Outlander

quando l'amore valica i confini del tempo..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Ciao cara Dordogne! Io sto leggendo ancora La Straniera e mi ritrovo completamente nelle tue osservazioni: c'è la narrazione e stop. Non conosco la genesi di questo romanzo, ma sono portata a pensare che la stesura fosse già in partenza propedeutica ad una trasposizione cinematografica. Ad ogni modo, io provvedo personalmente ad arrichire la scarna impalcatura con i miei film mentali ;)
    Mi fa piacere, tuttavia, sapere che con il secondo volume potrò lavorare meno di fantasia e godere di un testo maggiormente curato ;).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlessandraVR @ 21/10/2015, 15:12) 
    Ciao cara Dordogne! Io sto leggendo ancora La Straniera e mi ritrovo completamente nelle tue osservazioni: c'è la narrazione e stop. Non conosco la genesi di questo romanzo, ma sono portata a pensare che la stesura fosse già in partenza propedeutica ad una trasposizione cinematografica. Ad ogni modo, io provvedo personalmente ad arrichire la scarna impalcatura con i miei film mentali ;)
    Mi fa piacere, tuttavia, sapere che con il secondo volume potrò lavorare meno di fantasia e godere di un testo maggiormente curato ;).

    Diciamo che , considerando il fatto che il 1° romanzo è stato scritto ben 23 anni fa, dubito che fosse propedeutico a una trasposizione cinematografica! I successo dei libri della Gabaldon arrivò dopo e sorprese anche lei. Dopo la pubblicazione del primo libro le dissero se poteva scriverne altri e lei accettò, visto che non aveva esaurito tutto quello che aveva da dire sui personaggi.
    In effetti la storia è sempre più intrigante via via che si procede nella lettura dei volumi. Fino a questo momento l'autrice è arrivata a scriverne 7, una vera e propria saga, e non sa ancora se il settimo sarà l'ultimo.
    Speriamo che la storia non perda interesse in futuro riducendosi a una ripetizione forzata di fatti (come nelle soaps), giusto per cavalcare l'onda del successo. Ma a giudicare dalla reazione del pubblico sembra che Diana Gabaldon sia riuscita a sbrigliare la sua fantasia e a confermare la sua abilità al punto da mantenere i fans incollati alle vicende dei suoi personaggi per tutto questo tempo.
    Io, personalmente, sono in piena febbre "Outlanderiana" :D :D ^_^ ..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dordogne @ 22/10/2015, 11:39) 
    Io, personalmente, sono in piena febbre "Outlanderiana" :D :D ^_^ ..

    L'avevo "intuito" :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlessandraVR @ 23/10/2015, 06:24) 
    CITAZIONE (dordogne @ 22/10/2015, 11:39) 
    Io, personalmente, sono in piena febbre "Outlanderiana" :D :D ^_^ ..

    L'avevo "intuito" :lol:

    A che punto sei arrivata con la lettura del primo volume?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Sono in dirittura d'arrivo ;) ma...ma...ma... Posso dire che mi dispiace per il marito? Sarà che sono rimasta traumatizzata anni or sono dall'inspiegabile epilogo di Fantaghirò in cui Romualdo-Kim Rossi Stuart veniva rimpiazzato con il nuovo bello di turno -_- , incontrato dalla protagonista in un regno parallelo, ma questa cosa mi lascia un po' l'amaro in bocca...
    Paragoni assurdi a parte :P , a lettura quasi ultimata, comprendo le ragioni del tuo entusiasmo outlanderiano, soprattutto dopo aver visto alcuni trailer della serie televisiva, che mi sembra aver aggiunto un po' di colore alla narrazione a tratti troppo scarna della Gabaldon.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlessandraVR @ 31/10/2015, 08:57) 
    Sono in dirittura d'arrivo ;) ma...ma...ma... Posso dire che mi dispiace per il marito? Sarà che sono rimasta traumatizzata anni or sono dall'inspiegabile epilogo di Fantaghirò in cui Romualdo-Kim Rossi Stuart veniva rimpiazzato con il nuovo bello di turno -_- , incontrato dalla protagonista in un regno parallelo, ma questa cosa mi lascia un po' l'amaro in bocca...
    Paragoni assurdi a parte :P , a lettura quasi ultimata, comprendo le ragioni del tuo entusiasmo outlanderiano, soprattutto dopo aver visto alcuni trailer della serie televisiva, che mi sembra aver aggiunto un po' di colore alla narrazione a tratti troppo scarna della Gabaldon.

    Anche a me dispiace per Frank, è tanto un brav'uomo, tutto l'opposto dell'antenato sadico e perverso! Però la storia tra Clare e Jamie è così intensa e profonda che non posso fare a meno di tifare per loro. :wub:
    Ad ogni modo, vedrai, Claire dovrà tornare a casa.. :( !
    Penso che a questo punto ti sarà venuta la curiosità di seguire la serie...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Hola a todas¡¡¡

    Gracias Annalisa por acordarte de mi, y animarme a comentar esta serie :P :P

    Como ha sucedido en muchas ocasiones, nuestros gustos por las historias de ficcion son muy similares, y esta vez tambien hemos coincidido.

    Hace muchos años, lei la serie de Diana Gabaldon, creo que 4 libros, aunque se que ha seguido escribiendo, en ese momento me gustaron mucho, aunque es cierto que muchas veces quieres que la historia vaya mas rapido.

    Ahora realmente no recuerdo nada concreto de los libros, solo la historia en general que se compone de varios viajes en el tiempo de Clare, idas y venidas.

