Downton Abbey

Prossimamente su Rete 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Anche quest'ultima stagione di Downton Abbey si rivela all'altezza delle altre e non delude le aspettative. Sono arrivata alla puntata n7 e mi chiedevo cosa ne rende tanto piacevole la visione. In fondo si parla di poco o di nulla, i destini dei personaggi -nobili e domestici che siano - s'intrecciano mostrandoci vicende spesso anche banali, come quelle della vita di tutti i giorni. Allora che cosa ne ha fatto una fiction di successo che ha incollato allo schermo milioni di telespettatori?
    L' equilibrio intelligente di dialoghi caustici e scenari curati nei minimi dettagli, credo, dove l'ironia inglese occupa un posto tutto speciale. Anche l'escursus che ci mostra i costumi e la mentalità sociale di un certo periodo storico facendocene vivere gradatamente i cambiamenti nel tempo. Ma pure gli aspetti umani che contraddistinguono i personaggi mescolandosi piacevolmente ai loro difetti e ai loro limiti...Trepidiamo per le sorti di un maggiordomo che convola a nozze con la governante con cui ha lavorato gomito a gomito per anni, ma anche per il destino dell'odioso Barrow che rischia il licenziamento e soffre inaspettatamente di solitudine mostrando un lato piacevolmente vulnerabile e sensibile; siamo in attesa di scoprire se la cameriera Anna riuscirá finalmente a realizzare il suo sogno dando un figlio a Bates ...e se Mary metterà da parte la logica e l'alterigia per cedere all'amore di uno spiantato corridore che la ama alla follia...se Edith, infine, riuscirà a trovare un po' di pace tra le braccia del nuovo amore, ponendo termine a tutte le sue traversie. Si potrebbe continuare all'infinito senza annoiarsi mai e devo ammettere che mi dispiace davvero dire addio ai tanti personaggi a cui mi sono affezionata..aspetto di vedere la fine, sperando sia lieta, almeno... :cry:

    Downton-Abbey-Season-6
    2016-01-25-1453692522-6407343-downtonabbey2015

    Edited by dordogne - 28/5/2016, 19:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Dordogne, ma come fai a seguire tutte queste serie? :woot:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlessandraVR @ 28/5/2016, 07:18) 
    Dordogne, ma come fai a seguire tutte queste serie? :woot:

    Una puntata a sera, dopo aver messo tutti a nanna, non è poi così complicato...mi rilassa :rolleyes: ! Ma tu lavori anche di notte..o vai a letto prestissimo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    La penultima puntata mi ha colto un po' vulnerabile, e ammetto di essermi emozionata in piú di un'occasione...il tentato suicidio di Barrow, la frase infelice di Mary, che porta Edith a veder di nuovo naufragare il suo sogno d'amore a un passo dalla sua realizzazione...la riappacificazione tra le sorelle ..e infine la resa di Mary, apparentemente fredda e calcolatrice, che cede ai sentimenti dirompenti per un uomo di uno status sociale inferiore al suo.. Aspetto con ansia che l'ultima puntata porti su tutto il lieto fine tanto sospirato :wub:

    Edited by dordogne - 29/10/2016, 20:14
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    E' arrivata anche l'ultima puntata di questa bella serie..coronando buona parte dei sogni dei personaggi e delle aspettative del pubblico, come in ogni favola che si rispetti...persino Barrow si realizza, dopo che in lui si è operata una sorta di redenzione, per diventare il nuovo maggiordomo di Downton Abbey...
    E adesso che la serie è terminata, lascerà un gran vuoto nelle programmazioni della BBC, per il prossimo autunno...che si è pensato bene di riempire con la nuova serie britannica di successo: Poldark!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Ecco la pagina da cui scaricare gli episodi di Downton Abbey..

    http://downtonabbeyitalia.jimdo.com/episod...ing-e-download/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Addio lady Violet. I creatori di Downton Abbey hanno pianificato di togliere il personaggio interpretato da Maggie Smith dal film successivo
    Addio Lady Violet :


    image

    “I creatori di Downton Abbey hanno pianificato di togliere il personaggio interpretato da Maggie Smith dal film successivo che narrerà i fatti 10 anni dopo l’episodio finale.” La stessa Maggie Smith ha smentito un suo ritorno in un eventuale film. E i creatori hanno riferito di aver deciso di risolvere il problema ambientando tutto il film almeno 10 anni dopo l’episodio finale del period drama, lasciando abbastanza tempo al suo personaggio di morire.
    L’ottantunenne alter ego della contessa madre di Grantham è stata una dei favoriti dai fan fin dalla prima puntata di Downton nel 2010 , e sarà senza dubbio molta la tristezza dei telespettatori se l’adattamento sul grande schermo dovesse andare a buon fine. Scorrere verso il basso per il video. Una fonte ha raccontato al Sunday Mirror:” La decisione di Maggie Smith ha causato qualche piccolo dilemma, così per risolverlo il piano è di spostarsi abbastanza avanti nel tempo in modo di dare al suo personaggio la possibilità di morire di vecchiaia.”
    Dall’ultimo episodio finale, lo speciale di Natale del 2015, ambientato nel 1925, la trama sarà spostata intorno al 1935. MailOnline ha contattato un portavoce di Downton per dei commenti. Durante una recente apparizione al Graham Norton Show, Maggie ha detto di essere felice che il direttore della serie Julian Fellowes abbia deciso di concludere la serie perché il suo personaggio stava diventando troppo vecchio per essere ancora credibile. Spiega:” Sono contenta sia finita. Dal momento in cui abbiamo finito lei avrebbe dovuto avere 110 anni. Non avrebbe avuto senso.”. La star di Harry Potter, che non ha mai visto lo spettacolo, ha allegramente rivelato che ora avrà il tempo per guardarlo.

    Alla domanda se lei abbia chiuso definitivamente con il drama (?) ,

    ha risposto alla CBS News:” No. Ma mi hanno dato l’intero cofanetto. E ora potrò fare tutto quello che voglio perché sono libera!”. I fan dovranno attendere ancora molto tempo per il film dal momento nulla ancora è stato preparato per il set. Il produttore dello show Gareth Neame ha recentemente detto a Deadline:” Abbiamo parlato alcune volte di questa idea. Non ci sono ancora sceneggiature e contratti ma certamente di qualcosa di è parlato; non stiamo smentendo nulla. Ne sapremmo di più nei prossimi anni.”.

    fonte : Dailymail.co.uk

    segui Downton Abbey Italia

    Edited by dordogne - 18/2/2017, 19:39
     
    Top
    .
216 replies since 29/11/2011, 16:32   4554 views
  Share  
.