Tierra de lobos

l'amore e il coraggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Tierra de Lobos, l'amore e il coraggio (Tierra de Lobos) è una serie televisiva spagnola con stampo di fiction-western, prodotta da Multipark Ficción e Boomerang TV e trasmessa su Telecinco.
    In Italia viene trasmessa, a partire dal 28 agosto 2012, in prima serata, su Rete 4.


    Trama

    La storia è ambientata nella Spagna del 1875 e narra le vicissitudini dei fratelli Cesar e Roman Bravo, che fanno ritorno dopo molti anni nella loro terra natale per cercare di rompere con il passato e ricostruirsi una nuova vita. Cesar è forte, valoroso, tormentato, mentre Ramon è impulsivo, donnaiolo e scapestrato. La contrastata storia d’amore tra Cesar e la figlia di Lobo, Almudena, già promessa al medico del paese, complicherà ulteriormente le cose.Le intenzioni dei due fratelli saranno però ostacolate da don Antonio, detto Lobo, un proprietario terriero locale crudele e senza scrupoli, che terrorizza l'intero paese.
    Lobo vive assieme alle sue quattro figlie: Almudena, Isabel, Nieves e Rosa, che ha cresciuto con una rigida disciplina. La severità di Lobo, tuttavia, non riuscirà a frenare il crescente amore per le giovani verso i tanto odiati fratelli Bravo, che genereranno insidie, vendette, tradimenti e lotte di classe e di potere.



    I personaggi principali della serie sono: Cesar Bravo (Alex Garcìa), attraente, forte e coraggioso, è un uomo dal carattere difficile. Tormentato e inaccessibile, César è un esperto di tutti i tipi di combattimento e di armi.

    Roman Bravo (Junio Valverde), coraggioso, attraente e donnaiolo, è l’opposto del fratello maggiore.

    Almudena Lobo (Silvia Alonso): maggiore di tre sorelle, è bella, educata e responsabile. Amata da tutti per il suo grande cuore.

    Antonio Lobo (Juan Fernández): padre autoritario e uomo potente, odia i Bravo per una vicenda oscura e misteriosa legata al padre dei due fratelli.


    La storia, per la sua particolare trama, è stata molto apprezzata dal pubblico spagnolo, divenendo una delle fiction più seguite del paese.
    La serie è suddivisa in due stagioni da 13 puntate ciascuna. Per il 2012 ne è prevista la realizzazione di una terza della durata di 14 puntate.


    tierra-lobos-545

    Tierra-de-Lobos-Rete4



    Chi avesse perso la prima puntata può recuperarla qui:

    http://cinetvmania.it/2012/08/29/tierra-de...-puntata-video/

    La seconda puntata andrà in onda stasera alle 21.10, su rete 4...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Grazie cara! ma fino a che non sistemerò l'antenna della tv non potrò guardarla a meno che non li recuperi in internet ....
    A te come sembra??
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sissi_66 @ 4/9/2012, 21:09) 
    Grazie cara! ma fino a che non sistemerò l'antenna della tv non potrò guardarla a meno che non li recuperi in internet ....
    A te come sembra??

    Ciao Sissi...ho appena lasciato il link per seguire in streaming la prima puntata ;)

    Quanto alle mie impressioni..posso dire che nell'insieme si tratta di una storia godibile, con una buona ambientazione e interpretata da attori bravi e dai volti espressivi. Molto avvenenti tutte le figlie del proprietario terriero. La protagonista femminile mi richiama tantissimo Penelope Cruz...
    Tuttavia ho trovato l'andamento di questa puntata un po' lento e non ancora molto coinvolgente, però magari si tratta di un'impressione un po' troppo affrettata..darò il mio parere definitivo solo dopo aver visto un certo numero di episodi!
    Devo dire che alcuni aspetti della trama mi lasciano perplessa. Per esempio chi è stato a ferire il fratello di Cesar, Roman, dentro casa, se non il signor Lobo? L'anziano proprietario sembra sincero quando dice di non avere nulla a che fare con la morte del padre..ma chi ha fatto sparire il cadavere trovato nella fossa?
    Qualche piccola critica:
    - Come ha fatto Roman, che poco prima era in fin di vita, a fare tutte quelle acrobazie ginniche?
    - Avrebbero dovuto nascondere meglio, sulle abitazioni, i fili delle luci che rimangono fin troppo visibili in molte inquadrature.



