Il club delle stordite

Posts written by Louny.Czech

  1. .
    La informazione é vera Pina, sul instagram e su facebook che ha posto latedesca é una foto del film dove possiamo vedere Alessandro nei panni di Don Carmine

    rdfoo

    https://www.facebook.com/photo?fbid=104971...049712943623640




    L articolo sulla pagina di Ansa scrive:

    "Sono terminate in questi giorni le riprese della miniserie evento 'Giacomo Leopardi - Vita e amori del Poeta' di Sergio Rubini, che racconta la vicenda umana e storica del grande poeta di Recanati, letterato ma anche filosofo, pensatore politico e uno dei massimi esponenti della cultura italiana di tutti i tempi.

    Prodotta da Rai Fiction con Ibc Movie di Beppe Caschetto e Rai Com, la serie tv in costume, che andrà in onda su Rai 1, è ambientata e girata nella natia Recanati e nelle Marche, ma anche a Bari e in Puglia, a Mantova, Torino, Roma, Napoli e Bologna.

    La fiction-evento in 2 puntate da 100 minuti vuole restituire anche alle nuove generazioni un ritratto inedito pur storicamente coerente del geniale poeta, ma raccontare allo stesso tempo, ideali politici, passioni, amori e storia della tumultuosa Italia di inizio '800.

    Protagonista, nei panni di Giacomo Leopardi, è Leonardo Maltese, già apprezzato in "Rapito" di Marco Bellocchio e ne "Il Signore delle Formiche" di Gianni Amelio, per i quali ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri D'Argento 2023. Con lui, Alessio Boni, nel ruolo dell'austero padre, il Conte Monaldo Leopardi, Valentina Cervi nei panni della madre Adelaide Antici, Cristiano Caccamo nelle vesti dell'amico di una vita Antonio Ranieri, Alessandro Preziosi nel ruolo di Don Carmine - attraverso le cui parole scorre il racconto dell'intera storia - Fausto Russo Alesi nella parte del mentore Pietro Giordani e Giusy Buscemi, che interpreta l'amata Fanny Targioni Tozzetti

    www.ansa.it/sito/notizie/cultura/t...249e122666.html



    P. S.
    Strano nei ultimi tempi molti progetti non cosi importanti di Alessandro e di Vittoria rimangono segreti al pubblico, non erano scritti sul web. Lo abbiamo scoperto solo al termine delle riprese.
    Anche molti progetti di Vittoria nei ultimi tempi non conoscevamo in anticipo. Per esempio Il nuovo film di Vittoria "Confidenza" non lo sapevamo al momento delle riprese, ma dopo la fine e anche il cortometraggio che Vittoria ha realizzato un poco tempo fa lo abbiamo scoperto tardi.
  2. .
    Buonasera a tutti

    Grazie latedesca per news di Alessandro e di Vittoria, anche io ho letto questi informazioni di Alessandro
    Non sapevo, che lui girava il film di Rubini, abbiamo saputo, che sta facendo Blackout 2, ma di questo film non sapevo, Rubini proprio é finito le riprese di questo film.


    Buona Pasqua anche a te latedesca e a tutti voi :)
    Purtroppo io trascorreró le feste Pasqua in lavoro (venerdi, sabato e domenica al lavoro) solo lunedi avró il giorno libero
  3. .
    Grazie Minou per gli auguri 🙂

    Buonanotte a tutti
  4. .
    Grazie anche a te Gianfranco 🙂

    Buona domenica a tutti
  5. .
    Grazie molto Pina e Concetta per gli auguri 🙂
    Buongiorno a tutti
  6. .
    Tanti auguri ad Alessandro e a tutti i papa :)
  7. .
    Buongiorno a tutti

    Buona festa a Vittoria, Elena e a tutte le donne del mondo <3
  8. .
    Buongiorno a tutti

    Grazie Pina
    Davvero molto bello questo gesto di Alessandro <3
    Lui non seque officialmente profil smeraldo 44 e per questo il like di Alessandro e ancora piu bello.
    Alessandro evidentemente si interessava vedere queste foto di Vittoria, che come sappiamo non sono le foto nuove, ho visto gia tempo fa. Ma forse Alessandro ha visto le foto in stories di Vittoria e poi andava a vedere profil di smeraldo 44 e ha dato il like o forse ha visto le foto sul profil di Vittoria nei posti da altre persone. In ogni caso una sorpesa meravigliosa <3 <3

    Vorremmo molte altre meravigliose sorprese del genere da Alessandro per Vittoria, vero? <3

    Edited by Louny.Czech - 28/2/2024, 19:02
  9. .
    Buongiorno a tutti

    Alessandro Preziosi, Dante è un dito puntato sulla nostra coscienza

    Un'immersione visiva, sonora e conoscitiva nell'Italia di Dante e nei sentimenti della Divina Commedia, dall'amore al potere.

