TUTTA LA MUSICA NEL CUORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariachiara1
     
    .

    User deleted


    FICTION RAI - TUTTA LA MUSICA DEL CUORE.
    Prossimamente su Raiuno.

    Basta una mossa sbagliata e la giovane funzionaria del Ministero dell’Istruzione Angela è relegata in uno sperduto Conservatorio del Sud Italia, a verificare che i conti procedano come si deve.
    Nonostante l’accoglienza calorosa di una Puglia luminosa e verace, si percepisce come in un mondo lontano, che segue regole non scritte, in cui uno tra i pochi a rivendicare ad alta voce la legalità è un docente locale, Mattia.
    Dopo un iniziale scontro, con lui nascerà un’alleanza decisiva per difendere la scuola: la battaglia per la Musica è, infatti, forse l’ultima occasione per non far tacere per sempre l’altra musica, quella silenziosa che è in ognuno di noi e che si chiama speranza.

    Il cast è composto tra gli altri, da Francesca Cavallin, Johannes Brandrup, Lucrezia Lante della Rovere, Giordano Franchetti, Laura Glavan e Ugo Pagliai.

    Le riprese sono state effettuate in Puglia, a Monopoli e al Castello Marchione di Conversano.

    Francesca-Cavallin-e-Johannes-Brandrup-in-Tutta-la-musica-del-cuore

    tutta-la1

    Mi sembra un prodotto da non perdere. :)

    Edited by mariachiara1 - 4/2/2013, 10:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    .....l'avevo già adocchiato dai promo TV, mi sembra un prodotto molto interessante....si sa, un pochino più precisamente, quando verrà mandato in onda? :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. mariachiara1
     
    .

    User deleted


    Sissi, con esattezza non si sa, ma sicuramente non appena terminerà "L'isola" quindi a breve.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    La storia sembra intrigante...fatemi sapere quando inizia ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Ho visto che andrà in onda domenica 3 febbraio ;)
     
    Top
    .
  6. mariachiara1
     
    .

    User deleted


    Lo ricordo anche qui:
    stasera su Raiuno andrà in onda la prima puntata di questa nuova fiction in sei puntate.
    Gli "ingredienti" perchè valga la pena vederla credo proprio ci siano: la storia nuova e originale, un cast di tutto rispetto e location d'incanto.
    E aggiungo una "chicca": i bambini e ragazzi che vi reciteranno sono per la maggior parte non attori, ma veri piccoli musicisti e quindi saranno proprio loro a suonare. :) Così hanno voluto produttore e regista della fiction.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Bene...grazie per le nuove info, Mariachiara :rolleyes: ...e a stasera..tutti incollati al video :) ...speriamo ne valga la pena!

    Il titolo sembra un' imitazione del film di qualche anno fa: "La musica nel cuore"...chissà se lo è in qualche modo anche il contenuto...

    la-locandina-italiana-di-la-musica-nel-cuore-49192
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    Molto bella e bravi gli attori lei la conoscevo già per la parte fatta in Rossella le vedrò tutte le puntate mi prende molto
     
    Top
    .
  9. mariachiara1
     
    .

    User deleted


    Su Rai1 la prima puntata della fiction "Tutta la musica del cuore" è stata seguita da 5.777.000 spettatori per uno share del 20.78%, dunque stravince la serata.

    Mi sembra un buon prodotto.
    Storia nuova, originale, attori bravi, bambini e ragazzi veri portenti della musica, che quando suonano mi hanno fatto venire i brividi, e musiche bellissime, da quelle che fanno da sottofondo al film a quelle, più famose, eseguite dai giovani musicisti.

    Francesca Cavallin mi sembra azzeccata nel suo ruolo.
    E' brava e bella, di una bellezza direi quasi eterea che ben si addice all'atmosfera artistico-musicale, il suo viso dolce sembra quasi che si "fondi" con il suono armonioso degli strumenti musicali che eccheggia nel conservatorio. Scuola che rappresenta per i ragazzi un'alternativa alla strada e un baluardo di legalità contro le sirene della criminalità organizzata.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Prima puntata buona, anche se personalmente non l'ho trovata particolarmente coinvolgente...vedremo nelle prossime puntate...
    Anche a me Francesca Cavallin pare azzeccata nel ruolo ..onesta, leale e riservata, la protagonista sembra tuttavia, per adesso, non volersi lasciare trascinare dalle emozioni suscitate dalla nuova esperienza lavorativa, anche a causa dei dolorosi ricordi del passato...dolori che sembrano avere molto a che vedere con il mondo della musica... ad ogni modo si intuisce già che nelle puntate a venire ci sarà una grossa trasformazione per quanto la riguarda, e che il suo mondo interiore diventerà tutt'uno con quello in cui agisce...credo anche che nascerà una bella storia d'amore tra lei e il simpatico professore di musica dalle idee anticonformiste ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,489

    Status
    Offline
    penso proprio di si...
     
    Top
    .
  12. carmelacc5
     
    .

    User deleted


    peccato non aver avuto la possibilità di seguire dall'inizio questa fiction, che a quanto pare, sembra ben fatta. Cercherò di rimediare, quante puntate sono?
     
    Top
    .
  13. mariachiara1
     
    .

    User deleted


    Carmela, sono solo sei puntate.
    La prossima sarà domenica e ascoltando il riassunto delle prime due puntate non avrai difficoltà a seguirla. Ne vale la pena. :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    La nota discordante è questo sfondo mafioso ...non so perché, mi disturba!
     
    Top
    .
  15. mariachiara1
     
    .

    User deleted


    Ciao Annalisa. :)
    Forse lo sfondo mafioso è stato inserito nella storia per sottolineare la voglia di "diversità" e "legalità" dei giovani musicisti del Conservatorio, che fanno della loro passione per la musica anche un mezzo per sfuggire alla strada e al pericolo di essere attratti in certi ambienti malavitosi.
     
    Top
    .
15 replies since 13/1/2013, 19:53   1888 views
  Share  
.