Il club delle stordite

Posts written by Louny.Czech

  1. .
    Buongiorno a tutti


    Mia Benedetta, racconto donne uccise da corpi dei carnefici

    Un mondo sospeso e cupo (sopravvive una sola donna, fuggiasca, interpretata da Vittoria Puccini) abitato da soli uomini 'cacciatori' e autori di femminicidi che sono condannati ad avere per sempre dentro di loro, nei loro corpi, anche le emozioni, i traumi e i ricordi delle donne uccise.

    E' il racconto (prodotto da Emma Film e Mia Film) tra incubo, realtà e favola nera di Corpo unico, il corto di Mia Benedetta (attrice qui alla sua prima regia di una storia di fiction), con un cast corale che comprende anche Linda Caridi, Francesco Colella, Iaia Forte, Andrea Lattanzi, Francesco Bolo Rossini, Anastasia Doaga e Daniele Esposito, al debutto alla Festa del Cinema di Roma in Alice nella città.
    Un racconto in cui i carnefici sono costretti ad assumere, come pena del contrappasso, la voce delle loro vittime, tornando alle violenze verbali e fisiche e agli ultimi fatali incontri.


    Nel manifesto del film appare un pesce mostruoso, l'anglerfish "che ha un modo terribile di accoppiarsi. Il maschio entra nel corpo della femmina e vi rimane come un parassita - spiega all'ANSA Mia Benedetta -. Mi sembrava un parallelismo molto potente, è come se i tre uomini della storia, non si liberassero mai del delitto commesso". Il fatto che si trattasse "il tema del femminicidio, non in una forma naturalistica o realistica, mi ha subito interessato" aggiunge Iaia Forte. Per l'attrice "non bastano le leggi sul femminicidio, serve un'educazione al rispetto e uno sguardo verso la donna diverso, in una società ancora improntata su modelli 'fascisti'". Le donne che denunciano "in gran parte dei casi, hanno di fronte uomini in divisa - osserva Francesco Colella -. Chi potrebbe legalmente salvarle spesso le lascia sole perché sono persone senza la preparazione emotiva necessaria per capire quanto quelle situazioni possano essere gravi". Il problema è "anche culturale, manca una cultura dell'ascolto e in questo caso ogni disattenzione è colpevole, perché può provocare una morte". Andrea Lattanzi, è colpito da quanto la violenza di genere sia compiuta anche dalla sua generazione: "Si dovrebbe lavorare a sensibilizzare su questi temi fin da dalla scuola".

    https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/c...a08862a152.html




    ‘Corpo unico’ Recensione del cortometraggio di Mia Benedetta

    Corpo unico
    Anno: 2023
    Durata: 16'
    Distribuzione: Rai cinema
    Genere: Drammatico
    Nazionalita: Italia
    Regia: Mia Benedetta
    Data di uscita: 19-October-2023

    https://www.taxidrivers.it/315975/festival...-benedetta.html



    e qui sono le foto di Vittoria di ieri, le foto sono del video che Vittoria ha posto in stories sul suo profilo instagram <3


    sttt



    opiniii



    pokotn-ky



    odv-zzat



    dellll
  2. .
    Buonasera a tutti

    Hai ragione Concetta, Alessandro é molto innamorato di Elena <3
    Chi non poteva vedere la trasmissione

    qui é link.
    Alessandro parla di Elena cca tra minuto 13-14

    www.raiplay.it/video/2023/10/Da-no...2791fb6683.html


    P. S.
    Solo per curiositá vi dico una cosa
    Ho notato, che oggi Delfina Fendi ha il suo compleanno, nata 15 ottobre
  3. .
    Si Pina, e proprio per questo ho scritto in post sopra, che grazia a Vittoria, la famiglia Morozzi - Branzi é anche la famiglia di Alessandro, possiamo cosi dire :)
  4. .
    Di niente Concetta, Minou, Pina

    Pina, sappiamo, che Vittoria e Fendi si sotengono a vicenda ogni tanto su instagram, quindi é molto probabile, che Vittoria "sostiene" il rapporto tra Alessandro e Fendi. Forse é Vittoria contenta, che anche lui ha finalmente un rapporto stabile e felice.....ma chissá se davvero cosí?



