Il trono di spade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Mi sembra di aver capito che la 3^ stagione abbraccia tre volumi , quindi anche "Il portale delle Tenebre" è incluso..visto che alla fine del libro c'è una sorta di epilogo che segna una linea di demarcazione con il seguito della saga.
    Mentre procedo nella lettura le mie simpatie per il nuovo Jaime aumentano fino a farlo diventare uno dei miei eroi preferiti. Dietro l'immancabile rudezza si nasconde un animo leale. Si capisce che è stato solo una pedina tra le mani del padre e della sorella ..ma desso la pedina ribalta la scacchiera!

    Robb – Il momento di gloria del re del Nord sembra volgere al termine. Le nozze con la giovane jayne Westerling rischiano di compromettere le alleanze. Il vecchio Frey è oltraggiato per la rottura della promessa di matrimonio. Dopo qualche trattativa si arriva ad un compromesso: sarà Edmure Tully(fratello di Catelyn) a sposare una figlia di Frey per rinsaldare l’alleanza e Robb dovrà andare presso l’arcigno capostipite con il capo coperto di cenere a porgergli le sue scuse. La spedizione si avvia verso la roccaforte della casata Frey con al seguito anche lady Catelyn, la giovane sposa invece rimane a casa. Robb si scusa con l’arcigno nobiluomo e dopo la presentazione degli sposi tra loro si procede alle nozze. Vento Grigio è stranamente nervoso e viene tenuto lontano dalla sala della cerimonia. Anche all’esercito di Robb viene offerto un intrattenimento nei padiglioni presso il fiume a base di vino, birra, carni arrosto e prostitute a volontà. A un certo punto della serata, Catelyn si rende conto che sono state allontanate delle personalità importanti con un pretesto qualunque. Ogni elemento della cerimonia sembra un oltraggio velato agli Stark. E improvvisamente proprio quando con un infausto preesagio comprende ciò che sta per accadere, si rende conto che è ormai troppo tardi. I soldati di Frey hanno accerchiato suo figlio, in un gesto disperato afferra il nipotino di Frey minacciando di tagliargli la gola se Frey non lascia Robb. Non serve a nulla: una lancia trapassa il cuore di Robb e qualche istante dopo Catelyn dilaniata dal dolore taglia la gola del ragazzo. Catelyn viene uccisa. La notizia delle nozze di sangue si diffonde in un istante per tutto il regno. Il cadavere di Rodd Stark è decapitato e al posto della sua testa gli viene messa la testa del suo meta-lupo incoronata, il cadavere di Catelyn viene brutalmente mutilato e gettato nel fiume, Edmure Stark è preso come ostaggio, l’esercito di Robb viene bruciato vivo nei padiglioni. E’ la fine della casata Stark..così tutti credono..ed è tutta opera di Tywin Lannister che ha segretamente rinsaldato alleanze e cospirato. Jeoffry è ovviamente gongolante per l’accaduto, Tyrion stranamente turbato: come lo dirà alla giovane moglie? Tywin, al colmo dell’insensibilità gli rimprovera di non aver ancora ingravidato sua moglie. E Tyrion gli risponde “ E dimmi padre quale potrebbe essere il momento più fertile per lei?..prima o dopo che le avrò detto come abbiamo assassinato suo fratello e sua madre?” e abbandona la scena…


    Edited by dordogne - 8/9/2012, 19:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Uhm, tra Tyrion e Sansa non procede bene ...da parte di lei c'è tanta cortesia, ma molta repulsione. Tyrion continua a frequentare in segreto Shae, che è diventata una delle damigelle di sua moglie..e che continua a gratificarlo e a giurargli amore eterno! Per quanto riguarda Tyrion ci aspetta un altro colpo di scena al cardiopalma!!
    Quanto a Jon ...Robb poco prima di partire dice alla madre che se lui dovesse morire, è sua volontà che la corona di Grande Inverno passi a Jon...puoi immaginarti la reazione di Catelyn! Ma con Bran vivo ..non saprei....


