Nicolas Sarkozy e Carla Bruni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stellin@_18
     
    .

    User deleted


    SARKOZY E CARLA BRUNI SPOSI ALL'ELISEO
    di Fausto Belia

    PARIGI- Carla e Nicolas sposi. Dopo tante voci, smentite e allusioni il presidente francese e la modella-cantante italiana sono diventati marito e moglie con una semplice cerimonia all'Eliseo. Negli ultimi giorni le pressioni degli amici di Nicolas Sarkozy, di fronte al suo forte calo di popolarità, erano diventate insistenti - 'Sposati presto, Nicolas' - con l' obiettivo di mettere fine alle critiche sulla mediatizzazione della sua vita privata con Carla Bruni. Una esposizione eccessiva, secondo gli istituti di sondaggio, che sarebbe, accanto alla questione del carovita, all' origine della caduta di fiducia dei francesi nei confronti di Sarkozy. E il quotidiano Le Parisien riportava l' auspicio di un caro amico del presidente francese, Patrick Balkany, deputato e sindaco di Levallois - "Non sarebbe male che Nicolas si sposasse presto" - dicendosi "pronto ad aprirgli discretamente il municipio se lo vuole".

    Tre giorni fa sono arrivati a Parigi, da Torino, i certificati di nascita e di stato libero di Carla Bruni. Questa mattina, alle 11, non a Levallois - come voleva Balkany - ma all' Eliseo, come conviene ad un capo dello Stato, Nicolas e Carla si sono detti sì. Non c' è stata neanche la pubblicazione del matrimonio, chiesta ed ottenuta dal presidente e consentita dalla legge. Lei "in bianco, corto, forse Hermes, carina", racconta la madre dell' ex top model italiana, Marisa Borini,"emozionata"; lei "in bianco ed affascinante come sempre", sottolinea il sindaco dell' VIII arrondissement della capitale francese, Francois Lebel, che ha celebrato il matrimonio. Lebel, compagno di partito di Sarkozy, ha aggiunto che "anche lo sposo non era male", il presidente era "in completo con cravatta". La cerimonia si è svolta "nella più stretta intimità", presenti una ventina di persone, fra familiari ed amici, ha detto la presidenza della repubblica, nel tardo pomeriggio. Ma la notizia del matrimonio era stata diffusa diverse ore prima da Rtl, la radio francese più ascoltata e solitamente ben informata. Poi era stato il sindaco dell' VIII arrondissement a confermare a Europe 1, un altra radio, l' avvenuto matrimonio, quindi la madre di Carla sentita dall' ANSA.

    Infine è arrivato il comunicato dell' Eliseo. Sarkozy è il secondo presidente francese - dopo Gaston Doumergue nel 1931 - a sposarsi nel corso del mandato, ed il secondo a sposare un' italiana: Raymond Poincaré aveva sposato Henriette Adeline Benucci nel 1904. Finiscono così le voci, le indiscrezioni, il tam-tam che hanno accompagnato la relazione del presidente francese, 53 anni, e dell' ex top model italiana, 40, da quando sono stati visti insieme per la prima volta ad Eurodisney, alle porte di Parigi. Era il 15 dicembre scorso. Ci sono state poi le vacanze natalizie in Egitto, quindi in Giordania. Nella conferenza stampa d' inizio anno, l' 8 gennaio, Sarkozy, che aveva divorziato da Cecilia, sua seconda moglie, il 18 ottobre scorso, ha parlato per la prima volta della sua relazione con la Bruni: "E' una cosa seria". Ed ha sfidato i giornalisti: "saprete del matrimonio a cose fatte".

    Qualche giorno dopo un quotidiano regionale, l' Est Republicain, rivela che il matrimonio è avvenuto il 10 gennaio. Non è vero, dice la Bruni a Liberation il 22 gennaio: "Non siamo sposati, anche se è nei nostri progetti". Il progetto si è concretizzato questa mattina. Testimoni per lo sposo erano Nicolas Bazire, ex collaboratore dell' ex primo ministro Edouard Balladur e alto dirigente del gruppo di lusso Lvmh, e Mathilde Agostinelli, responsabile della comunicazione di Prada France; per la sposa, le attrici Farida Khelfa e Marine Delterme. L' Agostinelli, testimone per il capo dello stato francese, era un' amica di Cecilia, l' ex moglie di Sarkozy. E' proprio in una villa, affittata in Usa, nel New Hampshire, da lei e dai Cromback, altri amici del presidente, che l' allora coppia presidenziale passò alcuni giorni di vacanza l' estate scorsa. Ma, dopo il divorzio fra Nicolas e Cecilia, l' Agostinelli e la Cromback hanno tagliato i ponti con l' ex first lady francese, come racconta il libro "Cecilia", di Anna Bitton, che l' ex moglie di Sarkzoy ha cercato di bloccare, non riuscendoci, attraverso il tribunale. Nel libro vengono attribuita a Cecilia parole di fuoco contro le due ex amiche.


    Questo è un articolo ma... a voi sembra giusto che questa coppia abbia tutta questa importanza? [Ok... voi direte senti da qual pulpito vien la predica] Insomma dovrebbe essere più importante la politica di Sarkozy piuttosto che tutte le donne che ha, cosa ci fa, cosa mangiano, dove vanno eccetera eccetera
     
    Top
    .
  2. daisy due
     
    .

    User deleted


    Hai ragione! Non se ne può più!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,281
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    Sarkozy condannato per corruzione ad un anno di carcere...

     
    Top
    .
2 replies since 2/2/2008, 21:47   78 views
  Share  
.