    Altrimenti ho trovato questa informazione

    PROIEZIONE
    Andrea Branzi. Mostra in forma di prosa
    Andrea Branzi, Lapo Lani
    13 ottobre 2023, ore 18.00

    Una proiezione speciale in ricordo di Andrea Branzi (1938-2023), architetto e designer visionario capace di abitare con ironia altri universi e mondi paralleli.
    ll mediometraggio introduce, insieme a una serie di immagini, musiche e documenti di artisti, alcuni dei progetti più importanti di Andrea Branzi sviluppati in circa sessanta anni di attività. Alla base di tutto c’è un percorso che parte dalla No-stop City e procede, come le linee di Nazca, attraverso un territorio che va dagli Archizoom e i numerosi gruppi Radical di Firenze, fino alle sfide contemporanee dei nuovi rapporti tra città, agricoltura, industria e natura, su cui si innestano il design, l’arte e le relazioni umane.

    Info
    Durata: 30'
    Crediti
    a cura di: Andrea Branzi e Lapo Lani
    in collaborazione con: Lorenza Branzi e Nicoletta Morozzi
    testi di: Andrea Branzi
    letti da: Alessandro Preziosi

    https://triennale.org/eventi/branzi-proiezione-13-ottobre



    P. S.

    Alessandro probabilmente solo come la voce narrante per questo proiezione speciale del mediometraggio in ricordo di Andrea Branzi ?
    Perche Alessandro come sappiamo era ieri 13 ottobre presente a Parma per “LETTERALMENTE VERDI”

    Forse ho capito bene dai articoli qui sotto, che si tratta del progetto dall'anno 2022



    Un progetto imprevedibile: Nicoletta Morozzi racconta Andrea Branzi
    Nicoletta Morozzi
    10 ottobre 2023
    Nicoletta Morozzi, moglie di Andrea Branzi, ha raccontato su Interni il film Mostra in forma di prosa sul lavoro del grande designer e artista proiettato nell’ambito della 23ª Esposizione Internazionale di Triennale di Milano
    Spesso Andrea nei suoi testi utilizza la parola imprevedibile. Andrea Branzi – mostra in forma di prosa è un progetto imprevedibile.

    La mostra-video-racconto-ritratto offre molte possibilità di lettura, ma quella che mi ha sorpreso di più la fa rientrare dentro alla grande famiglia di modelli che Andrea ha sempre realizzato, a partire dalla sua tesi di laurea a quelli oggi ancora in lavorazione sul suo tavolo.


    "Il materiale è stato messo insieme in modo del tutto casalingo, fotocopiando, scegliendo i testi e le immagini, navigando in un archivio immenso (ma quanta roba ha fatto?) e non ben ordinato. Fatta eccezione per il montaggio (per il quale non c’erano gli strumenti adeguati) e, fondamentale, per la lettura dei testi fatta da Alessandro Preziosi.

    "La scelta di Alessandro è legata all’intenzione di affidarsi ai sensi: il tono della sua voce avrebbe avuto il compito delicatissimo di riempire e compattare lo spazio vuoto del teatro o della sala con cui si sarebbe dovuta confrontare l’opera (ancora non l’abbiamo chiamata mai così, ma in effetti anche questa definizione può entrare tra le altre definizioni improprie: anche l’opera d’arte e l’opera lirica si affidano agli spazi museali e al teatro).


    "Anche Alessandro è stato travolto dalla passione per questa atmosfera di fatto in casa, ma con grande professionalità è riuscito a esprimere la spontaneità e il tono normale delle storie raccontate.

    È anche suo merito se, nel contesto del video, i testi teorici prendono la dimensione di racconti che reggono la scena, ma possono anche essere tranquillamente ascoltati in salotto, in cucina o all’ombra di un albero. Come nella “Realtà normale”, il capitolo conclusivo, l’interpretazione è libera, a disposizione di tutti, non solo della critica accademica."


    www.internimagazine.it/approfondim...ea-branzi-film/



    P. S.
    Che belle parole da Nicoletta Morozzi, la moglie di Andrea Branzi e la zia di Vittoria Puccini nei confronti di Alessandro. Certo, la famiglia Morozzi e Branzi sono anche la famiglia di Alessandro, grazie a Vittoria <3 :)
    Evidentemente quel progetto proiettato nell’ambito della 23ª Esposizione Internazionale di Triennale di Milano come parla Nicoletta Morozzi é del anno 2022 ho trovato l articolo su facebook qui sotto:



    su facebook ho trovato questo del anno 2022 :

    Triennale Milano, Teatro dell’Arte, 19 luglio 2022

    Inaugurazione del progetto speciale “Andrea Branzi. Mostra in forma di prosa”, a cura di Andrea Branzi e Lapo Lani


    Ringrazio ogni persona del pubblico per la calorosa partecipazione e l’enorme affetto dimostrato; l’intera dirigenza di Triennale Milano per l’invito e l’amichevole accoglienza; Lorenza Branzi e Nicoletta Morozzi per l’impeccabile collaborazione; Alessandro Preziosi per la magistrale lettura dei testi; l’insieme degli uffici tecnici, interni ed esterni a Triennale Milano, per aver reso possibile la realizzazione dell’opera.

