North & South

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TerryTerry_
     
    .

    User deleted


    Invito accolto, eccomi qua!!! :D

    Quando cominciamo? :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TerryTerry_ @ 19/1/2010, 01:49)
    Invito accolto, eccomi qua!!! :D

    Quando cominciamo? :P

    Ciao Terry..come va? Era da un po' che non ci s'incrociava :) ..sono contenta che tu abbia accolto la proposta e ti sia unita a noi nella visione di questo teledrama :) :D
    Allora...trovi le prime tre puntate nelle pagine precedenti, puoi scegliere i sottotitoli che preferisci ;)
    ...mi raccomando..aspetto con ansia i tuoi commenti! ^_^ ;)


    CITAZIONE (ELLY80 @ 18/1/2010, 22:39)
    Eccomi ragazze ciao a tutte!!!!
    Dordognan scusa il ritardo, :( :( moschettiere Ellys presente!!! :lol: :lol: :P :D La mia impressione su questo inizio di puntata é che sia un po' di collegamento anche se sono comunque avvenuti dei fatti importanti e tragici,in primis la morte di Bessy,mi é parso un inizio puntata un po' triste, :( :( :( molto piu' delle altre. Credo che l'atmosfera sia un po' tesa sia per quanto é accaduto per gli operai sia tra i nostri due protagonisti,comprensiblie dopo il rifiuto di Margaret e le incomprensioni tra di loro.
    Mrs Thorhon ha ribadito ancora una volta di non apprezzare Margaret ed é sempre piu' evidente,sia nel dialogo con il figlio all'inizio che nella sua ritrosia alla fine nel promettere di prendersi cura di lei alla madre che ormai é sempre piu' malata e preoccupata per la sorte del figlio.
    Mi ha trasmesso molta tristezza e tensione questa prima parte, :( :( :( :( :( :( non è che non mi sia piaciuta pero'...

    Uno per tutti..tutti per uno...ehehehe
    ;) :B): :lol:
    Come vedi, nonostante il ritardo sei sempre il primo fedele moschettiere ;)
    Sì, in effetti la puntata è molto triste :cry: :cry: ..ma ci sono momenti molto coinvolgenti dal punto di vista emotivo...
    Dordognan
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Ultimi tre video della 3^ PUNTATA







    Mi correggo..sono 4 ....

     
    Top
    .
  4. ELLY80
     
    .

    User deleted


    Uno per tutti,tutti per uno!!! ;) :lol: :P
    Ecco qui il tuo primo fedele moschiettiere che risponde all'appello!!
    Ahime' i nostri compagni anzi compagne di viaggio ci hanno abbandonato,saranno impegnate in qualche missione segreta per conto del re di Francia? ;) :lol: :P
    Noi rimaniamo nella terra del Duca di Buckingham ;) :lol: :lol: :lol: a recuperare la collana della regina ;) :D :lol: :lol: :lol: :lol: ...
    In effetti le emozioni in questa puntata ci sono state anche se nel complesso é stata molto triste,azzeccatissima anche la colonna sonora,molto dimessa,dal tono quasi funereo,mesto vista la scomparsa della madre di Margaret e di Boucher.
    Mi ha fatto molto pena la vedova ed i figli cosi' come Higgins almomento della scoperta della morte del compagno di lavoro/lotta anche se avevano opinioni e posizioni differenti
    Il ritorno di Frederick!!!Sono felice che la madre prima di morire :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: sia riuscita a vederlo per l'ultima volta, anche se il,rtiorno del fratello ha creato delle ulteriori incomprensioni tra Margaret e John,bello il gesto di chiudere il caso sulla morte di quel tale Leonards per salvaguardare lei,un bel gesto d'amore,lui la ama ed è evidente dalla dichiarazione fattale nella scorsa puntata ma anche in tutti i suoi comportamenti in questa,nel suo prendere quasi le difese dell'amata di fronte alla madre che non ha molta simpatia per lei ed é sempre piu'evidente,ed é gelosa quasi morbosamente del figlio...
    Ma riusciranno i nostri due protagonisti a capirsi e soprattutto lei riuscira' a trovare le parole giuste nei loro dialoghi visto che risponde sempre di getto ma nello stesso tempo controllata ma soprattutto infelicemente?
    Frederick riuscira' a salvarsi?
    Son curiosa di vedere la prossima puntata!
    Tutti per uno,uno per tutti!!
    Ellys ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    ahahahah...sì..in effetti gli altri moschettieri sembrano aver disertato il campo di battaglia :huh:...definitivamente? -_- :huh: ...mi auguro di no...!
    Ad ogni modo la tua recensione è sempre ricchissima di spunti...
    Belle e struggenti le scene di dolore legate alla morte di Boucher e della madre di Margaret..viene quasi naturale fare il parallelismo tra l'espressione composta(ma non meno straziante) della sofferenza nella società inglese...e quella vista nelle tln messicane. Anche il modo di esprimere il dolore può essere uno spunto per rimarcare la differenza di temperamento, tradizioni e cultura...
    Bello, come hai già rilevato, il gesto di John nei confronti di Margaret...malgrado i suoi dubbi e la sua gelosia si comporta ancora da vero gentleman!!! Hai già visto la scena in cui lei lo ringrazia ..e lui le risponde alterato che l'ha fatto solo per amicizia nei confronti di suo padre?? Che la sciocca passione per lei è definitivamente finita e che adesso guarda al futuro??

