Poldark

tratto dal romanzo di Winston Graham

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sedilesina
     
    .
    Avatar

    Amministratrice Stordita

    Group
    Administrator
    Posts
    1,527
    Location
    Assemini,(Cagliari)

    Status
    Offline
    CHE MERAVIGLIA!
    Ritornare indietro nel tempo, a quelle domeniche passate in attesa che arrivassero le 20,30 per vedere cosa sarebbe successo al seducente e tenebroso capitano Poldark e la sua dolce Demelza!
    E scoprire poi che le aspettative non sono state tradite, anzi!
    Tutto perfetto: ambientazioni che la fotografia rende ancora più vivide e coinvolgenti, esattamente come le scenografie e gli interni.
    Ma ciò che mi ha catturato, quando mi sono famelicamente divorata gli otto capitoli e poi riguardati con calma, è che questa versione...supera la precedente!
    I pastori anglicani, in Inghilterra e nel Regno Unito dovettero cambiare l'orario delle messe per non incorrere in chiese deserte, il sabato sera! E a quanto pare in Inghilterra, quella febbre e scoppiata di nuovo! :P
    La sensualità dei due protagonisti traspare, senza dover ricorrere a scene esplicite che a volte danno l'impressione di essere un mezzo per catturare l'attenzione quando non si ha di meglio da dire, e così anche per scene troppo dure di violenza.
    Tutto qui invece è sapientemente dosato, con gusto, arte e molta passione. :wub:
    Graham non è stato tradito affatto! E il signore sapeva bene il fatto suo!
    Chi non ricorda "Marnie", di Alfred Hitchcock? Un grande della letteratura british oltre che mondiale!
    Non vedo l'ora di divorare anche la seconda serie e continuare a seguire il fascinoso Ross e la dolce ma forte Demelza, ( che, dicendolo sottovoce, preferisco di gran lunga alla precedente! Molto più vera e credibile....e con una sensuale complicità con il suo Ross che affascina!)
    Faccio una confessione: ho sospeso le avventure scozzesi di Outlander per seguire Poldark e...sto facendo fatica nel continuare a farlo...
    Appena finito di vedere vi lascerò il mio umile commento.
    Por ahora, hasta la vista y un beso para todos!


    tumblr_o09x84ya0e1ryjyz8o2_540

    Guardate bene queste foto:

    tumblr_nlb11gMwVI1tuf6e9o6_500

    Riconoscete l'anziano signore ?
    ;) :D
    Poldarks-Aidan-Turner-and-Robin-Ellis-sharing-a-brief-moment-during-filming
     
    Top
    .
495 replies since 27/4/2016, 11:09   10865 views
  Share  
.