Per Alessandro

Per Alessandro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinarosa @ 21/10/2018, 20:50) 
    io mi ricordo che in una intervista ai tempi di amleto disse che lui voleva accanto a se vittoria e la figlia ma la piccola allora molto piccola si svegliava presto e voleva ballare e non capiva che lui voleva dormire pero la canzone non la ricordo se la nominava

    Anche io non mi ricordo al 100%, ma credo

    CITAZIONE
    Video

    Ricordo vagamente che in un'intervista molti molti anni fa, Alessandro ha detto che Elena (cca 2-3 anni) amava questa canzone ... o era un'altra canzone? canzone Sex Bomb? ora non sono sicura, ma penso che si tratta di una canzone di J. Timberlake Sexy Back.

    Io solo so, che mi attirava l'attenzione il fatto, che cosí piccola bambina ama una tale canzone "per adulti" :) . Alessandro ha detto che Eli sempre al mattino quando si sveglia vuole far ascoltare questa canzone e vuole ballare. Molto bella visione, vero? Quando Elena sveglia i suoi genitori in questo modo. Una bella visione quando tutti ballano insieme. Tale idillio familiare :wub:

    Qualcuno di voi ricorda che Alessandro ha detto questo? Sicuramente non con queste parole ma qualcosa in quel senso sí. Spero che ho capito bene il senso delle parole di Alessandro, almeno questo è fissato nel mio subconscio.

    CITAZIONE
    ancora una intervista:

    Dunque, si stava meglio senza Internet?
    Temo di sì. Non vorrei apparire drastico, ma l'uso massiccio dei social network ci sta esponendo a un rischio di depressione globale. Whatsapp, Instagram, Twitter, Facebook: tutte queste realtà rappresentano i non - bisogni dell'altro.

    Mi perdoni, ma sembra effettivamente un po' drastico...
    Il fatto è che la percezione della realtà, quella che si vede con i propri occhi, si è ridotta a un fittizio buco della serratura. Ribadisco: fittizio. Nemmeno quel buco della serratura ci sembra ormai così reale. Tutto sta diventato opinabile. Nel frattempo, sta dilagando quella che chiamano l'empatia con gli altri dal punto di vista sociale, ma non è altro che il primo passo verso la perdita dell'individuo, del confronto reale. Le persone non si parlano più: preferiscono chattare o scriversi. Si fatica a capire che quella sui social è una vicinanza falsata: le endorfine generate dalle conversazioni online sono finte.
    A voler dare retta al film, però, i problemi d'amore sono sempre gli stessi: con o senza social...

    Quando ami le cose più difficili sono capire se c'è reciprocità e abbracciare i limiti dell'altro. Se non si è corrisposti, quell'amore diventa illusione, se non addirittura un'ossessione: ci spinge a essere insistenti, ostinati, e così, senza nemmeno accorgercene, ci ritroviamo imprigionati in una gabbia.

    Ha mai frequentato queste gabbie o, con il tempo, ha imparato a tenersene alla larga?
    Le mie prigioni sono sempre state molto tangibili: avevano ben poco di illusorio, perché mi ritrovavo in relazioni già finite. Me ne sono sempre accorto velocemente.

    Cosa è difficile invece capire come padre?
    I genitori sono chiamati a fornire ai propri figli gli strumenti per giudicare il mondo. Questo però non può tradursi in un semplice travaso di contenuti, della serie: mia madre mi ha insegnato questo, io lo insegno a te e così via, di padre in figlio. La sfida sta quindi nel condividere i valori lasciando però che siano i ragazzi a guadagnarsi la verità su ciò che è bene e ciò che è falso. Da padre, mi sforzo di non fare sentire mai giudicati i miei figli: nel rapporto con me, le loro scelte non devono sottostare all'egidia del giudizio paterno.

    Da bambino, si è sentito giudicato dai suoi genitori?
    Sì, è capitato. Quando un figlio non si sente giudicato, solo allora si sente libero.



    P. S.

    La domanda è: perché si è sentito come nella gabbia? imprigionato nelle storie giá finite? Perché amava una persona che non contraccambiava più il suo amore? E che lui potrebbe combattere e di nuovo conquistare l'affetto o l´amore di questa persona, questo non gli dice niente? Anche lui puó sorprendere qualcuno(a) e non essere solo lui sorpreso.
    Lo so, che mi ripeto, ma é cosí.

