Per Vittoria

per Vittoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Grazie per la tua disponibilita Concetta, aspettiamo il tuo racconto


    CITAZIONE (Concetta Marrocco @ 1/2/2023, 19:49) 
    Louny, nelle tue deduzioni sei troppo forte ;)

    Hai ragione, sono troppo forte ;) :)


    CITAZIONE
    Molto interessante queste due diverse risposte di Vittoria e Fabio Volo che ho posto in post precedente
    Sappiamo, che Vittoria non ha provato mai „l'amore a prima vista“,questo ha detto più volte nel corso degli anni.

    La domanda:
    „Nella prima scena i due personaggi si vedono e restano bloccati dall’emozione. Credete nell’amore a prima vista?“

    Volo:
    «Assolutamente sì. È alla seconda vista che cominciano i problemi. Cioè quando ci si conosce meglio e vengono fuori anche i difetti. Pensi che io mi sono innamorato di Johanna, la mamma dei miei figli, solo vedendo una sua fotografia!».

    Puccini:
    «A me non è mai successo, perché ho bisogno che la confidenza cresca e diventi amore. Ma... perché no?».


    P.S.

    Ognuno di loro vede l'amore a prima vista come qualcos'altro.
    Entrambi hanno in qualche modo ragione, ma propendo piu per l'opinione di Fabio Volo.
    Fabio Volo vede " l'amore a prima vista" come la maggior parte di noi - come infatuazione, un innamoramento alla prima vista, forte attrazione fisica, il battito cardiaco accelerato, i primi sentimenti e le prime emozioni quando si incontrano due persone che si fisicamente attraggono.

    Ma Vittoria, essendo una donna molto razionale, vede "l'amore a prima vista" come un potenziale rapporto con confidenza e per questo non si é innamorata mai alla prima vista. Ma il primo incontro non riguarda confidenza, ma una forte emozione, la scossa tra due persone. Forse lei non si ricorda piu o non vuole ricordare, ma anche a lei é successo una scossa durante i primi incontri con Alessandro. Almeno secondo le parole di Cinzia Th Torrini, (un affidabile persona e testimonianza) che ha notato un grande scossa tra Alessandro e Vittoria durante il primo incontro (o meglio dire il secondo incontro a casa sua)

    Sappiamo che Vittoria si innamora a seconda vista quando conosce meglio una persona. Ma se vuole vivere l'amore a prima vista, deve far parlare le sue emozioni e non la sua razionalità.
    Come ha detto Vanni Torrigiani, il ex fidanzato di Vittoria, lei é una ragazza un pó freddina e razionale.

    Quindi Vittoria non potrà mai vivere "l'amore a prima vista" come tutti altri, perché lei guarda questo tipo d amore da un'angolazione diversa da quella razionale e non da quella emotiva. E questa è la differenza fondamentale.
    „L'amore a prima vista“ non riguarda la confidenza, ma semplicemente l'emozione.

    Esempio:
    Alessandro e Vittoria anni fa, due persone meravigliose e giovani che senza dubbio si piacciono a vicenda, credo ci fosse tra di loro una certa attrazione fisica, che senza dubbio Vittoria soffocava dentro di se perché Alessandro le dava fastidio, la irritava, lo trovava come ha detto lei anni fa in un intervista odioso, arrogante, sfrontato e pieno di sé,
    Queste sono le emozioni davvero fortissime e sospette, nella combinazione con un uomo affascinante e attraente come Alessandro, possono queste emozioni essere un segnale molto sospetto e pericoloso per una ragazza ingenua come era Vittoria tanti anni fa.

    Ricordiamoci il primo incontro tra Alessandro e Vittoria :

    «Era il 2001 e stavo cercando i protagonisti di “Elisa”» ricorda la regista Cinzia TH Torrini. «Ne avevo provinati parecchi. Avevo già visto, separatamente, sia Alessandro che Vittoria e mi avevano convinto entrambi. Decisi allora di convocarli insieme, per testare il loro feeling. Era novembre, li feci venire nella cripta affrescata sotto una chiesa nel quartiere Prati a Roma, un luogo magico, dove io faccio tutti i provini più importanti». E proprio lì, in quella cornice da fiaba, è avvenuto il loro primo incontro. «Ricordo che quando vide Vittoria, Alessandro esclamò: “È bellissima”. Mentre lei, più riservata, non fece commenti. Insieme erano perfetti e decisi che sarebbero stati Elisa e Fabrizio. Pochi giorni dopo li invitai a cena a casa mia, per cominciare a leggere la sceneggiatura. A tavola, parlando, lui le prese un braccio e io notai una scossa tra di loro. Lei si ritrasse e diventò rossa in viso: avevo capito di aver fatto la scelta giusta». <3 :f:

    E in un intevista solo 2 anni fa Cinzia ha detto queste parole, quando ricordava Elisa :¨
    "Eravamo a cena a casa mia Alessandro sfioró il braccio di Vittoria lei diventó rossa come un peperone e lui prese la scossa" :f: <3



    Quindi é ben vissibile delle parole di Cinzia, che Vittoria non era indifferente verso di Alessandro e sentiva qualcosa di speciale per lui e per questo il suo corpo ha reagito così. Credo che a Vittoria non piacceva per niente come il suo corpo reagiva alla presenza di Alessandro accanto a lei.


