Per Alessandro

Per Alessandro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti

    giorni fa Alessandro era ospite come sappiamo -Tg3 Linea Notte

    ancora non era postato link
    qui é:

    Alessandro nel minuto: cca 05:30
    18:00
    28:25
    e con Romeo e Giulietta cca 50:25

    http://www.raiplay.it/video/2017/02/TG3-Li...723deff29e.html

    alcuni screeni:

    mercu21

    mercu45

    mercu46

    mercu20

    mercu27

    mercu29

    mercu44

    mercu50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,716

    Status
    Offline
    grazie louny per le news
     
    Top
    .
  3. patriziafi7
     
    .

    User deleted


    Grazie Louny e il suo Mercuzio sta' avendo molto successo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti

    Ad 'Aspettando Webnotte' arrivano Maccio Capatonda, Alessandro Preziosi e Lele

    Si passa al teatro con Alessandro Preziosi nei panni di Mercuzio nel Romeo e Giulietta in scena fino al 5 marzo al Teatro Eliseo di Roma, per la regia e adattamento di Andrea Baracco. La più famosa tragedia di Shakespeare vede come protagonisti, oltre a Preziosi, Lucia Lavia e Antonio Folletto mentre come traduzione del testo è stata scelta quella firmata nel 1948 dal premio Nobel Salvatore Quasimodo.

    Per la nona puntata di Aspettando Webnotte, online stasera dalle 21:00 su Repubblica.it, Ernesto Assante e Gino Castaldo hanno imbandito una tavolata piena di ospiti e sorprese.

    131033716_fd2b5025_5c21_47ef_b494_84db28fbad21

    http://www.repubblica.it/spettacoli/musica...lele-159508250/



    Mercoledì 1 marzo, dalle 21.00 su Repubblica.it, la nuova puntata del format che anticipa la nuova edizione di #Webnotte, il webshow ideato e condotto da Ernesto Assante e Gino Castaldo. Una tavola imbandita per un appuntamento ricco di ospiti: Maccio Capatonda, Lele, Marianne Mirage, Alessandro Preziosi, Toni D'Agelo e Fortunato Cerlino.



    Potete seguire il backstage della puntata martedì 28 febbraio, dalle 16.30, sul canala snapchat: www.snapchat.com/add/repubblica.it

    Un tavolo, due conduttori e i loro ospiti. Gli argomenti, le idee, spunti originali arrivano dalla conversazione, senza nessuna premeditazione. Tutto questo è Aspettando Webnotte, un cantiere in continua evoluzione, in attesa che il nuovo studio venga completato. Una round table nella quale nulla è previsto e tutto si baserà sulla sinergia e la complicità dei partecipanti. È possibile commentare la puntata tramite Twitter con l'hashtag #AspettandoWebnotte

    www.facebook.com/events/608971962640204/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,716

    Status
    Offline
    grazie louny per la notizia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Scontri Napoli, De Luca: "Con Napoli Teatro Festival spettacolo diverso da quello di sabato scorso"

    Napoli , 13:21 - 2 ore fa (AGV NEWS)

    "Con il Napoli Teatro Festival presenteremo tanti spettacoli diversi rispetto a quello di sabato scorso. Uno spettacolo che piace a tutte le persone civili". Dal Teatrini di corte del Palazzo Reale di Napoli, il governatore campano, Vincenzo De Luca che con 4 milioni investiti dalla Regione, ha presentato il programma della Decima edizione, con al fianco il direttore artistico Ruggero Cappuccio. "In ogni territorio c'è una realtà, una storia, una radice culturale importante per esempio Cappuccio ha immaginato di valorizzare su Benevento l'idea della spiritualità di Pietralcina, in Irpinia l'elemento della terra, a Salerno il mare a Caserta lo spazio di Vanvitelli, trovare in ogni territorio un elemento che diventa un pretesto per iniziative culturali". Per De Luca non e da meno Napoli che ha realtà positive: "abbiamo Peppe Servillo, e il collettivo Nest che a San Giovanni a Teduccio sta facendo un ottimo lavoro recuperando un teatro piccolo, è un'iniziativa teatrale nella stessa realtà nella quale abbiamo Apple, la Federico II, un centro di ricerca fra i più avanzati al mondo. Napoli è questo, ricchezza di cultura e suggestioni, che dobbiamo esaltare e far venire in primo piano rispetto ad altre cose che ci piacciono di meno".

