Il Cyrano de Bergerac di Alessandro Preziosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,009

    Status
    Offline
    Grazie Alessandra, peccato, che io non posso vedere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sissi_66 @ 29/8/2015, 18:25) 
    Grazie Alessandra per l'informazione, se riuscirò lo rivedrò (più facilmente stasera, perchè domani pomeriggio sarò certamente in giro). Amo da sempre questo personaggio e la messa in scena di Alessandro Preziosi, a cui ho assistito live più volte, mi ha letteralmente incantata! :)

    Ciao Sissi! Sono riuscita a seguire la replica pomeridiana di ieri e benché la televisione certamente non renda quanto un live, mi associo al tuo gradimento ;)
    Non ho ancora assistito alla rappresentazione del Don Giovanni, ma qualcosa mi dice che non sarò altrettanto soddisfatta. Pensando anche a quanto hai scritto tu in questo e nell'altro topic, mi sono convinta che al di là della bravura indiscutibile di Alessandro e colleghi, pesi molto l'opinione che noi abbiamo del personaggio protagonista delle opere. A me Cyrano, con il suo romanticismo e la sua poesia, affascina decisamente di più dell'irriducibile seduttore :wub:

    Louny, se trovo qualche video te lo posto! :)
     
    Top
    .
  3. vivi52
     
    .

    User deleted


    Indubbiamente Cyrano è bellissimo, anche io ho rivisto la rappresentazione pomeridiana,anche mio figlio si è fermato un attimo per rivederlo,però a me è piaciuto anche molto Don Giovanni il primo è un perdente vincente il secondo è un uno straffotente perdente.il primo mette il suo cuore in primo piano e quindi riesce a farsi amare indipendentemente dal suo aspetto.il secondo seduce con la parola ma la sua parola è ingannevole,perchè dentro di lui c'è solo falsità.Secondo me è riuscito a rappresentare in due personaggi differenti l'umanità, come è sempre stata.questo è un mio parere.baci
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Bellissima questa tua lettura Vivi!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    2,757

    Status
    Offline
    Carissima Alessandra, ti dirò che a me è piaciuto moltissimo Don Giovanni..e se devo paragonarlo al Cyrano..beh..quasi quasi lo preferisco!
    Alessandro rende il seduttore per eccellenza quasi simpatico.
    E poi trovo che Ale sia cresciuto tantissimo teatralmente parlando da Datemi tre caravelle..qui raggiunge il massimo..
    Vai a vedere Don Giovanni e poi mi dirai!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Se potrò senz'altro Cinzia! ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    purtroppo non ho potuto vedere cyrano in tv ero ancora in vacanza .....penso che rai 5 fara sempre un altra replica
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    1,119

    Status
    Offline
    Su Rai replay è possibile vedere la replica dello spettacolo trasmesso da Rai 5
    www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.htm...015-08-30&vc=31
    :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,715

    Status
    Offline
    grazie alessandra
     
    Top
    .
1433 replies since 28/11/2011, 15:57   104728 views
  Share  
.