LA BELLA E LA BESTIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabri3
     
    .

    User deleted


    La Bella e la Bestia


    su Rai Uno: nuova fiction con Alessandro Preziosi.


    Anticipazioni. In onda nel 2014
    Andrà in onda nel prossimo 2014 ma sta suscitando molto curiosità la nuova fiction Rai, che sarà trasmessa su Rai Uno, dal titolo ‘La Bella e la Bestia’, di cui sarà protagonista Alessandro Preziosi. Il set dalla fiction, le cui riprese sono già iniziate, è stato montato all’interno del castello ducale di Aglié, la dimora piemontese che venne utilizzata come palazzo residenziale della famiglia Ristori in Elisa di Rivombrosa, fiction che ha lanciato proprio la popolarità di Alessandro Preziosi.

    E’ stata la Rai a commissionare la miniserie in due puntate ‘La Bella e la Bestia’, celebre fiaba Disney che in America la è diventata una serie tv, attualmente alla sua seconda stagione. La storia è una tra le più romantiche in assoluto: un giovane nobile viene trasformato in ‘bestia’ da una strega, decisa a punirlo per la sua arroganza e aridità d’animo.

    Solo l’amore vero di una fanciulla potrà spezzare l’incantesimo e riportarlo al suo aspetto originario. Preziosi sarà, la ‘bestia’, il Conte Dalville, mentre Blanca Suarez sarà la dolce e compassionevole Belle. La fiction, ambientata nella Francia del ’700, è prodotta da Lux Vide e girata in lingua inglese.


    oU5YM9T oU5YM9T oU5YM9T oU5YM9T oU5YM9T oU5YM9T

    fonte www.alessandropreziosi.tv/forum/vie...ff604960cd89f3f


    Alessandro ha dato l'annuncio sul suo forum cosi:

    Una nuova incredibile e sorprendente avventura..Girata in inglese e mi sembra così vicina al Cyrano da farmeli sembrare fratelli separati dalla nascita..Ancora immerso in don Diana, non riesco a passare così velocemente da un ruolo ad un altro, ma l'adrenalina è traboccante e grande la curiosità di tornare a girare dove è nata Elisa di rivombrosa. Amiamo qualcuno prima che questo diventi amabile..Straordinario motto di questa storia..il nostro cuore sia il padrone dei nostri sentimenti..W l'amore........Chiaramente io farò la parte della bella..Miglioriamoci......Ale

    000200BF 000200BF F_05B128F_05B128

    CITAZIONE (sissi_66 @ 5/11/2013, 14:39) 
    grazie Gabri per averlo riportato e grazie Guamir per averlo segnalato!! ;)
    Amo sempre i messaggi che Alessandro lascia, vi scorgo sempre un grande cuore dietro, tante aspirazioni, tanta passione e grandi riflessioni che denotano profondità di pensiero... :wub: :wub: ....

    Sono certa che questo lavoro sarà molto emozionante, sia per lui che tornerà a girare in luoghi da lui conosciuti e quasi familiari, sia per noi perchè reputo questa storia molto romantica e fantasiosa (come piacciono a me ;) ) e il personaggio che interpreterà adattissimo al suo modo di recitare e di interpretare.. :wub: darà certamente uno spessore entusiasmante al suo personaggio ;) ...

    In bocca al lupo Alessandro per questo stimolante tuo nuovo lavoro! :D

    CITAZIONE (lusy66 @ 5/11/2013, 14:50) 
    Aspettavo un suo messaggio e, come speravo, spazza via tutti i dubbi e le perplessità su questo nuovo lavoro e sui luoghi in cui si gira: ci torna volentieri ad Aglie', sereno e curioso di vedere che effetto gli farà :) e interpretare una romantica, bellissima favola d'amore gli mette entusiasmo!
    E per finire ......noi che ci preoccupavamo tanto che dovesse sembrare brutto! Lui sarà BELLA :D

    CITAZIONE (gabri3 @ 5/11/2013, 15:34) 
    dice Ale...
    Straordinario motto di questa storia..il nostro cuore sia il padrone dei nostri sentimenti..W l'amore........


