Alessandro è "Don Giovanni" di Molière

regia di Alessandro Preziosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marystone
     
    .

    User deleted


    ....buona domenica a tutti....

    ...ho saputo che a Fabriano ha avuto successo....tanti applausi....Ale è stato bravissimo e anche Nando Paone (che fa Sganarello)!!!

    ....adesso aspettiamo i resoconti dettagliati di Sissi...la settimana prossima...vero Sissi? :D :D
     
    Top
    .
  2. gabri3
     
    .

    User deleted


    da Il Centro domenica 2 novembre 2014

    Il DON GIOVANNI di Molière in scena per il TSA

    L’AQUILA - Ha debuttato con successo venerdì 31ottobre, in Prima Nazionale nel prestigioso Teatro Gentile di Fabriano, la nuova produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, coprodotto con Khora.teatro: il Don Giovanni di Molière, interpretato e diretto da Alessandro Preziosi, con Nando Paone nel ruolo di Sganarello e con Lucrezia Guidone, Barbara Giordano, Roberto Manzi, Daniele Paoloni, Daniela Vitale, Matteo Guma. Traduzione e adattamento di Tommaso Mattei.
    «In una società che oramai, sembra implorare la finzione per raggiungere la felicità convivendo nella costante messa in scena di sentimenti emozioni, anche familiari», spiega Preziosi, Direttore Artistico del TSA, «il Don Giovanni di Molière smaschera il paradigma di ipocriti comportamenti, di attitudini sociali figlie di una borghesia stantia e decadente. Divenendo il maestro inimitabile della mimesi».
    Il Don Giovanni di Molière è un testo eccezionale che suona ancora oggi come attuale senza aver accumulato nel tempo un grammo di polvere, ma è anche un'opera misteriosa e sublime, dal genere "unico" sotto molti punti di vista, soprattutto da quello stilistico: una commedia irresistibilmente atipica rispetto alla vasta produzione del commediografo francese, una tragedia quasi shakespeariana con una trama apparentemente poco lineare, e personaggi e caratteri in apparenza incredibilmente distanti fra loro. «In questo adattamento ci si è proposti realizzare un copione dal carattere spiccatamente "postmoderno" e cinematografico, capace di introdurre elementi che attivano il pensiero».


    hGDXU yro1k kgBYL Nkroj

    10338528_10152594063428472_6452107607087396262_o

    fonte https://www.facebook.com/pages/Alessandro-...0178471?fref=ts
     
    Top
    .
  3. lusy66
     
    .

    User deleted




    Sono contenta e spero di sentire presto notizie dal vivo! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    complimenti ad alessandro tutto quello che fa e un successo
     
    Top
    .
  5. pascale63
     
    .

    User deleted


    Complimento e splendide foto :)
     
    Top
    .
  6. gabri3
     
    .

    User deleted


    http://unonessunocentomilalibri.wordpress....ica-di-moliere/

    Il Don Giovanni di Molière, diretto da Alessandro Preziosi.

    recensione dello spettacolo di sara capellini

    I due protagonisti, Preziosi e Paone, sono stati entrambi bravissimi, devo dire che Preziosi mi ha colpito decisamente di più a teatro che nella serie di Elisa di Rivombrosa. Complimenti a entrambi.


    ahahahah..adesso l'ha scoperto...l'acqua calda ha scoperto questa Sara....ahhahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti voi

    Grazie Lusy per la foto, grazie Franca per la recensione di Sara Capellini
    e grazie Mari 56, ho letto su FAP la tua bella descrizione delle tue impressioni dello spettacolo. Davvero interessante. Due parrucche di Don Giovanni - una bianca e una scura. Alessandro é ottimo attore teatrale, il teatro ha nel sangue e non delude mai.
    Complimenti Alessandro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline


    fonte:
    http://www.anconatoday.it/eventi/teatro/al...embre-2014.html
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    e vero hai detto una cosa vera louny alessandro ha il teatro nel sangue
    te lo posso assicurare io l ho visto recitare dal vivo in amleto ...lui ti cattura e ti travolge con la sua verve
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti

    Credo Pina,
    io sono fiera, che giá 9 anni ammiro l'attore (bravo e bello) di tale grande capacità :)
    Buona fortuna e successo per altri giorni, é molto molto lungo tour (5 mesi). Così tanto tempo per essere lontano da casa, dai suoi cari, fare sacrifici, essere sempre in giro - auto, hotel, camerino, scena......
    Questo vuole davvero carattere, deve essere molto impegnativo. Non solo come attore ma anche come regista. Un buon regista :)

    Grande successo per Alessandro Preziosi al Teatro dell’Aquila con il suo Don Giovanni