    Con questo atteggiamento, purtroppo, non ottiene niente. Senza combattere, tutto è perduto.
    E perché la persona non ha corrisposto più il suo amore? Perché una relazione importante non riguarda solo la passione, ma nella relazione é importante anche la stabilità, la presenza e il rispetto.
    Se il rapporto si basa solo sulla passione, poi non ha alcuna possibilità in futuro, perché la passione è effimero e fugace, e non ha senso più combattere per un tale rapporto. Ma se la relazione è basata su amicizia, ammirazione, rispetto e altri valori importanti, poi dobbiamo combattere, non dobbiamo arrenderci, soprattutto quando si tratta di propria famiglia. É necessario di nuovo conquistare l'affetto e la fiducia della persona amata, dobbiamo avere una grande pazienza.



    Anche nel film "Nessuno come noi" Betty al inizio rifiutava Umberto, non è così? Lo respinge, ma la sua iniziale mancanza di interesse non lo scoraggiava e alla fine lui ha avuto l'amore di Betty.

    Esiste un simile esempio anche nella sua vita privata di Alessandro.
    Vittoria lo anche rifiutava all'inizio della loro relazione, ma lui non si è arreso e alla fine ha conquistato l'amore di Vittoria con tutti gli ammennicoli, annessi e connessi compresi... lo amava cosí tanto, che ha deciso concepire una bambina con lui e questo é una grande prova del suo amore.

    Come ha detto la stessa Vittoria tempo fa: „lui mi corteggiava, mi divertiva, ma c´é voluto tempo“
    Ne consegue che per l'amore dobbiamo combattere e non scoraggiarsi dal fallimento. Chi la dura la vince.

    www.gioia.it/magazine/personaggi/a...ggi-nuovo-film/

    CITAZIONE
    e ancora una intervista

    Alessandro tra altre cose anche ammette che in questo momento é un quarantacinquenne innamorato e felice



    P. S.

    Perdonatemi, che sono cosí caustica e pungente, ma molte volte queste pensieri sono molto utile per riflettere e per capire molte cose.
    Mi chiedo.... per quanto tempo sará innamorato e felice? finché la nuova fiamma lo sorprenderá? fino a quando lei non smetterá di divertirlo? Perché prima o poi lui verrá a noia. Con il suo complicato modo di vivere e con instabilità nei suoi sentimenti non credo in futuro di questo rapporto. Questo non è un terreno fertile per una relazione stabile.

    Non so se il significato delle sue parole sia tale, che lui mette a confronto le sue ex compagne con le scimmie che ha visto saltare da un albero all'altro.... ma se é cosí, nel qual caso perdonatemi questo confronto, senza offesa.... ma lui è un farfallone che vola dal fiore al fiore. Non vedo la differenza.

    Capisco che per rompere il passato e dimenticare ci vuole il tempo, capisco che vuole dire che nel momento quando lui ha sofferto, le sue compagne erano già contente e felici con qualcun altro.....ed questo era ingiusto per lui. Lui ha ragione in questo, lo capisco molto bene, ma non penso che proprio lui ha il diritto di incolpare, rimproverare e criticare qualcosa, anche lui non è santo, non é mai stato fedele e non riusciva a rispettare mai la sua compagna, anche lui non si comportava secondo le regole. Alessandro sicuramente non é nessuna vittima. Naturalmente, che gli errori sono sempre da entrambe le parti. Ognuno di loro vede la sua veritá.

    Sì, anche Vittoria ha fatto sacco di errori, e secondo me é troppo esigente, ma è una donna solida, stabile, responsabile e affidabile, che vuole solo essere amata e rispettata. Dalla sua ultima relazione con Lucci, abbiamo capito tutti cosa é importante per lei e sempre era importante. Avere un compagno responsabile, presente, fedele, che sarebbe un sostegno per lei, questo purtroppo Alessandro non è stato mai. Non può essere sorpreso che lo lasciava e desiderava avere un normale rapporto sereno e felice e non una vita sull'altalena. Forse è stata una sua decisione rapida e insensibile per lui che che ha trovato cosí presto un nuovo compagno (Santamaria), anche ci ha sorpreso tutti e non ci aspettavano da lei, ma dopo anni abbiamo cominciato a vedere e capire le sue ragioni. Voleva liberarsi dal dolore e la sofferenza che sentiva e che hanno rovinato la sua vita, si sentiva limitata che non poteva fare le cose cha ha voluto fare, questo ha detto e anche lei ha detto, che ha sofferto molto. Credo che si sentiva imprigionata in una gabbia e cercava aiuto altrove, era la sua fuga, la sua salvezza da distruggersi.