    Cuando vi anunciada la serie, rapidamente me apunte a un canal de television privada para verla :woot: :woot:

    y me ha gustado muchisimo¡¡¡¡, es una serie con una ambientacion de un 10 y con una historia muy bien contada, con mucha intriga, aventura y amor.

    Creo que estan rodando nuevos capitulos, pero no se cuando se podran ver.

    Partiendo de que la serie me ha gustado mucho, para mi gusto, haria algunas puntualizaciones que no me han convencido:

    - La actriz que interpreta a Clare me ha gustado, y el actor que interpreta a Jaime tambien, pero los dos juntos no me convencen, me da la sensacion de que Clare es mas mayor que Jaime, mas madura, como si fuera mas una madre para el. Habria preferido un Jaieme mas hombre y mas maduro.

    - Randall en su version perversa, como antepasado del marido de Clare, si me resulta con un look mas serio y hecho como hombre. yo me habia imaginado un highland mas duro en apariencia para Clare y no alguien con esa cara de niño grande como tiene Jaime.

    - y la otra cosa que me ha sorprendido es la poca reaccion de Jaime cuando clare le comenta que ha venido del futuro, es una accion que practicamente pasa desapercibida, cuando yo creo que debia haber tenido mucha mas importancia y curiosidad por parte de Jaime.

    Un abrazo muy fuerte y encantada de comentar esta magnifica serie. :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Cara, carissima Bele..spero non ti dispiaccia se ti rispondo in Italiano, in modo che, chi entra possa comprendere i nostri scambi di battute...
    Ero certa che questa nuova serie avesse già attirato la tua attenzione e incontrato i tuoi gusti..non poteva essere altrimenti!! ;) ;)
    Cercherò di chiarire alcune delle perplessità che hai espresso ..

    CITAZIONE
    - La actriz que interpreta a Clare me ha gustado, y el actor que interpreta a Jaime tambien, pero los dos juntos no me convencen, me da la sensacion de que Clare es mas mayor que Jaime, mas madura, como si fuera mas una madre para el. Habria preferido un Jaieme mas hombre y mas maduro.

    Per quanto mi riguarda ho trovato che tra i due personaggi ci sia una chimica esplosiva, qualcosa che non vedevo da tempo sullo schermo! Ma le tue più che legittime sensazioni dipendono proprio da una precisa intenzione di Diana Gabaldon. Avendo iniziato a leggere i libri, infatti, posso dirti che Jamie è giovanissimo (23 anni) ed è di alcuni anni più piccolo di Claire che ne ha 27...ecco spiegato il perché della maggiore esperienza di lei ..per quanto mi riguarda questo aspetto non mi disturba affatto, perché porta a delle vicende e a degli scambi di battute del tutto originali e esilaranti, mentre trovo che il loro rapporto sia tra due persone perfettamente alla pari malgrado la differenza di età..
    Nella realtà l'attrice che interpreta Claire è più grande di lui solo di qualche mese.. ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,146

    Status
    Offline
    Dordy cara, mi stai rovinando con il tuo Outlander, mi piace troppo!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,146

    Status
    Offline
    Ho visto le prime tre puntate e devo dire che mi sembra un lavoro fatto benissimo: dall'ambientazione ai costumi alla ricostruzione della vita di allora. Alcune scene sono un po' crude, ma non mi sembrano messe lì a sproposito.
    Una cosa mi è balzata subito alla mente: la nostra vita, quella di ciascuno di noi è pazzescamente connessa a quella degli altri tanto da condizionarne l'indirizzo. Per questo tutti, anche i più malvagi, hanno una loro ragione d'essere.
    Dirò qualcosa in più appena potrò vedere altri episodi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bice @ 4/11/2015, 22:46) 
    Dordy cara, mi stai rovinando con il tuo Outlander, mi piace troppo!!!

    Ero sicura che avresti apprezzato, carissima Bice, gli intrecci della storia, le musiche, le ambientazioni, i personaggi... ti avvincono così tanto che non si riesce a smettere..fino all'ultimo episodio! La sigla iniziale, poi, è talmente evocativa e bella che a volte mi capita di rimetterla su per il piacere di riascoltarla..sarà perché amo tanto le suggestioni celtiche cariche di leggende e misteri.. :rolleyes:

    Video
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    A forza di parlarne, hai finito per incuriosire anche me... non so se ce la farò mai (16 puntate! e chi lo trova il tempo...), però terrò presente il suggerimento :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Dani, tu hai letto i libri? Io sto finendo La straniera :) e ti dirò che la voglia di guardare la serie sta venendo pure a me! Solamente mi sarà impossibile prima della prossima estate :unsure:

    Questa è per Dordogne :P oxlax3xv
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlessandraVR @ 5/11/2015, 19:22) 
    Dani, tu hai letto i libri? Io sto finendo La straniera :) e ti dirò che la voglia di guardare la serie sta venendo pure a me! Solamente mi sarà impossibile prima della prossima estate :unsure:

    Questa è per Dordogne :P oxlax3xv

    No, non li ho letti... tra l'altro ho una bella pila di libri da parte, quest'estate sono riuscita a recuperare un po', ma quando lavoro è dura... al massimo 10-15 pagine prima di dormire, per cui mi trascino un romanzo per settimane
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Ti prego Alessandra, la tua firma è da sbellicarsi dal ridere :D ...molto meglio gli originali, però :lol: :lol: :lol: !!
     
    Top
    .
2178 replies since 17/9/2015, 18:16   26233 views
  Share  
.