    gif gif gif

    CITAZIONE (*dani @ 6/11/2013, 17:38) 
    Bel messaggio, grazie Gabri :)
    In effetti Cyrano e la Bestia, pur appartenendo a generi diversi, hanno parecchio in comune: in entrambe le opere, infatti, il vero amore è quello che va oltre l'apparenza. Come scrive Alessandro, "amiamo qualcuno prima che diventi amabile", ovvero cerchiamo di cogliere l'essenza anziché soffermarci su aspetti puramente esteriori. Ciò che appare non sempre è davvero amabile; dobbiamo imparare a guardare oltre e ad ascoltare con più attenzione il cuore.
    Per quanto riguarda il ritorno sul luogo dello... sperdimento amoroso, mi colpisce il termine usato, che si presta a una duplice lettura: curiosità di vedere se quei luoghi sono oggi una location come tante o curiosità di capire se è rimasto qualcosa di quell'aura magica che aveva avvolto lui e Vittoria? :wub:

    CITAZIONE (gàja @ 6/11/2013, 20:56) 
    Condivido ciò che ha detto Dani, anch'io leggendo fra le righe il messaggio di Alessandro ho colto come sempre la profondità dell'anima e la ricerca dell'essenza del bello e amabile non necessariamente con la bellezza esteriore ed effimera: "si ama qualcuno prima che diventi amabile...." lo si ama a prescindere pur con i difetti sacrosanti che ognuno ha.... (non per niente l'affinità fra Cyrano e la Bestia, esseri non proprio avvenenti e esteticamente sgradevoli e pertanto potenzialmente amabili) calza perfettamente.
    Chissà cosa porterà quel ritorno a Rivombrosa.... sicuramente ricordi belli, dolci, nostalgici, ma sicuramente rassegnati, passati e sicuramente devastanti e quindi.... "amabili"... perché "è il nostro cuore il padrone dei sentimenti".....con il senno di poi :wub: ... e che parte doveva recitare Preziosi? ...."Bella"...... ovvio!!!!! :) :P

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Edited by sissi_66 - 8/12/2013, 15:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Wow Gabri, bravissima! :)
     
    Top
    .
  3. gabri3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bice @ 7/11/2013, 14:59) 
    La magia di Agliè/Rivombrosa era veramente nei due protagonisti e non nel luogo, pur bellissimo e suggestivo. Era un'intesa palpabile che tutti noi abbiamo percepito e che ha acceso anche le nostre emozioni perchè l'abbiamo sentita vera.
    Chissà che effetto farà ad Alessandro ritrovarsi negli stessi luoghi dieci anni dopo con la consapevolezza che quel che credeva "per sempre" è stato invece a scadenza?!

    :( :( :( :( :( :( :(

    CITAZIONE (peonia* @ 11/11/2013, 15:01) 
    E così Alessandro ritorna a girare ad Agliè!! Penso che per lui sarà inevitabile tornare con la mente al periodo di Elisa, ripensare a tutto quello che ne è seguito sia professionalmente che personalmente.
    Professionalmente le ha dato il grande successo e la possibilità di scelta sia nell'ambito televisivo che teatrale, personalmente lui e Vittoria hanno avuto una storia che, anche se ormai conclusa come coppia, continua come genitori dell'amatissima Elena.
    Ripensandoci a me viene un pò di magone :huh: comunque bando alla malinconia ieri sera facendo zapping mi sono imbattuta su Rai Premium nella prima puntata del "Commissario De Luca" che tra le tante è una delle fiction di Ale che più mi è piaciuta.

    CITAZIONE (gàja @ 4/11/2013, 18:57) 
    CITAZIONE (pepianov @ 4/11/2013, 17:44) 
    Sono contenta per Agliè e per Alessandro..però. ragazzi...a me mette un po' di magunin ..e un po' di stupore..che volete farci!per me quel castello resta del Conte..e della sua Elisa!!

    :wub: :( mah.... a chi lo dici .... in fondo in fondo siamo il club delle stordite anche per questo.... sfido chiunque abbia seguito Elisa di Rivombrosa a non aver fatto subito un pensiero là....