    Samwell Tarly è il confratello cicciottello di Jon- Avevo già detto che era riuscito ad uccidere un estraneo con una daga di vetro di drago trovata da Jon assieme ad altre armi sepolte nella neve. I guardiani superstiti tornano indietro e si rifugiano di nuovo a casa di Caster che li accoglie nel suo solito modo rude e poco ospitale, offrendo loro soltanto zuppa di cipolle, mentre tiene nascosti gli alimenti più sostanziosi e appetitosi. Ha luogo così un ammutinamento da parte dei confratelli più irascibili e meno affidabili. Inaspriti dalla fame e dal freddo uccidono Caster e stuprano brutalmente le sue mogli. Quando Mormont(il vecchio comandante) cerca di riportarli all'ordine uccidono anche lui. Samwell riesce a fuggire con Gilly, la moglie-figlia di Caster che proprio quella notte ha partorito un maschietto. I due cercano di raggiungere il castello nero, alla barriera. Incappano in un nuovo assalto degli estranei..ma uno strano uomo a cavallo di un' alce li porta in salvo. L'uomo ha le mani gelide di un morto..li conduce attraverso un passaggio sotterraneo fino alla roccaforte dove si è rifugiato Bran-il predestinato- e poi attraverso "il portale delle tenebre" il giovane Stark verrà ricondotto al Nordo, alla foresta stregata da questo individuo misterioso. Samwell torna infine alla barriera dove può riabbracciare il suo amico Jon.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Alla fortezza rossa fervono i preparativi per le nozze tra Jeoffrey e Maergery Tyrell. Il banchetto avrà settantasette portate e il numero sette è volutamente una costante. Sette cantastorie si esibiranno ecc...
    A un certo punto viene presentato il duello grottesco tra due nani: l'uno in groppa a una scrofa l'altro in groppa a un cane. Il duello è un insulto velato a Tyrion. Tutta la corte schiamazza dalle risate. Non scendo nei dettagli, ma ogni gesto di Jeoffrey è una deliberata sfida allo zio, un modo per umiliarlo. Il re ha bevuto parecchio..versa un calice di vino addosso a Tyrion e lo costringe a raccoglierlo a quattro piedi sotto la sedia. Poi affonda le dita sul suo pasticcio di piccione rimasto intatto (Tyrion non ha fame) e si strafoga...ma improvvisamente il suo volto cambia colore, Jeoffrey Lannister si porta una mano alla gola da cui esce solo un rantolo soffocato, porta gli occhi allo zio zio..e muore in una tremenda agonia sotto gli occhi di tutti.
    Inutile dire che ho giubilato per questo momento liberatorio. Ma il sollievo dura poco. Si sente l' agghiacciante urlo di dolore di Cersei, poi lei punta il dito su Tyrion..."E' lui l'assassino di mio figlio!" grida"Lui è sua moglie hanno complottato ogni cosa..guardie prendeteli!"
    In realtà riescono a mettere in gattabuia solo Tyrion, poiché Sansa è riuscita a sgusciare fuori dalla sala qualche istante prima nella confusione. Ha un segreto appuntamento con l'ex sir Donton che lei ha salvato dalla morte e dagli artigli di Jeoffrey tempo prima. L'aiuterà a fuggire e fuori dalle mura della fortezza ci sarà una galea ad attenderla..con sopra Dito Corto(Baelish) che la porta in salvo lontano da lì.
    Tyrion dovrà affrontare da solo un processo. Cersey si è procurata ben 10 testimoni contro di lui, e lui non ne ha nemmeno uno. Tutti lo abbandonano..anche il suo campione Bronn che gli volta le spalle per promesse più appetitose da parte di Cersei. Quando dico tutti intendo pure Shae..che sotto i suoi occhi esterrefatti testimonia contro di lui dicendo ogni sorta di menzogne e malignità.
    Tyrion è affranto..si sente senza speranze...l'unica maniera che ha di uscirne-dice suo padre- è quella di confessare la sua colpevolezza e verrà spedito alla barriera tra i guardiani della notte... altrimenti verrà decapitato..