    c3aeca50_1ff4_4165_bd40_17f2c5f19349_large


    www.ilvelino.it/it/article/2017/03/...9-743c99197f2f/


    Cappuccio presenta il Napoli Teatro Festival
    Il presidente De Luca: "In ogni territorio c'è una storia, bravo il direttore artistico a valorizzarla"

    ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

    “Napoli – sottolinea Ruggero Cappuccio - è la terra di Vico, di Croce, di Caccioppoli, di Roberto De Simone, e di tanti ancora. Non esiste altro luogo al mondo in cui autori di altissimo livello sono stati anche indimenticabili attori, come Viviani, Eduardo, Petito. È il Teatro che contiene i Teatri. La decima edizione del Festival sarà un viaggio intorno alle culture teatrali di Napoli, dell’Italia e del mondo, una ricerca della necessità di consapevolezza che presiede all’arte della scena. Per approfondire quanto il valore del sapere antico trovi la sua più affascinante gemmazione nella instancabile capacità di rinnovamento e di rinascita”.

    Una lunghissima edizione che accoglierà i debutti della sezione dedicata al teatro internazionale costruita intorno alle figure di Jan Fabre, Angelica Liddell, Dimitris Papaioannou e le altre sezioni in cui agiranno autori, registi, attori, musicisti, come Roberto Andò, Isabella Ferrari, Luca Barbareschi, Stefano Massini, Alessandro Preziosi, Fabrizio Gifuni, Luca Zingaretti, Alfonso Santagata, Antonio Capuano, Enzo Moscato, Cristina Comencini, Lina Prosa, Sandro Lombardi, Mimmo Borrelli, Roberto Herlitzka, Andrea Renzi, Enzo Avitabile, Franco Battiato, Peppe Servillo, i Solis String Quartet, l’Orchestra di Piazza Vittorio, Ambrogio Sparagna,

    l’Ensemble Berlin, Licia Maglietta, Luciano Saltarelli, Andrea De Rosa , Giuseppe Sollazzo, Pino Carbone, Ascanio Celestini, Ennio Fantastichini, Iaia Forte, Antonella Stefanucci, Laura Curino, Simone Derai, Rosalba Di Girolamo, Gea Martire, Teresa Saponangelo, Fulvio Cauteruccio, Sara Bertelà, Massimo Luconi, Rocco Papaleo, Mario Gelardi, Renato Salvetti, Angela Pagano, Andrej Longo, Marcello Cotugno, Gennaro Cimmino, Marcello Colasurdo, Elena Bucci.

    http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/0...lta_-160444872/



    e qui altra bellissima foto di Alessandro - stazione Napoli :) :

    www.instagram.com/explore/tags/alessandropreziosi/


    Buongiorno a tutti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Napoli Teatro Festival, ecco il programma
    Il calendario completo della manifestazione: dal 5 giugno al 10 luglio, 35 giorni di spettacoli

    L’ODORE ASSORDANTE DEL BIANCO
    Di Stefano Massini
    Interpretazione e regia Alessandro Preziosi
    Produzione Khora Teatro
    in collaborazione con Spoleto60 Festival dei 2Mondi


    Palazzo Reale – Cortile d’onore
    27, 28 giugno

    Siamo nell’ospedale psichiatrico di Saint-Paul-de-Manson, in Provenza, nel 1889: in una stanza bianca vive Vincent Van Gogh, ridotto a uno stato di totale frustrazione a causa delle allucinazioni che scaturiscono dalla sua mente e dei divieti assurdi impartiti dai medici. I suoi pensieri sono ossessivi, non sa di cosa o di chi si può fidare, la sua mente lo tradisce: cosa è reale e cosa è illusione? In questo labirinto soffocante, in cui entra anche lo spettatore, Van Gogh porta avanti una guerra contro il mondo, ma soprattutto contro di sé perché i suoi stessi pensieri sono le mura di una prigione da cui fuggire.
    L’odore assordante del bianco è uno dei primi testi di Stefano Massini, vincitore del Premio Pier Vittorio Tondelli 2004, e sarà messo in scena al Festival da Alessandro Preziosi: «La messinscena – afferma il regista – ha l’obiettivo di riuscire a rappresentare sul palcoscenico il labile confine tra verità e finzione, tra follia e sanità, tra realtà e sogno, ponendo interrogativi sulla genesi e il ruolo dell’arte e sulla dimensione della libertà individuale».

    http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/0...amma-160453116/
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,716

    Status
    Offline
    grazie per le news louny
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti


    Alessandro Preziosi: "Greta Carandini mi ha insegnato tante cose"

    Si può imparare tanto anche da una compagna più giovane di 17 anni. E' quanto dichiara Alessandro Preziosi sulle pagine del settimanale F. L'attore, sulla scena con Romeo e Giulietta (ma lui interpreta Mercuzio), è in un momento della sua vita molto sereno.