    Vittoria ha avuto bisogno di tempo per conoscere meglio Alessandro e si è innamorata di lui (amore a seconda vista), si conoscevano molto bene, come ha detto lei, hanno fatto una figlia insieme e poi alla terza vista quando Vittoria ha conosciuto ancora più meglio Alessandro e sono venuti fuori i loro difetti, si è accorta che erano troppo diversi e ha deciso di lasciarlo.

    Quindi qual è la lezione di tuto questo?
    Significa, che anche l'amore a seconda vista non è una garanzia che la relazione funzionerà

    E ora alcune foto di ieri per la promozione del film "Una grande voglia di vivere"

    sm-chhh



    sallu



    hezkk

    fonte: Imago
    https://www.imago-images.de/search?suchtex...age=on&db=stock

    video:

    www.youtube.com/watch?v=t6RCgXUPZGk


    www.youtube.com/watch?v=XpWOcI3AbbU


    viiive



    usm-vass
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,344

    Status
    Offline
    Buongiorno. Cercherò di riassumere le risposte di Vittoria e da esse magari capirete anche le domande della giornalista che cercava dei paragoni tra Anna, la protagonista del film, e Vittoria.

    _ non sopporta di ritrovarsi infelice all'interno di una coppia nata da un grande amore;
    _la coppia si evolve, ma l'importante è cercare di cambiare insieme;
    _la donna è quella più coraggiosa nell'affrontare i cambiamenti, ma bisogna essere in due per salvare il rapporto; _lei ama il suo lavoro e non avrebbe mai rinunciato ad esso per un figlio;
    _nell'educazione di Elena si affida molto all'istinto e lavora molto su sé stessa;
    _in una coppia ci devono essere dei ritagli solo per sé stessi e questo non significa tradire;
    _si rimprovera solo che per molto tempo ha cercato l'approvazione degli altri, ma ora non è più così, sa andare anche controcorrente;
    _ha alcune paure, come guidare, ma non se ne fa un cruccio perché non bisogna riuscire in tutto. Si è accorta, in questo film, che ha anche paura dell'altezza.
    _non festeggia i compleanni perché non le piace essere al centro dell'attenzione, anche se, per lavoro, è sempre sotto i riflettori; per lei ciò che si fa nel lavoro spesso non si replica nella vita


    Certo, non è come leggere il giornale, ma il succo è questo.
    Buona giornata a tutte/i
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Grazie ancora una volta per la tua disponibilita Concetta :)

    Buongiorno a tutti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Vi ringrazio, Louny e Concetta! Grazie a voi siamo sempre informatissime! 😊
    Saluto anche Pina, altra "preziosa" fonte di notizie "vittoriane" 😘
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,344

    Status
    Offline
    Grazie a voi ragazze: vi sono grata per la vostra compagnia.
    Buon pomeriggio forum
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    Grazie Concetta sei stata molto esaudiente non si se si dice così alla fine Vittoria e come Alessandro ci girano intorno ma poi le risposte sono sempre uguali
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    e qui video per IL MESSAGGERO
    Vittoria, Fabio Volo, la regista
    www.ilmessaggero.it/persone/fabio_...eo-7206565.html


    messagg


    Un altra intervista:

    Fabio Volo: «In coppia solo se ci si migliora, altrimenti meglio la singletudine»

    Parlano Fabio Volo, la regista e Vittoria

    Come si supera una crisi d’amore? È questa la domanda cardine che si pone Una gran voglia di vivere. «È la domanda che ci poniamo tutti e che mi attanaglia visto che ho una relazione da 10 anni a cui tengo molto», interviene la regista. Credo che la risposta sia ascoltare l’altro. Il problema è che a un certo punto ascoltiamo solo le nostre esigenze. L’amore forse è anche ascolto».

    «Le crisi sono quelle cose meravigliose che ci costringono a tirare fuori delle forze e delle capacità che non pensavamo di avere, sia che si tratta di crisi di coppia o di altro genere», è convinto Fabio Volo. «Non c’è una ricetta, ognuno tira fuori i propri strumenti per risolverla, è una capacità evolutiva personale. Le relazioni di coppia sono di successo se sono evolutive, se stai con una persona che aiuta a migliorarti, bene! Se ti migliori da solo è inutile stare insieme. Il coraggio è scavare dentro di sé e trovare la gemma».