    Ho subito pensato che il veleno fosse diretto a Tyrion, invece no a quanto pare. Il veleno era contenuto in una delle delle strane pietre che componevano il retino per capelli di Sansa e qualcuno durante la festa glielo ha aggiustato..poi ha gettato la pietra preziosa nel vino che Jeoffrey stava bevendo. A differenza di quanto si possa pensare è stata l'anziana Ledy di Spine di casa Tyrell (la nonna della sposa) a commettere il delitto. Era risaputo a tutti che Jeoffrey fosse un sadico e un folle, glielo aveva conrfemato anche Sansa, e la vecchia astuta non voleva mettere l'amata nipotina tra le mani di quel re. Maergery sposerà Tommen(il figlio più piccolo di Cersei) e l'alleanza sarà salva...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Se qualcuno è veramente interessato a conoscere il seguito della trama mi faccia sapere...altrimenti è inutile sprecare fatica!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Sapevate che in America hanno persino prodotto delle Converse dedicate ai casati della serie?? :lol: :17: ...bizzarro, no?

    il_570xN.378892846_b0n0

    il_570xN.378892549_3htj

    il_570xN.378892718_mmux

    il_570xN.378892637_1hpi

    Mi mancavano queste..
    game-of-thrones-converse

    game-of-thrones-Converses06

    game-of-thrones-Converses01

    Game of Thrones sta creando la propria birra

    Il New York Times informa che Game of Thrones, drama fantasy della HBO sta collaborando con Brewery Ommegang , una fabbrica di birra belga situata vicino a New York, per la produzione di birre speciali a tema Game of Thrones.



    La prima birra che sarà realizzata sarà chiamata ‘Iron Throne Blonde Ale’, (la traduzione potrebbe essere circa ‘birra chiara, trono di ferro’) che sia un riferimento al cattivissimo Joffrey Baratheon?

    Questa prima serie di birre sarà imbottigliata e disponibile sul mercato a Marzo. A questa seguiranno altre birre ispirate alle serie, per ora almeno 3 sono in progettazione.

    Non è la prima volta che la HBO lancia delle bevande ispirate alle serie tv, nel 2009 infatti ha messo sul mercato l’energy drink ispirato a True Blood. E’ un vero peccato che questi prodotti non vengano quasi mai esportati in Italia!


