"AMOR REAL"

Una nuova storia sulla quale sognare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Il regalo musicale è mio per voi, come quello della notte scorsa,che spero vi sia piaciuto.
    Ma se il precedente evocava lo struggimento d'amore di Manuel,Matilde e Adolfo, questo è dedicato allo "Amor Brujo", l'amore che strazia ma non da gioia,come quello di Antonia appunto.
    Buon ascolto. :rolleyes:





    Edited by Sedilesina - 4/2/2009, 23:41
     
    Top
    .
  2. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Bello....molto suggestivo, la danza è sempre una delle espressioni corporee più emozionanti da vedere... :rolleyes: :)
    e la musica non è da meno....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    " La quiete prima della tempesta..."




    Manuel è sempre più emozionato per il suo matrimonio e innamorato soprattutto, mentre Matilde avverte sempre più forte il peso di questo matrimonio "forzato";
    Adolfo invece cerca il riscatto dai sopprusi che sono stati commessi contro di lui.


    Gustatevi la scena de "la fiesta de compromiso", la festa di fidanzamento: gli abiti,la sala, le musiche suonate dal vivo da un'orchestrina e le luci, solo quelle delle tantissime candele... E le danze poi...
    Ma soprattutto la "cancion del molinero" cantata da Renato, una vera delizia!


    Non fatevi sfuggire l'espressione di Manuel quando la canzone accenna ai maltratti ricevuti dal povero "molinero" , da suo padre , sua madre e suo nonno...

    Altra scena importante per Matilde, lo scoprire particolari della giovinezza di sua madre che aumenteranno il suo disagio per questo matrimonio...




    Edited by Sedilesina - 7/3/2009, 20:06
     
    Top
    .
  4. trottola99
     
    .

    User deleted


    CHE PUNTATA!!!!!!!
    Devo riordinare un pò le idee prima di commentare.
    Son successe talmente tante cose e la cura dei particolari è sempre così certosina
    .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    Allora...bella la scena del ballo, ma ancor di più il dialogo tra i due futuri sposi..Manuel è proprio cotto..come fa a non accorgersi che Mati è disperata?E la scena in cui bacia il frutto e poi glielo porge??
    E' di una sensualità incredibile..lei però resta lì, passiva..mah!Qualche scrupolo lui dopo, discutendo con l'amico, comincia a manifestarlo..ma la scusa sempre..la famiglia..il fatto di essere così diversa da lui!Oh, povero Manuel..e Antonia?Un amore bruciante e vero...peccato!Amiamo chi non ci ama e siamo amati da chi non amiamo..l'avevo scritto qualche mese fa..ed è vero!
    Ottime le scene d'azione..ma cosa ha fatto il fratello di Mati per far andare su tutte le furie il generale??
    Così anche la mamma di Matì si è sposata senza amore..adessso si capiscono tante cose..
     
    Top
    .
  6. TerryTerry_
     
    .

    User deleted


    Quante emozioni!!!
    ps: ho notato che a tratti si sentono le colonne sonore di Cuore Selvaggio... hanno sempre un certo fascino!!! :wub:

    mi chiedevo anche io il motivo della sfuriata di Ilario verso Humberto...

    Edited by TerryTerry_ - 5/2/2009, 22:17
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Buon orecchio eh, TerrY? Bellissimi brani musicali quelli!
    E' vero,Cinzia: Manuel all'inizio appare un pesce fuor d'acqua in questa famiglia e nella società-bene della città: tutti raffinati,cortesi,ma nel fondo della loro anima corrotti e nella migliore delle ipotesi ipocriti.
    Ma quando si rilassa e si sente a suo agio, viene fuori la sua natura passionale e anche sensuale... :B): vedrete,vedrete! ;)
     
    Top
    .
  8. Jacqueline_
     
    .

