ANNA KARENINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Anch'io l'ho visto, mi ha fatto una buona impressione, anche se ovviamente attendo il doppiaggio in italiano.
    Mariachiara, nemmeno io riuscivo ad aprire il link che hai indicato tu. Allora sono entrata nel sito http://cdfilms.net/, ho cliccato sulla voce "In production" e, una volta apertasi la finestra su Anna Karenina, ho scaricato il video. Magari con questo metodo riesci a visualizzarlo anche tu. :) Buona visione a tutte!
     
    Top
    .
  2. pascale63
     
    .

    User deleted


    Maria sono riuscito a guardare il video bellissimo. :)
     
    Top
    .
  3. mariachiara1
     
    .

    User deleted


    Grazie Alessandra, seguirò il tuo consiglio.

    Intanto posto qualche altra foto dal set:

    430871_314643715302500_1876163879_n
    541048_314643838635821_1858883437_n
    14585_314643955302476_1732123074_n
    206658_314645648635640_1762932381_n
    557293_314646541968884_796206675_n
     
    Top
    .
  4. mariachiara1
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita a vedere il video, ma solo a tratti......s'interrompe in continuazione. Comunque.....meglio che niente.
    E' bellissimo. Questa fiction promette molto bene!
    Vittoria è splendida e il protagonista maschile, l'attore Santiago Cabrera, davvero affascinante.
    Chissà quando sarà trasmessa in tv! Forse in autunno.........
     
    Top
    .
  5. pattyfi
     
    .

    User deleted


    <e' stupenda....grazie M:Chiara....il video nn si apre....aspetteremo.......sembra propio in autunno.....
     
    Top
    .
  6. pascale63
     
    .

    User deleted


    Grazie Maria. :) per le foto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,716

    Status
    Offline
    grazie aper il video anche se non lo riesco a vedere ma le foto sono bellissime
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Non capisco per vedere il video....ma ho trovato questo in youtube è spettacolare....Immagino che sarà lo stesso...

    www.youtube.com/watch?v=neuw1hjY0dM

    per essere una produzione internazionale, spero che possiate vedere in Spagna....ma, perché devono essere sempre storie tristi¡¡¡¡...ufff¡¡¡¡
     
    Top
    .
  9. pascale63
     
    .

    User deleted


    Grazie Bele per il video.
     
    Top
    .
  10. mariachiara1
     
    .

    User deleted


    Grazie Belen. :)
    E' proprio il trailer della fiction, che si preannuncia bellissima, emozionante, coinvolgente, con locations e costumi stupendi.
    Perfetta la recitazione di Vittoria in lingua inglese. Anche stavolta non solo bella, ma anche.......brava! :)
     
    Top
    .
  11. e-Milly
     
    .

    User deleted


    Non solo Vittoria "Karenina" :)

    Paolo Mereghetti - 19 febbraio 2013
    L'idea di Wright è quella del copione universale, oltre il tempo. Nel cast anche Jude Law
    Anna Karenina
    Amore e tradimenti: Keira conduce il gioco delle finzioni. Tolstoj riletto in chiave postmoderna

    anna-karenina_140 Perché riproporre ancora una volta al cinema la storia di Anna Karenina? Probabilmente perché si tratta di una delle più belle e strazianti storie d'amore mai scritte, dove la forza delle passioni si scontra con quella della la morale. Più «moderna» di Romeo e Giulietta ma altrettanto «eterna» e coinvolgente.

    Il problema arriva dopo, quando bisogna fare i conti con una ventina e più di adattamenti cinematografici e soprattutto con il carisma delle sue interpreti, da Greta Garbo (ben due volte, nel 1927 e nel '35) a Vivien Leigh a Claire Bloom a Jacqueline Bisset su su fino all'incolpevole Sophie Marceau (finita in una telenovela quando forse pensava di misurarsi con un melodramma). Come raccontare la storia dell'infelice e straziante amore della moglie dell'alto funzionario Karenin, Anna (Keira Knightley), per il giovane e avvenente conte Vronskij (Aaron Taylor-Johnson)? Come «aggiornare» e adattare al gusto imperante una storia impregnata fino in fondo di temi e stilemi ottocenteschi, fatti di palpiti da nascondere, di vergogne e di rossori... Dove è il più ottocentesco dei simboli - il treno - a incarnare la vendetta che nell'epigrafe con cui si apre il romanzo Tolstoj riservava al Signore...