    Edited by dordogne - 21/1/2010, 13:34
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Avevo dimenticato di mettere i link per gli episodi con i sottotitoli in Spagnolo e in Inglese...rimedio adesso:
    SPAGNOLO
    www.youtube.com/watch?v=dLMIMOqPf_4&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=-0vSQci4xvE&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=CdUGdMAWXHE&feature=related
    Inglese
    www.youtube.com/watch?v=hpkaJmj09wA&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=TxkbgkNIdIU&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=cgq-fn_fyCQ&feature=related
     
    Top
    .
  7. Anna di Rivombrosa
     
    .

    User deleted


    Ci sono anch'io!!!
    In questa grigia giornata bolognese in cui non sono al lavoro mi sono messa quasi in pari (sono ai primi tre episodi del terzo capitolo)...
    non sò, forse già la giornata è grigia di suo, fatto sta che pur apprezzando tutto quello che avete già segnalato questa visione mi lascia un retrogusto un pò amaro, una malinconia che si somma alla giornata...

    sono comunque intenzionata a andare in fondo, sia perchè mi esercito con lo spagnolo, sia perchè mi rendo conto di come sia ben fatto, però...aspetto una giornata di sole!!! :D :D

    un saluto caro, in particolare a Elly e Dordogne
     
    Top
    .
  8. ELLY80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dordogne @ 21/1/2010, 13:06)
    ahahahah...sì..in effetti gli altri moschettieri sembrano aver disertato il campo di battaglia :huh:...definitivamente? -_- :huh: ...mi auguro di no...!
    Ad ogni modo la tua recensione è sempre ricchissima di spunti...
    Belle e struggenti le scene di dolore legate alla morte di Boucher e della madre di Margaret..viene quasi naturale fare il parallelismo tra l'espressione composta(ma non meno straziante) della sofferenza nella società inglese...e quella vista nelle tln messicane. Anche il modo di esprimere il dolore può essere uno spunto per rimarcare la differenza di temperamento, tradizioni e cultura...
    Bello, come hai già rilevato, il gesto di John nei confronti di Margaret...malgrado i suoi dubbi e la sua gelosia si comporta ancora da vero gentleman!!! Hai già visto la scena in cui lei lo ringrazia ..e lui le risponde alterato che l'ha fatto solo per amicizia nei confronti di suo padre?? Che la sciocca passione per lei è definitivamente finita e che adesso guarda al futuro??

    Noooo non credo che sia definitivamente,sicuramente saranno impegnate in qualche altra battaglia!!! ;) Intanto il moschettiere Anna é ritornata ;) !!!!
    Si' l'ho vista!!!Lui é stato fenomenale nella recitazione!!!Ma in generale é molto bravo specie nei dialoghi in cui appunto si altera!!!Rende perfettamente l'idea ma anche nelle altre scene é molto nel personaggio!!!!
    Mi é piaciuto anche quando va a farle visita,e lei timorosa per il fatto c'é in casa il fratello,temporeggia,trova quasi delle scuse e poi lui sente la risata di Frederick provenire dalla casa,lei cerca ancora delle scuse e lui se ne va,geloso ed infastidito dal comportamento di lei!!!!E lei rimane li' senza parole...