    ommegange-iron-throne-blonde-ale.jpg?resize=200%2C714
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Molto appassionante questa sesta stagione..piena di suspense e colpi di scena, di avventura e momenti emozionanti...malgrado le scene estreme di sesso e sangue a cui ormai, del resto, siamo abituati. I nostri personaggi ci hanno fatto trepidare: Jon Snow è morto e risuscitato (una delle rare occasioni di questo show in cui un personaggio sia stato graziato) ed è salito sul trono di Grande Inverno scalzando il sadico bastardo di Boltom, Sansa è salva -e più consapevole -al suo fianco, bellissimo il ritrovarsi dei fratelli dopo tante traversie; Tyrion è diventato il braccio destro di Daenerys, una sovrana giusta e battagliera, che riesce a sconfiggere i suoi nemici in groppa ai suoi draghi; Cersei riesce finalmente a venire a capo dell'Alto Septon, ad un prezzo forse eccessivo ( il suicidio del figlio completa la profezia), ma come non gioire al vedere tutta quella manica di bigotti e ipocriti tornacontisti saltare in aria in una fiammata di fuoco verde?
    La morte di Rob Stark e di sua madre è finalmente vendicata da Arya e vediamo il viscido Frey sparire dalla scena; Greyjoy è salvo e lontano dalle sevizie di Boltom, pronto af affiancare la sorella sul trono delle Isole di Ferro..ah, dimenticavo Sam che riprende in mano la sua vita tenendo finalmente testa al padre, assieme alla donna che ama...e colpo di scena finale ..Jon Snow è forse figlio di un altro incesto tra Ned e la sorella :blink: ....o a quel tempo andavano terribilmente di moda o l'autore ha deciso di deliziarci con le sue perversioni più inconfessabili! Non potrebbe quindi esserci uno Stark più Stark di Jon Snow! Insomma ci sono tutti i presupposti per una altrettanto avvincente settima stagione. Chi salirà sul trono di spade? Si accettano scommesse :D...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Finalmente ho tutta la serie in Italiano per godermi le puntate della 7^ stagione. Ma stavolta sono solo 7 episodi?
    La qualità dello show resta alta, lo si vede sin dalle prime scene della prima puntata. La suspense ti tiene in uno stato d'incertezza in ogni sequenza, soprattutto perché siamo abituati ad aspettarci di tutto dall'autore e dalla regia, e nessun colpo di scena sembra essere escluso. Jon Snow si conferma un grande re, ma ci possiamo fidare di quel Baelish?
    Faccio fatica a ricordare tutti i personaggi e i particolari e a riallacciarmi alla trama, ma pian piano riprendo il filo. Ho appena terminato la 1^ puntata. Grandiosa la scena in cui Arya si vendica dei torti subiti, quel Frey e la sua banda di assassini meritava di morire per tutte le atrocità commesse, mi ha colpito che abbia salvato la moglie. In effetti non c'entrava nulla in quel massacro. Adesso si stanno creando 3 fronti principali per la battaglia finale : Cersei e Jaime da una parte, Daenerys al centro, e Jon Snow con tutti i suoi alleati dall'altra. Sapremo alla fine chi conquisterà il Trono di Spade?
    Nella celletta dei monaci chi c'é? Sembra proprio Jorah Mormont che vive i suoi ultimi giorni di malattia nascosto...morirà davvero? Se sì mi spiace per lui, è stato un servitore fedele per Daenerys, malgrado il tradimento iniziale.
    E Sam lo vedo proprio male nel ruolo che gli fanno interpretare..a ripulire escrementi e occuparsi della biblioteca. Speriamo che la sua ultima scoperta sulla roccia di drago lo faccia uscire da questa routine barbosa e squallida..
    Daenerys fa il suo ritorno trionfale all'antica fortezza dei Targaryen e adesso tutto ha inizio.. :ph34r: :alienff:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Vista anche la seconda puntata , pare si stiano creando adesso due schieramenti: Daenerys contro Cersei. Ma Jon Snow accetterà l'alleanza con i Targaryen? La vedo spinosa...( e quando Cersey e Jaimie scopriranno di essere anche loro figli del re folle, e fratellastri di Daenerys cambierà qualcosa?)
