Incontro Stordito a Catania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Dopo qualche rapido accordo telefonico tra me e Pepianov, il nuovo incontro stordito è stato finalmente fissato in quel di Catania. Che piacere ritrovarsi dopo 7 anni!!
    Giornata avventurosa e piena di colpi di scena alla ricerca dei luoghi e delle proprietà della famiglia Asmundo...illustre casato che ha avuto un ruolo fondamentale tra gli antenati di Pepy (sicuramente lei potrà essere più esaustiva in proposito) :blink: !!
    "Ecco da dove ti viene la predilezione per una certa epoca e certi ambienti, cara.."- le ho subito detto :lol: ...e così abbiamo visto- purtroppo solo da fuori- il palazzotto che fu di proprietà della famiglia in questione e di cui potremo ammirare il prospetto nelle foto. Purtroppo in decadenza :( ..ma se ne intuisce l'importanza che deve avere avuto ai suoi tempi d'oro :) !
    E lì ci è venuta l'idea per un nuovo romanzo, che la penna creativa di Pepy ha pensato di scrivere basandolo sulle ambientazioni catanesi... :rolleyes: ;) ...gli incontri storditi sono o non sono fonte d'ispirazione??
    Poi per ricompensarci delle nostre fatiche siamo approdate ad una trattoria del porto (non via mare, però :P :lol: ), nel bel mezzo del caratteristico e colorato mercatino che si anima tra quelle viuzze ogni giorno. La trattoria, per chi volesse saperlo, si chiama L'antica Marina..e devo dire che abbiamo mangiato del pesce freschissimo cucinato molto bene...
    Lascio il seguito e gli altri dettagli del diario stordito a Pepy..



    Per il momento non sono riuscita a caricare altre foto con tiny :( pic..





    Ecco piazza Asmundo con il palazzotto..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    Bravissima Annalisa!!Ebbene, sì..le Stordite colpiscono ancora..e questa volta Catania ha visto le nostre imprese..
    E' nato tutto da un mess su Wz
    "Sono a messina"
    "Ma va..potremmo anche vederci"
    "Uhm..troppi chilometri"
    "E perché non trovarci a metà?"
    Eccoci dunque sul pulman..meta la bellissima città di Catania che pur essendo stata moltissime volte in Sicilia non ho mai visto..o meglio...dovevo forse avere cinque anni o anche di meno..unico ricordo la piazza con l'elefante..
    Un abbraccio fraterno ed eccoci qui: non sei cambiata per niente, Annalisa!!Sempre allegra e simpaticissima!
    Andiamo a casa di sua sorella che vive a Catania..ci accompagnerà nel giro turistico..due stordite a spasso!!
    Esprimo un desiderio..è un po' che mi frulla in testa..ci ho pensato in autobus, durante il tragitto..
    "Sarebbe possibile vedere palazzo Asmundo?"
    "??"
    Mi spiego
    "E' da una vita che mia zia me ne parla..mia nonna era originaria di Catania..era un 'Asmundo..io so che deve esserci un palazzo.."
    La sorella di Annalisa capisce al volo..e finalmente..
    "Il palazzo..è lui..ma allora esiste!"
    E' un po' rovinato..ma fa niente..sapete..è un po' quando ti raccontano una favola..e per te resta una favola..e poi..la favola che si traduce in realtà.. è incredibile.. che bel modo di iniziare l'anno, gente!!
    Guardo quelle pietre rese nere dal tempo e penso anche dall'inquinamento..ci sono anche panni stesi sui fili..beh..sarebbe da risistemare..però..però..una parte è ancora ben conservata..e oltre ad un muro altissimo..ma quello è un giardino pensile!Si vedono palme e si intravvedono cespugli di grandi piante grasse..chissà dentro..avrei voglia di suonare il campanello..però adesso mi vergogno..che dire?Scusate..in questo palazzo duecento anni fa vivevano i miei antenati..posso salire a fare un giro?Comunque è già tanto..un ritorno alle origini..almeno adesso è vero..gli Asmundo sono esistiti..e qualcuno in vesti settecentesche è passato da quelle parti..ecco perché mi piace tanto Elisa..qualcosa nel DNA, di sicuro!