    Con Aldo Cazzullo "raccontatore", come si definisce, e la voce di Alessandro Preziosi si compie un viaggio speciale con Dante, la voce che parla di noi, un nuovo format che debutta martedì 20 febbraio alle 21.10 su Rai Storia, in sei puntate.

    Dante "è un dito puntato sulla nostra coscienza. Peccato che siamo tutti un po' digitalizzati, rapidi nel far sedimentare. Un progetto come questo serve a rimanere nell'etere" dice all'ANSA Alessandro Preziosi che in questi giorni è sul set della seconda serie di Black out, che si gira sulle Dolomiti.
    "Cerchiamo di raccontare non tanto la storia della sua vita quanto la storia della sua opera perché Dante è il primo a parlare di Italia, seppure in termini molto duri. 'Ahi serva Italia! è la sua famosa invettiva. È molto severo con l'Italia perché la ama e la vorrebbe migliore di quella che era. Per Dante l'Italia aveva una missione: conciliare la Roma dei Cesari e la Roma dei Papi, la classicità e la cristianità" spiega all'ANSA Cazzullo.
    Dante, la voce che parla di noi "era nato come un podcast, poi hanno deciso di farne una trasmissione. Cazzullo è il nostro Virgilio. È formidabile, contestualizza la parte recitata dei canti. Introduce con informazioni storico-politiche, paesaggistiche che accompagnano la scelta dei canti che non solo solo i classici, i più famosi. È bella questa commistione" racconta Preziosi che sarà all'interno di Santa Croce a Firenze.
    "Ho fatto tutte le registrazioni in questa basilica che è una delle più suggestive di Firenze. Abbiamo girato per tre giorni e tre notti. Ci saranno anche le serigrafie di Durer riportate in 3D attraverso un ciclorama di immagini che descrivono i canti di cui si parla". Cazzullo sarà invece sulla Torre di Palazzo Vecchio e in altri luoghi di Dante, a Firenze.
    Il primo appuntamento sarà dedicato al Dono dell'Amore, da Paolo e Francesca a Pia dei Tolomei al Conte Ugolino. "Non facciamo tanta teoria, ma raccontiamo storie con un particolare approfondimento sulle donne. Ad esempio Dante manda l'assassino di Francesca, il marito geloso, nella caina, il posto più brutto di tutto l'Inferno, dove non c'è il fuoco ma il ghiaccio, simbolo dell'odio e della disperazione. Ed è lì per Dante che vanno a finire quelli che fanno del male alle donne ed è giusto che sia così perché la violenza contro le donne non è un problema solo delle donne. Siamo noi uomini che dobbiamo cambiare e fare cambiare quelli che ancora si considerano proprietari del corpo e dell'anima della donna e non sono disposti a riconoscerle la sacrosanta libertà di amare chi vuole e sposare chi vuole. Dante aveva una concezione molto moderna della donna. E' la donna che salva l'uomo. Quando Dante si smarrisce nella Selva Oscura crea una catena di donne per salvarlo" spiega Cazzullo.
    Nella seconda puntata è di scena Il fascino del Male indagato attraverso la fisionomia dei diavoli e l'incontro con Filippo Argenti, Vanni Fucci e Bocca degli Abati. La terza puntata sarà dedicata a il Destino dei Potenti, cui seguiranno La Forza delle Donne e Un viaggio in Italia che rivela un inaspettato Dante 'geografo'. Chiude la serie La Sete di Scoperta. "La mia preferita è quella dedicata ai potenti. La gente non ha capito il grande coraggio di Dante nel denunciare tutte le porcherie e tradimenti fatti all'interno della grande bolla del potere di quegli anni. Quella di Dante è la scrittura più eticamente evocativa che ci sia. È un po' come i Vangeli" dice l'attore e aggiunge: "con Cazzullo scopriamo l'amore enorme e la conoscenza millimetrica che aveva Dante del nostro Paese".
    "Con Preziosi rinverdiamo la grande tradizione delle Lecture Dantis arrivate fino ai giorni nostri grazie anche a grandi attori: Albertazzi, Gassman, Carmelo Bene, Vittorio Sermonti, Roberto Benigni. Ho fatto anche una tournee raccontando Dante, con a leggere i versi danteschi Piero Pelù" sottolinea Cazzullo.
    "Ho pianto sentendo e ascoltando Gassman. Mi sono commosso. Io però mi rivolgo a un pubblico diverso, sono più chiaro e meno autoreferenziale" dice l'attore.


