Poldark

tratto dal romanzo di Winston Graham

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ros@
     
    .

    User deleted


    Sicuramente la sincerità di Demelza verso Ross è un aspetto che modernizza il personaggio rispetto al tipo di donna di quel periodo - fine 1700 - che ho conosciuto attraverso i libri e i romanzi di autori di quel periodo, però serve secondo me a far capire la differenza tra lei e Ross: Demelza è sicura di ciò che prova per il marito nonostante il tradimento e un figlio e il corteggiamento di Armitage a cui altre donne avrebbero ceduto subito. Ross invece secondo me si è reso conto solo ora della gravità del suo tradimento e ha paura che Demelza possa lasciarlo solo: la sua paura più grande credo che sia la solitudine a mio parere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros@ @ 4/8/2017, 23:57) 
    Sicuramente la sincerità di Demelza verso Ross è un aspetto che modernizza il personaggio rispetto al tipo di donna di quel periodo - fine 1700 - che ho conosciuto attraverso i libri e i romanzi di autori di quel periodo, però serve secondo me a far capire la differenza tra lei e Ross: Demelza è sicura di ciò che prova per il marito nonostante il tradimento e un figlio e il corteggiamento di Armitage a cui altre donne avrebbero ceduto subito. Ross invece secondo me si è reso conto solo ora della gravità del suo tradimento e ha paura che Demelza possa lasciarlo solo: la sua paura più grande credo che sia la solitudine a mio parere.

    Be', però Demelza è profondamente attratta da Armitage, e diciamo che si comporta in modo da creare pubblico scandalo, tutti si accorgono dei loro sguardi, del loro feeling, e malgrado lei non tradisca Ross gli confessa che vorrebbe farlo. :unsure:
    Sono d' accordo sul fatto che Ross si sia reso conto della gravità del suo tradimento, ma non credo la sua sia solo paura della solitudine: ha paura di perderla, ma non può permettersi di farle ramanzine dopo ciò che lui stesso ha fatto...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    L'ultima puntata ha chiarito tanti dubbi...
    Rowenna aveva sin dall'inizio intenzione di ricattare il cognato per fare un matrimonio decente, con una dote...e il malessere della sorella le ha tolto gli ultimi scrupoli. Però che squallore :sick:
    Elisabeth mente benissimo con George, che arriva a fare quasi pena. È così solo per me?
    Nei libri non ricordo affatto che Ross consigliasse ad Elisabeth di avere un secondo figlio e di farlo nascere 1 mese prima, credo che questo sia un aspetto liberamente tratto, messo lì aposta per farlo sentire in colpa maggiormente
    quando Elisabeth metterà in atto il suo piano e perderà la vita nel tentativo di riuscire nell'impresa

    Non credo di ricordare nemmeno, nei libri, un tradimento completo da parte di Demelza, che si limitava a qualche bacio. Che ne pensate di questa nuova libera interpretazione dei fatti? Per quanto tutto il contesto la spingesse in quella direzione, io personalmente non ho apprezzato. Il ruolo contraddittorio di Prudie che prima la esorta al tradimento e poi spiffera tutto al marito, tra l'altro, non mi è piaciuto affatto. Ross ha reagito, a mio parere da uomo superiore fuori da ogni tempo, si è accorto di essere in torto avendo, col suo comportamento, spinto la moglie tra le braccia di un altro e incassa il colpo con sofferenza e rassegnazione, come pochi uomini, persino contemporanei avrebbero fatto.
    Adesso resta da vedere se il loro rapporto potrà più essere come prima :unsure:

    Mi piacerebbe sentire il vostro parere.. :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Poldark season 4: Aidan Turner CONFIRMS BBC drama will return
    Le riprese della 4^ stagione cominceranno già a settembre


    Curiosità :lol: :lol: :lol:
    Durante le riprese della 3^ stagione Aidan Tarner ha avuto bisogno di ben 2 borse calde per combattere il freddo del rigido inverno della Cornovaglia
    77acd70ae5cf1fc47e9f8f3b355a3800--poldark--aiden-turner

    3D148E9C00000578-0-image-a-111_1486825230645
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Poldark stagione 4: riprese, cast, episodi, trailer, data di messa in onda e tutto quello che devi sapere
    landscape-1502202043-poldark-series-4

    La luna nera ha gettato una lunga ombra sull'ultima serie di Poldark: Ross (Aidan Turner) deve affrontare il tradimento, problemi di cuore e la perdita di più di un personaggio amato.