    Seconda puntata
    Questa puntata mi ha coinvolto un po' di più, sto cominciando a lasciarmi prendere dalle vicende dei personaggi, anche se il mio senso critico resta sempre instancabilmente vigile. In breve non mi sono ancora lasciata scivolare del tutto nella storia, mollando gli ormeggi.
    Confermo la mia prima impressione sugli attori, che mi sembrano tutti più o meno bravi ed espressivi, soprattutto il protagonista maschile.
    Trovo che ci siano delle forzature qua e là nella trama: come per esempio la scena della bambina tubercolotica che riesce a salvare i due fratelli nel pozzo. Ma come faceva a saper fare un nodo così perfetto e saldamente legato al cavallo? sarcasm E i due fratelli Bravo ...ad essere sicuri che tutto fosse a posto prima di iniziare ad arrampicarsi... :huh: ...Mah
    Mi ha stupito parecchio poi che il signor Lobo riaccogliesse il giovane attendente dopo aver visto che insidiava la figlia :blink: A quei tempi un simile gesto avrebbe costituito un motivo di disonore irreparabile! Chi gli garantiva che non ci fosse già stato altro oltre alla performance a cui aveva assistito? sarcasm
    A parte questo trovo molto coinvolgenti le scene di passione, intense ed abbastanza esplicite senza tuttavia scadere nella volgarità...
    Faccio il tifo per il giovane attendente innamorato della figlia del padrone che, nonostante le apparenze, non sembra poi così cattivo. Mentre trovo lei sdegnosa e superficiale, mossa più dal capriccio che da un sentimento profondo.
    Quanto alla storia tra i due protagonisti ..deve ancora decollare bene prima di commentare.. emoticon_1
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Gli ascolti sembrano buoni, per questa fiction spagnola, la seconda puntata ha registrato ben 1.930.000 telespettatori ...i dati quindi sono sicuramente migliori che per Downton Abbey, serie tv britannica che, personalmente, confesso di preferire ..anche se è ancora prematuro esprimere un'opinione..
    Stavo per scrivere che il personaggio di Anìbal nasconde di certo un segreto quanto alla sua nascita: o è il figlio illegittimo del padrone, o il figlio dell'amico morto e quindi il fratello dei "Bravo" quando :blink: ....per caso vado a rileggere il cast della serie sull'articolo dell'ultimo tele7 (postato da Francesco -"marek" -su un altro forum..), e ....che strano c'è scritto che Anìbal Bravo è interpretato dall'attore Antonio Velasquez :wacko:..un errore di stampa o un'anticipazione inconsapevole :ph34r: ?????? Se così fosse ci avrei preso in pieno ;) ...eheheheheh ^_^ :woot:

    Mi chiamavano ...007 :ph34r:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    M' intriga da morire cercare di scoprire i risvolti segreti di una storia!
    Credo che Lobo ne sappia di più di quanto voglia ammettere sulla morte dell'"amico". E' sicuramente vera la storia dell'amicizia, ma Bravo si sarà trovato in qualche modo sulla strada -lastricata di interessi -di Lobo e sarà stato inevitabilmente falciato :alienff: . L'adozione del ragazzo non è che un modo per riparare al danno fatto...Resta da scoprire chi è la madre ... :ph34r:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Caspita, vedo che la storia t'intriga :) evidentemente vi è contenuta quella giusta dose di mistero che di solito ti "stuzzica" ;)
    Grazie per il link per la visione streaming (cercherò di approfittarne ;) , anche se avrai già avuto modo di notare che spesse volte ho "trascurato" visione di film o fiction via pc per due motivi: il primo è la mancanza di tempo per stare continuativamente qui....il secondo è che il mio vecchio monitor, a tubo catodico, offre una visione limitata e pò stancante :unsure: ) in ogni caso, spero di riuscire a recuperare e, magari, visionare le prossime puntate direttamente dalla tv (sempre che il tecnico antennista si faccia vivo :wacko: )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    La terza puntata, comunque, andrà in onda domenica sera su rete4

    supererai mai il tuo preconcetto per qualcosa che va in onda su rete4? :D ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Siempre he pensado que Marek era muy inteligente :P :P ...."bravo" por el.....un beso...

    Es cierto que hay ciertos fallos en el desarrollo....y a medida que avanza la historia habra aun mas misterios...quizas demasiados problemas...pero es lo logico en una serie...no??...

    Solo deciros que para mi el personaje preferido es sin duda: cesar....y quizas tambien almudena....

    Anibal tambien tiene un gran peso...y su historia evoluciona mucho...pero en la 2ª temporada, sus historias amorosas no me convencieron mucho....

