Vittoria è una gatta sul tetto che scotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patriziafi4
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore Pinarosa!!hai ragione Vittoria e' meravigliosa!!VedraI la prossima volta troverai il coraggio di avvicinarti a lei!
    N vedo l'ora.......sabato prossimo tocca a me e il 5 febbraio a Ida a Fermo.......Lo sapevo che Vittoria ce l'avrebbe messa tutta.....e viene ripagata con grande successo!

    Grazie cara,un bacio......Patty e Ida
     
    Top
    .
  2. carmelac51
     
    .

    User deleted


    non è solo bella, e' anche sensibile e gentile; credo che se avessi avuto un pizzico di coraggio e ti fossi avvicinata lei avrebbe percepito la tua emozione e ti avrebbe, come minino, ringraziata.
    Mi ha fatto piacere leggere che lo spettacolo sta avendo successo e che tutta la compagnia è all'altezza dell'opera, grazie pinarosa.
    Spero di poter andare a Napoli il 18 o il 19 Aprile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Grazie Pina per il tuo bello resoconto.

    Vedrai che la prossima volta supererai la tua paura e troverai il coraggio di avvicinarti a Vitto :D A Napoli?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    grazie a voi quando l ho vista da vicino nei saluti finali anche io ho percepito che vittoria e molto dolce e sensibile ......ma sapete avevo elisa a..
    ...un bacio atutte amiche mie e buona visione ora tocca a voi
    . due passi da me sara per la prossima volta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti



    «E’ uno spettacolo importante, molto impegnativo perché si toccano vari temi che credo possano interessare tutti gli spettatori. I rapporti tra padre e figli, tra fratelli, tra marito e moglie. Il personaggio di Maggie poi è quello di una donna completamente anticonformista, molto moderna perché non accetta di vivere in un matrimonio che ormai è ridotto solo a forma ma vuole riaffermare il proprio diritto di amare ed essere amata e ricostruire con suo marito un rapporto fatto di passione, di emozione. Dunque, è una donna piena di vita che vuole sentirsi viva e vuole vivere pienamente ogni giorno che le resta. Un ruolo pieno di energia che mi è piaciuto molto». Così Vittoria Puccini al termine dell’incontro Il Salotto a Teatro nel foyer del Teatro Comunale di Caserta. Con la Puccini anche Vinicio Marchione e gli altri attori della compagnia Paolo Musio, Francesco Petruzzelli e Franca Penone, in scena con “La gatta sul tetto che scotta” del drammaturgo statunitense Tennessee Williams, scritto nel 1954. Lo spettacolo è una produzione della Compagnia gli Ipocriti e Fondazione Teatro della Pergola e la regia è di Arturo Cirillo. La Puccini, famosa Elisa di Rivombrosa dell’omonimo serial televisivo, si è negli ultimi anni divisa tra tivù (dove tra l’altro ha interpretato Anna Karenina e si appresta ad impersonare Oriana Fallaci), e il cinema dove ha lavorato con diversi registi tra cui Gabriele Muccino (Baciami ancora) e Lucio Pellegrini (La vita facile). Vinicio Marchioni, molti ricorderanno, è l’attore reso popolare dall’interpretazione del Freddo nella serie televisiva Romanzo Criminale, nella Gatta sul tetto che scotta è Brick, marito di Maggie, alcolizzato, sportivo fallito. La tourneé è iniziata da un pò, ma la prima nazionale è in programma al Teatro della Pergola a Firenze tra dieci giorni.
    Secondo Premio Pulitzer nel 1955 per il drammaturgo statunitense Tennessee Williams (il primo nel 1948 gli venne assegnato per Un tram che si chiama desiderio), La gatta sul tetto che scotta narra la storia di una donna, Maggie, che per alleviare la cocente situazione familiare in cui si trova, imbastisce una rete di bugie. Di bassa estrazione sociale, Maggie la gatta, teme di dover lasciare la casa ed il marito, se non riesce a dare alla famiglia di lui un erede. Tra giochi passionali e abili caratterizzazioni, affiorano sensualità cariche di sottintesi e di contenuti inespressi o inesprimibili; all’ideale della purezza dei sentimenti si contrappone la dura realtà di un mondo familiare e sociale pieno di ipocrisie.
    «La famiglia – evidenzia il regista – è ancora il luogo dove Williams fa risuonare le sue parole, il luogo dove, grazie alla sua capacità di narrare i sentimenti dei personaggi, un gruppo di attori possono dare vita ad una coralità di conflitti. È difficile trovare in questo autore dei personaggi non risolti, dei personaggi di cui sia difficile trovare una propria emotività, sarà anche perché lui non sembra avere paura del melodrammatico, dell’eccesso, del melò, anzi li usa come parte della nostra vita».
    Cirillo poi sottolinea: «Forse proprio perché non ha paura del falso e dell’esagerato riesce, per contrasto o completamento, a trovare il vero. Pochi scrittori di teatro come lui hanno avuto un rapporto così forte con l’immaginario, e non a caso la più grande industria del sogno che è il cinema lo ha coinvolto spesso, infatti “La gatta sul tetto che scotta” è un celeberrimo film hollywoodiano degli anni ’50. Ma prima è stato un testo per il teatro dove si concentra in un unico spazio temporale e fisico l’ossessione di un’idea di amore impossibile, perché troppe sono le rinunce di una famiglia dedita al successo e ai soldi, alla proprietà, in cui la vita appartiene a chi la sa comprare e a chi la vive secondo la più bieca convenzione».



