Poldark

tratto dal romanzo di Winston Graham

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sedilesina
     
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Aspettando di vedere la nona puntata, mi lascio prendere da dubbi "amletici": ma gli inglesi ci sono o ci fanno?
    Ma davvero non hanno capito che la vedova nera è un ragno che tesse la sua tela per fagocitarsi soprattutto il maschio?
    Non definirei Ross povero, per essere caduto nella tana della più classica delle gatte morte, quanto piuttosto stupido!
    Era assolutamente prevedibile ogni sua mossa e la spia più evedente è la vecchia Zia Poldark.
    Va a citare il vangelo di Matteo al capitolo 4°: le tentazioni di Gesù:
    "Di nuovo il diavolo lo portò sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria e gli disse: «Tutte queste cose io ti darò se, gettandoti ai miei piedi, mi adorerai»."
    Eh, saggezza e prontezza di spirito!
    Lei ha capito tutto!
    Elizabeth vuole l'uomo adorante e il denaro, per vivere come sempre le è piaciuto, ma allo stesso tempo continuare ad alimentare il suo Ego tenendo a sua mercè l'uomo per il quale prova da sempre una grande attrazione fisica ( e non amore, perchè è completamente inabile a qual sentimento!)
    Perciò cara signora di non so quale associazione, impari a guardare e leggere oltre le cortine di falso puritanesimo e casta ipocrisia perchè non c'è mai stato stupro, semmai un fantastico raggiro, tessuto e ricamato da abilissime mani.
    E permettetemi, vistro il treiler, di fare un profondo chapeau alla stupenda Demelza.
    Spero che dia "el suo justo merecido" a quella frigida e algida bamboletta senza profumo.
    Questa serie davvero è un piccolo gioiello che farà storia come la serie precedente....e forse di più. E' curato in ogni particolare e l'aspetto pscicologico in modo particolare!
    La prossima volta scriverò due righe sul dottore e la sua Caroline.
    Al prossimo capitolo.
    Besotes!
     
    Top
    .
495 replies since 27/4/2016, 11:09   10865 views
  Share  
.