    Riservo una nota di profonda stima ad Andrea Branzi, amico prima che maestro.

    Il progetto - in esposizione dal 20 luglio al 4 settembre 2022 al Teatro dell’Arte, Triennale Milano - è stato prodotto e promosso da Triennale Milano in occasione della 23ª Esposizione Internazionale - “Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries”.

    www.facebook.com/LapoLani/photos/5...SqdxUYEjtM&_rdr



    Alessandro ha avuto senza dubbio un rapporto buono con Andrea Branzi
    ho trovato questo articolo del ottobre 2021 :

    "Gli ambienti della Casa del Triclinio all’aperto, che ospitano l’intero percorso espositivo, emergono attraverso la presenza delle opere e degli interventi di Branzi come uno scenario di narrazioni sospese e imperscrutabili e di paesaggi onirici: frammenti di un mondo ai nostri occhi e alle nostre orecchie tanto imprevisto quanto affascinante. Cinque maquette della serie Metropoli latina (2018), accompagnate dalla presenza di un’opera-pannello – Wall 6, appositamente realizzata per la mostra – articolano il percorso espositivo negli spazi interni della Casa evidenziando, con la loro muta presenza avvolta dalla penombra degli ambienti, la connessione tra la sfera culturalmente più alta della domus pompeiana, legata al culto degli Dei, con la natura rustica dell’habitat domestico latino. Ad accompagnare il percorso dei visitatori interviene anche un’installazione sonora, anch’essa prodotta in occasione della mostra, che emerge dagli ambienti della Casa riproducendo il suono di una voce (quella dell’attore Alessandro Preziosi) che recita una selezione di brani tratti dai Carmi di Catullo, mentre nel giardino della casa sono riprodotti suoni legati al mondo agreste e contadino. Gli spazi interni e quelli esterni della Casa, segnati dalla presenza di un ampio vigneto, così come la memoria del loro passato e l’esperienza del loro presente rivivono in una reciproca connessione spaziale e compenetrazione temporale, in un coinvolgimento pluri-sensoriale e multi-specie che, attivandosi, impregna di sé e prende quasi di sorpresa la quotidianità stessa dell’area archeologica."

    http://pompeiisites.org/comunicati/andrea-...gica-di-pompei/

    Edited by Louny.Czech - 14/10/2023, 03:07
  5. .
    Buongiorno a tutti

    Alcuni informazioni

    Alessandro oggi 13 ottobre a Parma

    13/10 – “LETTERALMENTE VERDI” con Alessandro Preziosi




    Torna Letteralmente Verdi, il progetto che unisce le parole alle musiche di Giuseppe Verdi.

    A dare voce alle lettere del Cigno di Busseto sarà il grande attore ALESSANDRO PREZIOSI, accompagnato dal flauto di Massimo Mercelli e dalla chitarra di Giampaolo Bandini.

    #savethedate

    13 ottobre 2023 ore 20

    Teatro Regio di Parma

    Lettere dal Trovatore selezionate da Giuseppe Martini

    Musiche di Giuseppe Verdi

    Commissione del Festival Verdi in prima assoluta.

    www.oggiaparma.it/13-10-letteralme...andro-preziosi/

    https://vocedimantova.it/eventi/alessandro...ralmente-verdi/




    Da noi a ruota libera e gli ospiti della quinta puntata

    DA NOI A RUOTA LIBERA CON ALESSANDRO PREZIOSI
    Vediamo insieme chi sono gli ospiti della quinta puntata di Da noi a ruota libera, in onda domenica 15 ottobre dalle ore 17:20 su Rai1, dopo la Domenica in di Mara Venier. Si parte da uno degli attori più amati del nostro cinema, fiction e teatro: Alessandro Preziosi. Attualmente è impegnato in quello che forse, artisticamente parlando, è il suo più grande amore, ovvero il teatro. E’ infatti in scena di questi tempi con “Aspettando Re Lear“, adattamento della famosa tragedia di William Shakespeare.

