top
    .
  3. triscia
     
    .

    User deleted


    Non capisco come preziosi riesca a fare certe tournee' lunghe ed estenuanti ,come quella che si accinge a fare?come fara' a non trovare interlocutori alla sua altezza ? si adattera' ....la sua non leggerezza lo aiutera'!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,399

    Status
    Anonymous
    Bah io penso che la cultura, intesa come bagaglio culturale, risultato di anni e anni di studi classici, università, accademia ed esperienza sul campo, lo abbiamo portato naturalmente ad essere complesso.
    Credo che mettersi all'altezza di ogni interlocutore, dal bambino delle elementari , al più grande, colto, complesso ed intelligente spettatore ospite dei suoi spettacoli, gli venga poi naturale, altrimenti sai che antipatia e che spocchia.... :blink: ne ho visti tantissimi, molto meno bravi e validi di Preziosi comportarsi come premi nobel della letteratura, solo perchè avevano frequentato una famosa scuola.
    E' la grande cultura che insegna a rapportarsi con i più semplici, facendoli sentire sempre e comunque a loro agio.... raro che succeda il contraio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,713

    Status
    Offline
    sara un altra bella avventura per alessandro con questa lunga tournee del don giovanni
    in bocca al lupo e noi non vediamo l ora
     
    Top
    .
  6. marystone
     
    .

    User deleted


    ...ho letto l'intervista di Alessandro...e come sempre nelle risposte dimostra la sua grande cultura....l'amore per il teatro....la sua semplicità (anche se si dichiara non...leggero)....la sua umiltà e la sua grande umanità!!! :) :)

    ...questo nuovo spettacolo si accinge ad essere un altro suo grande successo che si aggiungerà alla sua prestigiosa carriera :D :D

    Non posso che augurargli un grande in bocca al lupo e di poterlo ammirare nuovamente....sapendo già di ricevere grandi emozioni dalla sua interpretazione!!! :D :D
     
    Top
    .
  7. triscia
     
    .

    User deleted


    mamma mia quanta melassa in giro ! attente alle api!
     
    Top
    .
  8. lusy66
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono assente da parecchio e trovo così tante novità che trovo un po' faticoso rimettermi in carreggiata ma sono contenta! :) Mi piace questo nuovo topic sul nuovo lavoro di Alessandro! Non so se riuscirò a vedere questo spettacolo ma so che grazie a tutti i commenti di chi avrà la fortuna di vederlo, ai filmati e le interviste, potrò almeno immaginarlo! ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,146

    Status
    Offline
    Il 5 settembre sono andata all'Arena di Verona e ho visto che il "Don Giovanni" con Ale è già in programma per la nuova stagione al teatro Romano di Verona.
    Le date non le ricordo, ma ho visto che subito dopo in programma c'è "La gatta sul tetto che scotta" con Vittoria.
     
    Top
    .
  10. marystone
     
    .

    User deleted


    .....a breve inizierò a leggere il don Giovanni...intanto ho già letto il monologo...è bellissimo!!! :) :)