    La sua storia con Greta Carandini, figlia del noto archeologo, prosegue da ben cinque anni e intanto i suoi figli crescono. Elena, nata dalla relazione con Vittoria Puccini, ha 10 anni, mentre Andrea Eduardo (che ha avuto da Rossella Zito) ne ha ben 21. Ecco che tipo di padre è Preziosi:

    "Sono disinvolto, ma non faccio l'amicone. Mi sento un papà rock. Ho avuto due figli a due diverse età e ho capito che non si è mai pronti né per essere innamorati, né per essere padri. Quello che serve è l'onestà con se se stessi, sapersi dare del tu senza cercare nell'altro la sponda per sentirsi migliori né per buttarsi giù. Se esiste una ricetta è quella di affrontare il bello e il brutto del nostro modo di essere, solo così si può scegliere la persona giusta, assecondare l'istinto e vivere quella meravigliosa condizione che si chiama famiglia".

    Presto vedremo Preziosi anche al cinema nei panni di un preside molto severo. A proposito di scuola, dice di aiutare sua figlia Elena a fare i compiti:

    "Soprattutto in storia e geografia, ma solo perché sono più facili della matematica, in cui sono una schiappa totale".

    E l'idea di un terzo figlio?

    "Io mi sento giovane e abbastanza in forze. Una delle fortuna dei maschi è poter diventare padri anche in terza età. Non mi spaventa l'idea di un altro figlio, anche se per la verità ho già dato... comunque chi vivrà vedrà".

    www.gossipblog.it/post/522365/aless...ni-terzo-figlio



    P. S.

    Alessandro dice e sempre diceva le belle e saggie parole, mi ricordo sempre le sue bellissime citazioni molto anni fa
    Sappiamo molto bene delle sue parole, che l´amore se nasce da un istinto


    perdonatemi per queste citazioni che voglio postare, lo so che sono imbarazzante, ma uqualmente posto
    posto queste citazione perché e evidente, che il rapporto importante, duraturo e stabile ha avuto anche anni fa, non solo adesso con la sua attuale fidanzata, peccato che non si è reso conto prima.

    Anno cca 2008

    Sembrate molto uniti.... qual é segreto di un rapporto duraturo?
    A: „Perché un rapporto duri, é importante costruire senza paura, perché se non si costruisce si resta galleggianti in una realtá frenetica dove é facile perdersi. L´amore nasce da un istinto, ma poi le certezze aleatorie bisogna trasformarle in radici forti. Fondamentale é parlare, conoscersi, fidarsi.“

    „ La mia relazione con Vittoria é cominciata come tutte le altre storie d´amore. Ci siamo conosciuti sul set della fiction Elisa di Rivombrosa . Ci siamo frequentati a lungo per conoscerci a fondo, ci siamo scoperti , abbiamo parlato molto. Sicuramente in quel momento volevo avere un rapporto stabile, ed é avvenuto tutto in maniera molto naturale. Il mio legame con Vittoria nasce da un istinto molto lucido: quello stesso istinto che ti fa compiere i gesti piú semplici e normali di tutti i giorni.“

    Per quanto riguarda i bambini, quando era con Vittoria sempre ha risposto chiaramente e decisamente...... sì ...
    Ho notato che in recenti interviste parla... indefinito, sempre la salsa, il sugo - molte parole intorno a questa domanda senza risposta definitiva

    Anni fa:

    Desidera altri figli?

    A: „ . I figli sono l´unico esempio di eternitá che abbiamo, e anche l´única possibilitá di migliorare la qualita della vita e noi stessi. Perché ai figli attribuisco una responsabolití pesante: essere migliori dei padri.“

    E un altro figlio lo fareste?
    „ Beh, si, certo.“
    „ I miei figli sono ancora piccoli e quando li vedo la sera é come iniziare una nuova giornata, ma va bene cosí: mi danno una tale iniezione di gioia. E poi con loro non importa che sia stanco, quando siamo insieme quello che scatta, scatta.“



    Comunque sia ....auguro ad Alessandro e anche a Vittoria tutto bene, e sono contenta, che Vittoria ora finalmente ha trovato un compagno che la ama a rispetta. Io credo, che é molto facile amarla.