    La terza serie di Poldark si è chiusa con una nota sconfitta: Demelza (Eleanor Tomlinson) ha tradito Ross con Hugh Armitage (Josh Whitehouse) e ufficialmente la sua infedeltà rimane un segreto, per adesso.
    Mentre la sua vita personale potrebbe essere in frantumi , la carriera di Ross ha anche preso una nuova interessante svolta. Ha finalmente abbracciato il suo ruolo di eroe popolare, decidendo di perseguire una carriera politica e di abbattere George Warleggan (Jack Farthing) dall'interno della pancia della bestia.

    Ross sta per andare a Westminster ... ma il suo matrimonio sopravviverà?

    Le riprese della serie quattro dovranno iniziare nel mese di settembre e le fonti della BBC suggeriscono che i dirigenti sono stati così contenti della sua performance per la serie tre - dove i voti sono in media di circa 5 milioni di spettatori durante le nozze - che prevedono di ripetere l'esperimento di programmazione estiva il prossimo anno.


    Anche Aidan Turner ha annunciato nell'aprile di quest'anno che Poldark sarebbe tornato per una quarta serie, con riprese iniziate a settembre.

    La ripresa è ancora prevista nel Sud Ovest dell'Inghilterra - in Cornovaglia, naturalmente, ma anche a Bristol, Wiltshire e nel Somerset.

    Quando andrà in onda la 4^ serie?

    Poldark ha saltato tutto nel programma: la sua prima uscita è arrivata nella primavera del 2015, con una seconda serie che segue nell'autunno del 2016. La prossima serie, però, dovrebbe seguire l'esempio della serie 3 e uscire nell'estate del 2018 .

    Stagione 4 di Poldark: Chi ci sarà ?

    Anche se abbiamo perso la zia Agatha (Caroline Blakiston) e il capitano Henshawe (John Hollingworth) nella terza serie, Poldark ha ancora un notevole numero di personaggi regolari che dovrebbero tornare per la quarta.

    Per quanto riguarda i nuovi personaggi, farà il suo ingresso il terribile Monk Adderley, amico di George che adocchia Demelza e così si unisce ai ranghi sempre più ingombranti dello spettacolo di cattivi maschi sessualmente aggressivi.

    Edited by dordogne - 13/8/2017, 18:50
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    La terza serie si è interrotta a metà del sesto romanzo di Poldark di Winston Graham The Four Swans, la prossima sequenza di episodi attingerà dalla parte finale di quel libro e da tutto il seguente romanzo The Angry Tide.

    "[Ross] prende il posto di George - batte George", ha detto Horsfield a Radio Times. "Alla fine di questa serie lo vediamo infatti arrivare alla consapevolezza che la prossima volta che viene offerto un posto, deve prenderlo

    "Non è disperato andare a Westminster, ma un evento catastrofico nell'episodio della serie quattro gli fa comprendere che per avere la possibilità di fare qualsiasi cambiamento, deve uscire dalla sua zona di comfort".

    La seconda stagione di Poldark si era chiusa con un nuovo trailer con scene della serie successiva, mentre la ripresa dei nuovi episodi era già iniziata.

    Per quanto riguarda la serie 4 , le nuove riprese non sono previste fino a settembre, quindi la serie 3 non è stata in grado di offrire lo stesso. Invece, è stato rilasciato un breve, teaser casting di Ross contro lo sfondo di Westminster - suggerendo che possiamo vedere una serie di scene ambientate (e filmato?) A Londra.
    È una cosa che non abbiamo veramente visto. Lo abbiamo visto quando Caroline era a Londra. Ci sono sequenze intere in cui andiamo a Londra e questo è un nuovo sapore davvero eccitante. Incontreremo personaggi reali, come il [primo ministro] William Pitt e l'attivista [anti-schiavitù] William Wilberforce. Ci sono alcune storie affascinanti che arrivano. "
    Ha aggiunto che Ross e Demelza si sforzano di "lavorare attraverso questa rattoppata " in seguito alla sua infedeltà con Hugh Armitage alla fine della serie tre.
    "Quello che esploriamo nella quarta serie, in sostanza, sono le ragioni di questa piccola escursione, diciamo, che sono molte e complesse.
    "Ho spesso pensato in un certo senso che Hugh era un opportunista, che sfrutta le sue simpatie, con Ross occupato altrove, Demelza corteggiata come non lo era stata durante le prime fasi di Ross perché ovviamente è passata dall'essere La sua serva a sua moglie ".
    Ha aggiunto che "le cose cambiano gradualmente per Morwenna e Drake " e che il divorzio di Judy Paynter (Phil Davis) di Prudie non sarà visto nella serie quattro.
    Tholly Tregirls, la colorata figura pirata della giovinezza di Ross, interpretata da Sean Gilder, tornerà alla serie quattro, così come Prudie (Beatie Edney), il clerico repellente Osborne Whitworth (Christian Brassington) e Hugh Armitage (Josh Whitehouse). Quest'ultimo potrebbe causare ancora più problemi a Ross e Demelza?



