A proposito di attori e di attrici...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    La discussione nata ieri attorno all'interpretazione di Vittoria nella fiction dedicata alla Fallaci mi ha fatto venire l'idea di aprire un nuovo topic: considerato, come è ovvio, che l'attore perfetto non esiste, come giudicate le prove di alcuni nomi famosi della scena italiana? In quale film, fiction o spettacolo teatrale vi sono piaciuti e in quali invece li avete trovati mediocri o... imbarazzanti? :rolleyes: (escluderei Alessandro e Vittoria, dato che di loro si parla già altrove).
    Allora, chi propone il primo nome su cui confrontarci? :)

    Edited by *dani - 19/2/2015, 23:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    comnciamo da quelli d'epoca? Bosetti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rivombrosino @ 19/2/2015, 23:12) 
    comnciamo da quelli d'epoca? Bosetti

    .
    Stavo spegnendo il tablet, quando mi sono resa conto che il topic lanciato con grande successo oggi :lol: aveva ricevuto una risposta...
    Giulio Bosetti, Gianfranco? D'accordo che il vintage è di moda, ma non so quanti qui possano ricordarlo e anch'io in questo momento faccio fatica a metterlo a fuoco. Voce tenebrosa, se ben ricordo e grande attore e regista teatrale: scavando nella memoria "recupero" uno strepitoso Pirandello (Sei personaggi in cerca d'autore) e poi Miller, Erano tutti miei figli. Altro in questo momento non mi viene in mente...
     
    Top
    .
  4. Marilina72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rivombrosino @ 19/2/2015, 23:12) 
    comnciamo da quelli d'epoca? Bosetti

    perdonate la mia ignoranza ma al leggere il nome la mia prima domanda, tra me e me, è stata "ma chi è?"
    sono dovuta andare a vedere la fotografia e il viso mi è familiare ma devo dire la verità, leggendo la sua filmografia,non ho visto nessuno dei suoi lavori...

    Beh nomi ne avrei... per gli attori che mi trasmettono emozioni e che mi fanno scegliere tra i programmi in tv, se andiamo sul vintage posso nominare Gassman,Giancarlo Giannini due voci da brrrrividi ... Monica Vitti,la Loren è brava ma non amo il suo genere...da piccola, adoravo Giuliano Gemma e Terence Hill ma piu' perchè mi piaceva il cowboy bello e impolverato che per le qualità attoriali e mentre Giuliano Gemma l'ho piacevolmente ritrovato ne Il capitano, Terence Hill non riesco ad apprezzarlo nè nel ruolo di don nè in quello di guardia forestale.

    Gli attori piu' recenti posso nominare Zingaretti che ho conosciuto in Montalbano ma che, devo dire, mi è piaciuto anche in altri ruoli, Michele Riondino sempre partita da Montalbano ma anche lui una bella scoperta, Gassman jr che adoro in coppia con Tognazzi jr, Tersigni e Argentero li trovo due belle scoperte arrivate dal GF, Bisio non mi dispiace ma non va molto lontano da quello che si vede a Zelig, poi vabbè.... Castellitto, Boni, Favino,Luca Ward... Accorsi,Scamarcio e Bova, dipende dai ruoli... Fantastichini mi piace molto e Haber con quella sua recitazione particolare.Adoro Verdone da una vita e poi... boh non me ne vengono in mente ora

    Per le attrici mi piacciono molto Angela Finocchiaro, con la sua comicità,Virna Lisi,Monica Scattini(anche lei da poco scomparsa) Elena Sofia Ricci, Francesca Neri, Isabella Ferrari,la De Sio, Laura Morante, Geppy Cucciari (ma lì non sono molto obiettiva),Stefania Rocca...la Pandolfi e Ambra, non sempre...Francesca Inaudi,Carlotta Natoli,Violante Placido...mi piace molto l'irruenza sfrontata della Francini..

    mi fanno cambiare canale Garko, la Arcuri (in coppia poi vade retro), la Bellucci (la sopporto solo in fotografia),non mi fa impazzire la Mastronardi, la Ferrilli,Marco Bocci...e per ora mi fermo qui.
    Non posso per motivi di tempo, fare l'analisi uno per uno eheheh ma magari ho dato qualche spunto di partenza, no?
    :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    il nome che avevo fatto era per il teatro se limitiamo a chi ha fatto solo o anche film ai nomi fati da Marilina aggiungo alberto sordi.lea massari,nino Manfredi, Tognazzi,Gasman adolfo geri
     
    Top
    .
  6. Marilina72
     
    .