    Una seconda serie di Dante, la voce che parla di noi? "

    Se hanno fatto la seconda serie di Elisa di Rivombrosa possono fare anche questa!. Scherzi a parte, mi auguro che lo spettatore possa riconoscersi e permetterci di rifarlo. Sarebbe interessante anche con più attori" sottolinea Preziosi che sta finendo anche il documentario Aspettando Re Lear.Michelangelo Pistoletto che ha come tema il rapporto tra padre e figli e cosa significa ereditare in vita.


    https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/l...897c3b43bf.html
  10. .
    Grazie latedesca per le news

    Buonanotte a tutti
  11. .
    Credo che Alessandro abbia usato la parola "Vittoria la cantante" per scherzo, perché lui si sorrideva e si stropicciava il naso con la mano per le emozioni in quel momento, ma molto probabilmente riferiva a questa fiction. Alessandro è sempre ironico e scherzoso e non perde occasione per fare una battuta <3 :)

    Buonanotte a tutti
  12. .
    Ho trovato alcuni informazioni del nuovo lavoro di Vittoria

    Belcanto, partite le riprese
    Nel cast, Vittoria Puccini: ritorno a una fiction in costume dopo “Elisa di Rivombrosa”

    Quando esce Belcanto
    È giovedì 7 settembre 2023 quando Deadline riporta l’esclusiva inerente all’inizio dei lavori per la realizzazione di Belcanto, fiction co-prodotta Lucky Red e Rai Fiction. Il titolo fa riferimento all’argomento della serie, dedicata alla nascita dell’opera nel nostro Paese. Risale al 1° febbraio 2024 la notizia che sono al via le riprese. La fase di shooting ha una durata prevista di circa sedici settimane.

    Dove è girato Belcanto? Tra il Lazio, la Campania e la Lombardia.


    Non è per tutti entrare nel tempio della lirica. Maria dedica anima e corpo per far scoprire al mondo la primogenita Antonia. Tuttavia, è la voce di Carolina a essere notata dal famoso maestro di canto Crescenzi.

    Le protagoniste cercano di raggiungere i propri obiettivi e vedere realizzate le proprie passioni. Tra tradimenti e sofferenze, subiranno colpi bassi e avranno a che fare con nemici spietati. Scopriranno a loro spese che l’amore fa male. Cadranno, ma si rialzeranno sempre.





    Cast di Belcanto, attori e personaggi:

    Nel cast di Belcanto troviamo:

    Vittoria Puccini (Maria)
    Carmine Recano
    Giacomo Giorgio
    Adriana Savarese (Carolina)
    Caterina Ferioli (Antonia)
    Vincenzo Ferrera (maestro di canto Crescenzi)
    Nicolò Pasetti
    Andrea Verticchio
    Serena De Ferrari
    Andrea Bosca
    Antonio Gerardi (Iginio)

    È ancora presto per vedere il trailer della stagione, giacché la serie è ancora in fase di produzione. Ci aspettiamo che sia reso disponibile a circa due mesi dal debutto. Restiamo in attesa di aggiornamenti.

    Episodi di Belcanto, quanti sono
    Sono otto gli episodi della prima stagione.

    La regia è di Carmine Elia, al timone anche di molte altre serie italiane di successo come Mare Fuori, Sopravvissuti, La dama velata, La porta rossa, Noi siamo leggenda. Mariano Di Nardo, Antonio Manca e Federico Fava e Andrea Valagussa sono sceneggiatori della serie.

    La serie è coprodotta da Rai Fiction – Lucky Red con UMEDIA, in partecipazione con Newen Connect e in collaborazione con UFunds.

    Essendo Belcanto una fiction Rai, gli episodi sono resi disponibili in diretta con la messa in onda su RaiPlay. Sulla piattaforma targata Rai sono visibili anche a posteriori on demand.

    https://www.tvserial.it/belcanto-uscita-tr...iler-streaming/
  13. .
    Buonasera a tutti

    Grazie per l'analisi e le informazioni Minou :) non sappiamo molte cose.

    Si tutti sanno che Alessandro ha trascorso weekend in albergo a CastelBrando, lui stesso ha posto su instagram un video di questo bel posto :)

    Penso che quando Alessandro ha scelto un albergo diverso lontano da tutti (lontano dai suoi colleghi), evidentemenete ha voluto trascorrere dei momenti privati ​​lontano da loro.
    Personalmente penso che lui non era in quel albergo solo. O Forse aveva bisogno di qualche cambiamento, magari di tempo per riflettere, chissa?