    Il resto della giornata trascorre in un ottimo ristorante ( spero che Annalisa riesca a postare le foto..mangiato benissimo!Io tutte le volte che vado in Sicilia metto su chili.....) e in giro per Catania..nel pomeriggio ci raggiunge la sorella di Annalisa che ci aveva lasciate sole al ristorante..e riusciamo a farle scoprire un angolo della città mai visto!Potenza delle Stordite..aprono solo per noi i palazzi!!
    Ecco finita la giornata..che peccato!!cara amica ..un abbraccio..e poi ci separiamo alla stazione degli autobus di Catania..una a destra e l'altra a sinistra..
    Una giornata indimenticabile..sono passati sette anni ma è come se ci fossimo appena lasciate..stordite fino nel midollo!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    PS: dalla gita a Catania molto probabilmente come ha già accennato Annalisa sta per venir fuori un romanzo...prima devo terminare Orchidea, però!!
    Ringrazio ancora Ornella, la sorella di Annalisa..una bravissima guida tra i monumenti di Catania ( andate a vederla questa città..è una favola!) e sua figlia..troppo simpatiche..abbiamo subito trovato un terreno comune..tra stordite..
    Un bacione!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    che belle foto e che belle signore sono sicura che avete passato una bellissima giornata insieme
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    belle foto e molta invidia ma...mi rifarò
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,146

    Status
    Offline
    Belle storditone catanesi!
    È una meraviglia vedere certi palazzi o piazze ed immaginare la vita di chi ci abitava, tanto più se collegato alla propria vita. C'è di che commuoversi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pepianov @ 4/1/2016, 19:42) 
    PS: dalla gita a Catania molto probabilmente come ha già accennato Annalisa sta per venir fuori un romanzo...prima devo terminare Orchidea, però!!
    Ringrazio ancora Ornella, la sorella di Annalisa..una bravissima guida tra i monumenti di Catania ( andate a vederla questa città..è una favola!) e sua figlia..troppo simpatiche..abbiamo subito trovato un terreno comune..tra stordite..
    Un bacione!!

    Grazie a te per la splendida giornata..incentivo a ripetere l'esperienza di incontri storditi, se possibile uno di gruppo :D :D ! Un'orgia storditaaaa :lol: :lol: ahahah!





    Credo non sia necessario aggiungere che queste sono state scattate al ristorante ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,146

    Status
    Offline
    Che piatti invitanti !
    Pepi sei già a casa?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Molto belle foto Cinzia e Annalisa :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Care Annalisa e Cinzia, il racconto e le fotografie del vostro incontro mi mettono di buonumore, perché trovo che, anche nella quotidianità, voi due riusciate a creare e a trasportarvi in una dimensione magica fatta di romantici sogni e fantasia :wub: .
    Vedo con piacere che per entrambe il tempo si è fermato: stesso aspetto, stesse passioni degli anni passati ;) .
    Immagino l'emozione nello scoprire di essere discendente da un casato importante di cui esistono ancora le tracce e l'ispirazione che ne deriva... :rolleyes:
    Io in Sicilia non sono mai stata, ma voi siete delle ottime promoter ;)
    Un abbraccio a tutte e due!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bice @ 5/1/2016, 13:36) 
    Che piatti invitanti !
    Pepi sei già a casa?

    Si si..e anche i miei chili in più..ma adesso..dieta!!!
     
    Top
    .
  12. patriziafi6
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze,davvero un emozionante racconto dalla splendida Sicilia!
    WWla nostra Italia,unica bellissima dal nord al sud....isole comprese....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    ma quanto siete belle!! ;) fa proprio piacere rivedervi e ritrovare due visi familiari, con cui ho trascorso davvero bei momenti e il cui entusiasmo e passioni sembrano immutate.... bravissime! ..... dalle immagini al ristorante si intuisce che il pasto sia stato un ottimo valore aggiunto ad un incontro che, a giudicare dalle immagini e dai racconti, sembra essere stato appagante ed emozionante :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    ma che belle queste due donne di/in Sicilia :) ... i piatti non li commento, devo ancora digerire colazioni/pranzi/cene delle feste :B):
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,399

    Status
    Anonymous
    belle le nostre amiche stordite e invitanti piatti siciliali.... L'aechitettura del luogo val bene una visita.....
     
    Top
    .
26 replies since 4/1/2016, 17:39   378 views
  Share  
.