North & South

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Grazie Annalisa, ho già dato un'occhiata, stasera dopo cena mi seguirò le puntate con calma...mi piace già...
     
    Top
    .
  2. ELLY80
     
    .

    User deleted


    Ragazze eccomi qua!!!Ciao a tutte innanzitutto!!!
    Scusami Annalisa se non ho commetato subito quando hai messo i video,non si caricavano... :( Ora sono riuscita a vederli tutti!!!! :D
    Grazie per averne caricato solo mezza puntata,ci consente di fare conoscenza meglio con i protagonisti della storia!!! ;) :D
    Lo sceneggiato si riesce a seguire molto bene,grazie ai sottotitoli ed in molti punti anche nell'originale.
    Margaret mi piace molto,è un tipo molto deciso che sa il fatto suo,molto pratica e che sa cosa vuole,l'attrice é molto bella e mi piace come recita.
    Venendo agli altri personaggi andando per ordine dunque Edith,l'amica di Margaret,si é sposata e si é trasferita in Grecia giusto?
    E Mr Lennox dev'essere un amico di lunga data della nostra Margaret innamorato di lei che pero' é stato rifiutato,come dicevo sa cosa vuole ed ha idee chiare sul matrimonio e su quando e con chi sposarsi...mi piace!!!Bel caratterino!!
    Il padre di Margaret è un pastore che ha rinunciato alla sua missione e relativa rendita per dedicarsi all'insegnamento,sua madre mi piace molto,brava l'attrice nella sua interpretazione specie nel dialogo/discussione con il marito.
    Mr Higgins,lui é molto gentile e la figlia sono operai che lavorano nel cotonificio di Mr Thorton che ha il suo fascino,Margaret é rimasta molto impressionata dall'"aggressione" a quell'operaio Stephens,ma credo che per quanto lui sia stato brutale abbia ragione per la sicurezza dei suoi operai.
    Credo che tra i due ne vedremo delle belle sì!!!!!
    Mi piace,mi pare ben fatto!!!
    E' vero che gli inglesi sono freddi ma gli attori sono capaci,sanno trasmettere qualcosa allo spettatore!!!
    Beh,ora aspetto il continuo e sono curiosa di leggere i vostri commenti!!!! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    ragazze, è un pò tardino, ma ho dato un'occhiata alla prima parte (spero domani pomeriggio di poter vedere tutti e tre i pezzi) l'inizio mi ha dato un'ottima impressione, mi piacciono molto le inquadrature ..... soprattutto quello scorcio romantico in campagna con Margaret sdraiata e poi passeggiare con il suo amico ....ahh....mi ha ricordato la mia infanzia, sempre all'aria aperta e in campagna :wub: anche a me Margaret piace, l'attrice che la interpreta mi sembra molto brava :) .... grazie Dordogne :P... l'unico problemino che ho avuto è stato quello della duplice lingua straniera, :rolleyes: non so, comprendo un pò l'inglese ascoltando i dialoghi, ma quando vado a leggere sotto per aver conferma di ciò che credo di aver capito, mi trovo di fronte a una lingua diversa ....non che sia difficoltoso, ma, non so un pò mi stona.... io tenterei di vederlo con i sottotitoli in lingua originale, sperando di farcela :P :wub: Anna, ti chiedo il favore personale di inserire anche i link con sottotitoli in inglese, se ci sono, e grazie in anticipo ;) ....
     
    Top
    .
  4. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Il dolce paesaggio dell'inizio di questa storia sembra quasi un dipinto di Monet, un piccolo mondo antico che ti comunica pace, serenità, molto bello. Quelle verdeggianti campagne inglesi che sono ancora salve dall'avanzare della cementificazione sono veramente splendide. Il posto ideale per rilassarsi e godersi le bellezze della natura!! :)
    In netto contrasto con la cittadina di Milton dove si trasferisce la famiglia del pastore : tutto grigio, fabbriche, povertà. Povera Margaret, che cambiamento nella sua vita ! ha un viso molto dolce ed espressivo quest'attrice, mi piace, ha uno sguardo intenso. Il personaggio che interpreta mi pare abbia un temperamento piuttosto forte e per nulla remissivo, ha trovato subito il coraggio di contestare la violenza su quell'operaio da parte del signor Thornton, evidentemente il fatto di essere figlia di un pastore le ha sviluppato un senso di umanità e di giustizia che altri non hanno. C'è proprio da chiedersi come faranno questi due personaggi, Margaret e Thornton, a trovare un punto d'incontro....Lui come attore mi piace meno ma probabilmente siamo solo all'inizio e devo inquadrarlo bene.
    Per il momento ,come immaginavo, il fatto di dover leggere i sottotitoli mi disturba un pò la visione del film, non per la lingua ma perchè devo distogliere lo sguardo dagli attori.Sovente torno indietro, così prima mi leggo i sottotoli e poi mi seguo le immagini. :) Bene, anche questo è un modo un pò diverso di seguire un film !
    Comunque la storia mi piace, anche se molto diversa da tutto ciò che abbiamo seguito fino ad ora, diciamo che....abbiamo attraversato l'oceano ma ne valeva la pena!! :D :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. Anna di Rivombrosa
     
    .