    L'idea su cui si regge tutto il film di Joe Wright è che ormai quella di Anna Karenina non è più una «semplice» storia (per bella e appassionante che sia) ma piuttosto una specie di «copione» universale, di «canovaccio» all'interno del quale non agiscono dei personaggi ma piuttosto degli stati d'animo, dei sentimenti riconoscibili - l'Amore, il Tradimento, l'Onore, la Vendetta, la Colpa - e per questo eterni, dei «canoni» di comportamento talmente ben raccontati e definiti da poterli a propria volta mettere in scena. Come se non avessero più bisogno di essere calati dentro la carne e il sangue delle persone ma potessero vivere di vita propria. Come una volta le maschere dell'arte. Ecco allora che il luogo ideale per raccontare in questo modo Anna Karenina non è più la «realtà» del cinema ma piuttosto la «finzione» del teatro. E infatti nella prima scena le immagini ci dicono che siamo seduti in platea, mentre il sipario di velluto si apre davanti a noi. E solo la magia della macchina da presa ogni tanto cancella le dimensioni del palcoscenico per aprire lo sguardo oltre quelle quinte e quei fondali, giocando come a rimpiattino tra illusione e realismo, tra artificio e verosimiglianza. ....


    Il resto della recensione a http://cinema-tv.corriere.it/cinema/meregh...d001aa8d7.shtml

    Trailer (inglese e italiano) qui http://cinema-tv.corriere.it/film/anna-kar.../07_20_59.shtml
     
    Top
    .
  12. e-Milly
     
    .

    User deleted


    www.corriere.it/spettacoli/13_febbr...bec559402.shtml
    Il cinema inglese sfida la Russia. Ecco «Anna Karenina» versione british
    In Italia il film di Joe Wright sugli intrighi imperiali tra Mosca e San Pietroburgo. Protagonisti Keira Knightley e Jude Law


    Dopo il Coro dell’Armata Rossa all’attacco dell’«Italiano vero» (ieri sera a Sanremo), ecco la corazzata inglese che osa sfidare il capolavoro russo. L’«Anna Karenina» di Joe Wright, presentata oggi in anteprima in italiana, ha il volto ossuto e la mascella invertita di Keira Knightley (già scelta dal regista londinese per «Orgoglio e pregiudizio» ed «Espiazione»), mentre nel ruolo dello sfortunato Karenin, troviamo la faccia-un-po’-così ma pur sempre molto british, di Jude Law.

    CAPOLAVORO SENZA TEMPO - Girato tra l’Inghilterra e la Russia, il film (120 minuti che scivolano come una danza elegante e ben ritmata) racconta gli intrecci della buona società imperiale tra Mosca (noiosa) e San Pietroburgo (so chic!) e soprattutto la passione clandestina tra la sposatissima signora e l’affascinante conte Vronskij (Aaron Johnson, inglese pure lui) attraverso un caleidoscopio di scene teatrali che poi si aprono sulla realtà (palco e quinte sono stati costruiti ad hoc nei britannici Shepperton Studios). La magia funziona, i personaggi hanno corpo e carattere (tra gli altri, Matthew Macfayden nella parte del fratello di Anna, Stiva, Kelly MacDonald-Dolly, Emily Watson-la contessa Lydia). Forse Keira Knightley — perennemente ricoperta di perle e diamanti meravigliosi e pellicce di zibellino sulle spalle nude — calca un po’ la mano sulle smorfie (a tratti sembra la Sabine Spielrein psicotica di «A dangerous method») ma certo non la si può condannare per essersi distratta da un Jude Law mai così opaco. Le musiche italiane di Dario Marinelli sono candidate agli Oscar come miglior colonna sonora.
    Carlotta Niccolini


    E sempre per restare al Corriere, su Sette
    www.corriere.it/sette/13_febbraio_1...d001aa8d7.shtml
    Un Tolstoj molto poco tradizionale
    Wright ambienta Anna Karenina in teatro e taglia la storia d’amore. Disorientando i lettori. Ma il film va e il cast è perfetto


    La licenza concessa nell’adattamento per il cinema di un classico sta nell’occhio di chi guarda. A tutti è capitato di uscire da una sala dicendo «il libro era molto meglio». Chi per vantarsi, incurante del luogo comune. Chi con una punta di vergogna: il luogo comune sulla superiorità della letteratura starebbe bene in un’edizione aggiornata dello sciocchezzaio di Bouvard e Pécuchet.

