L'ORIANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Grazie Dani per un´articolo lungo

    Video intervista:

    Descrive il rapporto complicato per Alekos, il suo desiderio di avere una famiglia, carattere di Oriana, la sua vita .....

    Video

    altro interessante video intervista
    per una migliore visibilità potete allargare video - cliccare sul rettangolo a destra.

    altro video qui:
    http://spettacoli.tiscali.it/articoli/cine...ia-puccini.html

    Buongiorno a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Video: Vittoria - lunedi a Milano per la promozione Oriana

    http://www.kikapress.com/video/vittoria-pu...sere-lei/189245

    (KIKA) - MILANO - Finalmente Oriana Fallaci arriva in tv, con una fiction a lei dedicata, coprodotta da Rai Fiction e Fandango, scritta da Stefano Rulli e Sandro Petraglia, diretta da Marco Turco e interpretata da Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni.

    La compagna di Fabrizio Lucci si è misurata con un personaggio molto complesso e non ha nascosto le sue difficoltà: “Se fosse ancora viva, sarei terrorizzata da cosa potrebbe uscire da quella bocca, vedendo questo film. È stata una sfida fin dall’inizio. Ho pensato di ispirarmi al suo coraggio, per lei le sfide erano il sale della vita”. A interpretare il ruolo del suo grande amore Alekos Panagulis, simbolo della resistenza greca contro il regime dei Colonnelli, è stato Vinicio Marchioni.
     
    Top
    .
  3. gabri3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Louny.Czech @ 4/2/2015, 17:06) 
    Video: Vittoria - lunedi a Milano per la promozione Oriana

    www.kikapress.com/video/vittoria-pu...sere-lei/189245

    (KIKA) - MILANO - Finalmente Oriana Fallaci arriva in tv, con una fiction a lei dedicata, coprodotta da Rai Fiction e Fandango, scritta da Stefano Rulli e Sandro Petraglia, diretta da Marco Turco e interpretata da Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni.

    La compagna di Fabrizio Lucci si è misurata con un personaggio molto complesso e non ha nascosto le sue difficoltà: “Se fosse ancora viva, sarei terrorizzata da cosa potrebbe uscire da quella bocca, vedendo questo film. È stata una sfida fin dall’inizio. Ho pensato di ispirarmi al suo coraggio, per lei le sfide erano il sale della vita”. A interpretare il ruolo del suo grande amore Alekos Panagulis, simbolo della resistenza greca contro il regime dei Colonnelli, è stato Vinicio Marchioni.

    gif

    adesso Vittoria è presentata come la compagna di Fabrizio Lucci...cosa da pazzi..Vittoria non ha bisogno di Lucci per presentazione..casomai il contrario...ummm ^_^ ^_^ ^_^ mi sono spiegata?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    Gabri, scusa, ma io non rimango sconvolta dal fatto che Vittoria venga definita la compagna di Lucci (probabilmente è solo un modo per evitare una ripetizione del nome e per infilare di soppiatto un riferimento al privato)... mi lascia molto più perplessa il paragone tra la Fallaci e Forrest Gump. D'accordo che i giornalisti semplificano sempre, ma quella frase è virgolettata e se l'Oriana potesse leggerla, immagino come reagirebbe :rolleyes: ... non metto in dubbio che Vittoria si sia calata con impegno nel personaggio, però questo paragone è davvero infelice - non basta aver attraversato la storia (in modo inconsapevole nel primo caso, consapevole nel secondo) per essere accomunati in una frase - e mi stupisce anche che Vittoria non avesse letto, prima di girare la fiction, nessun libro della Fallaci.

    Vittoria Puccini è Oriana Fallaci, "Un Forrest Gump al femminile"
    La miniserie L'Oriana è in onda su Rai 1 il 16 e 17, sarà anche in sala oggi e domani. Vinicio Machioni è Alekos Panaguilis

    Dopo gli attentati di Parigi il nome di Oriana Fallaci è tornato sulle prime pagine dei giornali. Le parole d’odio che la giornalista italiana più famosa del mondo aveva riservato alla Jihad dopo l’11 settembre sono nuovamente di moda. Ma come è arrivata questa fiorentina così complessa e coraggiosa a provare sentimenti tanto integralisti e rigidi? Una risposta la può dare L’Oriana, miniserie di Rai 1 in due puntate, prodotta dalla Fandango di Domenico Procacci: andrà in tv lunedì 16 e martedì 17 febbraio, ma sarà proiettata anche in 60 sale cinematografiche oggi e domani in una versione (forse troppo) ridotta.

