“MAI PER AMORE”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariachiara1
     
    .

    User deleted


    Stasera su Rai uno:
    Troppo amore, il primo film-tv di Mai per amore.

    Si chiama “Troppo amore” il primo film-tv del ciclo “Mai per amore”, che Raiuno propone da stasera alle 21:10. Prodotto da Raifiction e da Ciao Ragazzi, la sceneggiatura del film è firmata da Angelo Pasquini, Roberto Tiraboschi e Liliana Cavani, che ne è anche regista. Il tema che la pellicola vuole affrontare è quello dello stalking, fenomeno di cui ogni anno sono vittime numerose donne.

    Protagonista è una coppia, Livia (Antonia Liskova), 28 anni, ed Umberto (Massimo Poggio), 40. La loro storia sembra uguale a quella di tutte le altre, fin quando Umberto inizia a volere Livia tutta per sè, pretendendo un amore che in realtà sfocia nella violenza. Livia inizia ad allontanarsi dalla famiglia e dagli amici, ma anche dal lavoro, annullando la propria identità.

    Quando si renderà conto di essere finita nella trappola di un predatore, per Livia sarà difficile uscirne, sia perchè Umberto l’ha privata di ogni certezza, ma anche perchè lei stessa non riesce a capire la gravità della situazione. Un film, dunque, che affronta lo stalking con una storia realistica, con al centro una donna privata di ogni certezza.

    Antonia-Liskova

    massimo-poggio-38

    Edited by mariachiara1 - 27/3/2012, 19:55
     
    Top
    .
10 replies since 19/3/2012, 21:16   423 views
  Share  
.