    Quando la signora Casagrande ha detto che gli fatto compagnia per un po', credo che intendeva fargli compagnia semplicemente durante la loro conversazione. Potevano essere presenti anche altre persone intenzionalmente non nominate nell'articolo.

    Penso che molte riprese sul campo siano impegnative, soprattutto in montagna. Penso che queste riprese di Black Out siano molte impegnative.

    Comunque buon lavoro ad Alessandro :)

    Edited by Louny.Czech - 29/1/2024, 20:33
  14. .
    Si, sarebbe un sogno <3


    e ora torniamo alla realtà, oggi ho trovato questa informazione

    L’attore Alessandro Preziosi si rilassa a CastelBrando. Casagrande: “Gli ho parlato delle bellezze del nostro territorio”

    SABATO, 27 GENNAIO 2024

    Il celebre attore Alessandro Preziosi ha scelto la suggestiva location di CastelBrando per trascorrere qualche giornata di pace e tranquillità nel territorio delle Colline Patrimonio dell’Umanità di Conegliano e Valdobbiadene, godendo anche dell’area benessere e della nuova spa dell’hotel di Cison di Valmarino.

    La notizia è stata accolta molto positivamente dallo staff di CastelBrando e dalla “padrone di casa” Ivana Casagrande.

    “Preziosi è arrivato ieri pomeriggio – racconta Casagrande – e ha pranzato nel ristorante ‘La Fucina’. Gli ho fatto compagnia per un po’ e ho avuto modo di parlare con lui. Si è dimostrato una persona semplice e molto affabile. Si fermerà due notti e ha già provato la nostra spa. Mi ha detto che ci ha scelti perché cercava un hotel con centro benessere nelle colline di Conegliano e Valdobbiadene per rilassarsi un po'”.

    “Mi ha chiesto anche delle informazioni su cosa andare a vedere in zona – continua -. Gli ho parlato di Treviso, di Conegliano e della mostra in corso a Palazzo Sarcinelli, di Valdobbiadene, dei luoghi legati allo scultore Antonio Canova e di molte altre mete vicine al nostro castello. L’arrivo di una personalità come la sua è una buona notizia per CastelBrando ma anche per tutto il territorio: questo vuol dire che cominciamo a farci conoscere da un pubblico sempre più importante”.

    “Credo che essere inseriti nel Patrimonio Unesco – conclude – ci stia aiutando a farci apprezzare dai turisti non solo in Italia ma anche all’estero. Noi come CastelBrando stiamo facendo la nostra parte, ma come territorio dobbiamo continuare a lavorare in sinergia per far scoprire le nostre bellezze”.


    www.qdpnews.it/comuni/cison-di-val...tro-territorio/


    P. S.
    Altrimenti per chi non sa, Alessandro si trova in questi giorni e per altri due mesi in Trentino Valle del Vanoi per girare Black Out 2
    Credo che lui sarà stanco dopo le impegnative riprese di Black Out 2 in condizioni climatiche difficili.


    Iin articolo non scrivono se fosse solo o con la sua amante Fendi. Non penso che sia solo lì. Ho visto su internet, é un posto molto romantico, ma chissá?
    In ogni caso il hotel é lontano da Trentino

    Edited by Louny.Czech - 27/1/2024, 18:23
  15. .
    Buonasera a tutti
    Di niente Concetta e Pina

    CITAZIONE (pinarosa @ 23/1/2024, 21:07) 
    Grazie louny per queste pillole di interviste che mi lasciano sempre un po di amaro chissà se non fosse successo la rottura del loro amore a che punto stava adesso la loro vita insieme magari avrebbero avuto sicuramente un altro figlio

    Se il rapporto tra lei e Alessandro andasse bene, credo che avrebbero un altro figlio insieme, Vittoria sempre ha voluto avere piú figli da Alessandro. Qui parla del secondo e terzo figlio <3

    Le parole di Vittoria nei tempi quando era in coppia con Alessandro <3

    "Noi mamme italiane stiamo esageratamente addosso ai figli, siamo troppo presenti. Me ne sto rendendo conto solo ora e penso che il secondo e il terzo bimbo mi comporteró diversamente.“

    Al inizio del anno 2010 po la crisi con Alessandro, Vittoria ha detto in un intervista che sará presto pronta ad avere un altro figlio da lui.

