The Last Kingdom

dalla saga di Bernard Cornwell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    The Last Kingdom è una serie tv drammatica ambientata durante il regno di Alfredo il Grande, Re del Wessex. Uhtred è il figlio di un nobile che è stato rapito e allevato dai Vichinghi, e presto sarà costretto a compiere una scelta: tornare nel suo paese natale o restare nella terra che lo ha accolto e reso un uomo. Mentre combatte per rivendicare i propri diritti, Uhtred dovrà oscillare tra le due fazioni per cercare di dar vita a una nuova nazione e recuperare la sua eredità legittima.

    91qg6ghrErL._SY445_

    Com’è naturale che sia, in molti hanno studiato la storia del Regno Unito, e in altrettanti hanno scritto saggi, romanzi e racconti su ciò che accadde in quell’uggiosa isola in mezzo all’oceano. Uno di questi è Bernard Cornwell, che con i suoi libri “Le Storie dei re sassoni” (pubblicati anche in Italia a partire dal 2006, con la casa editrice Longanesi) è riuscito ad assicurarsi una serie tutta sua sulla BBC.

    Va detto che i libri sono storicamente accurati, e narrano vicende realmente accadute: tutte le battaglie, i personaggi… ogni cosa è stata studiata nei minimi dettagli per essere più precisa possibile. Un libro e una serie, insomma, intorno ai quali girano anni e anni di studio. I luoghi scelti, ovviamente, vanno dall’alta Scozia e alle Highlands, fino alla Svezia e alla Danimarca, passando da Inghilterra, Irlanda e Galles.

    Il produttore è nient’altro che la Carnival Films (che si è già occupata di Downton Abbey, altra serie di successo), le cose sembrano farsi davvero succulente. Insomma, se stavate aspettando trepidanti la quarta stagione di “Vikings”, la BBC vi ha dato un’ottima alternativa.

    Per quanto riguarda il cast, la Carnival Films ha reclutato molti attori sconosciuti che, a caldo, promettono bene. Alexander Dreymon interpreterà il ruolo di Osbert, mentre David Dawson interpreterà Alfred il Grande, ultimo grande Re di Sassonia. Altri nomi sono Rutger Hauer (già conosciuto per la serie “Floris”, nel lontano 1969), Matthew Macfadyen, Jason Flemyng (Malachi di “Solomon Kane”) e Alec Newman. Le musiche dovrebbero essere all’altezza dell’atmosfera di questo show, e alcuni rumors (accuratamente ricercati su siti psudo-drago-complottisti) affermano che ci sarà anche lo zampino di Von Ziegler – quello che ascoltate durante i combattimenti di D&D o Pathfinder, per intenderci.
     
    Top
    .
0 replies since 20/5/2017, 18:04   93 views
  Share  
.