Il club delle stordite

Posts written by dordogne

  1. .
    Sezione deserta? Nessun commento alla 5^ stagione di Outlander? Io l’ho trovata davvero una bella stagione, ricca di colpi di scena, passione, intrecci intriganti. La recitazione e la fotografia superlativi, come sempre. L’aspetto storico curato e molto fedele, ma sapevamo già che la Gabaldon è molto scrupolosa nel trasporre i fatti storici delle varie epoche. L’evento tragico non può mancare ( sembra quasi un appuntamento predefinito :) ) ad ogni puntata: morte, morsi di serpenti velenosi, torture e stupro, impiccagione... del resto mai una gioia non è forse il secondo nome di Outlander? :lol: Qualcuno Ha definito la serie mielosa e stucchevole, rivolta esclusivamente a un pubblico femminile! Mi chiedo cosa abbiano visto...sono impazziti? Conosco tantissimi esponenti del sesso forte appassionati di Outlander! E direi proprio che se non ci fossero le scene di sentimento a dare colore a quelle brutali di violenza/ guerra che si snodano per le puntate ne verrebbe fuori un prodotto horror... ^U^
  2. .
    Grazie anche a te, Gianfranco...
  3. .
    Grazie Sissi, per esserti ricordata ancora una volta....evidentemente i legami che hanno unito molte/i di noi, rimangono saldi a dispetto del tempo e della distanza, ed è sempre una piacevole sorpresa ritrovarci qui, anche se di tanto in tanto...un abbraccio forte :wub:
  4. .
    Tanti auguri cara Bice, anche se con un giorno di ritardo e se sono quasi certa che non passerai da queste parti. Anch’io del resto ho quasi abbandonato questo luogo virtuale. Be’, non si può certo dire che non ci abbiamo provato, in fondo...
    Spero tu abbia trascorso un giorno sereno e spensierato e che, di tanto in tanto, i tuoi pensieri vadano ai momenti condivisi con questa bizzarra brigata di amiche stordite...BUON COMPLEANNO!!!


    xbuon-compleanno-fiori.fw_.png.pagespeed.ic.jWKVGnlSef
  5. .
    COSA SUCCEDERÀ NELLA STAGIONE FINALE DI POLDARK?
    Inizialmente, si presumeva che la quinta stagione avrebbe riguardato l’adattamento di The Stranger From the Sea, ma quel libro è ambientato dieci anni dopo dagli eventi del settimo libro, The Angry Tide, che includeva anche la morte improvvisa di Elizabeth Warleggan e ha riguardato l’adattamento della quarta stagione. La BBC ha quindi deciso che, invece di saltare un decennio, la quinta e ultima stagione televisiva avrebbe raccontato gli eventi mancanti che portano a The Stranger From the Sea che inizia nel 1810 (evitando così l’invecchiamento di Ross Poldark). “In The Stranger from the Sea, Winston Graham ha fatto molti riferimenti agli eventi avvenuti. Si può anche dedurre molto “, ha spiegato Horsfield. “Ci sarà, naturalmente, la cornice storica e verranno raccontati gli accadimenti avvenuti in quegli anni in Cornovaglia e a Londra. La quinta stagione si baserà su tutti questi eventi per seguire le vite dei Poldark oltre a George Warleggan, Enyses e Carnes per raccontare questo periodo intermedio “. Il figlio di Winston Graham, Andrew, che fa da consulente alla trasposizione televisiva , ha aggiunto:

    “Nessuno può sapere cosa avrebbe voluto mio padre per la prossima stagione, per non parlare di quello che avrebbe potuto scrivere. Tuttavia, Debbie Horsfield ha dimostrato una così straordinaria affinità con il suo lavoro e ha dimostrato una notevole abilità nel portare i suoi personaggi sullo schermo che sappiamo che siamo in buone mani. In effetti, senza di lei, non avremmo accettato la serie cinque in questa forma. ”
  6. .
    Buon compleanno in ritardissimo, cara Alessandra, perdona la dimenticanza...

