Due chiacchiere in salotto....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Enhorabuena Marilina...eres una gran artista¡¡¡¡...
     
    Top
    .
  2. Marilina72
     
    .

    User deleted


    :D ringrazio tutti...siete troppo buoni o io troppo pignola con me stessa :rolleyes:
    ma l'ho ricominciato (l'altro c'è non va disperso tranquilli)



    ho voluto ricominciare dal viso di Ale che non mi convinceva... sulla somiglianza mi sono rassegnata.Il profilo di Ale è difficile..ha delle labbra molto particolari...
    mi sono resa conto oggi che sul disegno di ieri ci sono anche degli errori di 'misure' probabilmente dovute al fatto che quando mi sono innervosita non ho interrotto come avrei dovuto ma ho continuato per vedere il disegno finito...invece ho imparato che se perdo concentrazione devo smettere.

    jpg

    questo è proporzionato e devo dire mi piace di piu'...voi che ne dite..facendo i confronti con l'altro vale la pena di continuarlo o passo ad altro?
    grazie...i vostri consigli mi aiutano a migliorare quindi... siate pure 'critici' :D


    intanto che prendo il secondo caffè della mattinata con voi, vorrei leggere Cyrano...che edizione mi consigliate?
    un abbraccio e un grossso sssssmuakkk!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Hai ragione, questo è più proporzionato..ma devo dire che anche l'altro non era affatto male! La bocca va benissimo..ma per la parte del mento era più fedele il primo... :rolleyes: Magari è solo questione, nel secondo, di perfezionare le sfumature e precisare le linee...ad ogni modo, ripeto, sono bellissimi entrambi..stai rifacendo solo Fabrizio o anche Elisa?
     
    Top
    .
  4. emanuelaeasy
     
    .

    User deleted


    Complimenti per il disegno Marilina! Sei davvero brava.
     
    Top
    .
  5. Marilina72
     
    .

    User deleted


    grazie emanuela :)
    dordogne..grazie,ora riguardo cosa posso fare.. finchè sono in lavorazione ancora posso cambiare qualcosa anche se naso e bocca piu' di così non riesco a fare perchè la foto non è nitidissima e non posso ingrandirla come vorrei per capire i dettagli..
    oramai che ci sono lo finisco ;) poi a rivombrosino,naturalmente la scelta fra i due e quello che rimane...è a disposizione!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marilina72 @ 22/1/2012, 17:44) 
    mmmm sto cioccolato atzeco mi manca..

    Se riesci a procurarti la pasta amara di cacao...è facilissimo realizzare la ricetta ;)


    INGREDIENTI
    Cosa serve per la ricetta
    dosi per 4 persone: 500 grammi Zucchero Semolato (o di canna), 500 G Pasta Amara, 1 Stecca Vaniglia (o Cannella) o buccia di limone fresco o arancia grattugiate finemente ecc....
    PREPARAZIONE
    Come preparare la ricetta del Cioccolato Modicano
    Grattugiare la pasta amara e farla sciogliere in un pentolino a bagnomaria su fiamma molto bassa, mescolando bene, aggiungere a poco a poco lo zucchero, la vaniglia (o la cannella in polvere). Amalgamare bene il tutto e tenerlo ancora sul fuoco lento per altri 5 minuti. Il segreto è che lo zucchero non raggiunga la temperatura di fusione e che rimanga intero, così da dare al cioccolato la sua caratteristica consistenza grezza e granulosa. Alla fine riempire le apposite formette rettangolari; dopo che sono state riempite, bisogna sbattere ognuna di esse su una superficie (un tavolo o un ripiano di marmo) affinché la pasta si assesti ; riporle quindi in un luogo fresco per almeno 24 ore. Dopo questo periodo si sformeranno le tavolette e, per conservarle, si avvolgeranno in carta oleata.

    Edited by dordogne - 24/1/2012, 14:42
     
    Top
    .
  7. Marilina72
     
    .

    User deleted


    :unsure: mmmm devo controllare... non so se ho qualche negozio che la porta,nella mia zona!! :woot: grazie per la ricetta!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marilina72 @ 23/1/2012, 19:59) 
    :unsure: mmmm devo controllare... non so se ho qualche negozio che la porta,nella mia zona!! :woot: grazie per la ricetta!!!