    FERMO – Lunghi applausi ieri sera al Teatro dell’Aquila per un Don Giovanni che non ha disatteso le aspettative del pubblico fermano. Don Giovanni, il protagonista, cinico, arrivista, eretico, ma con un risvolto finale analitico e critico quale una persona vera e sincera a dispetto di una società che si rivela piena di maschere, celandosi dietro un’ipocrita religiosità conformista, da benpensanti. Nei suoi panni un magistrale Alessandro Preziosi che fa rivivere l’opera confrontandosi con Moliere, Puskin e Da Ponte. Conclude con successo la sua trilogia teatrale seicentesca dopo Cyrano e Amleto. Rigorosamente in costume del seicento i personaggi si muovono su una quinta vuota, riempita soltanto della loro presenza distribuita su tutto il palco. Gli attori che calcano il palco, a partire da Nando Paone nei panni di Leporello fino ad arrivare a Masetto, hanno tutti trascinato le scene tenendole squisitamente vive per circa un’ora e mezza senza mai apportare noia ad un’opera che conta ormai più di 4000 riscritture. A fare da cornice e dare senso alla scena una scenografia di Fabien Ilieu a dir poco geniale: solo proiezioni di ambienti danno allo spettatore l’idea degli ambienti talvolta interni, talvolta esterni, senza creare stacco fra l’uno e l’altro. Proiezioni alquanto moderne che richiamano la metafisica di De Chirico, mari in tumulto, ma anche illustrazioni animate di vernici. Le musiche di Andrea Farri mostrano una liaison con la scenografia che insieme vanno ad abbracciare i costumi senza creare inaspettatamente nessun tipo di contrasto. Non è usato un linguaggio del seicento ma è attualizzato come è ancora attuale la stessa opera. Delle scelte rischiose e audaci ma che hanno saputo conquistare il pubblico e proiettare l’opera avanti nel tempo rendendo la sua immortalità. Questa sera sarà in replica allo stesso Teatro dell’Aquila.

    http://www.infofermo.it/2014/11/05/grande-...o-don-giovanni/

    Metto questa canzone ,che é adatta, il nostro miglior cantante Karel Gott canta - gioia e l'entusiasmo del tour.



    Mattina parto di nuovo, mi aspetta un'altra sala
    e inizieremo di nuovo la grande serie,

    tutte le parti sono, come uno grande spettacolo (show)
    auto, hotel, camerino, scena e così via.


    Nella prima parte so che quando smarrirò la strada
    nella seconda parte troveró di nuovo casa, dove io canteró,
    nel camerino sceglio, che nel terzo canteró
    la quarta parte è il più breve di tutte, come è noto da anni.

    Mattina parto di nuovo, mi aspetta un'altra sala
    e inizieremo di nuovo la grande serie,
    tutte le parti sono, come uno grande spettacolo (show)
    auto, hotel, camerino, scena e così via.

    A volte mi piacerebbe fare solo la quarta parte,
    durato più a lungo ed è venuto più volte.
    Soprattutto la sensazione che provo quando mi asciugo faccia
    in questa stanza vuota, dove sono rimasto solo

    Mattina parto di nuovo, mi aspetta un'altra sala
    e inizieremo di nuovo la grande serie,
    tutte le parti sono, come uno grande spettacolo (show)
    auto, hotel, camerino, scena e così via.
     
    Top
    .
  11. gabri3
     
    .

    User deleted


    Applausi a non finire per Alessandro Preziosi

    Successo e sold out per l’attore nella prima serata di ‘Don Giovanni’ al teatro dell’Aquila

    www.ilrestodelcarlino.it/fermo/teat...anni-1.373469#1

    clappingclappingclappingclapping
    clappingclappingclappingclapping

    clappingclappingclappingclapping
    clappingclappingclappingclappingclappingclappingclappingclapping
    clappingclappingclappingclapping

    Edited by gabri3 - 5/11/2014, 19:25
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline




























    http://www.ilrestodelcarlino.it/fermo/teat...anni-1.373469#1
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    louny grazie come sei brava hai messo davvero foto inedite grazie a te con queste foto si riesce a percepire qualcosa del don giovanni
     
    Top
    .
  14. Mari56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Louny.Czech @ 4/11/2014, 19:31) 
    Buonasera a tutti voi

    Grazie Lusy per la foto, grazie Franca per la recensione di Sara Capellini
    e grazie Mari 56, ho letto su FAP la tua bella descrizione delle tue impressioni dello spettacolo. Davvero interessante. Due parrucche di Don Giovanni - una bianca e una scura. Alessandro é ottimo attore teatrale, il teatro ha nel sangue e non delude mai.
    Complimenti Alessandro

    GRAZIE a te Louny e grazie per le splendide foto di scena, sono stupende!
    ... guardando queste foto mi viene voglia di rivedere lo spettacolo prima possibile!
    Domenica pomeriggio ho assistito al Don Giovanni a Fano al Teatro della Fortuna: mi è piaciuto tantissimo!
    Vi consiglio vivamente di vederlo, se potete, ne vale veramente la pena!
    Ciao, buona serata a tutti!


    ***
     
    Top
    .
  15. marystone
     
    .

    User deleted


    ...bellissime foto :D ....com'è strano Alessandro truccato e con la parrucca bianca!!! :) ...ma sta sempre bene negli abiti in costume!!

    ...Mari56 ho letto il tuo resoconto dello spettacolo e mi è piaciuto....si capisce che è bello e fatto bene....e viene voglia di vederlo......Alessandro non delude mai!!! :D :D
     
    Top
    .
466 replies since 10/9/2014, 22:58   71793 views
  Share  
.