    Vittoria, lei a chi deve dire grazie?
    „ A miliardi di persone“
    La prima?
    „Mia figlia che mi fatta diventare grande. E poi ad Alessandro.“
    Di che cosa deve ringraziarlo?
    „ Innanzitutto di esserci, perché amare qualcuno é giá di per sé una fortuna. E poi di avermi insegnato a lasciarmi andare e fidarmi delle persone. Io sono una che tende a isolarsi , a stare sulla difensiva, lui mi aiuta ad aprirmi.“
    „ Anche se siamo diversi, siamo cresciuti insieme, in parallelo. Se ci siamo scelti, é perché cercavamo qualcuno che ci compensasse.“

    Altri figli ne vuole?
    V: „ Certo, ne voglio. E secondo me tra poco saró pronta per il secondo.“
    Lo vorebbe maschio o femmina?
    „ Maschio, perché la femmina c´é giá.“



    ancora riposto le citazioni della pagina precedente:

    CITAZIONE
    "Il tempo guarisce: con Alessandro ho un buon rapporto, il male lentamente sparisce e rimane l’affetto perché abbiamo in comune una cosa molto importante, nostra figlia. Ci confrontiamo, parliamo di lei, vogliamo far crescere Elena insieme e non separatamente. Per questo ci troviamo spesso tutti e tre per qualche pranzo o cena: è una cosa che fa bene a nostra figlia".

    “Ho sofferto molto per la rottura. E poi avevo paura delle conseguenze su nostra figlia. Ma il tempo cure le cose. Siamo stati bravi a mettere sempre Elena al primo posto e a venirci incontro con i nostri lavori per fare in modo che stesse il più possibile con entrambi”

    «Il mio rapporto con Alessandro è sereno. Abbiamo un legame molto forte e un grande affetto reciproco. Nonostante le difficoltà iniziali ci siamo riusciti perché al centro del nostro mondo c'è nostra figlia Elena. Solo lei conta per noi. È la nostra priorità assoluta»

    "il tempo aiuta perché magari all’inizio possono esserci dei risentimenti, un po’ di rabbia, un po’ di difficoltà ad avere un confronto. Poi rimane l’affetto vero che ti ha legato all’altra persona per così tanto tempo: si trasforma ma c’è, nessuno te lo toglierà mai. Soprattutto quando c’è un figlio: condividi il suo percorso di crescita. Per me e Alessandro è sempre stato molto naturale, da subito, pensare prima di tutto al benessere della nostra bambina».

    Si ricorda il momento, in cui ha scoperto di aspettarla?
    "Perfettamente. É stata un´emozione pazzesca anche se Elena é stata cercata, non é capitata per caso. Un pó, insomma, me l´aspettavo. Ricordo, che ero da sola a casa, quando ho fatto il test di gravidanza. E che i primi che ho chiamato sono stati i miei genitori a Firenze: si sono messi a urlare per la gioia" (V. Puccini)

    «Sono diventata madre di Elena a 25 anni. Ero la più giovane tra le mie coetanee, ma non fu un caso perché io e suo padre (Alessandro Preziosi, ndr) volevamo un figlio e lo cercammo»

    “Alessandro è un padre super presente. Cresciamo insieme nostra figlia, che è stata fortemente voluta nonostante la mia giovane età."



    le parole di Alessandro (2011)
    "Ci vogliamo un bene dell’anima.
    Non è stato facile all’inizio, perché se vivi i sentimenti con intensità ci metti un po’ ad accettare che le cose cambino. Ma non volevo che i nostri errori – i miei e i suoi – diventassero causa di astio, la molla per farsi del male. E’ la madre di mia figlia, ho rispetto per lei e per la nostra scelta di continuare a essere i genitori che siamo sempre stati".

    Nel ottobre 2020 Alessandro ha detto in un intervista:
    "Vittoria, una donna importante e madre di mia figlia Elena!.

    Ottobre 2020
    „ Era una grande storia d´amore, é stata una grande storia d´amore. Mia figlia é il frutto piú evidente di questo grande storia d´amore.“

    Ottobre 2021
    A teatro ha interpretato Amleto, Cyrano de Bergerac, Re Lear, ma, per il grande pubblico, rimarrà per sempre il Conte Ristori della fiction Elisa di Rivombrosa.
    (Fa l’accento napoletano) «Ma quando mai?».
    Un po’ è vero.
    "Ripensare a quella serie mi fa una grande tenerezza. Ha significato la nascita di mia figlia"


    Edited by Louny.Czech - 27/1/2024, 06:55
4929 replies since 9/10/2012
.