    CITAZIONE (Anna di Rivombrosa @ 21/1/2010, 15:26)
    Ci sono anch'io!!!
    In questa grigia giornata bolognese in cui non sono al lavoro mi sono messa quasi in pari (sono ai primi tre episodi del terzo capitolo)...
    non sò, forse già la giornata è grigia di suo, fatto sta che pur apprezzando tutto quello che avete già segnalato questa visione mi lascia un retrogusto un pò amaro, una malinconia che si somma alla giornata...

    sono comunque intenzionata a andare in fondo, sia perchè mi esercito con lo spagnolo, sia perchè mi rendo conto di come sia ben fatto, però...aspetto una giornata di sole!!! :D :D

    un saluto caro, in particolare a Elly e Dordogne

    Ciaoooo Anna BENTORNATA!!!!!!
    In effetti l'avevo notato anch'io la somiglianza tra il clima che si respira e che c'e' su da noi al nord in questi giorni ed il clima inglese che poi non é molto diverso dal nostro in questi mesi....Telepatia Stordita?
    Come ho gia' scritto nei "saluti" mi consola perche' mi immergo nell'atmosfera di questo sceneggiato che mi sta piacendo pur nel suo grigiore di sottofondo dove ci sono pero' delle fiammate di calore!!!
    Ma anch'io pero' aspetto il sole,Annalisa vorrei trasferirmi nella tua Sicilia!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Eh, cari moschettieri....purtroppo anche qui in Sicilia in questi giorni imperversa il maltempo :( ...anche se di tanto in tanto il sole la spunta..disabituato com'è a cedere il passo ad altri ^_^ :)

    ...E non temete, il sole alla fine, come in ogni romanzo che si rispetti, spunterà anche alla fine di questa storia ... ;) :wub: ..pazientate gente, pazientate...
     
    Top
    .
  10. ELLY80
     
    .

    User deleted


    Ciao Dordognan!!! Allora il tempo é stordito pure da te? :B): W lo stordimento!!!
    Evviva!!!!Tutta l'Italia é Stordita e non solo visto che siamo Stordite internazionali ;) :B): :B): !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Ok,allora attendiamo fiduciose il sole anche se ripeto questo grigiore mi sta piacendo con le sue fiammate di calore!!! ;) :B):
    Ellys
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    4^ ED ULTIMA PUNTATA







    Edited by dordogne - 25/1/2010, 16:03
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    SPAGNOLO
    www.youtube.com/watch?v=4MukNqGsedo&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=zvgRIFDRclM&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=NkNUMvaoTJk&feature=related
    INGLESE
    www.youtube.com/watch?v=2PKvmQoMZfI&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=PJe1BOntsyQ&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=0cL-UwtyYN8&feature=related
     
    Top
    .
  13. ELLY80
     
    .