    CITAZIONE (gabri3 @ 4/11/2013, 19:03) 
    sapete qualcosa della bella Blanca Suarez?..io non so niente...è sposata?..ha figli?..fidanzata?...è una buona ragazza di buoni principi?...boh?... :o: :o: autopat

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (gabri3 @ 4/11/2013, 20:13) 
    ecco...tutta colpa di chi diceva che lui è bello..bello...e lui si è fatto brutto..per dispetto ahhaah :lol: :lol: 0lsZYQw c1733100d5648ad7d1c27dd10c5ff (IMG:http://s4.tinypic.com/3c7b5_th.jpg) www.emoticonmsn.net-risata28

    3c7b5_th3c7b5_th3c7b5_th

    CITAZIONE (gabri3 @ 4/11/2013, 13:46) 
    grande Alessandro!..milioni di in bocca al lupo... :) :)

    certo che a pensarci..mah? :o: il destino ti porta dove vuole lui...ummmm...

    .. è uscito conte da questo castello e ritorna da bestia...sai quente illazioni faranno adesso..povero il mio Ale!...però un cuore grande come te non c'è l'ha nessuno ..sia da conte..sia da bestia..sia da Alessandro!...

    34823_AGLIE-castello3

    CITAZIONE (gàja @ 4/11/2013, 14:05) 
    sempre molto arguta e sottile la nostra Gabri....... :wub: <_< :P
    Carissime, ho letto i vostri interventi e se da un lato concordo in toto con il pensiero di Lusy, poiché è giusto vivere nel presente per potersi protendere verso il futuro e guardare sempre avanti a nuovi progetti e ... a nuova vita...., dall'altro concordo anche con Vivi.....non è possibile non vivere accompagnati dai ricordi che hanno segnato la vita in modo così incisivo e importante, sia dal lato umano che lavorativo, come quel luogo possa aver impresso nel cuore di Alessandro :wub: .
    Lui è sicuramente una persona intelligente e sa sicuramente ciò che andrà a girare.... Aglié è un luogo di lavoro..... "Quello" fu un luogo "magico" per tantissimi... all'epoca di Rivombrosa - fiction e tutt'oggi per tanti nostalgici, romantici che si ritrovano a sognare...e non solo per i personaggi (e le persone) che lo hanno reso celebre.
    Peccato per la cattiva manutenzione del luogo.... mi dispiace che questi castelli e vecchie nobili dimore del passato siano così trascurate... purtroppo la situazione è abbastanza generalizzata, i fondi mancano o arrivano a briciole e si deve scegliere... giustamente l'intervento più urgente.....peccato. comunque anche a me piacerebbe visitarlo, magari non proprio per ricordare elisa e Fabrizio, ma per conoscere luoghi incantati che non ho mai visto... mi prenoto anch'io per una visita.... :wub: :)

    CITAZIONE (lusy66 @ 4/11/2013, 15:31) 
    NO NO, Non sono d'accordo! E' uscito conte ( defunto :( ) e ci torna PRINCIPE( vivo). :P :D