    User deleted


    eh per il teatro, purtroppo mi taglio fuori, visto che la mia città in questo pecca di molto..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    Mamma mia, ma quanti nomi avete tirato fuori? :woot: Se di ognuno proviamo a dire qualcosa, selezionando prove migliori e peggiori, questo topic promette di prolungarsi per qualche anno :D
    Intanto, chiarisco: l'intenzione di partenza era quella di soffermare la nostra attenzione su attori di cinema e tv (in seconda battuta di teatro, visto che tanti ormai alternano l'attività cinematografica e quella teatrale... penso ad Accorsi, Gassman, Favino, Rocca, Ambra tanto per fare alcuni nomi); pensavo, inoltre, di limitare il campo a quella generazione di attori compresa tra i 30 e i 50 anni, per evitare di cadere sui soliti nomi dei soliti Mostri più o meno sacri (Sordi, Gassman senior, Sofia Loren). Se vi va bene, scegliamo un attore/attrice (magari pescato tra quelli proposti da Mari, un po' meno datati) e vediamo per quali film l'abbiamo apprezzato/a e in quali invece non ci ha convinto.
    Dimenticavo: Garko e Arcuri non rientrerebbero comunque nel gruppo, visto che definirli attori è un azzardo :P (anche su Bellucci e Bocci ho più di un dubbio, ma non voglio fare la snob a tutti i costi :D).
    Infine, una domanda per Gianfranco: chi è Adolfo Geri? Confesso la mia ignoranza... :unsure:
     
    Top
    .
  8. vivi52
     
    .

    User deleted


    aggiungo Massimo Ghini, quando non fa film con De Sica,Favino,tra i più anziani Paolo Ferrari, Paolo Poli, Milena Vokuvic ,poiGifuni, Paola Quattrini,Iaia Forte,Nicole Grimaudo,Antonello Fassari,Roberto Citran.Ho messo chi mi ricord, poi non amo gli stessi che ha scritto Marilina.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vivi52 @ 20/2/2015, 14:09) 
    aggiungo Massimo Ghini, quando non fa film con De Sica,Favino,tra i più anziani Paolo Ferrari, Paolo Poli, Milena Vokuvic ,poiGifuni, Paola Quattrini,Iaia Forte,Nicole Grimaudo,Antonello Fassari,Roberto Citran.Ho messo chi mi ricord, poi non amo gli stessi che ha scritto Marilina.

    eh, ma dai, così non vale... avevo chiesto di scegliere un attore, per cominciare, e di esprimere un parere sulla sua filmografia, non di allungare la lista... povera me! :woot: :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    mi sa che non si è ben capito l'oggetto di questo topic :D io comincerei con Sergio Castellitto, non è nella fascia d'età che hai chiesto, ma lo ritengo contemporaneo ;) è, a mio avviso, uno degli attori più bravi del nostro cinema... l'ho apprezzato in moltissime interpretazioni, forse però al momento non saprei dire un personaggio da lui interpretato in maniera non credibile ... :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    Dani non mi dire che non hai visto almeno una volta amici miei? Adolfo Geri è il medico
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rivombrosino @ 20/2/2015, 18:46) 
    Dani non mi dire che non hai visto almeno una volta amici miei? Adolfo Geri è il medico

    Certo che sì che ho visto Amici miei ... però ricordavo Adolfo CELI, non GERI... :P :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    ah ah mi sono sbagliato celi non Geri ...l'età avanza eh eh
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Eheheh...e certo che intendeva Adolfo Celi ;) altro attore bravissimo di una volta ...
     
    Top
    .
  15. gabri3
     
    .

    User deleted


    gli attori e attrici bravi riconosciuti sono o morti o quelli stranieri....mah? ^_^ a me sembrano qquasi più o meno uguali...più o meno... ^_^
     
    Top
    .
76 replies since 19/2/2015, 17:27   1267 views
  Share  
.