Acciaio,nuovo film per il cinema con la nostra Vittoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Si chiamano Anna Bellezza e Matilde Giannini. Sono loro le ragazzine scelte dopo una lunga serie di provini per interpretare Anna e Francesca, le due protagoniste di "Acciaio", film diretto da Stefano Mordini e prodotto dalla Palomar, in collaborazione con Rai Cinema.

    Entrambe di Piombino, appena quindicenni e assolute debuttanti, da venerdì si caleranno nei panni della coppia di adolescenti che ha dato vita al fortunato libro di Silvia Avallone.

    Accanto a loro, ci sarà anche Michele Riondino , attore 32enne di Taranto, all'esordio con la serie televisiva "Compagni di scuola" nel 2001, quindi nel gruppo di "Distretto di polizia", e oggi tra gli interpreti più interessanti nel panorama nazionale.

    Riondino reciterà in "Acciaio" il personaggio di Alessio, affascinante ed inquieto fratello di Anna, operaio nelle acciaierie di Piombino. Una delle figure narrativamente più avvincenti all'interno del romanzo.

    Al suo fianco, nella parte di Elena, l'ex fidanzata e rampante dirigente della fabbrica, ci sarà Vittoria Puccini, conosciuta sul piccolo schermo soprattutto per il ruolo di Elisa di Rivombrosa

    Fonte:iltirreno.gelocal.it

    PIOMBINO. Dopo aver indossato a gennaio i vestiti ottocenteschi di Violetta Valery per la fiction prodotta dalla Magnolia di Giorgio Gori, Vittoria Puccini torna a Piombino nel cast di "Acciaio", film diretto da Stefano Mordini e tratto dal romanzo di Silvia Avallone. L'attrice fiorentina interpreterà infatti Elena, ex fidanzata di Alessio, fratello di Anna, una delle due protagoniste della storia letteraria. A dare la notizia del proprio coinvolgimento nelle riprese della pellicola è stata la stessa Puccini durante il festival di Venezia, che la vede come madrina della sessantottesima edizione della prestigiosa mostra del cinema italiano. A convincere la bella attrice toscana ad entrare a far parte del cast è stato proprio il romanzo di Silvia Avallone. «Ben scritto, coinvolgente, capace di delineare la psicologia delle due adolescenti in un contesto difficile e drammatico, dal quale emerge la voglia di riscatto», sono gli apprezzamenti sul libro espressi alla mostra di Venezia dalla Puccini, che sarà a Piombino non appena terminerà la manifestazione cinematografica del Leone d'Oro. Dopo le riprese di "Violetta", fiction per la Rai, in onda in autunno, girata a gennaio fra il centro storico e la villa del Barone a Baratti, Vittoria Puccini sarà nuovamente in città, per dare vita al personaggio di Elena, che in "Acciaio" ha un ruolo secondario rispetto alla coppia delle protagoniste, ma rappresenta pur sempre una delle parti principali all'interno del racconto. Da una fiction tratta dall'opera di Giuseppe Verdi "La Traviata" a un film per il grande schermo, trasposizione cinematografica del romanzo di successo di Silvia Avallone. Nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata tuttavia la notizia della morte improvvisa della mamma dell'attrice che sarebbe dovuta tornare a Venezia il 5 settembre sino alla chiusura del festival il 10. La giovane interprete ha reso nota all'Ansa la sospensione temporanea della sua attività. La data di partenza per le riprese di "Acciaio" è fissata per il 9 settembre. Piombino sarà presumibilmente l'unico contesto scenico della storia, divisa tra le acciaierie, la spiaggia di Salivoli, il porto, i Ghiaccioni, il pattinodromo, le strade cittadine. Tutti luoghi che hanno ispirato la creazione narrativa della Avallone.

    Fonte:iltirreno.gelocal.it


    Vittoria Puccini parla di Acciaio, il drammatico tratto dal romanzo di Silvia Avallone, diretto da Stefano Mordini, che si girerà a settembre, subito dopo il Festival di Venezia (fonte La Stampa): nel film, ambientato nel cuore operaio di Piombino, l’attrice sarà la compagna del fratello di una delle due ragazzine protagoniste :
    "Mi ha preso molto, l’ho trovato ben scritto, capace di entrare profondamente dentro la psicologia delle due ragazze e di descrivere una realtà difficile, drammatica, violenta, in cui però non c’è nichilismo, ma solo voglia di affermare la propria energia, desiderio di venirne fuori."

