Outlander

quando l'amore valica i confini del tempo..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Agli amanti delle storie piene di passione e sentimenti, e delle atmosfere celtiche ricche di magia e leggende, suggerisco la visione di Outlander, la nuova serie fantasy andata in onda su FoxLife, e facilmente reperibile in rete.
    Ecco, in breve, la trama:
    Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.
    Nel passato incontra Jamie Fraser, un giovane soldato scozzese cavalleresco e romantico, che farà vacillare il suo amore per il marito Frank Randall. 1945 e 1743, Jamie e Frank. Due uomini, due epoche. L'amore di una sola donna: Claire.
    Outlander è l'adattamento televisivo dell'omonima serie di libri bestseller scritti da Diana Gabaldon. Una serie allo stesso tempo romantica, storica, avventurosa e persino fantascientifica. Il produttore esecutivo è Ronald D. Moore (creatore di Battlestar Galactica e Caprica) e l'emittente che la trasmette è Starz.




    outlander-wedding

    Outlander_Jamie_Fraser

    outlander4

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Che trama accattivante Dordogne! :woot: Spero di avere prima o poi un po'di tempo per poter seguire la serie o almeno leggere i libri! Che tu sappia, sono disponibili anche in traduzione italiana?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlessandraVR @ 18/9/2015, 18:45) 
    Che trama accattivante Dordogne! :woot: Spero di avere prima o poi un po'di tempo per poter seguire la serie o almeno leggere i libri! Che tu sappia, sono disponibili anche in traduzione italiana?

    Ciao Alessandra...sì, i libri sono già nelle librerie e in rete, in Italiano, da un bel po' di tempo! Io mi sono procurata in formato epub i primi due volumi, non credo riusciró a resistere fino alla prossima primavera per conoscere il seguito della storia..
    Dal primo volume- La Straniera - è stata tratta la prima stagione tutta ambientata nella Scozia del 1743. Per quanto riguarda la seconda stagione, tratta dal secondo volume - L'amuleto d'ambra - stanno ancora facendo le riprese in Francia che termineranno a febbraio e penso dovremo aspettare aprile- maggio per vedere la serie in Italiano. Se vuoi ti invio i libri via mail ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dordogne @ 19/9/2015, 16:07) 
    Ciao Alessandra...sì, i libri sono già nelle librerie e in rete, in Italiano, da un bel po' di tempo! Io mi sono procurata in formato epub i primi due volumi, non credo riusciró a resistere fino alla prossima primavera per conoscere il seguito della storia..
    Dal primo volume- La Straniera - è stata tratta la prima stagione tutta ambientata nella Scozia del 1743. Per quanto riguarda la seconda stagione, tratta dal secondo volume - L'amuleto d'ambra - stanno ancora facendo le riprese in Francia che termineranno a febbraio e penso dovremo aspettare aprile- maggio per vedere la serie in Italiano. Se vuoi ti invio i libri via mail ;)

    Magari Dordogne! Te ne sarei molto grata! :wub:
    Ti mando il mio indirizzo via MP :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Te li mando subito ;)

    Ecco un video delle scene più belle..

    Video
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Bè cara Dordogne, ritrovo alcune inquadrature, alcune immagini..... :wub: .... non posso avere la certezza di riuscire a vedere la serie, ma mi intriga molto...ho timore a chiedere...quante puntate sono? :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sissi_66 @ 23/9/2015, 00:11) 
    Bè cara Dordogne, ritrovo alcune inquadrature, alcune immagini..... :wub: .... non posso avere la certezza di riuscire a vedere la serie, ma mi intriga molto...ho timore a chiedere...quante puntate sono? :D

    Ciao Sissi, sono 16 episodi da 55'...non troppi! ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    dordogne io dal 9 all'11 sarò in sicilia con la mia associazione possiamo incontrarci forse
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rivombrosino @ 23/9/2015, 23:44) 
    dordogne io dal 9 all'11 sarò in sicilia con la mia associazione possiamo incontrarci forse