    IMG-20190726-WA0002
  7. .
    P.S. Vado in Marocco
  8. .
    Tanti, tanti auguri di buon compleanno a te Gaja, nella speranza che tu stia trascorrendo questo giorno facendo le cose che più ti piacciono e circondata dalle persone a te più care...un abbraccio di cuore!

    Ps
    Perdona la frettolosità degli auguri, sono in partenza :B):



    IMG-20181116-WA0007
  9. .
    Mi era sfuggito questo post e ne ho aperto un altro ....fa nulla, così ricevi auguri doppi :lol:
    Un caro augurio di buon compleanno a te Sibilla, anche se non passo più da queste parti da mesi..non potrei ma dimenticarmi di questa data!!!

    buon-compleanno-fiori

    Penso che nessun’altra cosa ci conforti tanto,
    quanto il ricordo di un amico,
    la gioia della sua confidenza
    o l’immenso sollievo di esserti tu confidato a lui
    con assoluta tranquillità;
    appunto perché amico.
    Conforta il desiderio di rivederlo se lontano,
    di evocarlo per sentirlo vicino,
    quasi per udire la sua voce
    e continuare colloqui mai finiti.

    David Maria Turoldo
  10. .
    Un caro augurio di buon compleanno a Sibilla, anche se non passo più da queste parti da mesi..non potrei ma dimenticarmi di questa data!!!

    buon-compleanno-fiori
  11. .
    CITAZIONE (ros@ @ 8/1/2019, 23:19) 
    CITAZIONE (dordogne @ 28/10/2018, 19:22) 
    Non ho ben capito quello che intendi, ho letto che la 5^ stagione sarà l’ultima, ma non ho ben capito se interromperanno la trama in modo brusco o se faranno in modo da dare una conclusione alla serie. Cosa intendi con “la trama coprirà un arco di tempo che non viene raccontato negli ultimi libri?”

    Da quello che ho capito io leggendo su internet, negli ultimi libri della saga c'è un salto temporale di una decina d'anni e i protagonisti diventano i figli di Ross e Demelza: la quinta stagione della serie tv invece dovrebbe raccontare proprio quei dieci anni che non vengono descritti nei libri. Spero che così si capisca meglio!😉

    Sì, adesso si , grazie, Rosa. Quindi la prossima stagione è tutta un’incognita..non hanno nessuna materia prima con cui imbastire la trama, se non qualche aspetto che si intuisce dalla storia dei figli ( negli ultimi libri)!
    Certo questa è una lama a doppio taglio: se da una parte dà la possibilità al regista di sbizzarrirsi e di sorprenderci positivamente, dall’altra gli consente di prendersi libertà che potrebbero non incontrare il nostro gradimento, non in sintonia con le intenzioni dell’autore..speriamo bene :unsure:
  12. .
    Devo confessarvi che, sull’onda dei ricordi, ho iniziato a rileggere lo scambio di post di questo topic ( a partire dal primo) e mi sono persa appresso all’ entusiasmo crescente e trascinante che ha marcato l’ inizio della visione di questa serie, tornando a sorridere, ridere di gusto per l’ironia e le battute esilaranti di noi tutte, emozionarmi per i cenni a certi momenti dell’intreccio e della cronaca, rimpiangendo la bella atmosfera che si era creata tra noi stordite intorno alla visione delle puntate... bei tempi😘...e bell’archivio conservato..

    CITAZIONE (pepianov @ 8/1/2019, 23:31) 
    Maria Teresa mi ha mandato le puntate con telegram....non resistevo più!!

