Poldark

tratto dal romanzo di Winston Graham

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sedilesina
     
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    Ciao a tutte!
    Potenza di Ross Poldark!
    Che personaggio affascinante ! E assolutamente british!
    A me invece, questo bel sceneggiato ( mi piace ancora chiamare così questi prodotti televisivi, piuttosto che fiction, sa troppo di "finto") ha catturato fin da subito.
    Rispetta, in piena regola, il modo anglosassone di narrare le vicende, dando modo alla sensibilità del lettore o dello spettatore di mettere in azione anche gli altri sensi.
    Mi spiego meglio: i colori evocano ricordi anche olfattivi che poi si associano ai personaggi. Pensate a Demelza che ogni volta che guarda il lettino della bimba vi poggia un fiore....
    O il mare di Cornovaglia associato a Ross.... O Demelza ancora, che spesso è raffigurata mentre cammina nella brughiera... Pensateci....Colori, profumi, stati d'animo....
    Non c'è bisogno di esagerare o esasperare le scene perchè si mettano in moto le emozioni....
    Tutto sta nell'entrare in questo gioco evocativo.
    L'eroe che sbaraglia il fato avverso è sempre esistito ( Ulisse docet!) e il suo compito è quello di portarci, - soprattutto noi signore, più sensibili a questo gioco evocativo -alla catarsi dal quotidiano.
    Bravo Ross!
    Mi ha saputo innamorare anche questa volta!
    E stupenda Demelza! Mi convince molto più della vecchia versione.
    Stessa carica di simpatia ma molto più vera e sensibile.
    Per la nuova serie, fino ad ora... 10+!!!


    Edited by Sedilesina - 22/9/2016, 17:57
     
    Top
    .
495 replies since 27/4/2016, 11:09   10865 views
  Share  
.