    Poldark stagione 5: sarà quella finale?

    Anche se non c'è nessuna parola ufficiale sul futuro dello spettacolo, Aidan Turner ha suggerito che una quinta serie di Poldark sia anche nelle opere ... e che sarà probabilmente l'uscita finale dello

    Horsfield ha anche suggerito che il futuro dello spettacolo è in su nel seguito dopo la quarta serie. "Non sappiamo quanto sarà popolare, se continuerà ad essere popolare, se ci verrà chiesto di fare di più", ha detto alla stampa con Digital Spy.

    "Al momento, ovviamente, stiamo lavorando alla serie quattro e poi se la serie cinque prosegue, dobbiamo considerare quello che sarà nella quinta serie".


    Nel mese di agosto del 2015, la BBC ha affermato a Digital Spy che non c'era nessuna certezza per riportare La notizia che lo spettacolo fosse stato commissionato per altri cinque anni, portandolo a sei serie in totale.

    Ma con Graham che ha scritto 12 romanzi, c'è sicuramente ancora un sacco di materiale su cui lavorare e Aidan Turner ha insistito che egli desidera continuare con lo spettacolo fino a quando può mantenere alta la qualità.

    "Se continua ad essere dove sta, non riesco a vedere un motivo per cui non continuiamo", ha detto.

    Ci sono alcuni ostacoli, però: il prossimo libro della serie, Lo Straniero dal Mare, raccoglie 11 anni dopo gli eventi della "marea arrabbiata"

    "C'è un grande salto di tempo tra due libri e Ross si fa più anziano - e non posso tirare fuori da metà degli anni '50!" Disse Turner. "Quindi non so cosa succederà".


    gallery-1501861634-13835144-low-res-poldark-s3

    www.digitalspy.com/tv/poldark/featu...iler-air-dates/

    Edited by dordogne - 13/8/2017, 19:10
     
    Top
    .
  7. ros@
     
    .

    User deleted


    Visto anch'io il finale di stagione.
    Per quanto riguarda il tradimento di Demelza, Ross secondo me non può rimproverare niente a Demelza perchè ha avuto più di un'occasione per chiarire i suoi sentimenti con la moglie e non l'ha mai fatto; Demelza invece avrà davvero tradito Ross o si è fermata in tempo?
    A me è piaciuta molto la storia impossibile tra Drake e Morwenna: purtroppo per lei - e per noi - non si è liberata del marito :sick: :sick: :sick: in maniera definitiva anche se al momento è riuscita ad allontanarlo da lei. Rowella si è rivelata proprio in questo ultimo episodio: è un'opportunista che non ha esitato a servirsi di Morwenna per raggiungere il suo scopo ossia il denaro.
    George invece è talmente innamorato di Elizabeth che crede - o vuole credere - a tutto ciò che la moglie gli giura.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros@ @ 15/8/2017, 17:48) 
    Visto anch'io il finale di stagione.
    Per quanto riguarda il tradimento di Demelza, Ross secondo me non può rimproverare niente a Demelza perchè ha avuto più di un'occasione per chiarire i suoi sentimenti con la moglie e non l'ha mai fatto; Demelza invece avrà davvero tradito Ross o si è fermata in tempo?
    A me è piaciuta molto la storia impossibile tra Drake e Morwenna: purtroppo per lei - e per noi - non si è liberata del marito :sick: :sick: :sick: in maniera definitiva anche se al momento è riuscita ad allontanarlo da lei. Rowella si è rivelata proprio in questo ultimo episodio: è un'opportunista che non ha esitato a servirsi di Morwenna per raggiungere il suo scopo ossia il denaro.
    George invece è talmente innamorato di Elizabeth che crede - o vuole credere - a tutto ciò che la moglie gli giura.

