"AMOR REAL"

Una nuova storia sulla quale sognare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Questa è una novela che sicuramente riguarderò più volte perchè molti particolari ti sfuggono la prima volta che segui una storia....eh...il fascino di Manuel in alcuni momenti mi "cattura" troppo l'attenzione!! image image :wub: :wub:
    L'unica critica, se si può chiamare critica, che vorrei esprimere riguarda la figura di Catalina : in certi momenti l'ho trovata di una drammaticità esasperata, la sua agonia troppo prolungata. Potevano dare lostesso l'idea della malattia e della sofferenza senza insistere oltre, ma devo fare i complimenti all'attrice che l'ha interpretata!!


    Voglio complimentarmi con gli attori non solo per l'alto livello di professionalità che hanno dimostrato, ma anche soprattutto per la costanza che hanno avuto nel portare a termine una produzione così lunga senza crearsi troppi problemi!! image

    E con un finale degno di tutta la storia!! :D :D :D :P :P :P :wub: :wub: :wub: :wub:

    Alessandra....anche tu hai avuto una pazienza e una costanza encomiabili per averci postato quasi tutti i giorni le puntate di Amor real.
    Avevi ragione....valeva la pena!!

    gracias!!!


    Edited by Jacqueline_ - 9/5/2009, 23:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    Mi associo a Jacqueline nel commento entusiastico!Penso che si sia capito, del resto, che Amor Real ha costituito per me una sorpresa piacevolissima: non ho mai, a parte , è logico, Rivombrosa, trovato una fiction, un melodrama, insomma uno sceneggiato così ben realizzato, commovente, perfetto, come questo!Attori che sanno recitare, scene accurate, direi quasi maniacali nella loro accuratezza, una storia intelligente, ben costruita e soprattutto convincente..i colori, le musiche (ebbene, alla fine anche loro che all'inizio non mi avevano proprio convinto..Adesso mi ritrovo a canticchiare il motivo conduttore durante la giornata..) E che dire dei protagonisti!Da sogno..Manuel, Matilde!Ah resteranno nel mio cuore per sempre!Ma anche Rosario, la Tia..il buon padre..anche questa folla di caratteristi che in Italia si sono ahimè persi e che erano fondamentali in ogni sceneggiato del tempo che fu!Insomma..non so più che dire..Certo, la lingua a volte mi ha impedito di cogliere le più fini sfumature, ma il tono, l'espressione di questi mostri del cinema messicano mi hanno comunque permesso di passare delle ore piacevolissime..Continuerò a rivederlo, a risfogliare le pagine più belle , ad apprezzare le sfumature più intense..e a sognare!Si, donne!A sognare..perchè l'amore è così bello!!
     
    Top
    .
  3. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Sono ancora tante le cose che vorrei scrivere su questa fiction, ma per ora l'emozione domina ancora i miei pensieri e rischierei di fare confusione...ora voglio solo riguardarmi le puntate di stasera... :rolleyes: :rolleyes: :wub: :wub: ;)
     
    Top
    .
  4. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo....grazie ad Amor real ho acquisito una discreta ma sufficiente comprensione della lingua spagnola!!

    E non è cosa da poco....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    A chi lo dici, cara!Infatti anche questo è da sottolineare..non ridete, ma mi capita di ragionare in spagnolo..e ogni tanto di intercalare qualche parolina in detta lingua..questa mattina in classe ho detto "Insomma possibile che non stiate ad ascoltare mii palabras??"
    Posso solo fare una critica??Peccato per le ultime scene..si vedono un pò male..e la scena del ballo..mi lascia un pò freddolina--certo, il seguito è molto più caliente, verdad!!
     
    Top
    .
  6. TerryTerry_
     
    .

    User deleted


    Amor Real e' stato strepitoso!!! un capolavoro davvero, una storia fantastica e palpitante; un plauso a tutti gli attori, sono stati eccezionali ne rispettivi ruoli.. c'e' poco da fare, quando ci sono attori in gamba e storie avvincenti il successo e' assicurato!!!
    Beati i messicani( e credo gran parte dei paesi latino-americani) che di storie cosi' ne vedono spesso nelle tv nazionali, mentre qui in Italia( dopo il miracolo Elisa di Rivombrosa) conoscono solo reality show e soap opere demenziali!!! storie come Amor real possiamo solo sognarle purtroppo... persino una grande fiction come Elisa di Rivombrosa sono stati capaci di rovinare!!!vorrei che capissero che nel nostro paese, anche nella nostra Italia la gente vuole ancora emozionarsi con storie come Amor real e simili...SVEGLIATEVI!!!
     
