Il club delle stordite

Posts written by dordogne

  1. .
    CITAZIONE (sissi_66 @ 12/11/2017, 23:42) 
    Serie andata in onda su Rai1 dal 16 ottobre al 6 novembre 2017, ispirata alla reale storia della cattura del boss Michele Zagaria, con Alessandro Preziosi nel ruolo del boss dei Casalesi.

    SINOSSI
    Michele Romano (Claudio Gioè), capo della squadra mobile di Napoli, è reduce dal grande successo dell’arresto di Antonio Iovine, boss della camorra latitante da quindici anni. Ma Romano e la sua squadra sono immediatamente richiamati al dovere per dare la caccia all’uomo più ricercato d’Italia: Michele Zagaria (Alessandro Preziosi), il capo della camorra casertana, introvabile da vent’anni, che dalla latitanza continua a dirigere il suo impero criminale. È l’inizio di una nuova, delicata indagine…

    Accanto a Romano ci sono gli uomini della sua squadra. Il giovane Carlo (Antonio Folletto), di Casal di Principe, è ormai un punto fermo. Il ragazzo è spinto dal desiderio di ripulire la sua terra: era uno dei ragazzi di Don Diana, ed è diventato poliziotto per onorare il suo sacrificio. Carlo cerca ora di conciliare il lavoro e la storia d’amore con Chiara, la figlia di Romano; Carlo pensa seriamente al matrimonio, ma dovrà attendere che Chiara rientri da Edimburgo, dove studia legge. Intanto, i sospetti di collusione con la camorra che incombono sul suo mentore e futuro suocero metteranno a dura prova le convinzioni del ragazzo.

    Anche Salvo (Antonio Gerardi) e Arturo (Simone Montedoro), gli altri membri della squadra di Romano, sono perennemente alla ricerca di un difficile equilibrio tra il lavoro e la loro vita familiare. Salvo cerca di riconquistare la sua ex moglie, Teresa, che però non sembra intenzionata a offrirgli una seconda possibilità. Arturo, invece, è costretto dagli orari di lavoro a spendere meno tempo di quanto vorrebbe con la sua famiglia, tanto che sua moglie gli chiede spesso di cercare un lavoro diverso…

    CAST ARTISTICO
    Michele Romano: Claudio Gioè
    Antonio Iovine: Guido Caprino
    Michele Zagaria: Alessandro Preziosi
    Salvo Izzo: Antonio Gerardi
    Carlo Caputo: Antonio Folletto
    Arturo De Luca: Simone Montedoro
    Francesco Visentin: Matteo Martari

    CAST TECNICO
    Regia: Giulio Manfredonia
    Sceneggiatura: Salvatore Basile, Francesco Arlanch
    Musiche: GoodLab music (Tony Brundo, Pasquale Laino, Federica Bello, Emanuele Bossi)
    Dir. della fotografia: Vittorio Omodei Zorini


    fonte:
    sotto-copertura--la-cattura-di-zagaria-176.html
    Sotto-Copertura-21

    episodi:
    1^ : www.raiplay.it/video/2017/10/Sotto-...6339f7028e.html

    2^ : www.raiplay.it/video/2017/10/Sotto-...199893358b.html

    3^ : www.raiplay.it/video/2017/10/Sotto-...2b45045abd.html

    4^ : www.raiplay.it/video/2017/10/Sotto-...3e6efdd4b1.html

    5^ : www.raiplay.it/video/2017/10/Sotto-...62ed75a55a.html

    6^ : www.raiplay.it/video/2017/11/Sotto-...e263f408c7.html

    7^ : www.raiplay.it/video/2017/10/Sotto-...d63ac6bff1.html

    8^ : www.raiplay.it/video/2017/11/Sotto-...efdbd40309.html

    Grazie per aver riportato i link e le informazioni, cara....ho già tutto il materiale pronto per partire con la visione ;)

    ...e grazie anche a te Dani, sono stata io a chiedere a Sissi di inserire il materiale informativo un po’ fuori tempo, lo ammetto...mea culpa!
  2. .
    CITAZIONE (gàja @ 22/11/2017, 21:59) 
    Dordy cara, converrai che il ritorno di Claire abbia cancellato in un colpo solo l' attività di Jamie, quella di tipografo intendo, che lo stesso praticava con un certo successo e piacere. Jamie era un bel signore rispettato, pulito e in un certo senso appagato. Amava le figliastre ma non la madre, anche se aveva provato a volerle bene. Il matrimonio per amore di una famiglia ci stava bene povero Jamie. Anche le nostre vedove di guerra, anche se presunte, si spostavano dopo vari anni di vedovanza "bianca"🙄😏