    Ahora estamos esperando la 3ª temporada...espero que no me defraude...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bele @ 11/9/2012, 15:28) 
    Siempre he pensado que Marek era muy inteligente :P :P ...."bravo" por el.....un beso...

    Es cierto que hay ciertos fallos en el desarrollo....y a medida que avanza la historia habra aun mas misterios...quizas demasiados problemas...pero es lo logico en una serie...no??...

    Solo deciros que para mi el personaje preferido es sin duda: cesar....y quizas tambien almudena....

    Anibal tambien tiene un gran peso...y su historia evoluciona mucho...pero en la 2ª temporada, sus historias amorosas no me convencieron mucho....

    Ahora estamos esperando la 3ª temporada...espero que no me defraude...

    Ciao bele!! Che piacere ritrovarti!
    Non ci sono dubbi che Francesco sia in gambissima ;) ...ma non capisco a proposito di che cosa lo dici nel tuo ultimo post :unsure: ..sono davvero stordita :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Escusa Annalisa...la stordita soy yo...doblemente por el problema del idioma....entendi que fue marek el que dedujo e Imagino, en el 2º capitulo, que Anibal era un bravo...pero ya veo que eras tu la verdadera detective...enhorabuena...de todas formas, creo recordar que hasta la 2ª temporada, esto no se descubre....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Ahahaha :D :lol: , no te preoccupe ..si, soy yo la detective... :ph34r:
    ya has terminado la segunda temporada? Quantos capitulos contiene la primera? Y la segunda? Mis preguntas son correctas?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Annalisa, scrive spagnolo correntemente¡¡¡¡...complimenti

    il pemporada 1 ha 13 capitoli e la stagione 2 altri tredici...

    in questo link si possono vedere i 26 capitoli in spagnolo ... spero che tu capisca....

    http://www.mitele.es/series-online/tierra-...a-1/capitulo-1/

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bele @ 13/9/2012, 11:06) 
    Annalisa, scrive spagnolo correntemente¡¡¡¡...complimenti

    il pemporada 1 ha 13 capitoli e la stagione 2 altri tredici...

    in questo link si possono vedere i 26 capitoli in spagnolo ... spero che tu capisca....

    www.mitele.es/series-online/tierra-...a-1/capitulo-1/

    Grazie..darò un'occhiata appena posso..
    Non tanto correttamente... credo di aver scritto quantos invece di cuantos -_-

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Non capisco in che modo il ruolo del dongiovanni possa essere interpretato da uno sbarbatello che ha ben poco del macho...non che Ramon sia brutto ..però per quanto mi riguarda penso che non abbia il sex appeal che le donne della serie -_- sembrano riconoscergli! Sex appeal che invece il fratello ha da vendere...
    C'è un'altra interessante anticipazione che riguarda una relazione di Nieves con un'altra donna, nella seconda stagione.. A quanto pare il suo nome, che in Italiano significa neve è l'opposto della sua vera indole passionale, scaltra e spregiudicata! Il modo in cui agisce nelle ultime puntate ce ne ha dato prova! Ma adesso sospetto sia incinta di Anìbal .. come farà a cavarsela??
    Questa puntata si è rivelata molto più coinvolgente della terza, per quanto mi riguarda...
    Il risvolto misterioso legato alla musica del carillon è molto intrigante. A proposito della musica: non trovate anche voi che ci siano un paio di note che richiamano EdR? Ricca di suspence la scena del furto nella cassaforte.. le foto dei pericolosi banditi pubblicate sul giornale locale lasciano con il fiato in sospeso..insomma una puntata che non manca di pepe! Bello il gesto di Roman che vendica la prostituta sfregiata..ma come mai Lobo lascia che il ragazzo uccida il suo sicario. Forse è stanco dei suoi gesti irriflessivi che più di una volta lo hanno messo in difficoltà..e coglie l'occasione per liberarsene senza sporcarsi le mani?
    La questione dei banditi rivela ancora di più l'anima nera di Lobo.


    Edited by dordogne - 25/9/2012, 16:39
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Completamente de acuerdo con tu analisis de Roman...de hecho, en la 2º temporada creo que ya no tiene historia amorosa...y su importancia en la serie cada vez es menor...incluso pienso que ya no estara en la 3º...

    El episodio homosexual, al menos por lo que yo recuerdo, no es con Nieves...sino con Isabel....Nieves seguira con historias de amor con hombres....
     
    Top
    .
22 replies since 4/9/2012, 15:43   4559 views
  Share  
.