    I link quindi? Ok
  13. .
    Ciao Rosa, è da un bel po’ che non ti si vede! In effetti anch’io non è che venga spesso, ormai.
    Quest’ultima stagione è più avvincente delle 2 precedenti, in qualche modo, con la presenza di Brianna che porta un po’ di brio ( carino il gioco di parole😄)
    Però la storia tra Claire e Sam di recente manca un tantino di pathos e slancio, sembrano un vecchia coppia rodata senza più tanto da comunicarci. Si dovrebbe renderla un po’ più appassionata, a mio parere...
    Dall’incotro tra Brianna e suo padre mi sarei attesa di più, però...non sono d’accordo con il tuo entusiasmo. Prima di tutto non mi è sembrata una scelta “ igienica” che la incontrasse dopo aver liberato la vescica :lol: ...durante le carezze al viso di sua figlia non facevo che pensarci :woot: :woot: ( maniaca ossessiva?)Poi lo sguardo di Sam non mi è apparso particolarmente espressivo in questa scena..trovo che non abbia dato il meglio delle sua capacità interpretative, come invece ha fatto in altre situazioni :unsure: ..troppo critica? -_-
  14. .
    Povera Brianna, che esperienza traumatica...avevo previsto che fosse rimasta incinta, ma avevo anche immaginato che ci fosse almeno un dubbio sulla paternità del bambino, non che fosse di certo di quel Bonnet :angry: :angry:
    Povero Roger, quante ne ha viste e quante ne ha prese...

    P.S. A Cinzia: come hai fatto alla fine a recuperare le puntate?
  15. .
    CITAZIONE (pepianov @ 28/12/2018, 18:05) 
    Ho dovuto fare uno stop nella visione della quarta serie..proprio sul più bello...trovo questa serie fantastica!!!
    Annalisa..però mi chiede il numero della carta di credito..non mi piacciono quando fanno così...aspetterò Teresa..quando torna dalla montagna!!

    CITAZIONE (dordogne @ 30/11/2018, 08:33) 
    CITAZIONE (pepianov @ 26/11/2018, 22:29) 
    Ho terminato la visione della prima puntata (grazie Maria Teresa..senza di te...) e sono un pò scioccata..mamma mia!Bonnet è veramente terribile..e povera Claire..come farà senza il suo anello..
    Per il resto mi è piaciuto moltissimo..direi una puntata delle migliori..se continua così mi sa che questa quarta serie le batte tutte..

    PS siamo sempre dalla parte dei perdenti..mah!prima con gli scozzesi, adesso con gli inglesi..ma insomma..

    Sono Annalisa, non Maria Teresa ^_^

    CITAZIONE (pepianov @ 26/11/2018, 23:10) 
    Appena terminato il secondo episodio..un pochino più lento del primo, ma pieno di fascino comunque..Giocasta mi sembra più accomodante rispetto ai libri ..
    Direi che il tentativo di intervenire sul problema della schiavitù non sia finito molto bene...

    Mi manca il terzo episodio..non so come non è arrivato..guardo il quarto o no?Che curiosità!!Ebbene..dai..cosa vuoi che sia..è solo mezzanotte!!

    Be’ sì, il secondo episodio pone le basi per il seguito, immagino. Il problema della schiavitú si riproporrà per tutta la stagione ...in qualche modo. Che fortunati ad avere una zia così ricca!

    CITAZIONE (pepianov @ 26/11/2018, 23:10) 
    Appena terminato il secondo episodio..un pochino più lento del primo, ma pieno di fascino comunque..Giocasta mi sembra più accomodante rispetto ai libri ..
    Direi che il tentativo di intervenire sul problema della schiavitù non sia finito molto bene...

    Mi manca il terzo episodio..non so come non è arrivato..guardo il quarto o no?Che curiosità!!Ebbene..dai..cosa vuoi che sia..è solo mezzanotte!!

    Il terzo episodio lo trovi tranquillamente su film senza limiti...nemmeno io l’ho ancora visto!

    Ma nooo, su film senza limiti vai tranquilla, devi solo chiudere tutte le pagine pubblicitarie che ti si aprono.
    Utilizza wstream e chiudi pagg. pubblicitarie tornando sempre e solo a quella di wstream ( che vedrai in alto sulla barra dei titoli) ;)
3008 replies since 17/1/2006
.