    LUCI E OMBRE — A interpretare la Fallaci, instancabile viaggiatrice tra il Pakistan per denunciare la condizione delle donne musulmane, il Vietnam per mostrare gli abusi americani, l’Iran con la celebre intervista all’Ayatollah Khomeini e gli Stati Uniti dell’11 settembre, è Vittoria Puccini: «L’Oriana è un personaggio coraggioso e controverso, o la ami o la detesti. In tanti hanno pregiudizi e anch’io prima di sapere di questo ruolo non avevo mai letto i suoi libri. Il regista Marco Turco ha il grande merito di averla descritta tra luci e ombre senza esprimere un giudizio. Per me è una specie di Forrest Gump al femminile, anche se lei ha vissuto da vicino i momenti chiave della nostra storia perché voleva esserci. Ma era contraddittoria, anche nel modo di vivere il suo privato», a partire dalla storia d’amore con il simbolo della resistenza greca Panagulis, interpretato da Vinicio Marchioni. «In un momento delicato come questo non abbiamo voluto eccedere con le polemiche per la sua lotta all’Islam», spiega il regista. Ma in una scena in cui la giovane e progressista Oriana discute con l’anziana e integralista Fallaci c’è tanto del suo mondo fatto di passione, verità e parzialità.
    Elisabetta Esposito
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
     
    Top
    .
  5. gabri3
     
    .

    User deleted


    boh?..io trovo che tutte le volte che un attore o attrice fa un lavoro..li fanno parlare...parlare..fiumi di parole per promozione...forse troppe parole..per tutti dico ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    grazie ragazze per tutte le notizie e i video
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Videointervista a Vittoria e, a seguire, al regista Marco Turco.

    Video

    Video
     
    Top
    .
  8. patriziafi4
     
    .

    User deleted


    Grazie Alessandra....una grande sfida xVittoria......ma alla fine ne' usciracon una bellissima esperienza.......
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    alessandra non riesco a vedere i video mi dice di andare su youtube come mai
     
    Top
    .
  10. gabri3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinarosa @ 9/2/2015, 21:19) 
    alessandra non riesco a vedere i video mi dice di andare su youtube come mai

    e tu vacci..che ci vò..vai..vai ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinarosa @ 9/2/2015, 21:19) 
    alessandra non riesco a vedere i video mi dice di andare su youtube come mai

    Ciao Pinarosa, ho caricato i video dallo smartphone, perciò può essere che non tutti riescano a visualizzarli direttamente dal forum. Se accedi a youtube ti risultano visibili? Altrimenti li inserisco di nuovo.

    CITAZIONE (patriziafi4 @ 9/2/2015, 20:33) 
    Grazie Alessandra....una grande sfida xVittoria......ma alla fine ne' usciracon una bellissima esperienza.......

    Concordo Patrizia! Le critiche non mancheranno, ma credo vada riconosciuta al regista e a tutto il cast l' intenzione di essere il più onesti possibile nel raccontare la vita della Fallaci, fornendone un resoconto biografico scevro da giudizi e oggettivamente fedele alle fonti storiche che la riguardano.
    Quanto a Vittoria, mi è piaciuta la sua risposta riguardo a ciò che ha imparato da questa esperienza: l'essere coraggiosa nel portare avanti la propria carriera e i propri valori, senza curarsi troppo delle opinioni altrui. È quello che tutti cerchiamo di fare nella nostra vita.
     
    Top
    .
  12. carmelac51
     
    .

    User deleted


    sono sicura che sara' un buon lavoro perchè Marco Turco è una garanzia ed ho notato che con lui Vittoria riesce sempre a dare il meglio. Grazie Alessandra per tutte le news, ora aspettiamo la fiction appena passata l'ubriacatura da festival!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    grazie alessandra mi sarebbe piaciuto ascoltarli pero tu non ti preoccupare posso trovarli su yotube

    carmela pero giovedi potrmo vedere vittoria a sanremo fonte facebook
     
    Top
    .
  14. patriziafi4
     
    .

    User deleted


    E' vero Pinarosa!!giovedi sera Vittoria sara' a S:Remo x la promozione dell'Oriana!!che dite?scommettete che sara' la piu' bella dei 3 gioielli di Conti?
    baci a tutte.i
     
    Top
    .
  15. carmelac51
     
    .

    User deleted


    non me la perdo di sicuro, grazie per averlo ricordato.
     
    Top
    .
139 replies since 25/1/2015, 04:49   5129 views
  Share  
.