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P


    CITAZIONE (Louny.Czech @ 4/11/2013, 16:01) 
    Buongiorno a tutti

    E’ la 25enne attrice spagnola Blanca Suarez, nuova musa di Pedro Almodovar (ha recitato ne La pelle che abito e Gli amanti passeggeri) ad affiancare Alessandro Preziosi nella nuova miniserie Rai in 2 puntate La bella e la bestia, rivisitazione della celebre e antica fiaba prodotta dalla Lux Vide per Rai Fiction. Le riprese sono cominciate oggi, 4 novembre, a Torino; andranno avanti fino al 21 dicembre per la regia di Fabrizio Costa, fra le location principali ci sarà il meraviglioso castello di Agliè, con le sue 300 stanze (ma non saranno utilizzate tutte, naturalmente) e i suoi 7 secoli di storia, che nella finzione diventerà dunque il Castello del Conte Dalville. Si girerà anche in Piazza Castello, a Villa della Regina e a Stupinigi.
    La fiction andrà in onda all’inizio del 2014 sulla rete ammiraglia; Preziosi conosce bene Agliè ed è cittadino onorario dai tempi di Elisa di Rivombrosa, amata serie tv che fu girata nello stesso maniero e che lo vedeva indossare i panni del fascinoso conte Fabrizio Ristori. Il progetto ha ottenuto il patrocinio della Città di Torino e del Comune di Agliè e il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.
    Le ambientazioni settecentesche sono state ricostruite con estrema cura e, anche per questo, attentissima è stata la selezione dei figuranti: solo donne e uomini con capelli e sopracciglia naturali (non tinti e niente tagli moderni), zero tatuaggi, zero piercing; poiché a quell’epoca il popolo non se la passava tanto bene e spesso faceva fatica a mettere insieme il pranzo con la cena, inoltre, sono state ingaggiate esclusivamente persone con fisico snello. E altezza media.

    http://velvetcinema.it/2013/11/04/la-bella...-miniserie-rai/

    P. S. Mi piace l'idea che Elena :wub: vedrá questo luogo magico, dove i suoi genitori hanno vissuto momenti meravigliosi, un luogo che é per loro unico, che ha per loro un significato, senso, importanza speciale e anche rispetto (almeno spero).

    Un buon inizio di settimana

    CITAZIONE (gabri3 @ 4/11/2013, 18:01) 
    mi stavo chiedendo...se avessero chiesto a Vittoria di fare la parte della "bella"..avrebbe accettato? :o:
    io penso di no! :( :wacko: sarebbe stato bello no?...però non credo proprio che lei accettava :wacko: :blink: mah?

    -_- -_- -_- -_- -_-
    CITAZIONE (*dani @ 4/11/2013, 18:24) 
    Ale ritorna a Rivombrosa? Magari, ma indietro nel tempo non si può andare :unsure: ... rimangono i ricordi, sicuramente intensi, un nuovo lavoro da girare e un presente da vivere.

    MuDmLMuDmL



    CITAZIONE (patriziaFI @ 4/12/2013, 13:45) 
    Certo se avesse interpretato il ruolo della bella nella fiction la bella e la bestia.....vedevate che feeling......anche in questo periodo!

    CITAZIONE (gabri3 @ 4/12/2013, 14:02) 
    ohhhh..certo !.si è visto che bel feeling c'è tra loro dalle ultime interviste...certo..certo...se le avessero dato la parte della bella a Vittoria avrebbero cambiato il finale della favola di sicuro:
    la Bella uccide la Bestia !...ahahha :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P

    RNpKY1p



    Edited by sissi_66 - 8/12/2013, 15:11
     
    Top
    .
  4. marystone
     
    .

    User deleted


    Bravissima Gabri!!! Grazie!!! :D :D

    Ho sempre amato questa fiaba e mi ha sempre commossa!!! :)

    Sono certa...che anche questa trasposizione mi piacerà e mi commuoverà.....a maggior ragione perchè questa volta.....la bestia che mi regalerà emozioni sarà...Ale....con la sua magnifica interpretazione!! :) :)

    Cyrano e la Bestia.....gemelli separati alla nascita....che bellissimo confronto!!! ;) :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    brava gabri grazie
     
    Top
    .
  6. gabri3
     
    .

    User deleted


    fonte fb www.facebook.com/pages/Alessandro-Preziosi/39460178471


    Piemonte, continuano le riprese del film tv La Bella e la Bestia con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez . In onda su Rai Uno nel 2014....


    1486781_10151923832643472_1334250137_n

    ma Ale dov'è?..dentro la carrozza? :o:

    oh..ho pensato..ma non sono poche tre settimane di lavoro?...che dite voi?..lo fanno corto corto..io lo volevo lungo lungo..ummmm <_< <_<

    che bello questo topic.. :) l'ho fatto io.. ;) rivedendolo oggi sono contenta di averlo fatto ieri :) :)

    ho lavorato tanto per farlo..non è stato facile recuperare tutti i messaggi precedenti :blink: :wacko:
     
    Top
    .
  7. lusy66
     
    .