    User deleted


    Già, cos'ha combinato Humberto?? non mi è molto chiaro..... :unsure:
    Ora che Adolfo è riuscito a fuggire da quell'inferno, poverino, si ritroverà la sorpresa di Matilde fidanzata.... :cry: che situazione!! quanti colpi di scena...
    In alcune riprese esterne il paesaggio mi ricorda un po' la Sardegna.....vero?
    C'è un'altra situazione che non ho capito completamente : cosa succede tra Manuel e i lavoratori della sua azienda??
    Le musiche perfortuna sono migliorate, alcune sono proprio piacevoli!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Allora....
    Iniziamo da Humberto: il padre gli aveva dato una lettera per il governatore,nella speranza che gli trovasse un impiego,ma il nostro Betito dal governatore non c'è proprio stato, suscitando così le furie del padre. Ora, insieme a Renato, hanno escogitato l'inganno di un finto commercio di stoffe dall'Europa,ma in realtà stanno estorcendo denaro alla povera Josefina.

    Per quanto riguarda l'azienda di Manuel:
    il suo capataz Benigno e il giovane Nazario sono collusi con l'alcalde che ha ordinato loro, per intimorire Manuel, di rubargli il bestiame.
    Il giovane dottore ha capito i meccanismi di quese azioni e ha pensato di mettere i suoi dipendenti l'uno contro l'altro dando l'incarico di capataz a Nazario,infastidendo così Benigno, per vedere le reazioni dei due ,che ovviamente non si fanno attendere, purtroppo...la prima vittima infatti sarà il padre di Antonia.


    Edited by Sedilesina - 6/2/2009, 17:04
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    .... Grazie Sedi!! :P ...sono arrivata alla settima puntata (sono indietro, :( ma non riesco a trovare tutti i giorni un'ora di tempo da dedicare solo alla visione di questa fiction, per quanto bella e appassionante sia :wub: ) per cui le spiegazioni che ci hai dato sono per me anticipazioni, che spero mi aiuteranno a comprendere meglio le vicende! ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    «A questo mondo vi sono solo due tragedie: una è non ottenere ciò che si vuole, l'altra è ottenerlo.
    Questa seconda è la peggiore, la vera tragedia.»


    (Oscar Wilde)



    ....E Manuel comincerà a sperimentare quanto siano vere queste parole....



    Bene,Stordite. Avete ormai fatto conoscenza di quasi tutti i personaggi di questo bellissima storia: avete cominciato ad apprezzare il lato dolce e sensibile di Matilde, quello affettuoso e generoso di Manuel,quello nobile e fiero di Adolfo.
    Ma la vita però riserva loro una prova tra le più dure, dove prevarranno gli istinti e le passioni alla ragione.



    Godetevi quest'ultima puntata della settimana, avrete sabato e domenica per recuperare quelle che ancora non avete visto, perchè da lunedì rimarrete sospese e agganciate a questa storia come mai avreste creduto.


    Edited by Sedilesina - 7/3/2009, 20:27
     
    Top
    .
  12. Partamian
     
    .

    User deleted


    LINDO CAPITULO ADONDE SE VE MANUEL MUI CONTENTO, PORQUE HE LOGRADO REALIZAR SU GRANDE SUEÑO, CASARSE CON MATILDE, INICIAR UNA FAMILIA...POBRE NO SABE LAS TRAMPAS URDIDAS POR LA FAMILIA DE SU NOVIA, Y CUANTO SUFRIMIENTO HA DE VIVER HASTA LOGRAR SU INTENTO,,
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    :wub: My querida Partamian


    image


    BIENVENIDA!!!!


    Qual mejor conductora, por nosotras, por gustar esta bellisima historia!!!

    MUCHISIMAS GRACIAS POR VENIR!!
     
    Top
    .
  14. Sabrina87
     
    .

    User deleted


    Sono indietrissimo, non ho ancora iniziato a vedere le puntate perchè sono dietro ad un esame molto impegnativo...Non appena l'avrò dato mi tufferò anche io in questa avventura con voi!Un bacione
     
    Top
    .
  15. trottola99
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: Ho appena finito di vedere la puntata.
    Sono senza parole!!!!!!!!!
    Povera Matilde ,è davvero disperata....ma poi.......
    Quanti colpi di scena!... e tutti inaspettati, non ci si annoia proprio.
    Ieri ho trovato interessante e molto minuzioso il funerale del padre di Antonia.
    E ora devo aspettare sino a lunedì... a meno che non riesca a corrompere ALESSANDRA.


    Edited by Sedilesina - 6/2/2009, 12:53
     
    Top
    .
817 replies since 17/1/2009, 21:09   13618 views
  Share  
.