Le più belle serie della BBC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Grazie per le dritte su Tess dei d'Uberville e Sherlock...quanto a Jane Austen, ho letto tutti i romanzi e visto tutte le serie e i film che ne sono stati tratti..
    Non sono d'accordo invece con the musketeers, dopo aver visto le prime 4 puntate, non sono riuscita ad andare avanti. Dici che ne valeva la pena?

    Immagino tu abbia visto la serie bbc tratta dal romanzo Jane Eyre?

    51BbEyzSXKL
    Ti lascio anche la locandina di the Crimson petal
    91q34FNr7UL._SL1500_

    Dimenticavo..hai per caso visto "The Paradise" e " Mr Selfridge"?
     
    Top
    .
  2. ros@
     
    .

    User deleted


    The Musketeers ho continuato a seguirlo per la storia tra Aramis e la Regina, in realtà le puntate sono abbastanza ripetitive nella loro struttura anche se nella seconda stagione c'è un nuovo nemico rispetto alla prima stagione e finisce in una maniera che, a me personalmente, spinge a vedere anche la terza.
    Di Jane Eyre ho visto solo due adattamenti cinematografici: quello con Charlotte Gainsbourg e quello più recente con Michael Fassbender :wub: ; vedrò di recuperare anche questa versione! ;)
    Mr. Selfridge avevo iniziato a vederlo su Rai3 ma non sono riuscita a stargli dietro con la trasmissione: com'è? Perchè dalla trama somiglia a The Paradise, che ancora non ho visto.
    Ne ho adocchiato un altro della BBC, Guerra e Pace con Lily James (la Rose di Downton Abbey, Cenerentola nel film live action della Disney).
    Cavoli ce ne sono davvero troppi :wacko: !
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros@ @ 22/8/2016, 18:12) 
    The Musketeers ho continuato a seguirlo per la storia tra Aramis e la Regina, in realtà le puntate sono abbastanza ripetitive nella loro struttura anche se nella seconda stagione c'è un nuovo nemico rispetto alla prima stagione e finisce in una maniera che, a me personalmente, spinge a vedere anche la terza.
    Di Jane Eyre ho visto solo due adattamenti cinematografici: quello con Charlotte Gainsbourg e quello più recente con Michael Fassbender :wub: ; vedrò di recuperare anche questa versione! ;)
    Mr. Selfridge avevo iniziato a vederlo su Rai3 ma non sono riuscita a stargli dietro con la trasmissione: com'è? Perchè dalla trama somiglia a The Paradise, che ancora non ho visto.
    Ne ho adocchiato un altro della BBC, Guerra e Pace con Lily James (la Rose di Downton Abbey, Cenerentola nel film live action della Disney).
    Cavoli ce ne sono davvero troppi :wacko: !

    Guerra e Pace mi sembra interessante, lo cercherò. Tra The Paradise e Mr Selfridge ho preferito il primo, ma Mr Selfridge è caruccio comunque. Le prime puntate non mi prendevano affatto, però pian piano la trama ti conquista...

    In effetti si somigliano tanto, per questo hanno tagliato the Paradise che andava in onda su una rete parallela piú o meno allo stesso orario..

    Molto bella anche la miniserie in 4 puntate "I pilastri della terra"

     
    Top
    .
  4. ros@
     
    .

    User deleted


    I pilastri della terra l'ho vista e mi è piaciuta molto; ho visto anche Mondo senza fine, il seguito.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros@ @ 24/8/2016, 18:58) 
    I pilastri della terra l'ho vista e mi è piaciuta molto; ho visto anche Mondo senza fine, il seguito.

    Anch'io, ma l'ho trovato menoo bello..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Mi attira anche questa nuova serie, ma non ho ancora avuto il tempo di visionare..
    p12079367_b_v8_ac

    Il dramma storico è ambientato durante il regno di Alfredo il Grande, Re del Wessex. Uhtred, figlio di un nobile sassone, rapito e allevato dai Vichinghi sarà costretto a scegliere tra il suo paese natale e la terra che lo ha accolto e nutrito e la sua lealtà verrà messa a dura prova. Mentre lotta per reclamare i propri diritti, Uhtred dovrà barcamenarsi tra le due fazioni lottando per dar vita a una nuova nazione e per recuperare la propria eredità.

    ...e questa..
    MARCO-POLO

    Venezia, 1274. Il giovane Marco Polo, al seguito del padre Niccolò e dello zio Matteo, intraprende un lungo viaggio che lo conduce fin nel cuore del potente Impero Mongolo, presso la corte di Kublai Khan. Abbandonato come ostaggio dal padre e dallo zio nelle mani del Khan per potersi garantire il libero accesso alla Via della Seta, Marco entra a far parte della corte di Khublai, immergendosi sempre di più nel cuore delle tradizioni e della cultura dell'Asia Orientale.

    Entrato nelle grazie del Khan, il giovane è testimone dei tentativi di Kublai di tenere insieme ed espandere ulteriormente il suo sterminato impero, tra intrighi di corte, cospirazioni, lotte di potere e il conflitto in corso con l'ormai decadente Dinastia Song, ultimo baluardo del millenario impero cinese contro la potenza mongolica.
     
    Top
    .
  7. ros@
     
    .

    User deleted


    Anche a me attira molto Marco Polo: il protagonista poi è un attore italiano e ho letto su internet dei commenti molto positivi; è un'altra serie che aggiungerò alla lista da vedere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros@ @ 25/8/2016, 16:51) 
    Anche a me attira molto Marco Polo: il protagonista poi è un attore italiano e ho letto su internet dei commenti molto positivi; è un'altra serie che aggiungerò alla lista da vedere.

    Chi visiona per prima lascia il suo commento.. ;)
     
    Top
    .
  9. ros@
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto che Guerra e Pace andrà in onda su Laeffe dal 16 settembre. Se hai Sky lo puoi vedere, io aspetterò lo streaming.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros@ @ 25/8/2016, 19:45) 
    Ho scoperto che Guerra e Pace andrà in onda su Laeffe dal 16 settembre. Se hai Sky lo puoi vedere, io aspetterò lo streaming.

    Nemmen io ho sky, pazienza ne abbiamo di materia prima alternativa nell'attesa...
     
    Top
    .
  11. ros@
     
    .

    User deleted


    A me dispiace il fatto che abbiano deciso di spostare questo canale, LaEffe, dal digitale terrestre al satellite proprio per questo motivo: era l'unico sul digitale che trasmetteva le serie BBC, che tristezza! :unsure:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros@ @ 27/8/2016, 18:49) 
    A me dispiace il fatto che abbiano deciso di spostare questo canale, LaEffe, dal digitale terrestre al satellite proprio per questo motivo: era l'unico sul digitale che trasmetteva le serie BBC, che tristezza! :unsure:

    Su questo hai ragione, è un peccato. Ma troveremo comunque il modo di aggirare l'ostacolo ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Il 16 settembre " Guerra e Pace" su Laeffe....pare sia stato definito un piccolo imperdibile capolavoro..teniamoci aggiornate sull'uscita degli episodi in rete...
    war%2Band%2Bpeace
     
    Top
    .
  14. ros@
     
    .

    User deleted


    Sì, è la serie di cui ho parlato qualche post più su ;).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ros@ @ 5/9/2016, 16:23) 
    Sì, è la serie di cui ho parlato qualche post più su ;).

    Sì, lo ricordo bene...il mio era solo un promemoria all'avvicinarsi della messa in onda ;)
     
    Top
    .
37 replies since 30/1/2016, 15:14   1030 views
  Share  
.