    Io credo invece che Demelza sia andata fino in fondo. Se leggi le anticipazioni sulla 4^ stagione, si intuisce che è così: Ross e Demelza cercano di ricostruire il loro rapporto sulle ceneri dei loro errori. Certo Ross non può rimproverarle il suo passo falso, però quantomeno la sua reazione è fuori dagli schemi del suo tempo...come ti dicevo...
    Pare che riguardo a Morwenna e Drake ci sia ancora qualcosa da raccontare nella prossima stagione ;)
     
    Top
    .
  9. ros@
     
    .

    User deleted


    Stanno per iniziare le riprese della quarta stagione: su Instagram ho visto foto del tavolo di lettura con i copioni dei primi episodi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros@ @ 16/8/2017, 22:42) 
    Stanno per iniziare le riprese della quarta stagione: su Instagram ho visto foto del tavolo di lettura con i copioni dei primi episodi.

    Molto bene ;) ...mi pare inizino a settembre. Per la visione invece bisognerà attendere il prossimo giugno...
    L'estate prossima mi piacerebbe visitare la Cornovaglia..ho fatto una rcerca: posti davvero slendidi e non difficilmente raggiungibili! C'è qualcuno interessato?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Ragazzi, che dire.... Questa saga continua ad affascinare nonostante il tempo!!!!
    Nel Regno Unito fece epoca il primo sceneggiato sulla saga Poldark e se, nonostante sia straconosciuta, continua a mietere vittime tra i telespettatori, significa che la BBC come sempre sa il fatto suo!
    Perfetto nella fedeltà ai romanzi, attentissimo nella ricostruzione del contesto storico, delle scenografie, dei costumi, e.....della psicologia dei personaggi.
    Demelza è una donna al di sopra e al di fuori del suo tempo, lo è sempre stata: per le circostanze in cui è cresciuta, (un "maschiaccio" in mezzo a maschi per sopravvivere), e vive l'amore allo stesso modo, mai con superficialità, sempre con lealtà, senza nascondersi dietro paure nate da convenzioni che invece il tempo in cui vive impone.
    Cosa che invece condiziona Ross!!! Vorrebbe dire alla moglie quanto la ama, che è diventata il faro della sua vita, ma.... la sua educazione nobil-borghese lo attanaglia e lo frena.
    Cosa può fare "la parola"! Nonostante il detto latino, la parola non è mai inconsistente, senza peso nè forza:
    la parola crea, guarisce e uccide anche! :(
    In un rapporto, di amicizia e d'amore, una parola "buona" è sempre necessaria, perchè una volta arrivata al cuore, mette radici e porta "cose buone"; ma una parola "cattiva", dura, inopportuna, germina invece rancore, dolore, distacco.
    E poi ci sono le parole "non dette": è vero che a volte il silenzio può essere più benefico del parlare, ma va saputo gestire. E qui Ross è un vero disastro! Ha permesso che i dubbi e le insicurezze della sua donna crescesso, si amplificassero, senza far nulla che le spazzasse via: sarebbe bastata una "piccola parola".
    Ma i nostri eroi sono troppo "avanti"! Chi avrà la peggio saranno coloro che "non profumano", come la povera, ormai tossicodipendente Elizabeth e il suo dolce e asettico maritino George! :sick:
    Speriamo arrivi al più presto la nuova serie! Intanto, me le rivedo tutte queste tre.... Così che non emerga qualcosa che mi è sfuggito nel divorarmi quest'ultima, tutta d'un fiato! :D
     
    Top
    .
  12. ros@
     
    .