    La frase ribadisce che abbiamo fatto buone letture, quindi siamo corazzati contro un regista e i suoi eventuali complici – in primis lo sceneggiatore – che si prendono troppe libertà. Trattandosi qui di romanzo russo, la suscettibilità cresce a dismisura. Possiamo perdonare un’offesa a Charles Dickens, possiamo perdonare un’offesa a Honoré de Balzac, ma Dostoevskij non si tocca, e Tolstoj neppure. Su Anna Karenina, poi, siamo più preparati che su Guerra e pace: non c’erano grandi battaglie, solo grandi passioni, grandi pettegolezzi, grandi feste da ballo e quel tanto di grama vita contadina che ci faceva sperare di rivedere presto Mosca o San Pietroburgo.

    Joe Wright ambienta la sua Anna Karenina in un teatro. Palcoscenico, retropalco, camerini, attrezzeria, magazzini e foyer servono per i vari ambienti. A volte costruiti o arredati sotto gli occhi dello spettatore, dopo che il sipario rosso si alza sui titoli di testa come in un film di Baz Luhrmann. Il realismo ricercato da Tolstoj viene messo in scena passando dal balletto alla pantomima, dal dramma ai siparietti comici. Il regista e lo sceneggiatore Tom Stoppard – che nel 1990 aveva diretto Rosencrantz e Guildenstern sono morti, tratto da un suo copione teatrale, con Gary Oldman e Tim Roth – non solo vanno perdonati. Vanno applauditi, perché sanno esattamente quello che fanno. E avanzano con coerenza e divertimento, dal primo incontro verso la fatale stazione. Le uniche aperture sul mondo sono due o tre uscite in campagna, indispensabili per raccontare l’amore tra Levin e Kitty. La loro storia viene drasticamente ridotta, e anche questo sconcerterà i tolstojani duri e puri. Quelli che non hanno mai avuto la tentazione di saltare qualche pagina sulla fede o la servitù della gleba per sapere subito di Anna e di Vronskij, o di Karenin che ha scoperto tutto. In cambio della sforbiciata, una magnifica dichiarazione d’amore: Kitty e Levin allineano cubetti con le lettere, e finalmente riescono a spiegarsi.

    La sfacciataggine può piacere o irritare. A noi è piaciuta molto. Gli adattamenti libreschi e rispettosi sono quasi sempre noiosissimi con tendenza all’inutilità (comunque, se proprio uno vuole l’originale, resta sempre il romanzo). La cartapesta e lo stile ricercato della messa in scena non impediscono neanche per un attimo di palpitare per la sorte della sventurata Anna. Lo scopo non è mostrare la finzione, come succedeva nel teatro d’avanguardia. È sedurre lo spettatore con altri mezzi.

    Volti nuovi o rinnovati. Il cast è scelto con la massima cura da un regista che nel 2005 aveva girato una bellissima – e molto più tradizionale – versione di Orgoglio e pregiudizio. Con il migliore Mr Darcy mai apparso sullo schermo: l’attore Matthew MacFadyen, bello e scontroso al punto giusto (qui ritorna con i baffoni di Oblonsky, irriconoscibile). Keira Knightley, spesso con la veletta, è incantevole. Jude Law un tempo avrebbe avuto d’ufficio la parte del seduttore Vronskij. Ma gli anni passano: cede il passo a Aaron Taylor-Johnson (che già fu il giovane John Lennon, e una delle belve nel film di Oliver Stone) e si prende la più ingrata parte del marito tradito.
    Mariarosa Mancuso


    Comunque su youtube c'è parecchio: Video ecc.
    E' uscito ieri, qualcuno l'ha già visto?

    Edited by e-Milly - 23/2/2013, 19:03
     
    Top
    .
  13. mariachiara1
     
    .

    User deleted


    E-Milly grazie per tutte le news interessanti sul film, ma avresti dovuto postarle nel topic del cinema , non in questo che è dedicato unicamente a Vittoria Puccini.

    Scusate, ma mi è sembrato giusto puntualizzarlo.
     
    Top
    .
  14. pascale63
     
    .

    User deleted


    Grazie Milly per i links ed il video. :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,716

    Status
    Offline
    grazie per il video credo che questa fiction sara bellissima
    brava vittoria con la recitazione tutta in inglese
     
    Top
    .
264 replies since 26/10/2012, 18:24   13941 views
  Share  
.