Perché Sanremo è Sanremo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    mamma mia Renato Zero....mi è sempre piaciuta l'originalità in generale e in particolare la sua, che era addirittura stravaganza e riassumeva con lui musica spettacolo e teatro, fin da poco più che bambina adoravo lui che con varie piume cantava Triangolo, Mi Vendo e Il Carrozzone...... (uno dei primi dischi acquistati a casa mia, da me e mia sorella appena più grande, fu proprio quello di Renato) :D ......o trovo sempre straordinario!

    Edited by sissi_66 - 14/2/2016, 10:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    e comunque gli Eli sono dei Miti!! geni assoluti ahahah....ma quanto ho riso con Elio che ogni tanto faceva la linguaccia alla kiss :lol:
    https://www.facebook.com/elioelestorietese...?type=3&theater
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,399

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sissi_66 @ 14/2/2016, 00:06) 
    e comunque gli Eli sono dei Miti!! geni assoluti ahahah....ma quanto ho riso con Elio che ogni tanto faceva la linguaccia alla kiss :lol:
    www.facebook.com/elioelestorietese...?type=3&theater

    oddio Elio e le storie tese in versione Kiss mi hanno fatto morire dal ridere. Geniali come pochi, credo proprio Sissi che come hai detto tu, la partecipazione alla gara di Sanremo sia stata più una divertita che una competizione. Loro sono unici e non credo che il loro sound si possa mescolare con altri gruppi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Giusto Gaja, anche se mi è spiaciuto vedere che sono arrivati fra le ultime posizioni purtroppo..... meritavano molto di più gli Eli, perchè il brano è geniale (anche se mooolto ironico, ma anche musicalmente è estremamente elaborato e sono, peraltro, straordinari musicisti)

    ok, inserisco qui i video ..... cominciamo con le nuove proposte con il brano vincitore (che io ve lo confesso, adoro!! ;) ) ...... vi posto questa versione video, che non è quella ufficiale, ma che mi piace molto perchè segue con immagini pertinenti il testo ;)

    Francesco Gabbani - Amen

    Video
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    vincitori di Sanremo "big" gli Stadio, sono stata felicissima, fra i tre in finale erano i miei preferiti:

    http://www.televisionando.it/articolo/gli-...i-dirai/155399/

    peccato per Enrico Ruggeri solo 4° e per Noemi solo 8°
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,399

    Status
    Anonymous
    Premetto: Sanremo l'ho visto e ascoltato a spizzichi e bocconi e la finale me la sono persa quasi tutta, mi sono malamente addormentata sul divano poco dopo l'esibizione di Elio e le storie tese.
    Tornata dal cinema mi sono persa uno straordinario, magnifico, perfetto (...che dir e di più... ) Roberto Bolle danzare come un elfo sulle note di "We were rock you" :woot: :wub: che dire di più????? la grande bellezza allo stato puro.
    Praticamente me lo sto gurardando su Ray replay e adesso un sunto su Rai uno.
    Meritatissima la vittoria degli Stadio e il secondo posto della Michelin che mi ricorda Elisa. ..Brava, fresca, ventenne, alquanto anticonformista, di strada ne farà tanta; mi ha emozionato moltissimo con la cover di Battisti "il mio canto libero", spero solo che non si trasformi in una femme fatale tipo Anna Tatangelo.. ;)
    Che dire.....Ruggeri meritava di più, come Noemi e Rocco Hunt, ma che volete, SAnremo e Sanremo.
    Piccola nota a parte molto personale. Nulla da togliere a super medioman, Carlo Conti, è lui l'erede di Baudo: rassicurante, preciso, una macchianda spettacolo, perfetto. Questo è stato il Sanremo delle diversità. Dalle famiglie arcobaleno, al maestro Ezio Bosso che mi ha emozionato come non pochi, dall'altleta down all'atleta novantenne, per finire al valletto di nome e di fatto, Gabriel Garko, incapace perfino di leggere il gobbo, rifatto da paura, talmente artefatto che non gli riesce più nemmeno il sorriso normale.... :blink: Tutto quanto fa spettacolo, e che spettacolo visti gli indici di ascolto, poi, calato il sipario, la realtà del giorno dopo. Ho sentito poco fa Red Ronnie che ha sottolinato come l'appaeizione di Ezio Bosso abbia fatto schizzare al 1° posto le vendite del suo CD, ma un suo pezzo non è ancora stato trasmesso in radio....anche questo è Sanremo....
     
    Top
    .
  7. Giulio10
     
    .

    User deleted


    Giusto Sissi.Quando ho detto che il testo di Blu necessita più attenzione è perchè affronta il delicato tema dei migranti.Cala il sipario e il prossimo anno ci sarà ancora Carlo Conti a condurre il 67°,è stato appena annunciato.
     
    Top
    .
  8. Giulio10
     
    .

    User deleted


    Penso che i bei momenti in questo Festival che ci ha accompagnato in queste serate ci siano stati.Le canzoni;Virginia Raffaele che fa tra gli altri ,Carla Fracci;hanno fatto una bella figura Patty Pravo in gara;Renatone che ha presentato un bel brano in anteprima da ospite; i Pooh che hanno fatto cantare proprio tutti. E molto altro,alla fine Sanremo è Sanremo.Avanti il prossimo!

    Edited by Giulio10 - 18/2/2016, 16:12
     
    Top
    .
  9. patriziafi6
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!anche io sono una grande appassionata di musica e sono d'accordo con molti di voi...bellissime emozioni Giulio i grandi cantanti Italiani.....x la mia generazione in particolare Renato Zero e i Pooh,ma anche Eros....Diciamo che S.Remo e' sempre piu' un grande spettacolo e questo nn fa' assolutamente male, anzi almeno a me...mi rilassa un po'.......Un grande,professionale Carlo Conti e una travolgente Virginia, speriamo che anche lei ci sia una second volta sul palco......I due valletti.....lasciamo perdere......se nn c'erano nn ce ne accorgiavamo....Alcune canzoni piacevoli,Michelini,Ruggeri,Caccamo,Noemi,Stadio, Lorenzo Fragola, la classe di Patty Pravoil vincitore giovani con Amen,si sente molto in radio.....mi unisco.....avanti il prossimo!
     
    Top
    .
128 replies since 13/2/2014, 16:18   1479 views
  Share  
.