    Sarebbe un piacere ;) ! Dove vai esattamente, e in quali date?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 23/9/2015, 15:05) 
    CITAZIONE (sissi_66 @ 23/9/2015, 00:11) 
    Bè cara Dordogne, ritrovo alcune inquadrature, alcune immagini..... :wub: .... non posso avere la certezza di riuscire a vedere la serie, ma mi intriga molto...ho timore a chiedere...quante puntate sono? :D

    Ciao Sissi, sono 16 episodi da 55'...non troppi! ;)

    hai ragione: non troppi! ci posso provare ;) se non chiedo troppo, sai dirmi dove sono reperibili le puntate?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Che bello il video :D :wub: è vero Sissi, pure a me vengono certi ricordi :woot:
    Dordogne, ho iniziato le letture, a singhiozzi... Ma ce la farò ;) grazie ancora!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sissi_66 @ 27/9/2015, 22:56) 
    CITAZIONE (dordogne @ 23/9/2015, 15:05) 
    Ciao Sissi, sono 16 episodi da 55'...non troppi! ;)

    hai ragione: non troppi! ci posso provare ;) se non chiedo troppo, sai dirmi dove sono reperibili le puntate?

    Se vuoi ti mando privatamente i link di torrent ;)

    CITAZIONE (AlessandraVR @ 28/9/2015, 17:40) 
    Che bello il video :D :wub: è vero Sissi, pure a me vengono certi ricordi :woot:
    Dordogne, ho iniziato le letture, a singhiozzi... Ma ce la farò ;) grazie ancora!

    Toglimi una curiosità: come mai preferisci leggere i libri piuttosto che seguire la serie?
    Io sto leggendo la Straniera dopo aver seguito la serie...e mi annoio un po', probabilmente perché conosco ogni risvolto della trama, inoltre devo dire che la prosa è molto scarna e essenziale..preferisco di gran lunga la visione!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Pura necessità cara Dordogne: i bambini non mi consentono di guardare niente, tranne Peppa Pig, Masha e Orso, Mofy e Heidi s'intende :P Leggere mi è più facile: in autobus, in treno, al bar... Un momento lo trovo sempre ;). L'anno scorso scrivevo recensioni di narrativa per un sito abbastanza noto. Quest'anno però ho troppe trasferte, scrivere assiduamente non mi è possibile.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlessandraVR @ 29/9/2015, 13:24) 
    Pura necessità cara Dordogne: i bambini non mi consentono di guardare niente, tranne Peppa Pig, Masha e Orso, Mofy e Heidi s'intende :P Leggere mi è più facile: in autobus, in treno, al bar... Un momento lo trovo sempre ;). L'anno scorso scrivevo recensioni di narrativa per un sito abbastanza noto. Quest'anno però ho troppe trasferte, scrivere assiduamente non mi è possibile.

    Ma dai..che bello! Occupazione interessante, peccato tu abbia dovuto abbandonarla! Per quale sito, se non sono indiscreta?
    Quanto ai cartoni, non sai come ti capisco..avendo un bambino di quasi 7 anni, ne so qualcosa anch'io :sick: ! A volte dobbiamo fare a gomitate per guardare un telegiornale :D
    Comunque se leggi i libri in questione dimmi cosa ne pensi francamente...vorrei sapere se hai la mia stessa impressione!
    Continuo a propendere per la visione ^_^ ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Piccola rettifica per chi volesse leggere i libri da cui è tratta la serie TV. Il primo volume l'ho trovato un po' noioso forse anche a causa del fatto che conoscevo la trama. Comunque avevo detto anche che la prosa era un po' troppo essenziale.
    Devo ricredermi in merito al secondo volume- "L'amuleto d'ambra": ho trovato la trama estremamente coinvolgente e mi pare ci sia un salto di qualità per quanto riguarda lo stile della stesura, molto più accattivante, curato e introspettivo. Vi auguro dunque buona lettura!
     
    Top
    .
2178 replies since 17/9/2015, 18:16   26231 views
  Share  
.