ORCHIDEA

l'amore non ha tempo, nè frontiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    Allora, donne..questa notte sono rimasta sveglia..ciòè diciamo che mi sono persa davanti al mio pc un pò per lavorare (chiusura di anno!) e un pò per sognare..e intanto la canzone di Alborada continuava a perseguitarmi; anche la trama a dire il vero..e ho preso una decisione (non ridete!). Allora, io sto con un pò di fatica ultimamente terminando la saga dei Ristori (a proposito per domani un altro pezzettino) ma io ho in testa da un mucchio di anni una trama un pò particolare e che le poche scene di Alborada hanno richiamato prepotentemente all'attenzione..è un sogno un pò mio, che mi perseguita , ma che non ho mai messo su un foglio..beh!Ho deciso di farvene partecipe. Solo il nostro forum, però, perchè la considero una cosetta un pò particolare..mi decido anche perchè non vorrei che la signora regista Estrada che ritengo in bambissima abbia le mie stesse idee e me la soffi..Scherzo, ovviamente..magari potremmo spedirgliela poi, che dite?E farla recitare dal nostro Fernando... :wub: :wub: :wub:

    Allora?Che ne dite?Partiamo??

    Non c'è un tempo, nè un luogo ben preciso..diciamo che lo posizionerete dove più vi piacerà..neppure un secolo definito..ma direi che i vestiti di Alborada potrebbero anche andare..

    C'è la luna, alta nel cielo..ed è una notte buia, fosca..
     
    Top
    .
  2. ~ F e d y
     
    .

    User deleted


    cinzia ma non prosegui?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    Non ti preoccupare, Fede..è che mi sono persa ancora con EDR8 che sta venendo benino..e allora ..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Si,però intanto noi aspettiamo, eh?
    Magari aggiungiamo anche Adela al cast? ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    Perchè no?Anche se c'è una Monica che non mi dispiace affatto..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    Se non fosse stata così presa dai suoi pensieri si sarebbe accorta in tempo della nebbia che, impenetrabile e silenziosa, ora le impediva di distinguere con chiarezza persino il bordo della strada.
    Non che la cosa la preoccupasse più di tanto, del resto: conosceva quella strada a memoria..avrebbe riconosciuto anche i ciottoli, se fosse stato necessario!Quello che l’infastidiva non era la pioggerelina minuta e sottile che aveva iniziato ad inzupparle gli abiti e ad incollarglieli così addosso come una seconda pelle, ma, soprattutto il non poter vedere le stelle..e la luna!
    Senza quel disco argenteo là in alto, la solitudine del cammino sembrava pesare enormemente..e in quel silenzio ovattato, in cui la vita sembrava divenire quasi meno distinta, la mente si poteva perdere in mille rivoli, fino ad immaginare i mormoriii degli spiriti..
    Il cavallo, come leggendole nel pensiero, scosse la criniera, soffiando con foga dalle froge e abbassò la testa, puntando gli zoccoli nel terreno umido..
    “Sembra veramente una notte da streghe, non trovi?Non avrai paura, no?”
    Distratta gli accarezzò il muso e sistemò le cinghie che si erano allentate; poi, rialzò lo sguardo, verso il sentiero e i cespugli che si immaginavano di lato..
    “Umh…meglio..così non ci noterà nessuno..sfido la ronda.. e chiunque, del resto , a trovarci in mezzo a questa bambagia!Dai, Giosuè..un ultimo sforzo e ti prometto.. una stalla calda e un secchio di biada!”
    Mentre parlava rabbrividì, però…e inghiottita in lontananza nel sudario nebbioso sembrò risponderle il gracchiare lamentoso di una cornacchia…
     
    Top
    .
  7. ELLY80
     
    .

