Il trono di spade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    mammamia..che resoconto dettagliato! Complimenti ;)
    Anche a me piacciono i personaggi di Arya, Bran e Jon...
    Credo che avranno un ruolo importante nella storia...
    Il rapporto incestuoso tra i fratelli mi disgusta..mi pare tra l'altro siano stati loro ad uccidere il primo cavaliere ...e la moglie del defunto ne è al corrente, tant'è che invia una missiva a Ned e sua moglie.
    Sai che anch'io come te ho pensato a una storia d'amore tra la principessa e il figlio illegittimo?...chissà..per adesso godiamoci il seguito ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 17/11/2011, 18:06) 
    mammamia..che resoconto dettagliato! Complimenti ;)
    Anche a me piacciono i personaggi di Arya, Bran e Jon...
    Credo che avranno un ruolo importante nella storia...
    Il rapporto incestuoso tra i fratelli mi disgusta..mi pare tra l'altro siano stati loro ad uccidere il primo cavaliere ...e la moglie del defunto ne è al corrente, tant'è che invia una missiva a Ned e sua moglie.
    Sai che anch'io come te ho pensato a una storia d'amore tra la principessa e il figlio illegittimo?...chissà..per adesso godiamoci il seguito ;)

    Nemmeno a me è piaciuto il rapporto incestuoso tra fratelli.Si,sono stati loro ad uccidere il primo cavaliere.
    Sono curioso di vedere il seguito.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Oggi è il 18 ...finalmente! Gli episodi vanno in onda oggi, se ricordo bene..quanto tempo bisogna aspettare per trovarli in rete?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 18/11/2011, 15:48) 
    Oggi è il 18 ...finalmente! Gli episodi vanno in onda oggi, se ricordo bene..quanto tempo bisogna aspettare per trovarli in rete?

    Domani pomeriggio dovrebbero essere già disponibili.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Annalisa,ho postato i nuovi episodi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Corro a scaricarli..grazie ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Ho divorato gli altri due episodi...in realtà gli eventi non sono tantissimi, sembrano quasi preparare qualcosa di più consistente nelle puntate successive oltre che approfondire la conoscenza dei protagonisti...Il personaggio della principessa Demeris(si scrive così?) si definisce meglio: appare una donna decisa che comincia ad affezionarsi al suo nuovo ruolo di regina, di moglie e ad amare il suo popolo arrivando persino a difenderlo da suo fratello!
    Anche Jon mi piace sempre più...valoroso e onesto, combatte a favore dei più deboli. L'obbligo di castità dei guardiani della notte mi fa sospettare, non so perché, che prima o poi s'innamorerà perdutamente di una ragazza..infrangendo il giuramento. Penso inoltre che la madre di Jon non sia una prostituta qualunque, ma una donna che avrà un ruolo importante nella storia..questo mistero m'intriga!
    Non ho ben capito se il "folletto" è veramente implicato nel tentativo di omicidio nei confronti di Bran (dev'esserci un equivoco in proposito)...dovrà essere giudicato per il suo crimine? eppure mi sembra più sincero dei suoi fratelli..a volte rude e brutale..ma sempre diretto e onesto, mah staremo a vedere! :rolleyes: :ph34r:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Annalisa,ancora li devo vedere.Appena lo farò aggiungerò il mio commento.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    ho guardato il 3^ episodio.
    Abbiamo avuto la conferma che i Lannister sono i veri cattivi e che ambiscono a sbarazzarsi della famiglia Stark.
    Bran si è svegliato e come avevo previsto non ricorda nulla.E' normale,se avesse ricordato tutto sarebbe stato troppo facile.Però Catelyn ha intuito tutto.La donna adesso sa anche che l'attentatore alla vita di Bran aveva il pugnale di Tyrion Lannister.
    Di Catelyn non mi piace il suo odio nei confronti di Jon,se non ha ancora superato il tradimento dovrebbe prendersela con Ned.Di lei invece mi piace la sua forza,non si scoraggia e si dà da fare per far emergere la verità.
    Jon è dispiaicuto perchè il padre l'ha mandato in un luogo terribile ,dove rischia la vita ogni giorno.Tuttavia forse sta riuscendo a stabilire un bel legame con gli altri ragazzi e sta insegnando loro a combattere.
    Arya è un mito,è una bambina molto sincera.Giustamente ancora non ha dimenticato la morte della lupa Nymeria e del suo amico.Vorrebbe far trionfare la giustizia e non capisce perchè Sansa non ha detto la verità davanti ai sovrani.
    Daenerys è incinta,vedremo gli ulteriori sviluppi anche su questo fronte.

    CITAZIONE (dordogne @ 22/11/2011, 20:15) 
    Ho divorato gli altri due episodi...in realtà gli eventi non sono tantissimi, sembrano quasi preparare qualcosa di più consistente nelle puntate successive oltre che approfondire la conoscenza dei protagonisti...Il personaggio della principessa Demeris(si scrive così?) si definisce meglio: appare una donna decisa che comincia ad affezionarsi al suo nuovo ruolo di regina, di moglie e ad amare il suo popolo arrivando persino a difenderlo da suo fratello!
    Anche Jon mi piace sempre più...valoroso e onesto, combatte a favore dei più deboli. L'obbligo di castità dei guardiani della notte mi fa sospettare, non so perché, che prima o poi s'innamorerà perdutamente di una ragazza..infrangendo il giuramento. Penso inoltre che la madre di Jon non sia una prostituta qualunque, ma una donna che avrà un ruolo importante nella storia..questo mistero m'intriga!
    Non ho ben capito se il "folletto" è veramente implicato nel tentativo di omicidio nei confronti di Bran (dev'esserci un equivoco in proposito)...dovrà essere giudicato per il suo crimine? eppure mi sembra più sincero dei suoi fratelli..a volte rude e brutale..ma sempre diretto e onesto, mah staremo a vedere! :rolleyes: :ph34r:

    Annalisa,ancora devo vedere il 4^ episodio.
    La principessa si chiama Daenerys.
    Anche secondo me non c'è il folletto dietro al tentato omicidio di Bran.Forse Jaime vuol far ricadere la cola sul fratello?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    Sì può darsi in effetti che una persona dall'anima nera come Jaime ..abbia pensato a coprirsi le spalle arrivando persino a far ricadere la colpa sul fratello nano.
    Riflettevo ...il sentimento tra Jaime e la sorella mi disgusta sempre più...ma a quanto pare è più forte di quel che pensiamo ...se lui, ascoltando le sordide tresche del sovrano con le prostitute dinanzi alla sua porta arriva a dire con dolore " Sembra quasi che il re provi quasi un piacere sadico nel farmi assistere al modo in cui lui calpesta e umilia mia sorella..." O forse si tratta solo di un sentimento d'onore legato alla famiglia?
    Non mi è ancora ben chiaro che cosa sia accaduto anni addietro..chi era il re folle ucciso da Jaime..e che legame aveva con gli altri personaggi?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 25/11/2011, 16:53) 
    Sì può darsi in effetti che una persona dall'anima nera come Jaime ..abbia pensato a coprirsi le spalle arrivando persino a far ricadere la colpa sul fratello nano.
    Riflettevo ...il sentimento tra Jaime e la sorella mi disgusta sempre più...ma a quanto pare è più forte di quel che pensiamo ...se lui, ascoltando le sordide tresche del sovrano con le prostitute dinanzi alla sua porta arriva a dire con dolore " Sembra quasi che il re provi quasi un piacere sadico nel farmi assistere al modo in cui lui calpesta e umilia mia sorella..." O forse si tratta solo di un sentimento d'onore legato alla famiglia?
    Non mi è ancora ben chiaro che cosa sia accaduto anni addietro..chi era il re folle ucciso da Jaime..e che legame aveva con gli altri personaggi?

    Credo che nelle prossime puntate qualcosa verrà a galla.
    Da quello che ho capito Jaime ha ucciso due sovrani e secondo me Robert dovrebbe stare attento.
    Il Re folle è Aerys Targaryen,il padre di Daenerys.Il re folle ha ucciso il padre e la sorella di Ned.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Annalisa,ho postato il 5^ ed il 6^ episodio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 26/11/2011, 17:24) 
    Annalisa,ho postato il 5^ ed il 6^ episodio.

    Stupendo :rolleyes: ...grazie Francesco, stavo appunto per raccomandarti di non dimenticare di postare i link domani...invece mi hai anticipata ;) !
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Annalisa,ho sostituito i link postati ieri perchè le puntate erano in italiano ma il riassunto delle puntate precedenti erano in inglese.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Stordita
    Posts
    4,649

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 27/11/2011, 17:30) 
    Annalisa,ho sostituito i link postati ieri perchè le puntate erano in italiano ma il riassunto delle puntate precedenti erano in inglese.

    Non ha importanza, non preoccuparti...l'avevo notato, temendo che anche le puntate fossero in lingua originale :unsure: ...poi però, quando mi sono accorta che erano in Italiano le ho divorate in un pomeriggio ;)

    5° e 6° episodio

    Scene molto forti e crude in queste puntate: quelle relative al torneo con immagini cruente di sangue, compresa quella in cui il cavaliere trancia la testa di netto alla cavalla :sick: ..perché è in calore e gli fa perdere la competizione.
    E ancora sangue che scorre copioso durante l'aggressione di Jaime a Ned Stark, che viene ferito, ma si salva...e in cui viene fatta strage di tutto il suo esercito. Ned si conferma un personaggio onesto e retto (si rifiuta di uccidere la principessa Daemerys incinta) a costo di rinunziare al titolo di primo cavaliere.
    Rivoltante, cruda (perfettamente calzante l'aggettivo se si pensa al cuore crudo del cavallo eheheheheh :woot: ), ma significativa la scena del rito in cui la principessa Daemerys ingoia il cuore dello stallone crudo davanti al suo popolo :sick: :sick: :sick: ...dove le si vedono i rivoli di sangue sulla bocca e lei rischia più d'una volta di rimettere(e non è la sola :woot: )...e quella in cui il fratello viene ucciso con una corona di oro fuso sulla testa. La principessa si rivela dura e forte, la vera discendente della stirpe dei draghi...lo si capisce dalla scena in cui, prendendo l'uovo incandescente dalla brace, non si ustiona (ecco perché non si era bruciata nel bagno bollente della prima puntata! :o: )e lo conferma lei stessa quando, assistendo alla morte del fratello dice insensibile: "Non era un vero drago..un drago non si brucia!"
    Scene forti anche quelle relative alla prigionia del folletto al castello delle aquile. Si prova pietà per questo personaggio che tuttavia si rivela furbo e coraggioso: ho tifato per lui. Originale l'idea delle celle che dànno sullo strapiombo, come anche quella della botola che si apre sul baratro nella sala del processo, e da cui vengono lanciati i colpevoli.
    Coinvolgenti e ricche di colpi di scena le puntate...ma l' unica nota di demerito è che manca un amore o un sentimento che faccia vibrare e palpitare alla maniera stordita :( Speriamo nel seguito....

    Edited by dordogne - 29/11/2011, 15:43
     
    Top
    .
88 replies since 3/11/2011, 15:51   10142 views
  Share  
.