    Vedo che sei un po’ di parte, non prendertela a male se lo dico. Del resto non ho nulla contro Jamie, anzi tifo per lui, a parte la scelta di sposare Laoghaire. <_< :angry:
    Non mi pare che l’attività di tipografo sia andata in fumo per Claire, ma anche per tutti gli intrallazzi di Jaimie che, per carità, portava avanti anche per continuare a perseguire nobili ideali. Non è certo colpa di Claire se è stata aggredita dal tizio che investigava su Jamie! Un bel signore rispettato...! Mah, se chiami signore rispettato o rispettabile una persona che si occupa di contrabbando, vive in un bordello e stampa segretamente libelli sovversivi contro la corona :woot: :lol: :lol: ...non che abbia nulla da ridire sulle sue attività, fanno parte del personaggio e ci stanno, però definirlo signore rispettato non è il caso. In merito alla scelta di sposarsi rifacendosi una vita, nulla da eccepire, ma non con Laoghaire, magari, che aveva messo a rischio la vita di Claire ( e lui lo sapeva benissimo), incastrandola nell’affare della stregoneria per levarsela di torno, perchè già segretamente innamorata di Jamie.. :blink: :alienff: :alienff:
  3. .
    CITAZIONE (gàja @ 21/11/2017, 13:14) 
    CITAZIONE (dordogne @ 19/11/2017, 18:44) 
    Aaaah :woot: ...quindi il tuo tallone d’Achille è Jaimie? Che ben vengano le provocazioni se servono a riportarti a noi :P :lol: ! Bentornata :) !

    Ehhhhh cara Dordy....si potrebbe sottotitolare la serie con "e alla fine arriva Claire, mettiamoci al riparo" :B): :rolleyes:

    Sento un pizzico di acredine nei confronti di Claire...come mai :blink: ? Mi sembri quasi Jenny :lol: Io non trovo che il suo ritorno abbia portato un peggioramento nella vita di Jamie...desideravano entrambi di ritrovarsi! Per il resto durante gli anni di separazione ciascuno dei due ha vissuto la propria vita...e..io non approvo la scelta di Jamie di sposare Laohgaire, ma ormai è andata e amen, si va avanti...
  4. .
    CITAZIONE (gàja @ 18/11/2017, 12:41) 
    Ma certo che avevo capito il senso dell"omino" Dani.... :shifty: se pensi tuttavia che il bisogno di donare e ricevere amore dopo una vita fatta di violenze, dolori e abbandoni ti possa portare ad abbassare la guardia e cedere alle manovre di tua sorella e poter riuscire a "vivere" per qualcuno, il termine "omino" non è del tutto adatto. Diciamo che si è lasciato andare ed è stato travolto.....fino all' arrivo di Claire, che l'ha nuovamente "stravolto".....povero "omino" :rolleyes: :P ....
    Il problema è: "perchè Claire è tornata sapendo perfettamente di compiere un salto nel buio"? Nel buio dell'anima di Jamie, sopravvissuto a Culloden, per quanto Claire ne sapesse.... ma poi? Vent' anni sono veramente una vita. Che uomo è veramente ora Jamie? In fin dei conti Jamie conduceva una vita tranquilla, da tipografo stimato e "commerciante"....intrallazzato... Separato dalla legittima (seconda) moglie, che tuttavia viveva da un' altra parte con le figlie.....Un' esistenza normale, .un po' come succede nella nostra epoca. Che voleva Claire? :P

