Il Cyrano de Bergerac di Alessandro Preziosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    l'anello e lo portava al dito nelle foto del Natale....si può vedere nella foto che porta Alessandro spalla Elena
     
    Top
    .
  2. daisy due
     
    .

    User deleted


    Esatto Bele....sei sempre più brava in Italiano!
     
    Top
    .
  3. marisaC
     
    .

    User deleted


    dove posso vedere le foto di ale con anello
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    - al final de la entrevista de Alessandro sobre el Cyrano, en la pag. 2 de este topic, en un mensaje de Alevit
    -y en las fotos de navidad de "revistas y articulos"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    di corsissimaaaaaa ........ma,......non senza una punta di orgoglio, vi confesso, :wub: ;) vi posto il link di questo articolo con annessi video della conferenza stampa tenuta da Alessandro:
    www.ilsegnale.it/?p=29801

    NB: perdonate ma non ho proprio tempo di copiare l'articolo...
     
    Top
    .
  6. emanuelaeasy
     
    .

    User deleted


    Auguro una bellissima serata a tutti coloro che stasera andranno alla prima dello spettacolo.In bocca al lupo ad Alessandro:mi piace tanto il costume di scena,gli dona!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,884

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sissi_66 @ 14/1/2012, 16:07) 
    di corsissimaaaaaa ........ma,......non senza una punta di orgoglio, vi confesso, :wub: ;) vi posto il link di questo articolo con annessi video della conferenza stampa tenuta da Alessandro:
    www.ilsegnale.it/?p=29801

    NB: perdonate ma non ho proprio tempo di copiare l'articolo...

    Sissi, grazieee... proprio grazie, non "no, grazie" come direbbe qualcuno che vedrai tra pochissimo ;)
    Rilancio con questo video che dà la misura non solo di come sarà questo Cyrano nell'interpretazione di Alessandro, ma anche della complessità dell'uomo Preziosi, che in Cyrano si rispecchia per svariati motivi... abbastanza evidenti.
    Mi piace molto il modo in cui si è accostato al personaggio, il modo in cui l'ha fatto suo, come rivela questo passaggio in cui spiega l'inadeguatezza di Cyrano:
    "Questa inadeguatezza nasce non credo dal senso del bello, che è più un pretesto nel testo, ma è un un modo per raccontare la difficoltà con la quale si possono vivere i grandi sentimenti dell'amore e dell'amicizia perché ci sono alcune
    persone che sono così radicali, così estreme, così imperative nel loro senso dell'amore che raramente riescono a trovare qualcosa che riempia questo gran recipiente… è veramente difficile per persone come loro e allora che fanno? si inventano un modo per poter dire alla donna amata quello che pensano, ma senza esporsi in prima persona perché l'essere respinti sarebbe così catastrofico che li morrebbe"
    (li morrebbe??? :woot: o io ho capito male, oppure ormai parla come Cyrano :lol: )
    Bello anche quel suo rimarcare il senso di indipendenza, la libertà di poter dire no, grazie... non solo no... no grazie.. però, comunque, no.
    E ammiro, infine, la serenità con cui ha risposto all'ultima, inutile e inevitabile domanda riguardo alle sue sofferenze d'amore...

    [URL=]

    Edited by alevit - 15/1/2012, 11:49
     
    Top
    .
  8. CarlottaAV
     
    .

    User deleted


    Ale in bocca al lupo....per te e tutto il resto... è bello rivederti sereno e sorridente !!! Bravo !!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    sissi ti prego aspettiamo tutti il tuo resoconto tanti auguri per stasera che tu possa incontrare ale da vicino
    anche voi avete notate l anello triscia che dici e un buon segno
     
    Top
    .
  10. triscia
     
    .

    User deleted


    buonasera forum.....ciao pinarosa speriamo che sia un buon segno incrociamo le dita dei piedi e delle mani....forza ale siamo tutte con te stasera...in bocca al lupo....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Faccio un enorme in bocca al lupo ad Alessandro.
     
    Top
    .
  12. rossi 5
     
    .

