Il trono di spade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli?


    Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense prodotta e trasmessa da HBO a partire dal 17 aprile 2011, nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

    La prima stagione è basata sul primo romanzo della collana, A Game of Thrones, che in Italia è stato pubblicato da Mondadori in due volumi, Il Trono di Spade e Il grande inverno. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, programmata per la primavera del 2012.
    Dall'11 novembre in prima serata su SKY CINEMA 1.

    TRAMA

    Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio bastardo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

    PROMO(cliccando su questo link troverete anche altri video)
    http://video.sky.it/mag/cinema/il_trono_di...ler/v101147.vid



    Il 14 luglio 2011 la serie ha ottenuto 13 candidature ai Primetime Emmy 2011, incluse quella per la "miglior serie televisiva drammatica" e quella per il "miglior attore non protagonista", premio vinto da Peter Dinklage il 18 settembre. Il 12 settembre 2011 la serie ha ricevuto un Creative Arts Primetime Emmy Award per il "miglior design di una sigla".

    Il 7 agosto la serie è stata premiata come "miglior nuova serie televisiva" alla 27ª edizione dei Television Critics Association Award.

    La serie ha ottenuto sette candidature agli Scream Award 2011,vincendo i premi Best TV Show, Best Supporting Actor (Peter Dinklage) e Breakout Performance - Female (Emilia Clarke).

    Emilia Clarke ha vinto un EWwy Award nel 2011 come miglior attrice non protagonista.

    Il 24 ottobre 2011 CableFAX offre il riconoscimento come miglior serie TV trasmessa via cavo


    1^ EPISODIO
    www.megaupload.com/?d=DYPQ7C10

    2^ EPISODIO
    www.megaupload.com/?d=ZLFB05SA

    3^ EPISODIO
    www.megaupload.com/?d=ATRF1YVZ

    4^ EPISODIO
    www.megaupload.com/?d=W2ILTBJA

    5^ EPISODIO
    www.megaupload.com/?d=FI55GLL1

    6^ EPISODIO
    www.megaupload.com/?d=TW31B7AC

    7^ EPISODIO
    www.megaupload.com/?d=XCQKIPO2

    8^ EPISODIO
    www.megaupload.com/?d=BYI7WLHH

    9^ EPISODIO
    www.megaupload.com/?d=DM4ZP7R3

    10^ EPISODIO
    www.megaupload.com/?d=RNV3CU37

    Link per scaricare i libri

    https://sites.google.com/site/ebookfantasynews2010/home][/URL]

    Edited by marek - 19/12/2011, 16:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Ahahahaha :D ...anche stavolta non mi hai anticipato :P ! Ho già scaricato tutte le puntate della prima serie in Francese e sono riuscita a vedere parte della prima puntata...che mi ha coinvolto parzialmente (anche se è ancora troppo presto per pronunciarmi)...se però sai dove trovare i link della versione Italiana te ne sarei grata!
    P.S. Mi piace il fatto che il tuo fiuto da cercatore si sia messo in movimento..affinerò anche il mio! Qualcosa di buono ne verrà sicuramente fuori ^_^

    game-of-thrones-arrow_360 game-of-thrones-jaime-lannister_450 game-of-thrones-cersei_360
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 3/11/2011, 20:40) 
    Ahahahaha :D ...anche stavolta non mi hai anticipato :P ! Ho già scaricato tutte le puntate della prima serie in Francese e sono riuscita a vedere parte della prima puntata...che mi ha coinvolto parzialmente (anche se è ancora troppo presto per pronunciarmi)...se però sai dove trovare i link della versione Italiana te ne sarei grata!
    P.S. Mi piace il fatto che il tuo fiuto da cercatore si sia messo in movimento..affinerò anche il mio! Qualcosa di buono ne verrà sicuramente fuori ^_^

