LA BELLA E LA BESTIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    condivido con voi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Ho visto le due puntate del film tv La Bella e la Bestia e l'ho trovato un bellissimo lavoro, molto curate le ambientazioni, i costumi, belle le musiche, bravi gli attori a cominciare da Alessandro che come avete tutti osservato è stato davvero capace di esprimere con la sua sapiente recitazione teatrale la forbice di chiaroscuri del principe Leon. Si sarebbe potuto scegliere di lasciare questa storia più simile alla fiaba originale o decidere, come è stato fatto, di reinterpretarla rivisitandola un pò e credo che la scelta sia stata tutto sommato vincente, di versioni della Bella e La Bestia ce ne sono a bizzeffe e un tocco di originalità ha reso tutto meno scontato ;)
    Per quanto mi riguarda è stato impossibile non rivedere un pò del conte Ristori, più maturo di una decina d'anni, guardando Alessandro con quegli abiti, attraverso quelle movenze, nei balli con Bella o quando erano in giardino in mezzo ai fiori..... ma soprattutto ho avuto un sussulto e un sorriso quando, durante la prima puntata ho sentito pronunciare dalla sua bocca questa frase: "ti desidero dal primo momento che ti ho vista" .... insomma, diciamo che gli sceneggiatori hanno voluto un pò furbescamente "ammiccare" ai tanti appassionati nostalgici di Elisa di Rivombrosa, ma io ho apprezzato ;) e non ritengo siano da biasimare, dato che la storia era comunque diversa e non si è trattato di un tentativo di emulazione, ma semplicemente utilizzo talvolta di dinamiche simili ma in storie totalmente diverse e con attori tutti diversi, eccetto uno...... che però...... è quello che anche in Elisa è stato unico! ;)
    Bianca era molto carina e forse lei più attinente, in quanto all'aspetto, al rispettivo personaggio Disney.... tutto sommato non l'ho trovata malvagia nella recitazione, anche se mancante ancora di molta esperienza.... ;) Sorprendente Luotto, mi è molto piaciuto.... comunque anche i caratteristi (camerieri e serve) bravi.... veramente due serate da sogno..... peccato solo siano passate così in fretta!!! :wub:

    Edited by sissi_66 - 2/1/2015, 00:30
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    ıo non l ho vısto per me rıvombrosa e solo elısa e fabrızıo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Secondo me hai sbagliato Rivombrosino, avresti dovuto vederla perchè sono certa che ti sarebbe piaciuta.... si tratta di due storie totalmente diverse e questa favola non c'entra niente con Elisa di Rivombrosa, non vedo motivo per temere che guardandola la tua visione di EDR ne sarebbe potuta risultare inficiata... :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. marystone
     
    .

    User deleted


    ...concordo con Sissi....sono due storie completamente diverse.....ed è piacevole guardare questa....ti fa vivere la favola...il sogno..l'amore....e poi è vero che in ognuno di noi alberga una doppia personalità.....e l'amore sano...puro....fa venir fuori la parte bella! :)

    ...io l'ho già rivista e penso che la rivedrò ancora.....mi piace ...sono una gran romantica....ed è così dura la vita...che voglio credere ancora...alle favole....
     
    Top
    .
  6. patriziafi4
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti.Concordo Sissi.sulla famosa frase che mi ha fatto venire un nodo in gola.....e rmango sempre della mia idea..." storie diverse...Elisa unica,inimitabile.....buon anno e grazie anche da Ida.....

    buon anno Gianfranco...........
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Ho guardato "La Bella e la Bestia" su Rai Replay, superando l'iniziale reticenza nata in me dopo la visione del trailer. Quest'ultimo mi era sembrato veramente troppo carico di riferimenti ad Elisa, tanto da farmi pensare all'ennesimo tentativo di emulazione. Tuttavia, mi sono dovuta subito ricredere: come molte di voi hanno sottolineato, il contesto, l'atmosfera, il plot narrativo sono completamente differenti. Credo che il maggiore punto di sovrapposizione stia alla fine nel messaggio: anche Fabrizio, in un primo tempo, era piuttosto brutale in certi suoi comportamenti, ma il vero amore ha sublimato la sua parte migliore, a dimostrazione che davvero si diventa "amabili" quando si trova chi ci sa amare incondizionatamente.
    Alessandro a mio avviso è ormai credibile in qualsiasi ruolo, è un attore a tuttotondo e anche in questa fiction è stata la colonna su cui tutto il resto si è innestato molto bene.
    Questione emozioni: la prima puntata mi ha "caricata", con la seconda mi sono abbastanza "spenta", un po' perché il finale era risaputo, un po' perché a quanto pare mi innamoro una sola volta: nella vita reale è successo con mio marito, nella finzione televisiva con Elisa di Rivombrosa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    rivombrosino potevi vederla a me e piaciuta tanto e una favola e come tale potevi sognare elisa sta da parte e nei nostri cuori .......a me e venuto un po di nostalgia perche essendoci alessandro mi veniva in mente fabrizio solo perche i movimenti e i gesti erano uguali .......pero e stata bella e valuta la pena vederla
    un bacio a tutti
     
    Top
    .
  9. pascale63
     
    .

    User deleted


    Grazie per i videi e foto della bella e la bestia.
     
    Top
    .
  10. carfax118
     
    .

    User deleted


    Ho visto questo film la settimana scorsa... A dir poco stupendo!! Alessandro come sempre superlativo, ma anche la protagonista femminile è stata veramente bravissima.... Una di quelle storie che riguarderebbe volentieri più volte! :D
     
    Top
    .
  11. cometas
     
    .

    User deleted


    In molti hanno espresso delle critiche verso questa fiction, forse perche' si aspettavano una storia simile al cartone animato della Disney. Come e' brutta la disinformazione!


    Io ho trovato ben fatto questo lavoro, Alessandro ancora una volta eccezionale insieme alla protagonista.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    anche a me e piaciuto tanto
     
    Top
    .
  13. vernice rosa28
     
    .

    User deleted


    Anche per è un altro ottimo lavoro di Alessandro! hugsmile1
     
    Top
    .
162 replies since 5/12/2013, 18:55   26500 views
  Share  
.