Suggerimenti utili per itinerari e mete di viaggio...o

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vivi52
     
    .

    User deleted


    Grazie Tramonto per il resoconto del bellissimo viaggio che hai fatto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    Tramonto..che viaggio fantastico!!Certo ritornare nella Pianura Padana sarà stato ultra traumatico...Comunque viaggiare è la cosa più bella che ci sia..Ti porti negli ochhi e nel cuore scenari fantastici e unici, come quelli che hai visto tu...Brava!!E complimenti!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marystone3 @ 25/7/2014, 15:05) 
    PS per Dani: cara dani...non voglio assolutamente essere polemica con te..... :) ma vorrei sottolineare che il post di tramonto è di appena l'altro ieri....pensi che stiamo 24 ore su 24 al pc.....per postare nostri commenti? :wacko: ....eppoi...vorrei dirti....che non tutti possediamo un tablet (vedi me).... che non tutti possediamo l'ultimo cellulare ultra tecnologico (vedi me)....e quindi per poter postare da un pc da tavolo tradizionale (vedi me)...bisogna avere più tempo a disposizione.....essere più rilassati e diponibili mentalmente e fisicamente (io sto davanti al pc...per lavoro.... quasi 8 ore al giorno continuative!!!). tra 8 giorni vorrei andare in ferie e sono sommersa fino ai capelli di lavoro urgente...che riguarda...minori in difficoltà!!!
    In questo momento..per esempio....ho finito la pausa pranzo e sto "rubando" 5 minuti al mio lavoro per salutarvi e parlare con te!!! :) (e non potrei nè dovrei farlo....perchè non lavoro nel privato!).
    Scusami...se forse ci rimarrai male per questa precisazione....ma lo sentivo dovuto per me e per chi vive la stessa mia situazione quì nel forum a qualsiasi titolo. Ti abbraccio e ti auguro buon fine settimana soleggiato :)

    Cara Marystone, la mia riflessione non era rivolta a te o ad altri che sono ancora presi dal lavoro fin sopra i capelli, comunque credo sia evidente a tutti che questo forum è poco frequentato o frequentato a sprazzi. Detto questo, neppure io sto 24 ore su 24 collegata, non possiedo smartphone e il tablet, che in questo momento ho con me perché sono in vacanza, non ce l'ho per sfizio ma per motivi di lavoro (ovviamente acquistato a mie spese); infine, se scrivessi qui solo quando sono rilassata e disponibile mentalmente e fisicamente, non mi leggeresti per buona parte dell'anno... tanto per chiarire.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,399

    Status
    Anonymous
    Tramonto hai ragione, viaggiare è la cosa più bella e più intima che si possa possedere, perchè è fatta da te, è composta da ricordi, cose e persone che la tua mente ha costruito sulla tua persona. Anch'io non sono messa troppo bene con la salute e il viaggio più bello che ho intrapreso fin ora è stato quello in Turchia e Cappadocia di quest'anno. Descrivere in due parole ciò che ho visto e visitato è impossibile, dalla bellezza di istanbul e dei suoi colori che la rendono un paesaggio magico, alla strordinaria potenza di Efeso e dei suoi ricordi del passaggio dei popoli romani e greco, dall'incredibile Pamukkale edelle sue cascate "di ghiaccio caldo" e dalla meraviglia della fiabesca Cappadocia. Ci vorrebbe un bel "tema" :P , che però è ancora incompleto :rolleyes: Ho pensato anche meritassero un pensiero anche altre mie favolose esperienze, quali Barcellona, Praga, Capri, Ischia e Costiera Amalfinana.... piano piano arriverò :) . Nel frattempo grazie tramonto per aver aperto le "danze" dei ricordi della mente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Grazie Tramonto per il tuo bello resoconto. Che viaggio bellissimo :D
    Grazie anche a te Gaja. Credo, che Cappadocia e Pamukkale sono meravigliosi.
    Io sono stata anni fa in Giordania a Petra - città nella roccia. Posto anche molto interessante. :)
     
    Top
    .
  6. tramonto 1
     
    .

    User deleted


    Gàja bellissima la Cappadocia , magica e fiabesca e che dire di Petra Louny , con il suo canyon, i suoi colori rosati. Le ho viste entrambe anni fa... Insomma il mondo è bellissimo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    io ho condotto 8 viaggi in Cappadocia con la mia associazione e 6 in Giordania ho visto Petra 8 volte in tutto
     