    User deleted


    Carissime,
    sono riuscita a vedere i primi tre capitoli, e ho scelto di vederli sottotitolati in spagnolo, un pò per ... :D nostalgia, un pò per esercitarmi, visto che dopo la passione per Amor Real ho inziato un corso di spagnolo ( se non è da stordita questo :P )

    mi piace molto la fotografia, struggente la storia, ma molto coinvolgente, bravi gli attori, carino lui..ci sono tutti gli ingredienti per proseguire!!!

    un saluto caro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Bene.. che dire?? Avete già ampiamente commentato tutto voi...è una storia realistica, quindi, e in molti punti drammatica ...toccante il dilemma interiore del pastore anglicano che ha smarrito la fede (scopriremo presto per quale motivo) e decide di lasciare la sua canonica di campagna trascinando tutti con sé in questa nuova, traumatica avventura. Bello anche il contrasto tra il mondo soleggiato, quieto, rassicurante e colorato di campagna ...e il grigiore frenetico della città di Milton dove i problemi legati alla vita nelle fabbriche coinvolgono in un modo o nell'altro, tutta la società del luogo! Ma sarà tutto così negativo quello che in apparenza lo sembra??

    L'attore protagonista? Trovo abbia uno sguardo struggente e intenso..seguendo le puntate mi è piaciuto sempre di più...

    Elly, Sissi..siamo in sintonia stordita ...avevo già deciso di inserire i link degli episodi sottotitolati in Inglese :)!! Anch'io ho avuto lo stesso problema di confusione tra la lingua del parlato e quella dei sottottitoli..così prima ho visto le puntate sottotitolate in Francese poi quelle in Inglese..queste ultime rendono decisamente meglio e si apprezzano di più!!


    Sottotitoli in Inglese
    www.youtube.com/watch?v=eLItW8jfNOo&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=U93AIVXlnlM&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=DdM4H0IBpXU&feature=related
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Wow! grazie carissima!! ...non resta che guardare allora.... poi vi dirò come è andata ;)
     
    Top
    .
  8. ELLY80
     
    .

    User deleted


    Grazie Dordogne :woot: !!! ;) Anch'io mi trovo in completa sintonia con te,Sissi e Jackie!!!! Io cercavo di seguire il parlato originale per non distogliere lo sguardo dalla scena ;) ,pero' se non capivo qualcosa mi rifugiavo nei sottotitoli in francese con cui sicuramente ho piu' dimestichezza tra le due lingue,anche se la mia conoscenza non é sicuramente al 100%,mi viene indubbiamente meglio leggerlo o scriverlo in entrambi i casi piuttosto che parlarlo!!!
    Jackie hai ragione,leggere i sottotitoli distoglie l'attenzione dalla visione,ma se non se ne puo' fare a meno...Anch'io ho riscontrato la tua stessa difficolta' ed impressione e mi sono trovata un po' impacciata!!!! ;)
    Dordogne grazie per i link ;) !!! :woot: Provero' a seguirlo tutto in lingua originale e sottotitoli in Inglese,al massimo torno al francese...Coimunque grazie ancora perche' permetti a tutte di seguirlo meglio nella lingua che é piu' congegnale a
    ciascuna di noi!!! ;) :D :)
    Anna wow!!! :woot: Un corso di spagnolo!!!Il tuo ragionamento é giustissimo:ti ha stordita ed affascinato tanto la lingua che non conoscendola,hai voluto approfondirla per conoscerla meglio ed apprezzarla di piu'!!!
    Direi una super Stordita!!! ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    ::Ed ecco le ultime tre parti del 1° episodio..BUONA VISIONE ;)







    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    www.youtube.com/watch?v=xSPr4k_BGhQ&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=BHObQQ5N9O0&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=GtRRuL7qnZQ&feature=related

    SOTTOTITOLI IN SPAGNOLO
    www.youtube.com/watch?v=qGB2bk3XgAA&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=g2ouDhgDOtw&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=bM-HfrfsNaY&feature=related