    Io direi, che questo era un grido di disperazione di Vittoria, urlo nel vuoto che Alessandro questa volta purtroppo non sentiva perché non voleva sentire. Forse Vitto sperava che Alessandro combatterá per lei e la loro famiglia e che cercherà di salvare questa famiglia, ma lui invece come ammetteva nella sua intervista Fanity Fair 2011 di concentrarsi sulla loro relazione e problemi nella coppia, lui si tuffò ancora di più nel suo lavoro. Alessandro non sapeva, che Vittoria sta soffrendo? La sofferenza di Vitto era indifferente per lui? o tutto questo non ha voluto vedere per per l'ossessione del suo lavoro? A volte un nuovo sentimento ti aiuterà a staccarti dal passato, a volte purtroppo no. La nuova relazione non garantisce che cancellerai dal suo cuore il suo passato.

    Alessandro dice che é per lui molto difficile che passi come una scimmia da un albero all´altro (come hanno fatto le sue compagne).
    Certo lui accorcia il suo tempo aspetando il nuovo rapporto solo con le sue amante, niente di piú (abbiamo visto molte volte in riviste).
    Lui non è nessuna vittima, al contrario. Almeno per quanto riguarda Vittoria, Alessandro sicuramente non è nessuna vittima di Vitto.

    Lui non sará mai un fidanzato fedele e stabile nemmeno per questa nuova fiamma, ora sembra tutto bello e nuovo, ma prima o poi la situazione si cambierà di nuovo e lui lo sa bene e noi questo sappiamo anche, lui ha una ricchezza di esperienza con questo.
    Purtroppo, lui non riesce ad aprezzare una relazione solida, serena e stabile, lo abbiamo capito molto tempo fa :( Ha avuto una bellissima famiglia da invidia per alcune persone, ha avuto una donna, che lo amava veramente e gli ha datto una figlia, una donna bellissima fuori e dentro, una donna sensibile, umile e umana, generosa, gentile, sempre disponibile con tutti, con un cuore d'oro, l'anima sincera e pura, ma questo gli non bastava, per lui questo non é stato sufficiente, non era in grado di rispettarla, di amarla, la tradiva molte volte, la umiliava molto volte, la feriva molto (abbiamo visto una orribile causa 2009 in TV, il litigio violento sulla strada.....)

    Lui deve sempre provare e sentire una passione ardente, bollente. Lui si accende sempre come una fiaccola, una torcia e poi.....tutto si spegne, tutto é spento. Non c'è niente da sorprendersi quando le donne si trovano sempre ai suoi piedi e nel suo letto. Ma la passione non é eterna, é fugace, questo dovrebbe capire. Come ha detto un Conte: "Solo la passione é fugace, l´amore vero no, é eterno".

    Una relazione importante si basa su valori completamente diversi che lui ancora non è stato in grado di capire.
    Se fosse stato in grado di rispettare e amare Vittoria, se fosse un compagno solido, responsabile, stabile e presente, tutto potrebbe essere diverso, oggi hanno potuto essere insieme molto felici e avere insieme altri figli che entrambi volevano, e nessuno sarebbe in grado di dividerli. Hanno potuto insieme costruire una relazione davvero meravigliosa e solida. Il loro rapporto ha avuto e ha ancora le radici solide, è evidente anche dai loro gesti che si vogliano sempre molto molto bene :wub: È un peccato che hanno smesso di combattere e lottare per l´amore tra loro.
    Un grande peccato che anni fa lui ha tradito questo l'AMORE vero per le passioni fugaci :( e anche per il fatto, che il rapporto non funzionava a causa del diverso modo di vivere, lontananza, separazione dalla famiglia per il lavoro.