    Top
    .
  8. Marilina72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tramonto 1 @ 23/7/2014, 13:13) 
    Faccio una premessa adoro viaggiare. Quando già ad ottobre non ne posso più del lavoro comincio a fantasticare di viaggi e creo itinerari meravigliosi.
    Il viaggio in Namibia è un viaggio rimandato già molte volte per una serie di problemi di salute che hanno tempestato la mia famiglia.
    Quest'anno abbiamo deciso alla faccia della sf...... Noi andiamo e succederà quel che vorrà succedere e..... Siamo stati premiati.
    La Namibia è una terra bellissima. Oltre all'Africa tradizionale con i parchi con gli animali, qui meno ricchi che in Kenya e Tanzania offre mille panorami diversi. La costa atlantica dove sembra di essere in Germania per l'edilizia e l'ambiente e dove vedi le foche. I deserti dalle dune infuocate o dalle rocce stratificate . Il nord tempestato di poveri villaggi di capanne lungo i fiumi. I graffiti preistorici.
    E che dire delle popolazioni: gli Himba coperti di ocra rossa. Il popolo San ( Boscimani) piccoli ma fieri, che parlano una lingua particolare, miti e sottomessi e che ahimè sono stati come al solito sopraffatti dal bianco che li ha confinati in terreni inospitali. Gli Herero le cui donne sono vestite con abiti vittoriani , retaggio di quando le mogli degli esploratori coprivano per il pudore le indigene.
    E tutto circondato da un cielo azzurro terso e da spazi immensi e silenziosi.
    Sono andata anche in Botswana per due giorni lungo l'ampio fiume Chobe, nell'Africa più tradizionale dei parchi e degli avvistamenti. E per ultimo le cascate Vittoria viste da terra, immersi negli spruzzi, e dall'alto in elicottero con un panorama che ti toglie il fiato.
    Insomma tornare all'umidità della pianura padana e al lavoro di tutti i giorni è un trauma. Vorrà dire che inizierò prima a fantasticare un nuovo viaggio.

    mamma mia tramonto che bello...andro' a vedere su google tutti i popoli che hai citato sono curiosissima!!Dev'essere bellissimo visitare posti lontani,dalla natura selvaggia e entrare in contatto con culture e usanze così particolari!
    la mia famiglia, ha avuto poche possibilità economiche di spostarsi tutta insieme.Siamo in quattro ma dalla Sardegna, siamo usciti in "truppa" solo tre volte in 23 anni.pochissimo eh? Vuoi tu perchè da noi, quando tutti sono in vacanza, si lavora e a viaggiare d'inverno non è che se ne ha tanta voglia!!
    Si dovrebbe andare dall'altro capo del mondo per trovare un clima favorevole ma i costi sono insostenibili e allora si sogna...e col passar del tempo, lo spirito di avventura diminuisce :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. marystone3
     
    .

    User deleted


    ....ho visto anch'io la Turchia e la Cappadocia....luoghi incantevoli e affascinanti che non scorderò mai!!! e mi riprometto di ritornare a Istanbul...spero presto....è adorabile!!! :D

    ...mi manca la Giordania....e Petra in particolare....devo provvedere.... :)

    ...eh già...il mondo è meraviglioso....e andrebbe visitato tutto....ma non penso sia possibile...

    ...ogni volta che mi riprometto di andare in Palestina.....c'è sempre la guerra....e cambio meta...mannaggia.... :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,399

    Status
    Anonymous
    Mi piacerebbe tanto visitare la Sicilia Mary. Una mia collega ha studiato a Palermo e mi racconta di meraviglie inestimabili e immene, per non parlare del mare...
     
    Top
    .
  11. lusy66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tramonto 1 @ 23/7/2014, 13:13) 
    Faccio una premessa adoro viaggiare. Quando già ad ottobre non ne posso più del lavoro comincio a fantasticare di viaggi e creo itinerari meravigliosi.
    Il viaggio in Namibia è un viaggio rimandato già molte volte per una serie di problemi di salute che hanno tempestato la mia famiglia.
    Quest'anno abbiamo deciso alla faccia della sf...... Noi andiamo e succederà quel che vorrà succedere e..... Siamo stati premiati.
    La Namibia è una terra bellissima. Oltre all'Africa tradizionale con i parchi con gli animali, qui meno ricchi che in Kenya e Tanzania offre mille panorami diversi. La costa atlantica dove sembra di essere in Germania per l'edilizia e l'ambiente e dove vedi le foche. I deserti dalle dune infuocate o dalle rocce stratificate . Il nord tempestato di poveri villaggi di capanne lungo i fiumi. I graffiti preistorici.
    E che dire delle popolazioni: gli Himba coperti di ocra rossa. Il popolo San ( Boscimani) piccoli ma fieri, che parlano una lingua particolare, miti e sottomessi e che ahimè sono stati come al solito sopraffatti dal bianco che li ha confinati in terreni inospitali. Gli Herero le cui donne sono vestite con abiti vittoriani , retaggio di quando le mogli degli esploratori coprivano per il pudore le indigene.
    E tutto circondato da un cielo azzurro terso e da spazi immensi e silenziosi.
    Sono andata anche in Botswana per due giorni lungo l'ampio fiume Chobe, nell'Africa più tradizionale dei parchi e degli avvistamenti. E per ultimo le cascate Vittoria viste da terra, immersi negli spruzzi, e dall'alto in elicottero con un panorama che ti toglie il fiato.
    Insomma tornare all'umidità della pianura padana e al lavoro di tutti i giorni è un trauma. Vorrà dire che inizierò prima a fantasticare un nuovo viaggio.