    Di questo lavoro Alessandro cura anche la regia. Lo spettacolo si concentra sul momento chiave dell’intera tragedia rappresentato dalla tempesta che colpisce Lear proprio mentre vaga nella landa desolata per allontanarsi dal disastro combinato con le “amate” figlie. Lear accompagnato dal conte di Kent, (sotto le mentite spoglie di un servo) e dal fedele Fool (che interpreta qui quasi un alter ego dell’esilio della fedele figlia Cordelia), assiste inerme allo sconvolgimento dell’ordine naturale.

    www.tvblog.it/post/da-noi-a-ruota-...15-ottobre-2023



    Mogol & Alessandro Preziosi + Sardinia Rock Band – “Se stasera siamo qui” Live@ Teatro Massimo Cagliari
    "Sul palco con Mogol il tempo si ferma, e quando succede tu smetti di avere paura. La cosa più interessante di quest’avventura è smettere di preoccuparti di una cosa che tu pensi di non saper fare e che invece fai grazie alla sua presenza, a quei testi, a quei musicisti. Dice bene lui: tutto quello che è retorica e aforisma generico con lui trova una praticabilità. La musica fa bene alla salute, alla vita, e io con lui sul palco sono ringiovanito. Il mio canto è libero" Alessandro Preziosi

    22 otttobre 2023

    www.boxofficesardegna.it/C1/4333/C...Band_22_10_2023

    www.sardegnareporter.it/2023/10/ca...amo-qui/565243/



    TEATRO PIERMARINI
    Stagione 2023_2024

    VENERDÌ 27 OTTOBRE
    [residenza di allestimento]
    ALESSANDRO PREZIOSI
    ASPETTANDO RE LEAR
    TOMMASO MATTEI
    anteprima nazionale

    www.amatmarche.net/matelica-2023-2024/

    Edited by Louny.Czech - 13/10/2023, 12:48
  6. .
    Io ho capito del messaggio di Minou, che lei ha una gatta, no Alessandro.
    Non credo che Alessandro ha una gatta, lui e sempre fuori casa per il lavoro.

    Anche se vero, Alessandro ha molte gatte intorno a se, le gatte con le due gambe :woot:

    Anche Vittoria una gatta bellissima <3
  7. .
    Buonanotte a tutti

    OCTOBER 10: Vittoria Puccini attends the Bulgari "Serpenti. 75 Years Of Infinite Tales" exhibition opening on October 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images for Bulgari)

    Che bellissima donna é Vittoria <3
    ma é evidente la tristezza nei suoi occhi per la perdita del suo zio Andrea


    gettyimages-1728343835-1024x1024



    gettyimages-1728361908-1024x1024



    gettyimages-1728361933-1024x1024



    gettyimages-1728343854-1024x1024



    gettyimages-1728361911-1024x1024


    P. S.
    Solo per curiosita ho guardato le foto di Fendi su gettyimages, lo so che non centra con questo topic, ma devo dire che non capisco troppo Preziosi di innamorarsi di Fendi, quando é abituato avere le donne bellissime, ma é vero quando si dice, che l amore é cieco.
    Senza offessa, ma Fendi evidentemente avrá altra qualità e non una bellezza mozzafiata. Senza dubbio lei sará una donna in gamba e molto brava.


    qui link per chi vuole vedere le foto di Fendi, quelle ultime foto sono del 6 july 23

    www.gettyimages.it/immagine/delfin...ndi&sort=newest
  8. .
    OCTOBER 10: Vittoria Puccini attends the Bulgari "Serpenti. 75 Years Of Infinite Tales" exhibition opening on October 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images for Bulgari)

    gettyimages-1728343835-1024x1024
  9. .
    Grazie Claudia per le tue parole, benvenuta.
    Quindi Alessandro é conquistato questo quadro nel anno 2021. Si, sappiamo, che Alessandro é l amante dell'arte :). Anche Vittoria e i figli amano l arte.

    e ora Alessandro metteva queste parole d amore, forse per Fendi, chissa?
    Io non credo in un amore cosi profondo e puro tra lui e Fendi, non credo. Unico amore infinito, incindizionato puro in generale é quel amore per i figli.

    Mi scuso, a me non piace molto questo quadro, non sono un esperto d'arte, ma a me non trasmette nessune emozioni questo quadro, anzi, vedo due persone tristi in cammino della vita, e senza emozioni. Decisamente questa scena nel dipinto non riguarda l'amore, almeno per me,no.

    Edited by Louny.Czech - 10/10/2023, 15:35
  10. .
    Buongiorno a tutti

    Sì, lo so, sono parole del poeta e non di Alessandro, ma lui può sentirlo cosi, così ho pensato.
    Ma è vero che questa pittura è triste, due persone che camminano insieme nella vita, ma non esprimono alcuna emozione, sono come due amici.

    Il fatto che Preziosi e Fendi trascorrano molto tempo insieme e viaggiano insieme cosi spesso ancora non significa la parola AMORE.