    Fonte:ilcinemaitaliano.com

    Vittoria parla del suo ruolo in "Acciaio":
    Sarò Elena, la fidanzata del fratello di una delle due adolescenti protagoniste del film. Appartiene a una realtà sociale un po’ più alta rispetto agli altri personaggi perché suo padre è un medico, o almeno nel romanzo è così. Il regista invece vuole renderla più vicina a tutti gli altri: lascia Piombino per poi tornare e diventare dirigente dell’acciaieria, per cui entrerà in contatto con gli altri personaggi che appartengono alla classe operaia.

    Fonte:rbcasting.com
     
    Top
    .
  2. triscia
     
    .

    User deleted


    ciao marek sai quando inzia a girare vittoria...hai notizie...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (triscia @ 12/9/2011, 16:22) 
    ciao marek sai quando inzia a girare vittoria...hai notizie...

    Ciao Triscia.So che le riprese sono iniziar evenerdì scorso ma ovviamente Vittoria non c'era perchè si trovava a Venezia.
    Se trovo qualche notizia in merito ti faccio sapere. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    nessuno sa se vittoria ha iniziato le riprese di acciaio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pinarosa @ 24/9/2011, 20:30) 
    nessuno sa se vittoria ha iniziato le riprese di acciaio

    Pina,in giro non ho trovato notizie in merito ma Vittoria dovrebbe iniziare a girare verso la fine del mese(quindi entro la settimana che sta per iniziare).

    Qui troverete altre notizie sul film:

    http://ricerca.gelocal.it/iltirreno?query=...cali.il+Tirreno
     
    Top
    .
  6. carmelacc5
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo a Vittoria per questo nuovo impegno lavorativo. Dalle ultime foto mi sembra abbastanza serena, nonostante il recente lutto, e spero proprio che con l'aiuto dei suoi cari possa riprendersi al piu' presto. A tutti un saluto e buon fine mese.
     
    Top
    .
  7. pierigia
     
    .

    User deleted


    non ho più saputo nulla riguardo la donazione a oxfam in memoria della mamma della nostra Vittoria, ognuno fa da sè'? Io ho già preparato il bollettino postale e domani mattina faccio che andare alla posta ,anche perchè oggi su rai due ho visto che oxfam ha lanciato un appello per aiutare le popolazioni del corno d'Africa .Saluti e buon fine mese anche a te Carmelac
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    grazie marek per avermi risposto e tanti auguri a vittoria per il suo nuovo lavoro


    carmelacc hai ragione dalle ultime foto anche io vedo vittoria un po meglio sicuramente le due persone che piu la emozionano nella vita sapranno come consolarla
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pinarosa @ 25/9/2011, 20:43) 
    grazie marek per avermi risposto e tanti auguri a vittoria per il suo nuovo lavoro

    Figurati,è stato un piacere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    1317144618359_em2748lw

    Fonte:kataweb.it
     
    Top
    .
  11. carmelacc5
     
    .

    User deleted


    grazie marek per la bella foto di Vittoria e sempre forza Napoli (sei tifoso della squadra, vero?)
     
    Top
    .
  12. valentina87re
     
    .

    User deleted


    grazie marek!e' bellissimo vedere sorridere vittoria...concordo pinarosa,l'amore x Elena x i suoi cari...la continua vicinanza di Alessandro aiutera' vittoria a superare questo immenso grande dolore e a cercare di reagire...in bocca al lupo x questo nuovo lavoro....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    ciao patty vedi noi due siamo sempre in sintonia forza ale e vitto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carmelacc5 @ 28/9/2011, 18:18) 
    grazie marek per la bella foto di Vittoria e sempre forza Napoli (sei tifoso della squadra, vero?)

    Ciao Carmela,puoi chiamarmi Francesco(vale anche per Patrizia e Pina).
    Si,sonon un grandissimo tifoso del Napoli,non mi perdo una partita.
    Il mio calciatore preferito puoi intuirlo dal mio nick e dal mio avatar.FORZA NAPOLI!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    http://www.daringtodo.com/lang/it/2011/10/...set-di-acciaio/
     
    Top
    .
266 replies since 10/9/2011, 15:03   12592 views
  Share  
.