    Aaaah :woot: ...quindi il tuo tallone d’Achille è Jaimie? Che ben vengano le provocazioni se servono a riportarti a noi :P :lol: ! Bentornata :) !
  5. .
    (ep. 9) Puntata di transizione senza grossi fatti da rilevare, esclusa la parte in cui Claire viene quasi sequestrata dall’esercito britannico a causa della febbre tifoide. E a questo proposito avrei una domanda:ma a quel tempo era perfettamente normale che ci fossero medici in gonnella? Per quanto mi risulta si trattava di situazioni molto rare e, anche in quel caso, c’erano molti preconcetti nei confronti delle donne medico...
    Per il resto la Gabaldon si è tanto divertita a dare a Jaime delle caratteristiche che nell’immaginario comune vengono generalmente associate alle donne: la verginità ( nella prima serie), uno svenimento, il mal di mare :D
    Si è sorvolato sulla reazione di Jenny in merito al rapimento del figlio...è possibile che non abbia fatto una piega e che Jamie e Claire abbiano ancora tutti i capelli in testa? :lol: :lol:
  6. .
    Dietro consiglio di Rosa ho recuperato questa gradevolissima serie della BBC: Call the Midwife.
    Sono arrivata alla visione della 3^ stagione e la seguo piacevolmente, i personaggi sono ben caratterizzati, le vicende delicate, e gli interpreti bravissimi. Certo se ci fossero più suore come quelle della serie, spirituali e generose, ma anche aperte al nuovo e prive di preconcetti, penso che se ne potrebbero trarre molti benefici :D :D
    Riporto qui il post di Rosa ;)
    CITAZIONE
    Io vorrei segnalare una bella serie della BBC di cui sono state trasmesse in Italia solo le prime due stagioni su Rete4, mentre la terza è disponibile su Netflix e devo ancora recuperarla; si tratta di "L'amore e la vita - Call the midwife".
    La serie racconta le vicende di un gruppo di levatrici nell'East End, quartiere povero, di Londra tra gli anni '50 e '60 ed è tratta dal libro "Chiamate la levatrice" che raccoglie le memorie di Jennifer Worth.
    Come tutte le serie BBC che ho visto, anche questa si distingue per l'accuratezza della ricostruzione storica, la bravura del cast sia artistico che tecnico.
    Una serie che consiglio davvero molto! ;) Spero che trasmetteranno anche le stagioni 4 e 5.

    71fp1z3umFL._SY679_
  7. .
    Grazie Dani, avevo intenzione di vederlo in questi giorni..una motivazione in più per farlo ;)
  8. .
    Splendide anche queste immagini, grazie per averle postate ;)
  9. .
    Grazie anche a voi, Louny e Gianfranco, gli auguri sono graditissimi anche in ritardo...anzi prolungano i festeggiamenti ancora un po’, splendido!!
    tumblr_n8qj03UzNF1rf540bo1_500
  10. .
    CITAZIONE
    E, a proposito di età, avrei molto da ridire anche sul trucco: Jamie è rimasto pressoché immutato, un trionfo di muscoli e di prestanza giovanile, mentre Claire, nel passaggio da Boston ad Edimburgo, non ha solo tinto i capelli: deve essersi abbeverata alla fonte della giovinezza <_< , per ritornare esattamente com'era vent'anni prima. Ci piace sognare, d'accordo, ma anche in una fiction un po' di verosimiglianza è necessaria, altrimenti suona tutto troppo falso.p

    Ahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: ..anche questo commento è perfettamente in sintonia con quello postato da me..
    Aspetta lo riporto qui di seguito ;)

    CITAZIONE
    ..nelle scene si sente meno l’attrazione dei vecchi tempi ( quella che dava i brividi alla pelle): trovo tutto molto meccanico e troppo detto. Condivido molte delle tue riflessioni su come abbiano reso l’imbarazzo, il riscoprirsi pian piano accorciando le distanze... ma si potevano evitare, per esempio l’uscita di Jaimie “Vuoi venire a letto con me?” , troppe parole...preferivo nascesse tutto da un bacio, una carezza, il crescendo di una passione ritrovata e sempre latente, anche se con un po’ di naturale imbarazzo...

    Un altro appunto: trovo che avrebbero dovuto invecchiarli leggermente di più, sembrano davvero trentenni a malapena, come in realtà sono gli attori..
  11. .
    CITAZIONE (*dani @ 7/11/2017, 23:19) 
    Ho visto oggi la sesta puntata e mi sento un po’ in imbarazzo a commentare qui, perché l’ho trovata pessima: forzati i dialoghi tra Jamie e Claire, recitazione di entrambi imbarazzante (lui praticamente monoespressivo), scena di sesso priva di qualsiasi tensione erotica e ai limiti del porno soft.
    Il problema non è stato, a mio parere, l’aver coltivato aspettative particolari sul ritorno di Claire da Jamie, ma una sceneggiatura che ha toppato alla grande quella che doveva essere l’episodio clou: non so se fosse peggio la scena in cui Jamie, riprendendosi dallo svenimento, pensa di essersi bagnato i pantaloni e si ritrova quindi immediatamente in mutande davanti a Claire o quella in cui Jamie e Claire cercano di ritrovare l’intimità perduta con in sottofondo i “rumori” del bordello :rolleyes: E soprattutto, ogni scena, ogni dialogo erano privi di quell’emozione che una fiction ben costruita deve riuscire a trasmettere; risultava tutto troppo recitato (male, per giunta) e quindi irrimediabilmente stonato.