    Basta andare in una bottega equo solidale per trovarla ;)
     
    Top
    .
  9. Marilina72
     
    .

    User deleted


    :) sì mi servo già in un negozietto del genere per alcuni prodotti particolari ma non l'ho mai vista... magari la portano su ordinazione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    bravissima marilina molto bello il tuo disegno e identico alla foto e in bianco e nero e molto piu romantico
     
    Top
    .
  11. Marilina72
     
    .

    User deleted


    buongiorno..capatina in salotto per il secondo caffè in mezz'ora...
    non mi sveglio proprio stamattina!!Sarà questo grigio?? mah..
    grazie pina :) sono contenta sia piaciuto anche a te..appena finisco il secondo ve lo metto a confronto poi mi direte quale è meglio..

    guardavo e riguardavo video,foto..interviste..si voi sapete di chi ehehe..
    è un po' diventato il mio 'stordimento'...da quando ho trovato prima il FaP poi sono approdata qui, da quando ho avuto la possibilità di essere in linea quasi in contemporanea con 'lui', di sapere che mi ha letta anche se so che è impossibile che possa rispondermi, non riesco a fare a meno di pensare "che farà?..starà dormendo? starà studiando?..all'inizio dello spettacolo sarà nervoso anche oggi come alla prima? o sarà euforico?"
    è come se avessi un amico lontano,di cui avere cura e preoccupazione..
    riguardavo le foto di Vivere che seguii dalla prima puntata e i video delle interviste e gli scorci di teatro: quant'è cresciuto quel ragazzo....ma allo stesso tempo quanto è rimasto un ragazzo.La capacità di estusiasmarsi,di divertirsi e contemporaneamente di riflettere di argomenti importanti con pensieri maturi e profondi.
    Se incontrassi una persona così sicuramente sarebbe nella mia cerchia di amici..come quelli che mi circondano: pochi ma buoni.Quelli che per divertirsi non hanno necessità di fare il giro degli happy hours il sabato sera ma sanno ridere di cose semplici davanti ad una tazza di caffè,così come sanno parlare delle cose della vita riuscendo a trarre il 'buono' anche dalle situazioni piu' dure facendosi forza gli uni con gli altri...

    vado a combinare qualcosa...il caffè l'ho finito da un po' se no me ne rifaccio un altro ehehehe
    smmmmmuakkk!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Le tue considerazioni mi danno la misura di quanto siamo simili noi stordite...
    Pensieri simili credo abbiano attraversato la mente un po' di tutte noi...la mia sicuramente :rolleyes: !
    Soprattutto all'inizio di questa strana follia collettiva(ma anche ora seppur in misura minore e nonostante gli spiacevoli cambiamenti)..sentivo esattamente la stessa forma di empatia nei confronti dei nostri due beniamini(io parlo al plurale)! Mi sembrava di vivere assieme a loro passo passo emozioni e sentimenti, gioie e progetti, successi e sconfitte..
    Anche adesso restano sempre un po' come gli amici della porta accanto... ;) ...e si ha la curiosa sensazione che il successo non li renda mai troppo distanti, troppo star, ma sempre alla nostra portata: semplici, genuini e pieni di valori positivi..nonostante le défaillances..
     
    Top
    .
  13. Marilina72
     
    .

    User deleted


    a voi l'ardua sentenza

    foto (come se ci fosse bisogno di sottolinearlo ehehe)


    primo disegno
    alevitt


    secondo disegno...
    alevitt

    la diversa intensità è dovuta solo al fatto che una foto è scattata di sera e una al mattino quindi dalla diversa luce nella stanza.Non posso usare il flash altrimenti la grafite brilla..
    spero vi piacciano
    smuakkk








    rivombrosino a te la scelta :)


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Belli entrambi ...per essere più pedante..lui lo preferisco nel secondo disegno..lei nel primo! Adesso che guardo meglio.. e sempre per essere puntigliosa...secondo me basterebbe dare una linea meno dritta alla fronte di Elisa per rendere l'insieme perfetto... :rolleyes:

    Rompo troppo le scatole?
     
    Top
    .
  15. Marilina72
     
    .

    User deleted


    Affatto dordy!! Sono particolari che ho notato portando la foto.se riesco stasera provo a sistemare qualcosa
     
    Top
    .
1713 replies since 20/1/2012, 16:52   29755 views
  Share  
.