    User deleted


    Grazie Gabri: è proprio un bel Topic! :wub:
    Ma la foto sembra un dipinto! :huh:
     
    Top
    .
  8. gabri3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lusy66 @ 6/12/2013, 18:28) 
    Grazie Gabri: è proprio un bel Topic! :wub:
    Ma la foto sembra un dipinto! :huh:

    sembra un dipinto invece è cosi..pensa un pò quanto è bello :) :) :) :) :angry:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti

    Bel topic Franca :)
     
    Top
    .
  10. vivi52
     
    .

    User deleted


    Gabri, quella è la Villa della Regina e si trova nella prima collina di Torino ed è bellissima.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    veramente particolare quella foto...molto suggestiva....e grazie per la spiegazione Vivi ;)

    si, si.... bel topic Gabri ;)

    PS: ma alcuni quote li dovresti aggiustare "bella mia"! ;)
     
    Top
    .
  12. gabri3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sissi_66 @ 6/12/2013, 22:36) 
    PS: ma alcuni quote li dovresti aggiustare "bella mia"! ;)

    ..quali?...non è stato facile fare la ricerca e riportare..può essere che mi sia sfuggito qualcosa..ma dove?... :blink: basta dirlo..

    non mi piace quel "bella mia"! :angry: ..sono brutta..contenta? :( :(

    pure tu.. :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    Ecco svelato il mistero! Eri convinta che fossi di nuovo sparita perché non avevo scritto nulla qui :P :D
    In realtà mi era sfuggito il topic, che è molto carino; ottima idea quella di raccogliere i commenti sul nuovo lavoro di Ale. Per quanto riguarda i quote, semplicemente hai citato alcuni interventi ( un paio di Gaja, uno mio, uno di Bice) lasciando il commento fuori dal riquadro bianco della citazione... questo voleva farti notare Sissi.

    P.S. Perché non ti piace l'espressione "bella mia"? I miei parenti "foresti" ;) la usano sempre e io la trovo molto simpatica.
     
    Top
    .
  14. lusy66
     
    .

    User deleted


    Ho visto fra i cartelloni a cinema che c'è anche un film da febbraio "la bella e la bestia" e non è un film di animazione. Sapete se anche in passato ce ne sono stati?
     
    Top
    .
  15. Marilina72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabri3 @ 7/12/2013, 07:46) 
    CITAZIONE (sissi_66 @ 6/12/2013, 22:36) 
    PS: ma alcuni quote li dovresti aggiustare "bella mia"! ;)

    ..quali?...non è stato facile fare la ricerca e riportare..può essere che mi sia sfuggito qualcosa..ma dove?... :blink: basta dirlo..

    non mi piace quel "bella mia"! :angry: ..sono brutta..contenta? :( :(

    pure tu.. :(

    gabriiii mi meraviglio di te ahahah sissi probabilmente ha voluto fare una battuta giocando sul nome della protagonista (Bella appunto) e sul modo di dire...
    :wub: e poi che dici??? sei bellissima tu!!

    CITAZIONE (*dani @ 7/12/2013, 09:59) 
    P.S. Perché non ti piace l'espressione "bella mia"? I miei parenti "foresti" ;) la usano sempre e io la trovo molto simpatica.

    eheheh qui in Sardegna il "bella mia" non è usato in modo positivo sopratutto omettendo l'ultima a
    diventa quindi un "Bella mì" o un "bella bè" eheheh che di solito precede o segue ad una frase non molto delicata :lol:
    non so in quante regioni possa risultare un po' offensivo eheheh ma se si guardano i contesti a volte è detto anche in tono scherzoso ;) per provocare una battuta...


    Gabriiiiii non te l'ho detto ancora ma: bellissimo post!!Ma una foto della Bestia?? non siamo riusciti a procurarla??? Mamma mia non riesco a trovarne una ...top secret!!
     
    Top
    .
162 replies since 5/12/2013, 18:55   26500 views
  Share  
.