aspettando Outlander

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    Video

    anche se in versione originale l'ho trovato godibilissimo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Ahahaha :lol: , Pepy...proprio un'idea carina questo topic! non sono certa di non aver già visto questo film qualche tempo fa, hanno realizzato tante di quelle versioni di tutte le opere della Austen che ho fatto confusione..visionerò e ti saprò dire ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pepianov @ 9/1/2016, 20:42) 
    Video

    anche se in versione originale l'ho trovato godibilissimo...

    Confermato: l'avevo visto ;) ...ma ne ho rivisti con piacere alcuni spezzoni.. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    In attesa di Outlander..rimetto qui il materiale della serie della BBC di cui avevamo già parlato..deliziosa..da non perdere!
    Si tratta di Cranford, una serie tratta dal romanzo della scrittrice Elisabeth Gaskell. Consiglio a tutti voi di seguirne la visione!
    Nella serie le vicende degli abitanti di questo paesino -Cranford- dell'800 inglese con i loro preconcetti, pettegolezzi, i loro sogni, ma soprattutto tanti buoni sentimenti, s'intrecciano in modo sapientemente orchestrato dando vita a un microcosmo commovente e unico.

    cranford2

    cranford460

    300simon_woods

    b008j3gf_640_360

    Piccolo, delizioso romanzo di Elizabeth Gaskell scritto tra il 1851 e il 1853. Uno dei pochi a essere stato tradotto in italiano. E' il delicato affresco della vita in un piccolo villaggio della campagna inglese dell'ottocento, dove un gruppo di donne trascorre le sue giornate tra te e chiacchiere. Non succedono molte cose, ma l'atmosfera che si respira è quasi magica, c'è un sentore di altri tempi, una vita semplice fatta principalmente di rapporti umani. Queste "moderne" amazzoni cercano di difendere loro stesse e la loro semplice esistenza dal progresso che avanza.
    Consigliato ai nostalgici e agli amanti della letteratura ottocentesca.


    fonte
    http://angolodiestel.blogspot.com/2011/01/...-e-gaskell.html

    cranford
     
    Top
    .
3 replies since 9/1/2016, 20:42   64 views
  Share  
.