La Dama Velata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cometas
     
    .

    User deleted


    Avete visto questa fiction in sei puntate( 12 episodi) andata in onda di recente su rai uno?



    Trama:

    Trentino, fine Ottocento. Clara Grandi inscena la sua morte e torna sotto mentite spoglie, coperta da una veletta nera, per scoprire quale mistero nasconde la sua famiglia. La serie è un flashback che segue la sua esistenza fino ai ventisei anni: Clara è costretta ad un matrimonio combinato con il conte Guido Fossà, col quale però a poco a poco sboccia l'amore, dal quale nasce una bambina, Aurora. Adelaide e Cornelio, zia e cugino di Clara, architettano un piano diabolico per accaparrarsi l'eredità che le spetta. Un altro scenario tormentato vede le avventure dei protagonisti: San Leonardo, il borgo dove Clara è cresciuta per volontà di suo padre e dove, nel giorno stesso della sua nascita, è avvenuto un fatto da sempre tenuto segreto e compiuto dalla perfida Adelaide.

    Personaggi e interpreti

    Contessa Clara Maria Elena Grandi Fossà, interpretata da Miriam Leone.
    Figlia del conte Vittorio Grandi, viene cresciuta dalla famiglia Staineri, contadini della tenuta del padre, dopo la morte di sua madre Elena durante il parto. Ha un rapporto molto intimo con Matteo, un orfano coetaneo cresciuto dalla famiglia Staineri. Quando il padre viene a conoscenza del suo rapporto con lui, decide che si dovrà sposare per dargli un erede maschio e si stabilisce a Trento. Sposa il Conte Guido Fossà per volere del padre ed all'inizio fra i due il rapporto non è buono. Si finge morta per scoprire i segreti che nasconde la sua famiglia.
    Conte Guido Andrea Fossà, interpretato da Lino Guanciale.
    Figlio del Conte Fossà, è un donnaiolo, pieno di debiti e con passato oscuro. Sposa Clara, ma continua a condurre uno stile di vita mondano, in seguito però maturerà un sentimento d'amore vero e sincero verso la moglie. Nasconde però vari segreti riguardanti il suo misterioso passato.
    Cornelio Grandi, interpretato da Andrea Bosca.
    Cugino di Clara e figlio di Adelaide, è l'amministratore dello zio Vittorio, padre di Clara, nonché pretendente all'eredità di quest'ultimo. È molto violento e opportunista. Insieme alla madre vuole impossessarsi della ricchezza dello zio.
    Adelaide Grandi, interpretata da Lucrezia Lante della Rovere.
    Madre di Cornelio e zia di Clara, è una donna spietata e avida e pretende che suo figlio erediti la ricchezza ed il titolo di suo fratello. È l'artefice delle "disgrazie" della famiglia.
    Conte Vittorio Grandi, interpretato da Luciano Virgilio.
    Padre di Clara, si rifiuta di vedere la figlia dopo la perdita della moglie. È un uomo severo, rigido e opprimente.
    Matteo Staineri, interpretato da Jaime Olias.
    Orfano di genitori, viene cresciuto insieme a Clara dalla famiglia Staineri. Ama Clara e soffre la sua lontananza. Ha un conflitto con Cornelio, che lo caccia dalla tenuta.
    Aurora Fossà, interpretata da Emma Orlandini.
    È la figlia di Clara e Guido, appare per la prima volta nella 3ª puntata. Ha un legame molto stretto col nonno e con il figlio di Matteo, Giovannino.

    Location

    La serie è stata girata in varie località del Trentino; a Trento, presso la Cattedrale di San Vigilio (compresa Piazza Duomo e fontana del Nettuno), il Castello del Buonconsiglio (che funge da studio dell'avvocato Cornelio), Palazzo Thun, via Rodolfo Belenzani. Ad Avio, la tenuta San Leonardo è usata come Palazzo Grandi; altre scene sono state girate a Mezzocorona e Pergine Valsugana.

    fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    Io si e mi è piaciuta mi ha preso e naturalmente mi sono commosso nel finale
     
    Top
    .
  3. cometas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rivombrosino @ 20/4/2015, 08:12) 
    Io si e mi è piaciuta mi ha preso e naturalmente mi sono commosso nel finale

    E' piaciuta anche me. Tuttavia potevano svilupparla meglio, in appena sei puntate e' stato davvero poco. La storia poteva essere molto piu' intrigante e volendo ancora piu' avvincente...la conclusione mi e' parsa molto affrettata. Peccato perche' gli attori non erano affatto male.
     
    Top
    .
2 replies since 19/4/2015, 23:02   524 views
  Share  
.