    www.linkabile.it/vittoria-puccini-p...tto-che-scotta/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Foto di ieri sera ad Empoli :)
    Fonte: pagina facebook "Vittoria Puccini"
    Attached Image
    IMG_881019004650494

     
    Top
    .
  7. «Tea»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Louny.Czech @ 12/1/2015, 13:17) 
    Buon Giorno a tutti

    Grazie Ale, la trama molto interessante, molto moderno e attuale per noi tutti. La Famiglia è e rimarrà sempre un punto di riferimento.

    Credo, che questo spettacolo teatrale sarà un successo, una buona scelta per lei, la trama che ci riguarda tutti, e una attrice ammirata e amatissima.

    Sono contenta per Vittoria e il suo successo :) Vedo, che é entusiasta e accesa per questo, è bene.

    Continua così! Vitto :) In buco al lupo

    Ti aspetto Pina per il tuo resoconto

    Concordo con te .
    Un testo importante e impegnativo .
    Si parla di : famiglia , relazioni , ipocrisia , avidità , alcolismo , omosessualità ...
    Vittoria che svolge questa professione in maniera seria ,
    oltre al fatto di restare concentrata sul lavoro
    e cercare di fare sempre al meglio
    ne ha parlato di recente ...
    ha parlato proprio di questa esperienza
    che per lei è del tutto nuova ,
    con passione .

    Pinarosa , hai potuto realizzare il sogno
    di vedere Vittoria dal vivo , sul palco ,
    davanti a te , a pochi passi ...
    ed assistere all' opera :) ...
    percepisco la tua gioia , davvero emozionante ...

    Edited by «Tea» - 14/1/2015, 16:58
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    grazie louny per la foto quella e l ultima scena della rappresentazione
    sono piu di due ore intenso di spettacolo senza intervallo ......credetemi vale la pena vederlo ......e vero tea ho avuto vittoria a pochi passi da me .....sono passati tre giorni e ancora non ci credo
     
    Top
    .
  9. patriziafi4
     
    .

    User deleted


    Come ti capisco Pnarosa!e' la stessa senzazione che abbiamo avuto noi....quando abbiamo conosciuto entrambi..dal vivo...Alessandro e Vittoria,un sogno,una favola diventata realta'e quante volte abbiamo anche sperato che facessero insieme anche teatr.........ora e' un'altra realta',ma porteremo x sempre nei nostri cuori quei momenti pieni di emozioni......e finche' potremo seguiremo entrambi nei loro lavori.... poi.....Elena un legame eterno.nata da un grande amore..una bimba bellissima....un mix di entrambi i genitori......un abbraccio cara esteso a tutte/i ....Louny,Tea,Carmela,Rivombrosino,Sissi Alessandra,Cinzia
    e tutti gli affezionati..........Patrizia.Ida
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    concordo con te patty .......certo se adesso tutte e due facevano teatro insieme sullo stesso palco io forse sarei morta per la gioia ........l importante e che stanno bene ........e poi c e elena e noi che gli vogliamo bene
    in bocca al lupo per sabato e facci sapereun bacio a te e ida
     
    Top
    .
  11. patriziafi4
     
    .