    Buonasera a tutti

    Edited by Louny.Czech - 23/10/2018, 18:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,010

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti

    Non pensate, che solo critico Alessandro come nel mio messaggio sopra, anche io lo ammiro molto ma in altre sfere, ammiro molto quello che riusciva a fare nella sua vita, ha studiato legge, laureato con 110 e lode in Giurisprudenza, è una persona molto colta, distinta e con grande carisma, ammirevole quello che fa per i bambini di Adricesta, poi la sua determinazione e il suo entusiasmo per tutto quello che fa, è in grado di parlare di un argomento per lunghi minuti senza esitazioni. Questo è ammirevole davvero, ammiro quanto le sue idee siano ben definite quando parla del suo lavoro, ammiro come sia in grado di esprimersi in modo complicato nelle espressioni filosofiche. Quante volte non siamo in grado di capirlo e comprendere il suo significato delle parole, perché parla in modo complicato . In questo lui é incredibile, é un bravissimo attore, ma per quanto riguarda la sua vita, è una grande delusione.

    E ora alcuni recensioni del film " Nessuno come noi":

    Cito:
    "Nonostante la bravura dei due attori protagonisti (Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum) non si crea una vera e propria alchimia tra i personaggi principali che risultano costruiti. Il secondo é che i dialoghi sono artificiosi come del resto alcune sequenze"

    www.culturaeculture.it/non-solo-fil...censione-80309/

    P. S. io penso, che é un piccolo miracolo, quando tra le due persone attori si crea vera "magia", é davvero unico e raro. Noi siamo stati fortunati ad incontrare e vivere questa grande alchimia tra Alessandro e Vittoria sul set di Elisa. Ci sono solo alcuni attori eletti che possono creare insieme questa magia


    altre recensioni:
    www.comingsoon.it/film/nessuno-come-noi/54545/recensione/

    https://movieplayer.it/articoli/nessuno-co...de-biasi_19653/

    www.cinematografo.it/recensioni/nessuno-come-noi/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,010

    Status
    Offline
    Alessandro oggi a La vita in diretta
    da 01:18.00

    parla anche di Vittoria come di una mamma straordinaria :wub:
    (cca min.01:29:00)

    www.raiplay.it/video/2018/10/La-vi...c9fd060e8e.html

    Screeni del video:

    oebC8nflZ6



    MoblJls4vy



    fsphEJcoG8



    3lQn3aovpL



    DvHaucb3PD

    Edited by Louny.Czech - 23/10/2018, 21:38
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,716

    Status
    Offline
    visto che bella intervista alessandro e vittoria avranno una bella e solida intesa grazie alla piccola elena
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,010

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti

    Alessandro su rivista „F“
    secondo rivista „F“ Alessando per la prima volta parla di matrimonio e a 45 anni comincia a essere stanco delle tribolazioni sentimentali.

    Anche nell'intervista Grazia- Alessandro ha parlato del matrimonio, ma è stata la risposta che i giornalisti hanno interpretato male, lui parlava in generale e vagamente.

    Una settimana fa, in una video intervista, Alessandro ha detto che tra i suoi progetti futuri non é di sposarsi
    ecco un video:

    www.youtube.com/watch?v=8U21n9Ypr8A


    e ora cosa dice nell'intervista "F"?
    Sono molto curiosa sapere che dirá, vedremo cosa dirá ora sotto la pressione degli ultimi giorni in cui i giornalisti parlano ancora del suo matrimonio.

    Il matrimonio richiede regole, presenza, lealtà e stabilità, e questo è escluso nel suo caso, questo è tutto ciò lui non sa essere, almeno ancora adesso no. Come ho detto la scorsa settimana, penso che non sia un uomo da sposare. Una cosa è parlare del matrimonio, e l'altra cosa è farlo. Queste sono due cose diverse, e se si sposerá, perderá la sua libertà a cui è abituato molto e ama così tanto.
    Sappiamo tutti che Alessandro ama provocare, lo conosciamo bene. Il fatto che parla di matrimonio ancora non significa che si sposerà. Lui ha due proprie famiglie rotte, due figli con le due diverse donne e ora vorebbe sposare questa nuova fiamma? Penso che sia un'assurdità.
    Sta pensando al matrimonio per la prima volta? Questo é una altra invenzione. Anni fa anche ha parlato del matrimonio con Vittoria , e non l'ha fatto mai.

