Guerra e Pace

Il capolavoro di Tolstoj diventa una serie tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    War And Peace" (Guerra e Pace), nuovo adattamento della BBC dal 16 settembre su Laeffe..


    Su Laeffe il 16 Settembre andrà in onda il nuovo adattamento della BBC di "War And Peace" (Guerra e Pace).
    Il famoso romanzo storico di Lev Tolstoj è stato trasmesso a gennaio in Gran Bretagna, sei puntate della durata ciascuna di un'ora.
    James Norton interpreterà il fiero principe Andrej Bolkonskij mentre Lily James sarà l'energica contessa Nataša Rostova.
    I panni di Pierre Bezuchov saranno vestiti da Paul Dano.

    Una coproduzione anglo-americana, tra la Weinstein Company e BBC Wales che tenterà l’impresa epica di condensare il romanzo di Tolsoj in soli sei parti; la miniserie sarà adattata dal romanziere e sceneggiatore Andrew Davies, conosciuto per l’adattamento per la BBC del 1995 di Orgoglio e Pregiudizio.
    Sei episodi sono troppo pochi, questo sembra essere un dato di fatto, la miniserie quindi adatterà il romanzo, concentrandosi su tre personaggi: Pierre (Paul Dano), Natasha (Lily James), e Andrei (James Norton).

    “Quello che [lo scrittore Andrew Davies] ha fatto brillantemente è concentrarsi sul loro cammino, ” dice il produttore esecutivo Bethan Jones. “E’ un libro pesante, ma i temi sui amori e le perdite di questi giovani sono senza tempo.” BBC ed EW hanno rilasciato delle prime foto promozionali della miniserie girata in Russia, Lettonia e Lituania permettendoci un primo sguardo sulla miniserie che sarà trasmessa nel 2016 da BBC e in USA da Lifetime.

    Ecco il promo italiano e quelli in inglese.


    Video

    Video

    Video



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    per chi fosse interessato ho visto che la pagina di Keepcalm..ecc.. è valida anche per i link di War and Peace ;)

    http://keepcalmandwatchseries.jimdo.com/fi.../war-and-peace/

    Però il primo episodio in Italiano non è ancora disponibile :(
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    Visti ieri i primi due episodi: delusione somma! :( Personaggi tagliati con l'accetta, per nulla rispondenti alla complessità dei caratteri di Tolstoj - Pierre, per dirne una, sembra un idiota - , un Ottocento rivisitato e modernizzato, vicenda raccontata in modo confuso, attori fuori ruolo anche per quanto riguarda l'aspetto fisico, a partire da Natasha... rimpiango già la versione di Guerra e pace con Alessio Boni protagonista.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*dani @ 17/9/2016, 16:56) 
    Visti ieri i primi due episodi: delusione somma! :( Personaggi tagliati con l'accetta, per nulla rispondenti alla complessità dei caratteri di Tolstoj - Pierre, per dirne una, sembra un idiota - , un Ottocento rivisitato e modernizzato, vicenda raccontata in modo confuso, attori fuori ruolo anche per quanto riguarda l'aspetto fisico, a partire da Natasha... rimpiango già la versione di Guerra e pace con Alessio Boni protagonista.

    Grossa delusione, ne avevo sentito parlare bene :( ...visionerò per farmene un'idea appena posso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 18/9/2016, 18:41) 
    CITAZIONE (*dani @ 17/9/2016, 16:56) 
    Visti ieri i primi due episodi: delusione somma! :( Personaggi tagliati con l'accetta, per nulla rispondenti alla complessità dei caratteri di Tolstoj - Pierre, per dirne una, sembra un idiota - , un Ottocento rivisitato e modernizzato, vicenda raccontata in modo confuso, attori fuori ruolo anche per quanto riguarda l'aspetto fisico, a partire da Natasha... rimpiango già la versione di Guerra e pace con Alessio Boni protagonista.

    Grossa delusione, ne avevo sentito parlare bene :( ...visionerò per farmene un'idea appena posso.

    Anch'io avevo letto recensioni positive e proprio per questo sono rimasta doppiamente delusa... vedrò comunque almeno i prossimi due episodi, per esprimere un giudizio più ponderato :unsure:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Vista la prima puntata. Troppo presto per esprimere un'opinione definitiva, ma in effetti devo dire che per adesso la serie non mi coinvolge troppo e la trovo piuttosto dispersiva nella presentazione dei fatti: ma forse è solo un'impressione iniziale?
    La versione rivisitata disturba anche me, ma il personaggio di Natasha mi piace. D'accordo, invece su quello di Pierre...
     
    Top
    .
  7. ros@
     
    .

    User deleted


    Anch'io la sto seguendo e devo dire che non mi sta facendo impazzire :huh:; non riesco ancora a farmi bene un'idea, anche se ormai sono a metà visione.
    Da quello che ricordo del romanzo - correggetemi se sbaglio - si intuisce che Pierre sia infatuato di Natasha fin dall'inizio, mentre in questa versione non la guarda proprio; anche il rapporto fra Andrej e il padre lo ricordavo più conflittuale di quanto mostrato in questa serie.
     
    Top
    .
6 replies since 15/9/2016, 16:25   182 views
  Share  
.