    Top
    .
  7. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pepianov @ 10/5/2009, 00:14)
    A chi lo dici, cara!Infatti anche questo è da sottolineare..non ridete, ma mi capita di ragionare in spagnolo..e ogni tanto di intercalare qualche parolina in detta lingua..questa mattina in classe ho detto "Insomma possibile che non stiate ad ascoltare mii palabras??"
    Posso solo fare una critica??Peccato per le ultime scene..si vedono un pò male..e la scena del ballo..mi lascia un pò freddolina--certo, il seguito è molto più caliente, verdad!!

    si si ma tutto il film è un piatto talmente ricco e gustoso che possiamo ampiamente sorvolare su questi difettucci delle ultime scene che comunque non influiscono minimamente sull'opinione che ho di questa storia e poi come dici tu Cinzia, il seguito..... :woot: :wub: :wub: :P :P
    Continuo a chiedermi per quale oscuro motivo la nostra tv non provveda a mandare in onda questo capolavoro, per anni hanno trasmesso storie americane antidiluviane e senza senso, quando hanno a disposizione queste produzioni che sicuramente avrebbero successo qui da noi e farebbero aumentare anche l'audience.
    Mah...misteri....intanto perfortuna c'è Alessandra che ci salva!!
     
    Top
    .
  8. trottola99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Non registrato @ 10/5/2009, 06:50)
    ciao ,ho avuto visite inaspettate ieri alle21...mah!!!!!!!!!!!
    Ora mi gusto l'ultima puntata...

    NON CI SONO PAROLE MANUEL è STUPENDO ANCHE COI BAFFI.....
    Questa mattina non sono riuscita a entrare nel sito con il mio nome ho ho messo il commento qui sopra...ora tutto ok.
    Mi spiace per Adolfo ,bellissima Catalina ,finalmente l'hanno fatta vedere in tutto il suo splendore....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    Mi ero chiesta infatti chi fosse lo sconosciuto membro..vabbè!Capita, capita..
    CERTO CHE E' COMUNQUE UNO SCHIANTO...però mi spiegate come mai c'è solo un figlio, alla fine??Sbaglio o c'era scritto sei anni dopo?La moglie di Humberto era ancora incinta o ho visto male??Io avrei voluto vederli circondati da una marea di figli..anche da una bimba con il nome di Rosario..non so forse sono troppo romantica!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Vi lascio gli ultimi minuti di Amor Real, con una qualità migliore e miglior audio.
    So che a noi europei questi momenti coreografici di balli e feste possono non darci molto, emotivamente parlando, ma per la cultura latino-americana ha una valenza di agregazione e scambioe soprattutto un'espressione di gioia che noi ormai abbiamo perduto e di cui a volte ci vergognamo.
    Vi aspetto domani dunque, per cominciare insieme una nuova storia, bella quanto questa! ;)
    intanto godetevi di nuovo e meglio gli ultimi istanti di


    AMOR REAL








     
    Top
    .
  11. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Alessandra io mi sento un po' in difficoltà per domani.... :unsure: iniziare un'altra storia, sono ancora dentro Amor real, forse aspetterò qualche giorno, non so.....anche se la curiosità è tanta, però temo di non riuscire ad apprezzare nel modo giusto la fiction nuova! Manuel , Matilde, tutta la famiglia, gli altri meravigliosi personaggi....è come mangiarsi una torta alla panna e subito dopo un vassoio di pasticcini..... :wacko: come si fa??
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Bene, allora se siete in difficoltà perchè ancora in preda ad una amorrealite acuta con sintomi forti di nostalgia e romanticismo doloroso, :P continuerò con notizie e informazioni su Alborada.
    Stavo pensando anche ad una nuova forma per vedere Alborada ad altissima qualità e godere pienamente di questa nuova storia, bellissima e catturante, esattamente come quella che abbiamo appena lasciato.
    Vi chiedo di installare sul vostro PC Windows Media Player e ACHA : troverete i download su internet; io, tutti i giorni, vi darò il link per scaricare il capitolo completo sul vostro computer e potrete vederlo anche meglio che sul vostro televisore.... ;) ;) fidatevi!
    Volete quindi aspettare e seguire i miei consigli?
    Fatemi sapere!!
     
    Top
    .
  13. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Io aspetto volentieri, sempre che le altre siano d'accordo però! Se a loro invece fa piacere iniziare domani Alborada non c'è problema.
    Il programma media player l'ho già sul mio pc, tranne questi ultimi capitoli, ho sempre avuto una buona qualità dell'immagine che adattavo sempre a schermo intero. Intanto sto riguardando alcune scene di amor real. Bellissimo quel cenno di ringraziamento e saluto di Manuel rivolto al cielo quando riabbraccia Matilde e il figlio....lui desiderava solo ricongiungersi alla sua famiglia, ai suoi affetti pù cari, era la cosa che lo rendeva più felice al mondo. In quel finale manca solo Rosario...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Vi consiglio anche di installare ACHA: serve per vedere questi files, resi più leggeri e veloci da questo programma: è semplicissimo da scaricare e ci permette di vedere delle puntate spettacolari!
     
    Top
    .
  15. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Come lo installo questo acha?
     
    Top
    .
817 replies since 17/1/2009, 21:09   13618 views
  Share  
.