    Forse Alessandro non vuole più sentirsi da solo e comportarsi come un adolescente.Cambiare le amanti cosi spesso potrebbe essere pericoliso per la salute.
    Il fatto che loro trascorrono tanto tempo insieme non deve significare che Alessandro è tanto innamorato di lei, ma puo significare che la Fendi è tanto innamorata, e questo evidentemente è molto bene visibile.
    Non ho visto tutte le foto in rivista, ma in foto che abbiamo visto sembra piu innamorata Fendi. E lui piace cosi, che le donne lo vogliono e desideranno. Alessandro semplicemente approfittò dell'occasione per avere al suo fianco una fidanzata ricca ed importante. Certo, nell'ultimo anno si è sviluppata una relazione più seria tra loro, ma non significa necessariamente un grande e infinito amore tra loro.

    Vedremo un anno prossimo come si sviluppera questo rapporto tra loro.

    ...e che Alessandro ha dedicato le canzoni d amore a Fendi? Non devi significare nulla. Anche per Vittoria cantava molte canzoni. In radio a gennaio 2010 Alessandro ha cantato per sua Vittoria una canzone d amore da Ornella Vanoni che si chiama " Io so che ti amero, per tutta la mia vita ti amero" <3 :f: e sappiamo come e finito questo loro grande amore :(

    Ricordate quando Alessandro cantava una canzone per la modella Bianca Brandolini proprio in taverna Anema e Core a Capri nel 2019?
    stavano uno di fronte all'altra, lei sul palco, lui sotto ed evidentemente cantava per lei, poi l'abbracciava lì e l'accompagnava in albergo.
    Potete trovare ancora ora le foto di questa sera sul web.

    Alessandro è proprio così, gli piace conquistare le donne e ingannarle con le dolcissime parole e con diverse belle dichiarazioni.
    Nonostante Alessandro manterrà una relazione stabile con Fendi, avrà anche le altre amanti, cosi era sempre.

    Un giorno si svegliera anche Fendi.

    Edited by Louny.Czech - 10/10/2023, 14:17
  11. .
    Ho letto, che oggi é morto Andrea Branzi, un architetto e designer italiano, , il marito di Nicoletta Morozzi, il zio di Vittoria Puccini, il papá di Orsola Branzi (la Pina rapper e conduttrice radiofonica) - la cugina di Vittoria
    É morto all'età di 85 anni.
    Vittoria ha messo il suo foto in stories sul profilo instagram di lei.

    Condoglianze
  12. .
    Buongiorno a tutti

    Oggi Vittoria ha messo "mi piace" al post di Alessandro su instagram, lei contraccambiava il suo like di ieri :)
    Sembra che tra Alessandro e Vittoria si sia rotto il ghiaccio, finalmente <3 e questo mi fa molto piacere.

    ....Ma lui evidentemente sta pensando a Fendi.
    Ha scelto una pittura dove sono un uomo con una donna. La donna sulla pittura è mora e non troppo alta... e poi quelle parole romantiche...
    Credo che il post sia diretto a Fendi.
    Forse i problemi in paradiso? per convincere Fendi quanto la ama? :wacko:

    Edited by Louny.Czech - 9/10/2023, 09:58
  13. .
    Buonasera a tutti

    Sì ho visto, ad Alessandro è piaciuto il post di Vittoria in cui ci sono due gattine.
    Quindi Alessandro ha dato ora il like al post di Vittoria (due gattine) e quando Vittoria la prossima volta metterá le foto di lei stessa, credo lui ignorerá di nuovo.


    Buonanotte a tutti voi, io vado al lavoro.
  14. .
    Buonasera a tutti

    Grazie Pina, ho letto anche io le parole di Alessandro, che fará Black Out 2
  15. .
    Grazie la tedesca per trailer
    e ti auguro belli giorni con la tua famiglia al mar Baltico


    e io ancora aggiungo queste due data

    Oggi 05 ottobre Alessandro sará a Napoli per festival "É tempo di librarti"
    “LA STRADA DI SAN GIOVANNI” - LETTURA DRAMMATIZZATA DI ALESSANDRO PREZIOSI

    https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-s...si-726019342397


    e 06 ottobre Alessandro sará al sud Sardegna con Moby Dick

    Venerdì sera a Villacidro (Sud Sardegna) Alessandro Preziosi in scena col monologo “Moby Dick” tratto dal capolavoro di Herman Melville

    https://www.sardegnareporter.it/2023/10/ve...elville/563137/
4929 replies since 9/10/2012
.