    User deleted


    Cinzia carissima!Ma che atmosfera!!!!!!!!!
    Molto molto molto interessante promette davvero bene!
    Attendo sviluppi!!!!Besos!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    “Andate all’inferno!”
    La voce rauca sovrastò la confusione generale per un attimo, perdendosi nell’aria fumosa della bettola
    L’uomo che aveva imprecato,un gigante barbuto e lacero, lasciò cadere un gran colpo sul tavolo di quercia : tutto in lui ispirava solo muscoli e forza bruta.
    Dall’altra parte del tavolo il suo compagno, un uomo giovane ed alto, si limitò ad ignorarlo ; prese il boccale di birra che il cantiniere aveva appena posato davanti a lui e se lo portò alle labbra.
    La luce tremolante e giallognola delle lucerne ne illuminava solo in parte il volto, seminascosto dal cappuccio di feltro del mantello: alcune ciocche nere ,che sfuggivano dal copricapo,ne mettevano comunque in rilievo il profilo altero e aristocratico, sottolineato da uno sguardo impassibile di color metallo..
    “Sto dicendo sul serio”
    “Impossibile..non pensateci neppure!”
    “E perché mai?Credete non ne sia capace?”
    “Non sono certo io a potermi opporre…ma vossignoria!”
    “Zitto!”
    Un fragoroso scoppio di risa si levò da un gruppo di avventori, mentre un povero diavolo, ubriaco, crollava sull’impiantito; l’uomo lanciò un veloce sguardo verso il malcapitato..nessuno li stava certo ascoltando..Abbassò comunque il tono di voce e si chinò verso il compagno.
    “Non ho alcun bisogno del tuo consenso”
    “E’ pericoloso”
    Un sorriso beffardo rischiarò il volto del giovane
    “Mi permetto di dissentire..perchè, te lo assicuro, sarà invece per me un gioco!”
    E poggiando il boccale sul tavolo , spinse la sedia indietro e rise..
     
    Top
    .
  9. Violetta 5
     
    .

    User deleted


    Bello! Però mi dispiace lasciare la cornacchia nel bosco...tornerà? :unsure: ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Brava Cinzia! ;) (stavolta voglio seguire la storia fin da subito per evitare di rimanere indietro :wub: ;)) ........ il tuo racconto è interessante...continua :)
     
    Top
    .
  11. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Mmm...questo "giovane dal profilo altero e aristocratico e dallo sguardo metallico"... mi piace, è intrigante, mi fa pensare a...beh non lo dico, aspetto il continuo!!
    Complimenti carissima... ;) :) e grazie!


    Anche le ciocche nere che sfuggono dal copricapo...ho già davanti a me l'immagine di questo tipo...eheh... :rolleyes:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Violetta 5 @ 31/10/2009, 21:40)
    Bello! Però mi dispiace lasciare la cornacchia nel bosco...tornerà? :unsure: ^_^

    Tra breve. :P :P
     
    Top
    .
  13. ELLY80
     
    .

    User deleted


    Questo giovane dallo sguardo metallico e dalle ciocche nere mi intriga... continua Cinzia! ;) ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Wow, Cinzia ...sei riuscita ad incollarmi alla storia ...atmosfera evocativa e misteriosa ... personaggi accattivanti ....aspetto il seguito carissima :) ..ma non farci attendere troppo ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    Nel banco di nebbia tutto era grigio, striato di bianco;si iniziavano però ad intravvedere ora le siepi di bosso che delimitavano il sentiero..I
    ll freddo era diventato pungente , un gelo che prendeva nelle ossa e che faceva battere i denti ; lo sentiva ormai entrare nelle vesti.. Doveva trovare un posto caldo e alla svelta..e non solo per il cavallo!
    Aguzzò lo sguardo, mentre tormentava con le mani livide le briglie; non era lontana dal traghetto, ne era più che sicura..Ancora qualche centinaia di metri, non di più e il guado sarebbe stato a portata di mano.. Il fiume doveva ormai essere vicino, anche se non se ne sentiva ancora il gorgoglio…
    Un fischio leggero oltrepassò il muro di nebbia… finalmente!
    “Ehi..per di qua!”
    La luce della lanterna la guidò verso la riva, nascosta dall’oscurità
    “Siete in ritardo”
    “Ho perso tempo ad attraversare la brughiera”
    “Non vi aspettavo più..stavo per andarmene..è una notte da lupi, questa!”
    “Meglio così; non ci sarà nessuno che disturberà la traversata, no?”
    Trasalì al rumore di catene smosse..
    “Il traghetto non può essere usato senza permesso di notte e così deve venir assicurato alla riva per bene….ma non preoccupatevi!devo solo liberarlo dalle catene dell’ancora”
    Il ragazzotto spinse in silenzio il barcone, mentre cavallo e cavaliere si sistemavano nel bel mezzo del tavolato scorticato: lentamente il traghetto si spinse verso la corrente ed il cavallo iniziò a reggersi a fatica sulle gambe, per il rollio..
    “Sapete?Dall’altra parte non vi è praticamente quasi nebbia”
    “Stiamo sbandando, controlla meglio quello che fai”
    “Non è nulla, sono i mulinelli..datemi una mano, invece di star lì senza far nulla..là c’è una pertica!”
    Il riflesso pallido dell’onda, simile a un velo incorporeo tra le rive, ora li illuminava perfettamente in mezzo alla scia della corrente


     
    Top
    .
661 replies since 14/5/2009, 12:52   4882 views
  Share  
.