    Peccato che Jaimie sia tornato ad essere pressappoco il burattino di Cersei, mi piaceva l'evoluzione che stavano comincindo a dare al suo personaggio! anche Tyrion sembra avere poco rilievo accanto a Daenerys....insomma molti personaggi interessanti finiscono per rimanere nell'ombra in questa stagione. La sacerdotessa rossa è riapparsa, chissà quale sará il suo ruolo in questo scontro all'ultimo sangue..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Nel frattempo ho visto la 3^ puntata: bellissima. Da impatto lo scontro-incontro tra Daenerys e Jon, entrambi due personalità forti e determinate, menti argute e animo sensibile e attento alle esigenze del loro popolo. Ma Daenerys è più arrogante, e Jon più umile benché altrettanto testardo. Chi cederà per primo? Si intravede già l'accenno di un compromesso..e mi viene in mente la tua ipotesi, Francesco, sul fatto che possano fare una bella coppia. Sono d'accordo con te ;) Il fuoco e il ghiaccio, sono presenti in misura diversa in entrambi se ci si fa caso...ma non so se Martin soddisferà un'aspettativa così ovvia, per certi versi.
    Jaime e Cersei si rivelano altrettanto astuti nell'abbandonare al nemico Castel Granito. La vendetta di Cersei, per quanto crudele, è comprensibile e ovvia. Diciamo che la Signora di Dorn se l'è meritata. Anche la regina di spine ha avuto la fine che meritava, e finalmente la sua confessione ha assolto Tyrion dal crimine contro Geoffrey. Se non altro Jaime aveva intuito bene ritenendolo innocente...
    Jorah è salvo grazie al coraggio e alla deteminazione di Sam..e Bran e Sansa si sono ritrovati..ma il sorrisetto di Baelish continua a non piacermi..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Spettacolare la battaglia della 4^ puntata tra Daenerys e i Lannister, non sapevo quasi per chi tifare ...visto che la superiorità dell'esercito della regina era davvero schiacciante e i perdenti mi facevano quasi pena! E tra l'altro Jaime continua ad essere uno dei miei preferiti, non fosse stato per lui probabilmente avrei tifato per Daenerys. Ma Jon non le aveva detto che se avesse usato i draghi per bruciare eserciti e città non sarebbe stata diversa dagli altri? Pare che Daenerys non abbia ascoltato la sua profonda saggezza..
    Ma il drago è ferito a morte? Jaime ha mostrato coraggio da vendere fino alla fine nello sfidare la bestia alata, ma chi lo ha salvato alla fine da morte certa? E mi ha emozionato sentire la voce fuori campo di Tyrion che gli suggeriva di salvarsi. C'è ancora un grande affetto inconfessato tra i due fratelli e spero in un incontro di riconciliazione, anche se è molto difficile..
    Non mi pare Jon si sia inginocchiato davanti alla regina per amore del suo popolo, o mi sfugge qualcosa? Però una certa tensione d'attrazione si sentiva tra i due...peccato siano parenti!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    5^ puntata
    Altra puntata ancora più avvincente della precedente, mi ha emozionato l'incontro tra Tyrion e Jaime, penso che Jaime si stia sciogliendo, anche se non vuole ammetterlo. Comunque adesso che Cersei è di nuovo incinta, è doppiamente legato a lei.
    Mi piace l'idea di un armistizio per fare fronte comune contro gli estranei: ma Cersei accetterà? Jon è partito con la sua strana brigata per portarle un estraneo in modo da convincerla, ma mica si prende un estraneo e si porta a casa come al supermercato! :blink: :wacko: Rischiano tutti di rimetterci le penne, il gioco varrà la candela?
    Le sguardo di Daenerys alla partenza di Jon era proprio rivelatore, mi sa che è cotta a puntino :wub:
    Cosa trama Baelish? Ho idea che Arya sia finita nella sua trappola e che lui stia cercando di mettere le sorelle una contro l'altra. Ma Arya non era in grado di leggere le menti ? lo ha fatto benissimo con Sansa, perché non può farlo con Baelish? O quantomeno cambiare volto per non farsi scoprire...
    Sam fugge poco prima di scoprire la verità sulle origini di Jon, sono curiosa di scoprire come verrà a galla l'informazione.
    Ho un brutto presentimento...speriamo che non mi facciano morire Jaime perché ci rimango malissimo!