    (IMG:http://tvblog.girlpower.it/wp-content/gall...s-arrow_360.jpg) (IMG:http://tvblog.girlpower.it/wp-content/gall...nnister_450.jpg) (IMG:http://tvblog.girlpower.it/wp-content/gall...-cersei_360.jpg)

    Anche stavolta mi hai battuto sul tempo. :lol:
    La serie andrà in onda dall'11 novembre su Sky Cinema 1.Il giorno dopo o due giorni dopo la messa in onda posterò i link per scaricare le puntate.
    Sono curioso di sapere cosa riuscirai a scovare.
    Un bacione. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Aspetto con ansia i link della versione italiana ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 4/11/2011, 20:32) 
    Aspetto con ansia i link della versione italiana ;)

    Ok! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Da "La Gazzetta dello Sport":

    k0362a
    jpg

    Da "Telepiù":

    hrwj9w
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Grazie Francesco...continuo ad aspettare con ansia i link della versione italiana prima di proseguire nella visione ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Nel primo post ho inserito i link per scaricare i primi due episodi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Sei un tesoro :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 12/11/2011, 19:11) 
    Sei un tesoro :)

    :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Ho appena terminato i primi due episodi. A parte il fatto che non c'è una reale ambientazione storica ( cosa che mi disturba un po'), ho trovato il resto molto coinvolgente e ben fatto. Bravissimi gli attori, soprattutto alcuni, adoro, per esempio il personaggio di Ned Stark e l'attore che lo interpreta. E quanto agli ingredienti sono più o meno gli stessi de "I pilastri della terra": avventura, guerra, mistero, intrighi di potere, l'eterno duello tra il bene e il male ...crude immagini di sangue e di sesso ...con la sola eccezione dell'aspetto fantasy ... e al di là di tutto questo (contrariamente a quanto visto ne "I Borgia") ci sono gli ideali e i sentimenti che consentono di identificarsi con i protagonisti, di trepidare per loro ..e rendono l'insieme trascinante. Aspetto con ansia che tu posti gli altri episodi, Francesco ;) Quanto bisogna aspettare? ...a presto e ancora grazie!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 13/11/2011, 18:05) 
    Ho appena terminato i primi due episodi. A parte il fatto che non c'è una reale ambientazione storica ( cosa che mi disturba un po'), ho trovato il resto molto coinvolgente e ben fatto. Bravissimi gli attori, soprattutto alcuni, adoro, per esempio il personaggio di Ned Stark e l'attore che lo interpreta. E quanto agli ingredienti sono più o meno gli stessi de "I pilastri della terra": avventura, guerra, mistero, intrighi di potere, l'eterno duello tra il bene e il male ...crude immagini di sangue e di sesso ...con la sola eccezione dell'aspetto fantasy ... e al di là di tutto questo (contrariamente a quanto visto ne "I Borgia") ci sono gli ideali e i sentimenti che consentono di identificarsi con i protagonisti, di trepidare per loro ..e rendono l'insieme trascinante. Aspetto con ansia che tu posti gli altri episodi, Francesco ;) Quanto bisogna aspettare? ...a presto e ancora grazie!

