Call the Midwife

L’amore e la vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Dietro consiglio di Rosa ho recuperato questa gradevolissima serie della BBC: Call the Midwife.
    Sono arrivata alla visione della 3^ stagione e la seguo piacevolmente, i personaggi sono ben caratterizzati, le vicende delicate, e gli interpreti bravissimi. Certo se ci fossero più suore come quelle della serie, spirituali e generose, ma anche aperte al nuovo e prive di preconcetti, penso che se ne potrebbero trarre molti benefici :D :D
    Riporto qui il post di Rosa ;)
    CITAZIONE
    Io vorrei segnalare una bella serie della BBC di cui sono state trasmesse in Italia solo le prime due stagioni su Rete4, mentre la terza è disponibile su Netflix e devo ancora recuperarla; si tratta di "L'amore e la vita - Call the midwife".
    La serie racconta le vicende di un gruppo di levatrici nell'East End, quartiere povero, di Londra tra gli anni '50 e '60 ed è tratta dal libro "Chiamate la levatrice" che raccoglie le memorie di Jennifer Worth.
    Come tutte le serie BBC che ho visto, anche questa si distingue per l'accuratezza della ricostruzione storica, la bravura del cast sia artistico che tecnico.
    Una serie che consiglio davvero molto! ;) Spero che trasmetteranno anche le stagioni 4 e 5.

    71fp1z3umFL._SY679_
     
    Top
    .
0 replies since 12/11/2017, 15:21   78 views
  Share  
.