    Su un altro tema affrontato come la felicità ci rispondono Michele Andreozzi e Vittoria Puccini. «Mio padre mi ha sempre detto che la felicità è un equilibrio tra quello che hai e quello che vuoi». , afferma la regista, «il problema in una coppia è che quando si mette su famiglia c’è una ricerca della felicità sincronizzata, successivamente iniziano ad emergere i desideri di felicità singoli, e se non sono sincronizzati uno pagaia più veloce dell’altro». «Per me la felicità è condivisione, in tutte le cose non sono in amore», dichiara la Puccini, al cinema con il nuovo film di Paolo Genovese, «una cena insieme agli amici o in coppia ha un sapore diverso»

    www.vanityfair.it/article/fabio-vo...ittoria-puccini


    “Nella coppia bisogna essere intercambiabili in base alle necessità del momento – dice Vittoria Puccini – Anna e Marco hanno perso la gioia di condividere, è una coppia che si è fermata, che non cerca più. Succede a molti”. Ed il lockdown non sembra aver aiutato. “Le famiglie oggi sono abbandonate, certi problemi sociali non sono trattati e cresce il disagio. Credo molto nella psicoanalisi e molti psicologi sono pieni, non hanno più posto per i pazienti”.

    https://www.leggo.it/spettacoli/cinema/fab...23-7206184.html

    Edited by Louny.Czech - 2/2/2023, 22:45
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    A me piace Fabio Volo lui è noto ha condotto trasmissioni televisive ho visto molti suoi film è una persona colta dello spettacolo e poi in coppia sul set con Vittoria è bella adesso si devono vedere le recensioni del film come viene accolto dalla critica peccato che non esce nelle sale e poi dicono che la sala cinematografica è in crisi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Frasi non dette, piccoli capricci, silenzi, voglia di crescere, ma in direzioni diverse. La coppia immaginata e scritta da Fabio Volo, nel suo romanzo Una gran voglia di vivere, viene trasformata in un film (dal 5 febbraio su Prime Video), per la regia di Michela Andreozzi, che sceglie lo stesso Volo per interpretare Marco, un ingegnere metodico ed abitudinario, la cui relazione di coppia con Anna – Vittoria Puccini - creativa che lascia il lavoro per la famiglia, entra lentamente in crisi. Nessun tradimento, non c'è burrasca, ma un mare calmo che negli anni ha rotto quella comfort zone. Lei vuole separarsi, lui no. E per cercare di dare nuova vita al rapporto, intraprendono, insieme al figlio, un viaggio on the road in Islanda.

    Coppia in crisi
    “Nel libro mi piaceva raccontare la storia di due persone che affrontano una crisi senza per forza essere sgarbati. Non si tradiscono, ma si sono persi nella routine della vita, succede se non ci si tiene per mano” dice Fabio Volo nella presentazione stampa, che aggiunge:“Gli antichi romani dicevano che l'abitudine è una seconda natura, perché si eseguono compiti, senza mai fare ciò che si sente ed il viaggio li metterà ancora più in crisi, perché si esce dalla routine giornaliera”.

    https://www.leggo.it/spettacoli/cinema/fab...html?refresh_ce


    hled-tt


    filll
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbi...l&id=1027458552

    Un altra bella intervista chissà a cosa si riferiscono quando dicono che nel film c è un bacio da 70 euro se ricordo bene
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    2,752
    Location
    Italia🇮🇹

    Status
    Offline
    Su f in copertina c e lei
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,344

    Status
    Offline
    Quante belle interviste!
    Vittoria sempre bellissima
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,344

    Status
    Offline
    Ieri ho visto il film con Vittoria e Volo: carino, bella storia, bravi gli interpreti, bellissimi paesaggi.
    Mi è piaciuto.
    Buona giornata a tutte/i
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    Il film è molto romantico finalmente un film che parla d amore era da un po che Vittoria non li faceva sempre fiction impegnative adoro la scena dove nel camper Vittoria canta e balla sulle note della canzone di Max Pezzali e poi dice che non è brava a cantare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti

    Su instagram Donna moderna ho trovato questo video con Vittoria e Fabio Volo
    Vittoria parla dei suoi amori

    Aspettando San Valentino, abbiamo scoperto che non c’è cosa più romantica e divertente che parlare di questioni d’amore con @volofabio e @vittoriapucciniofficial. Abbiamo chiesto ai due attori di raccontarci del loro primo amore. «Di quello mi ricordo le farfalle nello stomaco», ci dice Vittoria.

    www.instagram.com/p/Coe9RttIiyG/

    P. S.

    Molto interessante che Vittoria abbia risposto di essersi innamorata 4 volte
    Se non ricordo male già nel 2004 nello show Iene diceva :
    A quante persone hai detto Ti Amo?
    Vittoria ha risposto: 3
    nel Iene 2005 quando era gia in coppia con Alessandro ha risposto alla stessa domanda: 4
    e poi é arrivato Santamaria, Lucci...
    quindi Lucci é almeno numero 6
    Quindi o Vittoria ha sbagliato i calcoli o ha avuto altre relazioni ma non era innamorata.

    Edited by Louny.Czech - 10/2/2023, 18:13
     
    Top
    .
5337 replies since 13/10/2012, 20:44   347506 views
  Share  
.