    User deleted


    Ciao Dordognan e ciao a tutte le amiche Stordite/moschettieri che mi seguiranno!!!
    Siamo arrivate all'ultima puntata... :( Mi dispiace perche' lo sceneggiato mi sta piacendo e mi piace anche confrontarmi con voi,scambiarci opinioni,é bello discutere sullo stesso argomento,chiaccherare insomma attraverso il pc.
    Secondo me quest'inizio puntata é all'insegna dell'orgoglio soprattutto da parte dei nostri protagonisti anche da parte di Higgins,per quanto riguarda Margaret e John entrambi si sentono feriti nell'orgoglio dall'altro ma é evidente che si amano,lo dimostra il gesto di lei di consigliare ad Higgins di rivolgersi a lui per un lavoro sicura che gliel'avrebbe dato,lei che amava tanto il Sud e la sua Helston,tanto da criticarla e preferirle John.Lei che lo capisce piu' di qualsiasi altra persona,della madre stessa e della sorella vedi episodio della bottega in cui lei é sicura che lui non si butterebbe in un affare azzardato vista la situazione...
    E lui che ritorna sui suoi passi quando intuisce che é stata lei ad inviargli Higgins per quel lavoro,lui cosi' orgoglioso con quell'espressione sempre imbronciata,seria,corrucciata ma che é anche capace di amare eccome!!!!
    Anche lei é molto espressiva pur non prlando dal suo viso si intuisce cosa pensa.
    Non vedo l'ora che i due lascino da parte il loro orgoglio,il loro amor proprio e si lascino andare soprattutto lei,perche' lui si é gia' esposto altroche'!!
    Mrs Thorthon é sempre piu' ostile verso Margaret ma credo che sia andata a far visita a Margaret sia per mantenere la promessa fatta a Mrs Hale morente sia per amore del figlio perche' ha capito quanto lui realmente la ami...Queste due donne cosi' diverse caratterialmente troveranno un punto d'incontro cioè l'amore per John? :huh: Ed I nostri due protagonisti lo troveranno? :huh: Riusciranno a mettere da parte il loro orgoglio e si ameranno finalmente senza ostacoli e senza remore? :huh: :(
    Intanto John e Nicholas pare iniziano a capirsi e pare l'abbiano trovato,ci riusciranno anche Margaret e John?
    Aspetto con ansia di vedere come si concludera'...
    La colonna sonora é sempre molto bella!!
    Tutti per uno,uno per tutti!!! ;)
    Ellys :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Moschettiere Ellys...pare proprio che siamo rimaste in 2 a difendere l'onore della corona.. ehehehehehe :D
    ..Anche questa è una puntata molto densa di emozioni e colpi di scena (e non è finita..) ..l'amore, la gelosia e l'orgoglio dei nostri protagonisti risultano sempre più evidenti...e intanto si svela sempre più ai nostri occhi l'animo generoso e gentile di Mr Thornton: disponibile a comprendere i problemi degli operai e a intervenire in maniera fattiva (direi che Margaret ha tirato fuori il meglio di lui con la sua presenza e le sue idee), pronto a sedersi gomito a gomito accanto a loro senza pregiudizi di classe, a intenerirsi dinanzi a un bambino che impara a leggere...ci sono scene che mi hanno commosso, come quella ce hai citato tu ..tra Higgins e John che vincono i loro preconcetti e imparano a conoscersi!
    Ma anche Margaret è cambiata..per lei il nord non è più il gelo ostile e grigio che immaginava, né il sud è più l'unico nido caldo dov'è possibile trovare valori positivi!!!
    Aspettiamo solo che crollino definitivamente le barriere tra Nord & Sud ;) :wub:
     
    Top
    .
  15. ELLY80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dordogne @ 23/1/2010, 16:45)
    Moschettiere Ellys...pare proprio che siamo rimaste in 2 a difendere l'onore della corona.. ehehehehehe :D
    ..Anche questa è una puntata molto densa di emozioni e colpi di scena (e non è finita..) ..l'amore, la gelosia e l'orgoglio dei nostri protagonisti risultano sempre più evidenti...e intanto si svela sempre più ai nostri occhi l'animo generoso e gentile di Mr Thornton: disponibile a comprendere i problemi degli operai e a intervenire in maniera fattiva (direi che Margaret ha tirato fuori il meglio di lui con la sua presenza e le sue idee), pronto a sedersi gomito a gomito accanto a loro senza pregiudizi di classe, a intenerirsi dinanzi a un bambino che impara a leggere...ci sono scene che mi hanno commosso, come quella ce hai citato tu ..tra Higgins e John che vincono i loro preconcetti e imparano a conoscersi!
    Ma anche Margaret è cambiata..per lei il nord non è più il gelo ostile e grigio che immaginava, né il sud è più l'unico nido caldo dov'è possibile trovare valori positivi!!!
    Aspettiamo solo che crollino definitivamente le barriere tra Nord & Sud ;) :wub:

    Eh gia' Dordognan!!!! :lol: Che ci raggiungano nel finale?? ;) :huh:
    Concordo con te,Margaret ha davvero tirato fuori il meglio di John ed è vero nasconde un lato tenero e dolce dietro quell'aspetto severo,rigido,imbronciato,e senza dubbio pure lui ha cambiato Margaret!!
    Che dire ABBATTIAMOLE DEFINITVAMENTE QUESTE BARRIERE!!!! ;) :wub: :wub: :wub: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
     
    Top
    .
173 replies since 11/12/2009, 19:29   3336 views
  Share  
.