    User deleted


    Ottima analisi Sedi!!! ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sedilesina @ 23/8/2017, 10:28) 
    Ragazzi, che dire.... Questa saga continua ad affascinare nonostante il tempo!!!!
    Nel Regno Unito fece epoca il primo sceneggiato sulla saga Poldark e se, nonostante sia straconosciuta, continua a mietere vittime tra i telespettatori, significa che la BBC come sempre sa il fatto suo!
    Perfetto nella fedeltà ai romanzi, attentissimo nella ricostruzione del contesto storico, delle scenografie, dei costumi, e.....della psicologia dei personaggi.
    Demelza è una donna al di sopra e al di fuori del suo tempo, lo è sempre stata: per le circostanze in cui è cresciuta, (un "maschiaccio" in mezzo a maschi per sopravvivere), e vive l'amore allo stesso modo, mai con superficialità, sempre con lealtà, senza nascondersi dietro paure nate da convenzioni che invece il tempo in cui vive impone.
    Cosa che invece condiziona Ross!!! Vorrebbe dire alla moglie quanto la ama, che è diventata il faro della sua vita, ma.... la sua educazione nobil-borghese lo attanaglia e lo frena.
    Cosa può fare "la parola"! Nonostante il detto latino, la parola non è mai inconsistente, senza peso nè forza:
    la parola crea, guarisce e uccide anche! :(
    In un rapporto, di amicizia e d'amore, una parola "buona" è sempre necessaria, perchè una volta arrivata al cuore, mette radici e porta "cose buone"; ma una parola "cattiva", dura, inopportuna, germina invece rancore, dolore, distacco.
    E poi ci sono le parole "non dette": è vero che a volte il silenzio può essere più benefico del parlare, ma va saputo gestire. E qui Ross è un vero disastro! Ha permesso che i dubbi e le insicurezze della sua donna crescesso, si amplificassero, senza far nulla che le spazzasse via: sarebbe bastata una "piccola parola".
    Ma i nostri eroi sono troppo "avanti"! Chi avrà la peggio saranno coloro che "non profumano", come la povera, ormai tossicodipendente Elizabeth e il suo dolce e asettico maritino George! :sick:
    Speriamo arrivi al più presto la nuova serie! Intanto, me le rivedo tutte queste tre.... Così che non emerga qualcosa che mi è sfuggito nel divorarmi quest'ultima, tutta d'un fiato! :D

    I tuoi resoconti sono come sempre azzeccati, pertinenti e completi ;)
    Ma tu ricordi per caso che Demelza avesse tradito Ross nei libri?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Si Anna,ricordo bene e....non "consuma" il tradimento. Ma questo è importante? E' importante che "carnalmente" non ci sia stato"tradimento"?
    Ma tradire non significa "passare dall'altra parte"? E questo lo si può fare non solo con il corpo ma anche spiritualmente, con la mente, la fantasia, i desideri. E Demelza è troppo intelligente: nonostante non abbia studiato con educatori privati e non abbia vissuto in ambienti rarefatti e chiusi come gabbie -vedi Elizabeth-, lei questo lo sa bene...
    Per quanto tempo e quante volte Ross l'ha "tradita"?
    Lei invece no: mai ha tradito il suo Ross, mai ha superato il sottile filo che separa una felicità basata su sacrifici, a volte dolori e scelte difficili, ma durature, da una felicità effimera, basata sul consumare un bisogno istintivo di soddisfare l'impulso del momento, ma che poi porta solo pianto, rotture e separazioni senza ritorno.

    VOGLIO LA QUARTA SERIEEEEEE!!!!! :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sedilesina @ 25/8/2017, 14:04) 
    Si Anna,ricordo bene e....non "consuma" il tradimento. Ma questo è importante? E' importante che "carnalmente" non ci sia stato"tradimento"?
    Ma tradire non significa "passare dall'altra parte"? E questo lo si può fare non solo con il corpo ma anche spiritualmente, con la mente, la fantasia, i desideri. E Demelza è troppo intelligente: nonostante non abbia studiato con educatori privati e non abbia vissuto in ambienti rarefatti e chiusi come gabbie -vedi Elizabeth-, lei questo lo sa bene...
    Per quanto tempo e quante volte Ross l'ha "tradita"?
    Lei invece no: mai ha tradito il suo Ross, mai ha superato il sottile filo che separa una felicità basata su sacrifici, a volte dolori e scelte difficili, ma durature, da una felicità effimera, basata sul consumare un bisogno istintivo di soddisfare l'impulso del momento, ma che poi porta solo pianto, rotture e separazioni senza ritorno.

    VOGLIO LA QUARTA SERIEEEEEE!!!!! :woot: :woot: :woot:

    Quindi, a meno che la serie tv non sia liberamente tratta dai libri Demelza, come ricordavo bene, non valica quella linea sottile...
    E se, come dici tu, è vero ( ed è anche il mio pensiero) che si può tradire come e forse più intensamente anche con la mente, Demelza adesso è colpevole di tradimento tanto quanto Ross, nonostante i suoi elevati principi e le sue convinzioni.
    Ross d'altra parte ha compreso i suoi sbagli, anche se troppo tardi, e si rende conto che non ha nessun diritto di colpevolizzarla per una debolezza a cui l'ha personalmente spinta. Decide di andare oltre, la abbraccia. Per questo vedo in lui una mente superiore, malgrado i suoi difetti e i suoi errori...
     
    Top
    .
495 replies since 27/4/2016, 11:09   10865 views
  Share  
.