    Non posso che essere pienamente d’accordo con te, Dani, e se hai letto il mio commento, ne hai già preso atto. Esatto, manca qualcosa nella sceneggiatura di quello che avrebbe dovuto essere il momento nevralgico di questa serie, nei libri come nel prodotto televisivo. Gli attori non riescono a rendere al meglio il crescendo di emozioni, né a trasmetterle. Lì per lí l’ho attribuito al fatto che fosse venuta meno l’alchimia tra loro. La scelta delle battute risulta spesso deludente “vuoi venire a letto con me?” e “Dacci dentro senza cerimonie, non essere gentile!”( o giú di lì :blink: )...per fare un esempio!
    La scelta dell’ambientazione, poi, voleva essere originale e divertente ( una vera fissa per i bordelli, la Gabaldon), ma risulta grottesca e inappropriata, quasi imbarazzante, è vero! Andrebbe tutta rivista e riscritta, questa parte, a mio parere...fermo restando che la scena in cui si guardano ritrovandosi in tipografia, e in cui Jamie sviene per lo shock è impareggiabile!!! :lol:
  12. .
    CITAZIONE (bice @ 7/11/2017, 21:04) 
    I giovene Ian non è finito in mano all'esercito, bensì a dei pirati che vendono i giovani come schiavi, per cui a Jamie e a Claire toccherà affrontaree una serie di avventure e traversie per liberalo


    Anche a me è piaciuta la puntata di ieri.
    Mi riservo un commento più approfondito domani...

    Ed ecco spiegato il viaggio nei Caraibi ( mi pare fosse lí) o cmq in qualche terra esotica! :ph34r:
  13. .
    Scopro solo adesso questo topic, molto interessante, Louny, complimenti...le immagini e le opere che hai postato sono davvero sbalorditive..

    Ne aggiungo qualcuna anch’io


    illusioni-ottiche-Rob-Gonsalves_11



    illusione-3
  14. .
    Vista la nuova puntata...finalmente l’ho trovata più coinvolgente, probabilmente sarà perché metá della trama dell’episodio é stata una sorpresa, visto che avevo interrotto la lettura subito dopo la notizia del
    matrimonio tra Jamie e Laohgaire
    :angry: .
    Faccio ancora fatica a digerirla, in realtà, ma il training autogeno comincia a dare i suoi risultati !!!! :lol: :lol: :woot:
    Jamie è stato comunque molto convincente nell’esprimerle le sue ragioni e le sue paure, come pure il suo amore :wub: ...e la scena in cui la afferra di forza dicendole che è disposto a tutto pur di non perderla, che lei gli appartiene, come pure la lotta appassionata sul pavimento ...è davvero da brivido, finalmente un po’ di pepe! :wub: Poi la secchiata finale di Jenny, per quanto divertente, ha rotto un po’ le uova nel paniere.. <_<

    Jenny è scettica e sospettosa..e come biasimarla? Sente che qualcosa non quadra nella storia, e prima o poi scoprirà la verità, secondo me.
    Laoghaire si conferma la guastafeste di sempre, come Jaimie abbia potuto sposarla continua a restare un mistero per me. Però come dice qualcuno: “altrimenti come dovevano complicare un po’ la trama?” Ma il fatto è che la sua richiesta (di alimenti :lol:) , a mio parere, è solo il primo di una serie di guai. Infatti il recupero del tesoro ha dato origine al primo inghippo, e il povero Jan è in mano all’ esercito britannico.. e adesso non vorrei incappare negli artigli di Jenny!!!
    :alienff:
  15. .
    Aidan Tarner in article magazine.

    Aidan Turner is the cover star of the latest ARTICLE magazine! Inside there's a 16 page special on Aidan with photographs and an in-depth interview where he talks about Poldark, his love of art and what's in store for him in 2018. The Collector's Edition, which is only available online, has an exclusive cover and includes four full colour A5 postcards of Aidan.
    Article%2Bexclusive%2B2%2BNov%2BP

    DNjE3vHXUAAw5bU

    ...e un dietro le quinte della 4^ stagione..

    www.bristolpost.co.uk/news/bristol-news/gallery-behind-scenes-movies-tv-720792#ICID=OffSiteVideo
3008 replies since 17/1/2006
.