    Edited by dordogne - 14/1/2010, 12:41
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ELLY80 @ 12/1/2010, 14:49)
    Grazie Dordogne :woot: !!! ;) Anch'io mi trovo in completa sintonia con te,Sissi e Jackie!!!! Io cercavo di seguire il parlato originale per non distogliere lo sguardo dalla scena ;) ,pero' se non capivo qualcosa mi rifugiavo nei sottotitoli in francese con cui sicuramente ho piu' dimestichezza tra le due lingue,anche se la mia conoscenza non é sicuramente al 100%,mi viene indubbiamente meglio leggerlo o scriverlo in entrambi i casi piuttosto che parlarlo!!!
    Jackie hai ragione,leggere i sottotitoli distoglie l'attenzione dalla visione,ma se non se ne puo' fare a meno...Anch'io ho riscontrato la tua stessa difficolta' ed impressione e mi sono trovata un po' impacciata!!!! ;)
    Dordogne grazie per i link ;) !!! :woot: Provero' a seguirlo tutto in lingua originale e sottotitoli in Inglese,al massimo torno al francese...Coimunque grazie ancora perche' permetti a tutte di seguirlo meglio nella lingua che é piu' congegnale a
    ciascuna di noi!!! ;) :D :)
    Anna wow!!! :woot: Un corso di spagnolo!!!Il tuo ragionamento é giustissimo:ti ha stordita ed affascinato tanto la lingua che non conoscendola,hai voluto approfondirla per conoscerla meglio ed apprezzarla di piu'!!!
    Direi una super Stordita!!! ;)

    Sintonia stordita collettiva, allora :P :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    MUUUUUUUY BIEN!!!
    Nuova avventura!!!
    Sceneggiato in inglese con sottotitoli in spegnolo...WOW!!!
    Più Stordita di così!!!
    Anna, mi ci tuffo e poi ti faccio sapere!
    Buon divertimento a tutte!!!!


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    In attesa dei vostri commenti... vi rallegro con qualche bella immagine..ammesso che non spariscano come le altre.. :angry:
    image

    image

    image
     
    Top
    .
  13. ELLY80
     
    .

    User deleted


    WOW!!!! :woot: Bellissime immagini Annalisa!!! allora non ero la sola a non vedere le altre!!! ;)
    Eccomi sono la prima!!! premettendo che ho avuto qualche problemino con i sottotitoli...quelli in francese nel secondo e terzo video sono scomparsi!!! :ph34r: :ph34r: Di' la verita' Annalisa,mi hai voluto mettere alla prova eh biricchina? :P :lol: Ovviamente scherzo!!! ;) :lol:
    Ho avuto difficolta' a comprendere il dialogo tra John,il Padre di Margaret e gli altri uomini d'affari...Spero ceh non sia stato fondamentale per lo sceneggiato,da quello che ho potuto capire no..ma siccome l'ho potuto capire soltanto in piccolissima parte...Il resto l'ho seguito abbastanza bene.
    Allora la madre e soprattutto la sorella di Mr Thorthon proprio non mi piacciono, la prima mi sembra troppo altezzosa,che si vanti troppo della sua ricchezza,d'accordo essere orgogliosa del figlio pero',mi sembra troppo piena di se' e la sorella troppo viziata ed anche lei ostenta la sua ricchezza,ma come puo' lamentarsi di dove vive una ragazza cosi' benestante??? Se penso ai poveri operai che hanno un salario misero e lavorano tantissime ore nelle fabriche in condizioni pessime....l'atteggiamento di Miss Thorthon m'irrita :angry: :angry: !!
    Margaret mi ha fatto ancora una buona impressione,ha sicuramente un carattere deciso ma é anche molto sensibile ed umana,lo dimostra la sua titubanza ad andare a trovare Bessy Higgins in quanto si sentiva fuori luogo,non sapeva se sarebbe stata ben accetta e come affrontare un dialogo con lei...Mi ha colpito molto la scena finale quando scrive alla cugina Edith,pardon avevo scritto amica, ed afferma di trovarsi in un inferno,un inferno bianco,bianco come la neve.
    Sicuramente lei e Mr Thorthon appartengono a due mondi ed hanno modi di fare completamente diversi,lei é sconvolta ogni volta che lo incontra per i comportamenti bruschi...Mi pare quasi impossibile che due individui cosi' diametralmente opposti trovino un punto di contatto...ma gli opposti s'attraggono no? ;)
    E' molto molto interessante questo sceneggiato!!! ;) :D :woot:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    ciao..Elly sei sempre il primo moschettiere all'appello ;) :D
    Sono contenta che tu stia apprezzando questo teledrama...
    In effetti alla fine della puntata spariscono i sottotitoli, mi spiace...ma si può sempre seguirla in un'altra lingua! Cmq appena posso ti mando il testo dei sottotitoli in Italiano.
    Bellissima e poetica la frase che hai riportato..è quella che ha colpito pure me..ancora una volta in sintonia stordita!! ^_^ ;) :)
     
    Top
    .
  15. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Aiutoooo....Mi sono completamente spariti i sottotitoli ...evaporati!! :( :ph34r: dagli ultimi minuti della quarta parte fino alla fine dei tre episodi!! :( mi sono rifugiata in quelli spagnoli, però per me erano comprensibili in francese. In spagnolo devo soffermarmi molto più tempo per leggere, non ho mai letto nulla in spagnolo, e perdo tantissimo del film ... :( :unsure: :cry: si può rimediare?

    Edited by Jacqueline_ - 13/1/2010, 21:51
     
    Top
    .
173 replies since 11/12/2009, 19:29   3336 views
  Share  
.