    MONOLOGO DI DON GIOVANNI – MOLIERE ATTO 1 SCENA 1
    "E come vorresti, tu, che un uomo si legasse a doppia mandata con la prima che incontra? Che rinunciasse a vivere, per lei? Che non avesse più occhi per nessun’altra?
    Bello, bello davvero, impuntarsi nella mania di essere fedeli, seppellirsi per sempre nella tomba di una passione, essere morti fin da giovani a tutte le bellezze che potrebbero camminarci davanti agli occhi!
    Ma và, la costanza è buona solo per riderci sopra: tutte le donne hanno il diritto di sedurci, ci mancherebbe che il privilegio d’essere stata la prima debba togliere alle altre tutte le loro sacrosante pretese su di noi.
    Per me, la bellezza mi incanta ovunque si trovi; mi abbandono docilmente, senza pensarci, a quel miele che mi trascina. Cosa vuoi che mi senta impegnato…
    L’amore che provo per una donna non impegna certo il mio cuore a fare ingiustizia alle altre.
    Mi restano pure gli occhi, no? Per vedere i pregi di tutte; e a ciascuna rendo gli omaggi e i tributi a cui la natura ci obbliga.
    Insomma, a fartela breve, se qualcosa mi piace io non riesco a dire di no, va bene? E se un bel viso me li chiedesse, avessi diecimila cuori, glieli darei tutti.
    È quando sta nascendo, del resto, che l’amore ha un fascino inesplicabile. Tutti i suoi piaceri stanno nell’inizio, e quindi nel cambiamento.
    Ma hai mai provato, tu, a turbare i pensieri di una ragazza inesperta? A entrare con cento complimenti nelle sue fantasie? La conosci, tu, l’emozione divina che si prova ad assistere di giorno in giorno, col fiato sospeso, ai piccoli progressi che fai combattendo con lacrime, con sospiri, con frasi appassionate contro il pudore immacolato di un’anima che è lì che si tortura all’idea di arrendersi, a forzare uno dopo l’altro tutti i suoi no, a vincere gli scrupoli che sono tutta la sua forza e il suo onore, fino a condurla con dolcezza là dove la tua voglia la fa arrivare?
    Ma una volta piantata la bandiera, che cosa ti resta da dire, o da volere? Tutto il bello della passione è finito.
    Ti annoi, ti addormenti nell’amore,se qualche nuova creatura non viene a richiamarti e a offrirti la vitalità di una conquista da fare.
    Credimi, non c’è niente di più sublime che infrangere la resistenza di una donna attraente.
    Ti dirò, in questo io ho l’ambizione dei conquistatori, dei grandi condottieri, che volano di vittoria in vittoria, e non riescono a mettere un limite ai loro vasti disegni.
    Non c’è niente che possa fermare l’impeto del mio desiderio.
    Sento di avere un cuore capace di amare tutta la terra."

    .....immaginiamo Alessandro.....in teatro...che lo recita..... :) :)
     
    Top
    .
  11. gabri3
     
    .

    User deleted


    ohhhh...avete aperto questo topic...solo adesso l'ho visto..ummm :o: :o: :huh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    RAGAZZE!!!Ale viene a Vercelli con lo spettacolo!!Vado a vederlo e poi vi dico!!
     
    Top
    .
  13. gabri3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pepianov @ 27/10/2014, 17:05) 
    RAGAZZE!!!Ale viene a Vercelli con lo spettacolo!!Vado a vederlo e poi vi dico!!

    ..e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

    SSxQvkO SSxQvkO
     
    Top
    .
  14. marystone
     
    .

    User deleted


    Dal Forum di A. Preziosi

    "amici amiche del forum- una nuova/speciale avventura sta per partire-sembra che ci sia un disegno divino/per ogni cosa-:il don Giovanni come speranza per la nostra società di una vera e propria conversione o semplicemente di un cambiamento di vita-questo è. L'assunto. Della/mia regia-- cercare di rendere don Giovanni una vittima-sacrificale della sua stessa passione che diventa per il pubblico un monito.sono ormai 33 giorno che con un'ottima-compagnia di attori- cerco un linguaggio nuovo e convincente per gli spettatori di un'opera di Molière--manca poco e come- sempre fino alla fine cercherò di emozionare attraverso la-forza inesauribile di un classico.. Ci incontreremo come sempre nei Teatri--ricordando la nostra solidarietà per i bambini malati attraverso il calendario ADRICESTA 2015 e tante nuove idee, come la nuova maglietta -miglioriamoci- con la mia dedica e ..tanti aperitivi di beneficenza. Miglioriamoci sempre. Vostro Ale"

    ....ho copiato il messaggio che Alessandro ha scritto nel suo forum per annunciare la sua nuova avventura teatrale....

    ...il 31 ottobre debutterà in prima nazionale al teatro Gentile di Fabriano...e io personalmente...non posso che gridargli un grande in bocca al lupo per questa sua nuova sfida teatrale che lo vede impegnato oltre che come interprete...ancora una volta...come regista!!! :D :D :D


    _________________
     
    Top
    .
  15. gabri3
     
    .

    User deleted


    Alessandro, in bocca al lupooooo!!

    però non ti sciupare molto..ok? 2PF3x7j
     
    Top
    .
466 replies since 10/9/2014, 22:58   71761 views
  Share  
.