    Pare che l'ultima serie andrà in onda solo nel 2019, penso debbano dare il tempo a Martin di imbastire una conclusione all'altezza del resto. Ma chi resiste? Poi gireranno tante possibili conclusioni per bypassare il problema degli spoiler...bella trovata! Ma resta il fatto che dovremo aspettare un bel po'....e m'inquieta il fatto che i destini dei nostri amati personaggi debbano essere ancora decisi e siano tra le mani di un imprevedibile lamciamine :unsure: :huh: ..speriamo bene!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Altra splendida puntata la 6^...al cardiopalma. Era iniziata quasi in sordina e mi preparavo a un episodio pacato e forse un po' noioso, quando i colpi di scena hanno cominciato a succedersi come granate. La battaglia contro i non morti è forse la più spettacolare della 7^ stagione, e l'arrivo di Daenerys in groppa al drago, quando ormai sembrava tutto perduto mi ha emozionato come poche scene. Povero drago però, che brutta fine, ..e il finale con il suo occhio che si spalanca dell'azzurro degli estranei ancora più inquietante. Il capo dei non morti aveva calcolato tutto sin dall'inizio e adesso avremo un pericolosissimo drago nello schieramento nemico. E tutto solo per dimostrare a Cersei dell'esistenza di questo fantomatico nemico. In compenso Daenerys e Jon sono in brodo di giuggiole hug ...e malgrado l'eventuale parentela io continuo a sperare che formino una coppia, in fondo siamo in un fantasy dove quasi tutte le regole sono ribaltate, pensare che ho quasi finito per tifare per la relazione tra Cersei e Jaimie :lol: !!
    Adesso che si sono alleati ne vedremo delle belle sui campi di battaglia!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Lascio il commento all'ultima puntata. Come c'era da aspettarsi bellissima. Confesso che ho rivisto la precedente. Da dove comincio? Dalle cose più rapide: finalmente ci siamo liberati di Baelish e del suo sorrisetto da cospiratore. Non faceva altro che mietere zizzania per i suoi tornaconti personali, e per fortuna Ssnsa e Arya ne hanno preso coscienza, probabilmente con l'aiuto di Bran. E a proposito di Bran..è vivo e vegeto. Ma cosa avevo letto? Una notizia fasulla? Booo :huh:
    L'incontro tra i sovrani è stato denso di suspense. Mi ha molto deluso Cersei, speravo che nonostante la sua malvagità fosse una sovrana giusta e di parola. Invece si è rivelata la solita arrivista che trama nell'ombra, senza onore e priva di coerenza. Penso che tutto si ritorcerà contro di lei e che si stia scavando la fossa da sola, come le ha fatto notare Jaimie, finalmente rinsavito al punto da abbandonarla al suo destino. Lui almeno ha un codice d'onore da cui non si allontana: ha dato la sua parola e conbatterà di fianco a Daenerys. Il suo amore per Cersei lo ha fuorviato, ma è stato comunque sempre in grado di comprendere quale fosse la via giusta da percorrere, e rendersi conto delle scorrettezze commesse dalla donna che ha amato. Ha cercato di smussare qualche angolo, ma arrivati a questo punto non può più seguirla. E credo che Cersei finirà col meritare quella famosa profezia. Aveva cercato di ingabbiarlo con la sua gravidanza, ma Jaimie si è reso conto che aveva ancora intenzione di manipolarlo sposando il re delle isole di Ferro. La scena finale in cui lui la lascia infischiandone dell'ordine di ucciderlo lascia senza fiato. Cersei non è capace di portare fino in fondo la sua minaccia: unico elemento a suo favore. Jon e Daenerys si concedono finalmente una notte di passione: bellissimi, io tifo per loro. E sospetto che Daenerys abbia concepito un figlio, forse lo spero soltanto. Jon Snow è il legittimo erede al trono di spade, ma spero che alla fine sarà un trono che vorranno spartirsi. Li vedo entrambi in groppa ai draghi, trionfanti!
    Per finire l'avanzata dei non morti adesso non ha più barriere...che orrore! E ora? Dovremo davvero aspettare fino al 2019 per sapere come andrà a finire?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline


    CITAZIONE
    Quando Cersei era piccola, una vecchia strega le ha fatto una strana profezia succhiando il sangue dal suo pollice:
    "Quando sposerò il principe?"
    "Mai. Tu sposerai il re"
    "Ma sarò regina?"
    " Sarai regina ...fino a quando non verrà un'altra regina, più giovane e più bella di te, a distruggerti e a portarti via ciò che avrai di più caro.."
    "Io e il re avremo figli?"
    "Sedici lui e tu tre...d'oro saranno le loro corone e d'oro i loro sudari. e quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonqar(una sorta di mostro) chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte."


    Ecco la tremenda profezia indirizzata a Cersei...non avrá un quarto figlio e alla fine verrà strangolata o da un estraneo o da un fratello ( Valonqar nell'antico valyriano sgnifica anche fratello minore)...

    Ecco la bellissima scena d'amore..
     
    Top
    .
88 replies since 3/11/2011, 15:51   10142 views
  Share  
.