    Annalisa,domani penso di vedere almeno il primo episodio,poi aggiungerò il mio commento.
    Per gli altri bisogna attendere perchè il 3^ ed il 4^ episodio andranno in onda venerdì 18.
    Continuerai a vedere "I Borgia"?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Mannaggia...bisogna aspettare fino al 18! Sono quasi tentata di vederlo in lingua originale ...anche se in Italiano è tutta un'altra cosa..e magari continuare nel frattempo nella visione de "I Borgia" mi aiuterà a resistere alla tentazione ...anche se il solo pensiero di certe scene (de "I Borgia" ) mi fa star male.. :sick:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Ho visto il primo episodio,stasera vedrò il secondo.
    La serie inizia bene:subito si vedono dei cadaveri straziati.
    Anche qui c'è una lotta per il trono:Robert il regnante in carica,mentre c'è Viserys che insieme alla sorella sono i superstiti della nobile casa Targaryen che regnava prima dell'ascesa al trono di Robert.
    L'ambientazione nordica mi piace.
    I peronaggi sono tanti e non ho ancora memorizzato tuttii nomi,mi aiuto con il giornale.
    Su tutti mi è piaicuto Jon,il figlio illegittimo di Ned.Jon subito si è distinto:ha salvato che poveri cuccioli.
    La regina Cersei si sente trascurata dal marito e trova piacere nel fratello gemello.Purtroppo vengono sorpresi dall'ultimo figlio di Ned.La puntata si chiude con Jaime che butta giù il piccolo.Non avendo ancora visto il secondo episodio posso solo immaginare che il bambino sia morto.
    Aspetto di vedere stasera il secondo episodio per capire qualcosa in più sulla trama che mi sembra moto interessante e piena di intrighi.La sorella di Viserys,la principessa Daenerys,m i ha colpito.Il fratelllo vuole a tutti i costi ripredersi il trono anche a costo di sacrificar ela sorella.Una storia d'amore tra Jon e Daenerys mi piacerebbe.

    Edited by marek - 29/11/2011, 15:40
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Ho visto anche il secondo episodio:adesso i caratteri dei personaggi sono un pò più chiari.
    La regina Cersei ed i fratelli sono senz'altro cattivi.La regina ed il gemello hanno inviato un uomo per far morire il piccolo Bran ma quel bel lupo gliel'ha impedito.
    Lady Stark è una donna molto forte ed ha intuito che la regina e di fratelli stanno tramando qualcosa.
    Però non mi piace come questa donna tratta Jon.Ho capito che il ragazzo è la prova evidente del tradimento del marito ma in 17 anni ha avuto tutto il tempo per farsene una ragione.Inoltre,se lei ha perdonato Ned,che è colui che ha sbagiato,a maggior ragione non dovrebbe avercela con Jon perchè lui non ha fatto nulla di male.
    I lupi fino ad ora,insieme a Jon,sono i personaggi migliori.Uno ha salvato la vita a Bran,l'altra ad Arya.
    Tra le sorelle Sansa ed Arya preferisco la seconda,è una ragazza molto combattiva e sincera.
    Davanti al re ed alla regina Sansa avrebbe dovuto confermare la versione della sorella visto che così si sono svolti i fatti.Invece ha preferito lavarsene le mani.Certo che il principino ha fatto una brutta figura:con la storia che ha inventato è passato per uno che si è fatto disarmanre da una bambina.
    Il re ha cercato di risolvere la questione in modo amichevole ma alla fine ha dovuto cedere per accontentare la moglie ed ha stabilito di far uccidere la lupa.A morire sarà Lady che non c'entrava nulla.Io amo molto gli animali,quando è morta Lady ho pianto.Spero che a questo punto alla lupa di Arya non accada nulla.I responsabili per la morte di Lady sono la regina ed il figlio(avrebbe dovuto dire che la lupa è intervenuta solo per salvare la vitaalla sua padroncina).Le colpe maggiori le attribuisco a Cersei,è stata lei a volere a tutti i costi la morte di Lady.Si merita le corna da parte del marito e spero che venga smascherata.
    Daenerys sta cercando di imparare a soddisfare il marito che fino ad ora è cresciuto come una bestia.Forse la maggiore apertura di Daenerys potrebbe renderlo più umanno.
    Chissà chi tra l'attuale casa regnate ed i Targaryen abbia più diritto al trono.
    L'episodio si chiude con il risveglio di Bran:il ragazzino ricorderà tutto quello che è successo o non ricorderà nulla?Può anche darsi che inizialmente abbia dei problemi e quindi non potrà smascherare i Lannister.
     
    Top
    .
88 replies since 3/11/2011, 15:51   10142 views
  Share  
.