    Caspita che viaggio!!! :woot: ma come era organizzato? Vi spostavate in pullman? Avevate una guida? In gruppo? Era un pacchetto proposto da un'agenzia?
     
    Top
    .
  12. tramonto 1
     
    .

    User deleted


    Cara Lusy , io ho viaggiato utilizzando un tour operator locale ( namibiano) gestito da italiani che vivono lì , trovato con internet, come avevo fatto alcuni anni fa con la Tanzania. In entrambi i casi mi sono trovata benissimo. L'agenzia ti prenota il mezzo, un 4 X 4 , ti studia l'itinerario, ti prenota le strutture ecc. la formula più usata è il self drive , cioè il mezzo lo guidi tu. I più avventurosi fanno self drive e hanno la tenda sul tetto, con tutto l'occorrente per il campeggio, sempre prenotato dalla agenzia. Oppure ti organizza un tour con la guida che viaggia con te e puoi essere solo tu, o con un gruppo di amici, oppure aderire ad un tour che organizzano loro ( con al massimo 8 10 persone). Nel mio caso ho dovuto escludere il self drive per i nostri problemi di salute, e non ho aderito ad un tour organizzato perché sempre per i nostri problemi avremmo magari condizionato altre persone più giovani o più in forma e così abbiamo viaggiato io e mio marito con la guida, che è stata con noi sempre tranne gli ultimi due giorni, in quei giorni le escursioni e i trasferimenti sono stati gestiti dagli hotel, e tutto è andato bene ed è stato ben organizzato.
     
    Top
    .
  13. lusy66
     
    .

    User deleted


    è un tipo di vacanza sicuramente fuori da ogni routine! Mi piacerebbe molto ma per ora la vedo lontana da i nostri canoni di vacanze familiari! Un domani chissà! Il fatto che tu nonostante gli acciacchi che più o meno tutti prima o poi hanno ti sei lanciata sicuramente mi incoraggia :) poi bisogna sempre e purtroppo fare i conti con i conti :( :D
     
    Top
    .
  14. vivi52
     
    .

    User deleted


    Sono coricata,e stavo rileggendo tutti i vostri racconti di viaggi ed un pò vi invidio. Io sono stata in tanti posti in Italia, m all'estero poco. L'unico viaggio lungo che ho fatto è stato il viaggio di nozze, che non abbiamo programmato io e mio marito, ma che ci è stato regalato dall'azienda dove lavorava perchè è stato un viaggio nozze-lavoro.in pratica io ho fatto il viaggio di nozze e mio marito ha lavorato......La meta era lontanissima, Giappone.Per me che non avevo mai preso un aereo è stato un trauma, 24 ore di volo. 4 scali partendo da Roma:Dubai.- Bombay - Bangkok- Hong Kong- Tokyo., uno strazio, sono finita in cabina col comandante dell'aereo mentre passavamo su golfo del bengala.La questione è che io sono come Fiorello, non ho paura di volare, ho paura di cadere! Tolto questo handicap ho visto cose meravigliose che ricordo molto volentieri ancora adesso, ho pernottato in hotel modernissimi ed in hotel tipici giapponesi, dormendo per terra su di un materasso.ho visitato castelli tipici giapponesi, templi,paesaggi, sono stata parecchi giorni a Tokyo,ho mangiato cucina tipica del giappone:ora questo viaggio non lo rifarei più.Sogno di andare in tanti posti, ma le possibilità gli acciacchi e le paure mi limitano.Tuttavia, la mia amica irlandese, mi sta organizzando un viaggio in Irlanda per ottobre e mi sa tanto che non potrò dire di no,Penso che ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di conoscere tutti i luoghi della terra per arricchimento personale e perchè sarebbe giusto così. Purtroppo ci dobbiamo accontentare di vedere ciò che possiamo, e siamo già fortunati, perchè c'è tanta gente che nasce e muore nello stesso posto senza mai allontanarsi.grazie se mi leggete volevo farvi conoscere un pò di me buona notte.
     
    Top
    .
  15. lusy66
     
    .

    User deleted


    Vivi è bellissimo il tuo racconto! :woot: io non ho paura nè di volare nè di cadere :D ma 24 di volo mi spaventano ^_^ e poi fino a qualche anno fa volare era veramente un lusso per pochi, il Giappone poi è un paese così lontano in tutti i sensi da noi che deve essere stata una esperienza straordinaria per te ma anche per chiunque! Anche l'Irlanda sarà bellissima:tutti dicono che ha dei colori meravigliosi quindi non avere dubbi! Vivi quest'altra avventura che sarà sicuramente completamente diversa dalla prima ma comunque da raccontare e ricordare! :)
     
    Top
    .
43 replies since 16/6/2012, 16:09   1799 views
  Share  
.