    User deleted


    Ciao Pinarosa!nn e' sabato prossimo, ma sabato 24!!certo che faro'sapere.......sono 4 anni che nn ho rivisto Vittoria e anche allora sempre insieme ad Alessandro.......ammetto un po' di emozione..................
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Ciao a tutti

    “La gatta sul tetto che scotta”, Puccini e Marchioni deliziano il Teatro Comunale di Caserta

    Maggie è impersonificata da Vittoria Puccini, resa famosa dalla serie tv Elisa di Rivombrosa che negli ultimi anni si è divisa tra tivù (dove tra l’altro ha interpretato Anna Karenina e si appresta ad impersonare Oriana Fallaci), e cinema dove ha lavorato con diversi registi tra cui Gabriele Muccino (Baciami ancora) e Lucio Pellegrini (La vita facile). Ad interpretare Brick, marito di Maggie, alcolizzato e sportivo fallito, è invece Vinicio Marchioni, attore reso popolare dall’interpretazione del Freddo nella serie televisiva Romanzo Criminale. Intorno alla loro relazione si fonda il testo di Williams, che è stato riadattato in versione teatrale dal regista Arturo Cirillo, produzione della Compagnia gli Ipocriti e Fondazione Teatro della Pergola.

    La storia d’amore tra Brick e Maggie si sta consumando nell’alcol del primogenito di una ricca famiglia americana e nella preoccupazione della moglie che rischia di essere abbandonata, qualora non riesca a regalare un erede alla dinastia. La parte di Maggie la gatta calza a pennello nella Puccini che interpreta nel migliore dei modi una donna insoddisfatta, che vive la sua quotidianità con un malessere enorme. L’impossibilità di avere un figlio ne sta distruggendo l’animo, così come i problemi del suo rapporto trovano riscontro nella decisione di Brick di non dormire insieme nello stesso letto, preferendo passare la notte su un freddo ma più accogliente divano. Logorato dall’alcol e dal malcontento lavorativo, il marito passa le giornate a bere senza interruzioni, pensando al suo passato che sarebbe potuto essere entusiasmante e che invece ha subito un duro colpo a causa della morte del suo migliore amico Skipper.

    Per tutta la durata dello spettacolo, Marchioni non cambia di una virgola il suo atteggiamento, riuscendo comunque a dimostrare quanto sia pesante condurre una vita con una persona che non si ami più. Nel loro rapporto entrano spesso a gamba tesa i genitori di lui

    Un’ora e quaranta di buon teatro che gli spettatori presenti nella sala del Teatro Comunale di Caserta hanno apprezzato, tanto da riservare un caloroso applauso ai protagonisti della pièce. A conferma che il Teatro Pubblico Campano ha fatto la scelta giusta ed ha regalato alla platea casertana uno spettacolo di buona fattura. Da migliorare la puntualità, poiché non si possono attendere venticinque minuti per l’inizio. In altri teatri italiani, sarebbe stato il finimondo. A Caserta no, perché la gente ama arrivare in ritardo.

    http://www.planetmagazine.it/la-gatta-sul-...ale-di-caserta/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    grazie louny per l articolo ...........patty scusami pensavo che era questo sabato si vede che sto ancora sognando
     
    Top
    .
  14. patriziafi4
     
    .

    User deleted


    Grazie x la bella recenzione!Pinarosa.........sono io che ho sbagliato nn tu!un bacio.....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    un bacio a te carissima domenica scorsa ero a vedere vittoria .....confesso che andrei di nuovo
     
    Top
    .
187 replies since 15/12/2014, 18:01   9067 views
  Share  
.