    Edited by Louny.Czech - 21/3/2017, 16:31
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    :wub: :wub: Brava Louny¡¡¡
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Grazie Bele
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti

    Ricordiamo, che Alessandro sará a Cortina

    Cortinametraggio 2017: a Cortina d’Ampezzo il festival del cinema breve

    Non solo mondanità, ma anche cultura. Cortina d’Ampezzo, famosa per la sua bellezza, non manca di offrire cultura ai suoi turisti e non solo. Al via la settima edizione del Cortinametraggio, la Perla delle Dolomiti, ospiterà dal 20 al 27 Marzo il festival dei Corti considerato ormai l’Oscar del cinema breve italiano.

    Tra i tanti ospiti attesi Alessandro Preziosi, Maria Grazia Cucinotta e Giorgio Pasotti, membri delle giurie che assegneranno i premi. Inoltre una serata sarà dedicata a Lino Banfi e d Eleonora Giorgi. Nel segno del 70esimo compleanno dell’associazione, i giornalisti cinematografici ricorderanno un cinema spesso dimenticato. L’incontro si terrà al cinema Eden sabato 25 alle 21; sarà condotto daLaura Delli Colli con i giornalisti del Sindacato e con tutti i protagonisti di Cortinametraggio 2017.

    In concorso ci sono quindici corti di commedia, tre webseries e venti videoclips. I vincitori saranno annunciati sabato 25 alle 11 al Grand hotel Savoia.

    Programa
    GIOVEDI’ 23 MARZO:

    12:00 Stadio Olimpico del Ghiaccio – “Curling che passione”
    20:00 Cinema Eden – Proiezioni

    SEZIONE CORTICOMEDY :

    IL PASSAGGIO regia di Lorenzo Marinelli
    L’ULTIMA CHIAMATA regia di Matteo Tiberia
    SEZIONE VIDEOCLIPS MUSICALI
    LA VIE regia di Marianne Mirage – Artista MARIANNE MIRAGE
    NERA regia di Ivana Smudja – Artista LO STRANIERO
    DISAFFECTION regia di Federica Biondi – Artista INTERIORS
    E INVECE NIENTE regia di Lorenzo Paul Santagada – Artista TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

    EVENTI SPECIALI
    L’ULTIMO PIANTO regia di Gianni Ippoliti
    L’AMORE CHE VORREI regia di Gabriele Pignotta
    L’AMORE RUBATO regia di Irish Braschi

    http://polinice.org/2017/03/17/cortinametr...l-cinema-breve/


    e ancora altra notizia

    RAI1: DOPOFICTION
    Ospiti Anna Valle, Sergio Rubini, Filippo Scicchitano e Alessandro Preziosi

    Giovedì 23 marzo su Rai1 alle 23.35, Nino Frassica, Flavio Insinna e Nathalie Guetta, subito dopo “Sorelle”, ospitano la protagonista Anna Valle e altri personaggi delle serie tv come Sergio Rubini, Filippo Scicchitano e Alessandro Preziosi, per raccontare degli episodi in programmazione e tanto altro, nellapuntata di "Dopofiction

    Prosegue il talent surreale Actor’s Factor, dove testiamo attori e attrici per le fiction improbabili. Mattatore Nino Frassica e la giuria eccezionale…
    Non mancherà un occhio alle retrovie, con qualche testimonianza e incursione del critico Cannata (Francesco Scali) e gli improbabili “uffici stampa” Pietro Pulcini e Valerio Lundini. “La fiction più amata dagli italiani”, da quando la TV era in bianco e nero e si rimaneva in casa a vedere gli "sceneggiati” fino ai giorni nostri.
    Dopo Fiction è un'idea di Nino Frassica. Lo firmano lo stesso Frassica insieme a Nicoletta Berardi, Ermanno Labianca e Alessandro Migliaccio, scritto con Paolo Logli, Valerio Lundini e la consulenza di Stefania Apolito, Tiziana Torti. Scenografia Alessandra D’Ettore, costumi Susanna Monicelli, regia Roberto Croce.

    www.ufficiostampa.rai.it/dl/Ufficio...6d4ce550cb.html
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Louny, sei insuperabile!!
    tantissime notizie riguardanti Alessandro e una bella interessante intervista (che hai commentato col cuore).
    Grazie ancora Louny, per fortuna che ci sei, così' posso rivedermi anche ospitate che non riesco a seguire e stasera spero di poter vedere il programma "Dopofiction" :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,716

    Status
    Offline
    e vero louny grazie per il lavoro che fai
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Per un momento posto le nuove foto di Alessandro
     
    Top
    .
6808 replies since 26/8/2012, 09:21   1366426 views
  Share  
.