Downton Abbey

Prossimamente su Rete 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Grazie per l'articolo, Francesco...
     
    Top
    .
  2. carmelacc5
     
    .

    User deleted


    E' per questa domenica? Che bello, preparo gia' la poltrona! Francesco tante grazie anche da parte mia per tutti gli aggiornamenti che posti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carmelacc5 @ 6/12/2011, 18:14) 
    E' per questa domenica? Che bello, preparo gia' la poltrona! Francesco tante grazie anche da parte mia per tutti gli aggiornamenti che posti.

    Ecco il promo:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    WWWoowwww grazie Francesco!!! :D :D :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Da "Sorrisi":

    da4o

    Da "Telepiù":

    24e3seq
    353cci8
    da3go
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Grazie ancora per gli aggiornamenti, Francesco..non vedo l'ora che arrivi domenica sera :wub: ! Spero che le mie aspettative non siano deluse...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 9/12/2011, 16:46) 
    Grazie ancora per gli aggiornamenti, Francesco..non vedo l'ora che arrivi domenica sera :wub: ! Spero che le mie aspettative non siano deluse...

    Annalisa,anche io non vedo l'ora che arrivi domenica e speriamo che la serie non ci deluda.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 9/12/2011, 16:46) 
    Grazie ancora per gli aggiornamenti, Francesco..non vedo l'ora che arrivi domenica sera :wub: ! Spero che le mie aspettative non siano deluse...

    Quoto! ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Nessuno ha lasciato ancora commenti?? :huh:

    1^ puntata
    Ho trovato questo primo episodio piacevole e ben strutturato. Lo stampo dell'insieme è decisamente realistico e lo sfondo storico e sociale mi sembra preciso e accurato. Splendide le ambientazioni e bravissimi gli attori: composti come ogni Inglese che si rispetti.
    Bello e originale il modo in cui viene delineato il contrasto tra i due mondi: quello della servitù e quello dell'aristocrazia con le rispettive problematiche. Come anche il contrasto di valori e di idee tra l'aristocrazia e la nuova borghesia emergente che s'incarna, quest'ultima, soprattutto nel personaggio del nuovo erede al titolo e alla tenuta-l'avvocato Matthew Crawley (dopo la morte degli eredi diretti nella catastrofe del Titanic) ostile alle convenzioni e alla rigida etichetta del mondo nobiliare. Nonostante i suoi preconcetti e i suoi pregiudizi credo che s'innamorerà della primogenita del conte, da cui è rimasto colpito fin dal primo sguardo, anche se non provo per adesso nessuna simpatia per questa ragazza fredda e snob. Il personaggio della contessa madre è magistralmente interpretato dall'attrice Maggie Smith, che riesce a renderne tutte le sfumature di alterigia e fierezza della sua classe sociale. Si prova invece subito una grande simpatia per il conte Robert Crawley che si rivela una persona retta, di buoni sentimenti e attenta alle esigenze e alle problematiche dei subalterni. Commovente a questo proposito, il suo rapporto con il nuovo valletto personale e vecchio compagno d'armi Bates, che viene assunto da lui e mantenuto in servizio nonostante le lamentele del resto della servitù e dei suoi familiari a causa della sua gamba offesa e delle sue conseguenti difficoltà a portare a termine le varie mansioni che il suo compito richiede. Tenero e commovente, appunto, il modo in cui viene tracciato il personaggio di Bates, che ci restituisce allo stesso tempo un fedele quadro sociale dell'epoca in merito alla dura condizione dei disabili e della loro impossibilità di trovare un impiego e una fonte di sostentamento. Squallido al contrario il ritratto del giovane duca (con tanti scheletri nell'armadio)che avrebbe dovuto sposare la primogenita del conte ma che cambia parere con un improvviso voltafaccia, quando viene a sapere che la cospicua eredità non andrà più a lei.
    Per adesso la puntata si è soffermata a tracciare le caratteristiche dei vari personaggi...ma sono certa che nelle successive la serie spiccherà il volo in modo sempre più decisivo diventando coinvolgente e appassionante.
     
    Top
    .
  10. carmelacc5
     
    .

    User deleted


    anch'io ho visto la prima puntata, della quale dordogne ha fatto una sintesi, ed ho trovato un lavoro ben fatto. Come voi aspetto il seguito per dire se catturera' veramente la mia attenzione. Se ricordo bene il vecchio " Su e giù per le scale" mi sembrava più vivace, però potrei sbagliarmi a distanza di quasi 40 anni. Staremo a vedere, a proposito in quante puntate si articola la vicenda?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Credo si articoli in 7 puntate, per quanto riguarda la prima stagione. So che è prevista anche una 2^ stagione.
    A proposito del tuo commento..qualcuno che l'ha già vista tutta, mi diceva che soltanto la 1^ puntata risulta un po' pesante, cosa che io invece non ho trovato, tutto il resto è più coinvolgente..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Io ancora lo devo vedere,intanto vi lascio il seguente articolo:

    http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione...-passioni.shtml
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Oh..secondo il tuo articolo le puntate della prima serie sono 4, allora le altre 3 che ho scaricato in Francese appartengono alla seconda stagione... :unsure: :huh: boh..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 12/12/2011, 17:51) 
    Oh..secondo il tuo articolo le puntate della prima serie sono 4, allora le altre 3 che ho scaricato in Francese appartengono alla seconda stagione... :unsure: :huh: boh..

    Credo che su Rete 4 mandino in onda 2 episodi ogni sera.

    Edited by marek - 14/12/2011, 17:19
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Ho capito, ma qualcosa non quadra ancora...perche ho 7 puntate e non 8?Forse manderanno in onda un episodio e qualcosa...
     
    Top
    .
216 replies since 29/11/2011, 16:32   4554 views
  Share  
.