    Alessandro ha parlato molte volte del matrimonio con Vittoria, sapetemolto bene, che ho posto più volte le sue citazioni su questo argomento. Un tempo, era questo argomento molto caldo, anche i giornalisti hanno scritto che gli amici intimi stanno parlando di una data specifica per il matrimonio di Alessandro e Vittoria, ricordate?..... giugno 2009 a Capri. Si parlava di questo giá alcuni mesi prima. E poi, invece delle nozze era una crisi :( :cry:

    Certamente, nella sua età, è naturale che un uomo pensa al matrimonio, ma lui non è preparato secondo me. Lui ama troppo il suo lavoro, sempre lontano da casa e dalla famiglia, sempre in movimento, questo non è un buon terreno fertile per il matrimonio. Lui non é un uomo preparato per le nozze. Per evitare sofferenze emotive, non deve sposarsi.

    Lui deve prima imparare a vivere con una donna, abituarsi, adattarsi eacclimatarsi, perché questo ancora non lo sa, deve imparare come combinare e unire questi due mondi diversi e questo non è facile, deve imparare a rispettare la sua compagna, essere fedele a lei... e poi può pensare al matrimonio. La relazione deve evolversi e provare a svilupparsi prima che venga presa una decisione così importante come é il matrimonio. Il matrimonio è responsabilità, non é come fare shopping. Dovrá sacrificarsi molte volte e portare varie vittime. Pensate, che é pronto? Lui stesso ha detto nell'intervista che nel amore è un analfabeta. L´uomo che ha sulle sue spalle due proprie famiglie rotte con i figli, alcune relazioni importante fallite, secondo me non é l´uomo adatto per il matrimonio e per la vita serena e felice.

    Ancora una volta buonasera
     
    Top
    .
  6. Carlotta C.
     
    .

    User deleted


    Nell'intervista dice che quando avrà una relazione stabile si sposerà. Anche in questo caso hanno interpretato o comunque hanno fatto un titolo che incuriosisce (forse per vendere qualche copia in piu'?).

    Ciao a tutte
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,010

    Status
    Offline
    Grazie Carlotta per la informazione :)
    Ha detto Alessandro ancora qualcosa importante?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,716

    Status
    Offline
    non ha sposato vittoria la mamma di sua figlia io penso che non sposera mai nessuno anche se i giornali insistono lui stesso ha detto di no
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Povera donna che lo sposa, un uomo così donnaiolo e così egoista con i suoi sentimenti¡¡¡¡

    Ciao a tutte
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,010

    Status
    Offline
    Ancora non c'è questo video
    Effetto notte

    Video


    Qui potete leggere intervista "F"
    fonte:
    www.alessandropreziosi.tv/forum/vie...7857&start=1020



    Nella una intervista Alessandro ha detto, che ha controllato il cellulare della propria partner, ha beccato dei messaggi ed è stata una sensazione terribile.
    E io dico....E le sue compagne? che hanno detto loro, quando hanno beccato gli messaggi piccanti nel cellulare di lui? Anche questo doveva essere terribile..... ma questa volta purtroppo terribile non per lui ma per le sue compagne :(


    Buongiorno a tutti

    Edited by Louny.Czech - 2/11/2018, 13:16
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,010

    Status
    Offline
    Buonanotte a tutti

    Intervista radio RDS
    Alessandro si é sottoposto alla macchina della veritá
    domande sulla propria vita privata e professionale

    video:
    www.rds.it/video/29416?disable_seek=0

    screeni del video:

    Bpx4KksIwj




    I7wup3Ik4C




    l7Qd3tA3MU




    osHWbQfTHA




    EjCfyqKEIH




    ggizou364m
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Un po' sincero e un po' bugiardo, insomma :rolleyes:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,010

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti

    Radio InBlu
    Alessandro Preziosi è Van Gogh
    A Mattinata inBlu venerdì 9 novembre ore 10

    Nella Mattinata InBlu di venerdì 9 novembre ospite Alessandro Preziosi che interpreta Van Gogh al Teatro Manzoni di Milano dal 15 novembre.

    www.radioinblu.it/2018/11/08/aless...ovembre-ore-10/

    P. S. In bocca al lupo ad Alessandro per il suo Vincent van Gogh
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,716

    Status
    Offline
    si in bocca al lupo per la tua nuova tournee
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,010

    Status
    Offline
    Qui potete ascoltare
    Alessandro nella Mattinata InBlu

    www.radioinblu.it/2018/11/09/alessandro-preziosi-e-van-gogh/
     
    Top
    .
6808 replies since 26/8/2012, 09:21   1366480 views
  Share  
.