    User deleted


    DAL FORUM DI ALE

    gentile Forum di Alessandro,

    or ora ho ricevuto la graditissima telefonata di Maura e Manuela da Ascoli Piceno, per noi tutti, desiderano farci sapere che il debutto, del "Cyrano de Bergerac" in un Ventidio Basso strapieno, ha riscosso uno strepitoso successo con calorosi applausi finali che hanno trattenuto sul palco per ben venti minuti tutto il bravissimo cast, a cominciare dal "nostro" Cyrano, Alessandro Preziosi, per finire con i giovani allievi della Link Academy. Il Capitano non si è recato al desk per prepararsi al meglio alla prima nazionale dello spettacolo (che ricordiamo lo vede interprete, regista e produttore), ma al termine della serata era visibilmente contento e, finalmente, rilassato, per il felice riscontro al lavoro di squadra. Lo spettacolo dura due ore, con un intervallo di 15 minuti tra il primo (un'ora e 20 circa) ed il secondo tempo. Seppur più ascoltato che visto, le nostre due amiche volontarie per il desk Adricesta hanno occupato due posti "di retroguardia", la commedia è risultata moderna e appassionante, movimentata e coinvolgente, soprattutto grazie all'interpretazione magistrale di Alessandro, un Cyrano pur senza nasone intenso e amoroso.

    Vi ho raccontato tutto, spero di sì, scriveranno loro direttamente al ritorno, oggi sono entusiaste e pronte ad esser presenti anche durante l'incontro di oggi pomeriggio alle 18.00, sempre nella Sala della Ragione presso il Palazzo dei Capitani, ancora con Alessandro Preziosi, il giorno dopo la "prima" (l'interesse e l'attenzione non mancherà) e poi stasera alle 20.30 a teatro.

    Un abbraccio poliposo al Forum di Alessandro, baci e saluti!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    3,821

    Status
    Anonymous
    .... e in effetti, grande GRANDISSIMO SUCCESSO di pubblico!!! :D :P con applausi entusiasti a scena aperta per lunghi minuti (me compresa) :P :wub: :wub: .....dovrei...e debbo far decantare le emozioni prima di scrivere :rolleyes: ma..... a mio modesto avviso.....questa è stata certamente la più bella, appassionante, ricca di emozioni ....ed entusiasmante rappresentazione teatrale che ha visto protagonista Alessandro Preziosi.... per quello che ho visto e secondo il mio parere personale, ci mancherebbe... ;) davvero....Alessandro è Cyrano!.... una interpretazione la sua estremamente calzante ....divertente, ironica e sorprendente...e al tempo stesso misurata e calibrata.....e ancora intensa, ricca di passione ed interiorità...... passaggi recitativi dal sussurrato al comico ..... dall'espressività di grande ed intensa poesia, volta all'amore ai repentini e pronti volgimenti d'animo al buffo ed all'ironico....dagli slanci di generosità verso l'amico e l'amata alla commistione di ironia e amarezza nel finale struggente e drammatico.... :wub:

    questo per quanto riguarda Alessandro...... ma tutta la compagnia è stata superba! a cominciare dalla frizzante ed intensa Rossana....e i ragazzi...giovani eppure vibranti.... ricchi di freschezza e slanci.....
    Costumi bellissimi e la musica veramente soave e più che appropriata alle varie situazioni.....un allestimento scenico di tutto rispetto, insomma! ;)
    Un ulteriore speciale apprezzamento a Tommaso Mattei perchè ha reso questa rappresentazione più moderna eppure estremamente aderente ai valori narrati dallo storico Cyrano......
    OTTIMA prova di Regia per Alessandro! immaginavo bravo ma non fino a questo punto! :)

    CHAPEAU!!! :P :wub:
     
    Top
    .
  14. gabri3
     
    .

    User deleted


    grazie sissi :) sei stata bravissima..superativa a raccontare e farci passare le tue emozioni :) :) :) :) :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,146

    Status
    Offline
    Sono molto contenta di questo successo: Alessandro se lo merita veramente.
    Mi fa piacere inoltre che lui abbia trovato la dimensione emotiva giusta ( da quanto sembra emergere dalle parole della cara Sissi ). Sì, Cyrano è Alessandro: quante volte lo abbiamo, azzardando, ribadito prima che lui stesso lo affermasse. Con questo spettacolo ne abbiamo la conferma.

    Cara Sissi, non credere di cavartela così a buon mercato sai? Vogliamo sapere tutto, ma proprio tuttissimo della serata! ;) :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
1433 replies since 28/11/2011, 15:57   104728 views
  Share  
.